• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Il sito web Glixel ha contattato il Game Director di Hearthstone Ben Brode e ne è uscita una lunga intervista sulle decisioni che il team affronta quotidianamente con lo sviluppo del gioco e anche sulla relazione con il pubblico.

    I punti più rilevanti sono riassunti qui sotto, buona lettura:

    • A Ben Brode piace interagire con la community. Lo scambio di idee lo appassiona ed è convinto che spiegare le ragioni per cui il team fa certe scelte aiuti a comprendere meglio la visione del giocatore e dello sviluppatore;
    • Un esempio citato a proposito è stato quando pubblicò il video sul perché non potenziano le carte scarse, dove affermava che secondo loro c'è bisogno anche di carte deboli nel gioco;
    • Le richieste della comunità sono importanti per il team: la modalità Spettatore non era inizialmente prevista nei primi mesi del gioco ma l'enorme richiesta l'ha fatta salire in cima alla lista delle cose da implementare. E ancora, il feedback sul giocare contro certi tipi di carte gli ha fatto riconsiderare molte idee in fase di progettazione;
    • Ben Brode è convinto che non esista un metagame che soddisfi tutti: c'è chi desidera una continua varietà, chi vuole conoscere tutti i matchup in ogni minimo dettaglio e chi ancora vuole giocare con il proprio mazzo preferito per sempre. Questi desideri sono però antitetici tra loro;
    • L'obbiettivo primario del loro design è quindi fornire più strumenti e varianti possibili;
    • Sul caso di CoperturaConceal ritirato dal set Standard, Brode ha dichiarato che non pensavano che i mazzi Ladro che la sfruttavano fossero troppo forti o sbilanciati, anzi. Però le carte Classiche spostate nel Selvaggio apparivano ormai da anni in Classificata e Tornei, e questo contrastava con il loro obbiettivo di cambiamento costante del formato Standard;
    • Sulla scena competitiva il Game Director si è espresso così: vogliono rendere viabili più mazzi possibili e vogliono farlo introducendo carte che rendano al meglio quando usate nel modo giusto. Compito difficile quando basta uno 0,1% di win rate per decretare il successo o il fallimento di una lista;
    • Un esempio di carta dalla buona qualità competitiva è Idolo del CorvoRaven Idol, dove la capacità del giocatore di "leggere" la partita lo può portare a fare la scelta giusta al momento giusto;
    • Si è parlato anche di Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End. Brode ha dichiarato che il suo nerf è stato fatto proprio perché stava influenzando negativamente la scena competitiva ma dopo la modifica moltissimi giocatori li hanno rimproverati di aver rovinato la carta più bella del gioco. È davvero difficile accontentare tutti;
    • Ben Brode è fiducioso sulla crescita della scena competitiva perché il gioco è ancora giovane. Sono ancora indecisi su quale sia il formato di torneo perfetto, se più orientato agli invitational o solo a qualificazioni, ma continueranno a sperimentare in futuro;
    • L'attuale Modalità Classificata li soddisfa per alcuni aspetti ma non funziona per altri: è semplice e chiara nel suo funzionamento ma abbina troppo spesso giocatori esperti a novellini e costringe ad una noiosa scalata ogni mese (ndr: hanno già dichiarato che stanno lavorando ad una soluzione soddisfacente);
    • Ben Brode è ben consapevole dell'aumento del costo del gioco con l'uscita di scena delle Avventure ma ha replicato che in realtà non le stanno abbandonando del tutto. Le missioni single player che arriveranno con la prossima espansione ci daranno un contenuto PvE e saranno gratuite per tutti, in modo da non aver nemmeno il bisogno di acquistarle. Il loro completamento ci ricompenserà con dei pacchetti del nuovo set del momento.

    fonte: glixel
    Condividi articolo
21 commenti
  • TheDarkLord 30 aprile 2017, 12:10 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 982

    "There's always a little light...into the darkness".
    #1
    "Ben Brode è ben consapevole dell'aumento del costo del gioco con l'uscita di scena delle Avventure ma ha replicato che in realtà non le stanno abbandonando del tutto. Le missioni single player che arriveranno con la prossima espansione ci daranno un contenuto PvE e saranno gratuite per tutti, in modo da non aver nemmeno il bisogno di acquistarle. Il loro completamento ci ricompenserà con dei pacchetti del nuovo set del momento."

