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    La redazione di Venturebeat ha intervistato il Game Director Ben Brode su un argomento che è sempre di attualità: "Come si combatte la noia su Hearthstone?". Vediamo insieme qualche spunto interessante dell'incontro.

    • L'intervistatore chiede se sia possibile rendere l'attuale Modalità Amichevole la Fun Mode del gioco, dove ognuno sia libero di giocare ciò che preferisce senza la paura di essere asfaltati dai mazzi Tier 1;
    • Creare una modalità del genere è complicato, principalmente perché esistono tantissime visioni su cosa sia il divertimento su Hearthstone, e la maggior parte di queste implica comunque la vittoria;
    • Nella attuale modalità Amichevole esiste un indice MMR che cerca di accoppiare ogni giocatore con altri di simile abilità e Collezione, ovviamente se si continua a vincere il sistema ti metterà contro giocatori sempre migliori;
    • Per gli sviluppatori, l'Amichevole non è stata concepita per essere la Fun Mode ma più come una "modalità rilassata", dove non bisogna stare concentrati tutto il tempo;
    • Se riuscissero comunque a creare una modalità dove si è incoraggiati a sperimentare, molti giocatori maliziosi accorrerebbero con i loro mazzi ottimizzati per "vincere facile", rendendo vana l'esistenza della modalità stessa;
    • Ben Brode ha dichiarato che l'impressione del meta stagnante varia da grado a grado: dal 20 al 18, dove gravita la stragrande maggioranza dei giocatori attivi, la rappresentanza di Pirate Warrior e Secret Mage non arriva al 5%, mentre a Leggenda si arriva al 14%;
    • Secondo il Team 5 il miglior modo per arrivare alla creazione della Fun Mode è il gioco dal vivo, e lo sforzo che stanno facendo nell'ampliamento dei Fireside Gatherings punta proprio a questo;
    • L'obbiettivo a lungo termine è dare più possibilità ai Locandieri di organizzare eventi e tornei che permettano ai giocatori di socializzare e divertirsi con Hearthstone.

    fonte: Venturebeat
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8 commenti
  • Jamsus 12 ottobre 2017, 15:14 Jamsus
    Messaggi: 564

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 20:25
    #1
    2v2 is tha road 1
  • Grevier 12 ottobre 2017, 17:02 Grevier
    Messaggi: 6527

    Bloodborne Platinum
    #2
    Verrebbero fuori cose due ;) volte più rotte di ora. 0
  • repiddu 12 ottobre 2017, 17:41 repiddu
    Messaggi: 362

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #3
    2v2: due Jade Druid che contano il ramp di Jade in comune. 4 diffusioni della piaga. 4 infestazioni totali. Divertente come ... (continuate voi va hihihihi). (no) (no) (no)

    Come sperate di contenere una simile forza d'urto con il resto dei mazzi se già in 1v1 non si riesce a tenere dopo un certo punto? Con il solo Geist? rofl rofl rofl
    0
  • fox94 12 ottobre 2017, 17:56 fox94
    Messaggi: 263

    Keep calm and spam moonfire!
    #4
    @Grevier non devi per forza pensare al lato del game balance, per quello c'è la play mode.
    A me piace heartstone, ma di fatto devi giocarci da solo ed è una cosa noiosa dopo un po'.

    Fare le quest sfidando i tuoi amici non conviene perché (giustamente) le vittorie non danno gold e alla lunga giocare contro(e non con) i tuoi amici, annoia, almeno me.

    Basterebbe una modalità codabile solo insieme a qualcuno che hai in f. list (così si evitano troll in squadra che rovinano il match a tutti. Mana/hp shared(?), ma mazzi/mani separati in modo da rendere più interattive (e quindi imo più divertenti) le giocate.

    Magari è solo utopia ma secondo me una modalità simile (che da anche 10 g ogni 3 win) serve ad un gioco di carte.

    @repiddu magari per certe combinazioni poi si possono aggiungere delle limitazioni, è difficile fare tutte le previsioni senza metterlo in atto imo.
    0
  • Grevier 12 ottobre 2017, 17:59 Grevier
    Messaggi: 6527

    Bloodborne Platinum
    #5
    @repiddu c'è di peggio.
    Tipo uno che fa il Quest Mage e l'altro che lo copre con le cure.
    0
  • fox94 12 ottobre 2017, 18:11 fox94
    Messaggi: 263

    Keep calm and spam moonfire!
    #6
    @Grevier così su due piedi ti direi di giocare howlfiend + treachery + defile. Appena completa/sta per completare la quest gli bruci la mano. 0
  • BigBoss 12 ottobre 2017, 18:13 BigBoss
    Messaggi: 2288

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #7
    In gigante a due teste di magic sussiste la limitazione di carte condivise, mica devi affrontare necessariamente doppio jade. 2
  • Narwain 13 ottobre 2017, 02:10 Narwain
    BattleTag: Narwain#2457
    Messaggi: 48

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 09:36
    #8
    Io ho sempre trovato fastidiosa la quest delle vittorie, uo non gioco assiduamente, e trovarmi a fare quest vinci X partite es. Col druido che ho gia poche carte, mi spinge ad usare mazzi noti per essere performanti.
    Lo so che sembra off topic ma quest gioca x carte di un tipo sono più piacevoli (non ti fa salire la rabbia in caso di lose strick XD ) e ti spinge a sperimentare perché tanto anche se perdi la quest la fai comunque :P
    I fire gathering sembrano carini ma non ho mai avuto occasione di provarli

    Il 2v2 non ce lo vedo, in magic ci sono dinamiche inapplicabili al computer (rallentano troppo l'azione) e temo che il 2vs2 porterebbe a questi problemi
    0
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