    Dopo aver detto questo, mi aspetto allora che diano 15-20 pacchetti in totale, e non 5-6, xke allora son da prendere a schiaffi :D (xke allora tanto valeva fare come quest'ultima espansione che te le davano senza far niente)
    1
  • Drake 30 aprile 2017, 12:51 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #2
    A mio parere TUTTE le carte con un eccesso di rng andrebbero ridimensionate,

    il nerf a Yogg è stata cosa buona e giusta, ma ce ne sono ancora altre che IMHO andrebbero modificate(qualcuno ha detto RissaBrawl?)
    0
  • TheDarkLord 30 aprile 2017, 13:21 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 982

    "There's always a little light...into the darkness".
    #3
    Drake ha scritto:A mio parere TUTTE le carte con un eccesso di rng andrebbero ridimensionate,

    il nerf a Yogg è stata cosa buona e giusta, ma ce ne sono ancora altre che IMHO andrebbero modificate(qualcuno ha detto RissaBrawl?)

    @Drake Ma sbagli, la RissaBrawl non ha per niente RnG, la carta dice esattamente: "Distruggi tutti i servitori tranne uno tuo" rofl rofl rofl
    0
  • Drake 30 aprile 2017, 14:35 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #4
    @TheDarkLord

    hai ragione, ormai la combo ratto schifoso + RissaBrawl è come la vecchia combo Fabbro d'ArmatureArmorsmith + RissaBrawl prefix rofl
    0
  • NunDio 30 aprile 2017, 15:21 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 387

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #5
    Che Ben Brode sia un tipo aperto ai feedback lo avevo ampiamente dimostrato, e mi piace molto come si interfaccia con i giocatori!
    Per quanto riguarda le sue dichiarazioni, spero in una rivisitazione della classificata, e che REALMENTE dalla prossima exp si sentirà meno il peso del F2P in questo gioco :) l'idea di missione PVE che fanno da "ambiente" al tema dell'espansione mi piace molto, e sarebbe stato bellissimo per Un'Goro secondo me :)
    Spero riusciranno a non farci provare nostalgia per le avventure!!
    0
  • Grevier 30 aprile 2017, 18:37 Grevier
    Messaggi: 6593

    Bloodborne Platinum
    #6
    Smentisco, a me non ha mai chiesto un cazzo! 0
  • Antani101 30 aprile 2017, 22:40 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #7
    Drake ha scritto:il nerf a Yogg è stata cosa buona e giusta, ma ce ne sono ancora altre che IMHO andrebbero modificate(qualcuno ha detto Brawl?)


    Brawl è un tipo di RNG totalmente diverso da Yogg.

    Sai cosa fa. Distrugge tutti i minion tranne uno. L'incertezza è su quale minion sopravvivrà, non sull'effetto globale della carta.
    0
  • pittawine 30 aprile 2017, 22:46 pittawine
    BattleTag: pittawine#2851
    Messaggi: 5

    ciao
    #8
    oggi ho aperto una busta c'erano 3 coppioni... non solo costano di più, non danno neanche più le carte 0
  • Greymane 30 aprile 2017, 23:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6996

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    pittawine ha scritto:oggi ho aperto una busta c'erano 3 coppioni... non solo costano di più, non danno neanche più le carte

    @pittawine

    Questo c'è sempre stato, io ho trovato 4 Ogre WarmaulMaglio degli Ogre in una sola busta ai suoi tempi...
    0
  • Drake 01 maggio 2017, 08:52 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #10
    @Antani101

    Verissimo, yogg è due spanne sopra in quanto a rng , probabilmente battuto solo da AbiuraRenounce Darkness rofl

    Ma RissaBrawl rimane comunque un problema, non parliamo di un effetto alla Missili ArcaniArcane Missiles ma di un AssassinioAssassinate collettivo casuale;
    RissaBrawl è una carta che da sola può decretare una partita vinta da una persa, ed esattamente come faceva Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End lo fa totalmente a caso ed è questo che non mi va giù
    0
  • Antani101 01 maggio 2017, 09:56 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #11
    Drake ha scritto:esattamente come faceva Yogg-Saron, Hope's End lo fa totalmente a caso ed è questo che non mi va giù


    No, non lo fa totalmente a caso.

    È un board clear. Fai conto che brawl pulisca la tua board, e se magari ti rimane su un minion è un bonus.
    0
  • FeriandRedazione 01 maggio 2017, 10:11 Feriand
    Messaggi: 8401

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #12
    Il vecchio Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End era molto più che un board clear. Con la giusta quantità di magie era praticamente garantito avere board clear + segreti a caso + pescate.

    Poteva ritorcertisi contro ma quando la situazione era disperata era il "panic button" perfetto.
    1
  • Drake 01 maggio 2017, 10:54 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #13
    @Antani101

    la scelta del servitore è totalmente casuale , mi riferivo a questo, ed appunto per questo che mi lamento, puoi giocare intorno a rissa quanto ti pare ma il problema di fondo rimane(con l'avvento del ratto ora è anche peggio), la scelta casuale del servitore la trovo sbagliatissima e la confrontavo con l'ormai non più utilizzabile Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum proprio su questo aspetto;
    Ho giocato control warrior per un po e mese scorso ho rankato anche con taunt warrior, quando mi capitava di giocare ratto+rissa e rimaneva anche il mio servitore mi dicevo "ma che schifo" da solo rofl
    0
  • Antani101 01 maggio 2017, 11:00 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #14
    Si ma non puoi dire che è totalmente random.

    Fai conto che rimanga il peggiore possibile e tutto il resto è bonus.

    Yogg è totalmente random. Non brawl.
    0
  • Alessandro1610 01 maggio 2017, 12:29 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1007

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #15
    A sto punto la classe del mago la posso
    Drake ha scritto:A mio parere TUTTE le carte con un eccesso di rng andrebbero ridimensionate,

    @Drake

    In questo caso il mago lo possono anche obliterare, non è possibile fare un deck senza rng :D
    0
  • Drake 01 maggio 2017, 14:21 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #16
    @Antani101

    eh infatti mi sono corretto la carta non è totalmente random, sai quel che fa, ma la scelta del servitore è totalmente random ed è questa la cosa a parer mio da rivedere

    @Alessandro1610

    ma tantissime carte in questo gioco sono rng, però è chiaro che non possono essere messe tutte sullo stesso piano, un rng di Missili ArcaniArcane Missiles o missili arcani superiori, non sono paragonabili alla forza di RissaBrawl (che nella pratica tira un AssassinioAssassinate su ogni servitore in board tranne 1 a caso)
    0
  • Antani101 01 maggio 2017, 15:36 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #17
    Drake ha scritto:la scelta del servitore è totalmente random ed è questa la cosa a parer mio da rivedere


    Non è tutto sto gran RNG. Tra tutte le carte con effetti random del gioco è una delle meno casuali.

    Drake ha scritto:(che nella pratica tira un Assassinate su ogni servitore in board tranne 1 a caso)


    Anche sui tuoi.

    In realtà è più un Twisting NetherDistorsione Fatua che lascia in vita un minion.
    0
  • TheDarkLord 01 maggio 2017, 15:59 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 982

    "There's always a little light...into the darkness".
    #18
    Antani101 ha scritto:In realtà è più un Distorsione Fatua che lascia in vita un minion.

    @Antani101 Ma siccome il 90% dei casi lascia in vita un tuo minion, è 100 volte meglio di Distorsione FatuaTwisting Nether xke costa anche 3 mana in meno rofl rofl rofl
    0
  • Antani101 01 maggio 2017, 21:56 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #19
    TheDarkLord ha scritto: Ma siccome il 90% dei casi lascia in vita un tuo minion


    Dipende da chi la gioca. :D
    0
  • Drake 02 maggio 2017, 09:48 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #20
    @Antani101

    si vabè, voglio dire, chi utilizzerebbe rissa in una board pari(numero di servitori)? o a proprio favore?
    sono casi estremi

    per lo meno Distorsione FatuaTwisting Nether non ha elementi rng che possono condizionare l'esito di una partita ,

    Parlando per risse subite e risse utilizzate, questa carta in MOLTE occasioni si basa sul culo
    0
  • Antani101 02 maggio 2017, 13:22 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #21
    Drake ha scritto:chi utilizzerebbe rissa in una board pari(numero di servitori)? o a proprio favore?


    Chiunque non abbia taunt in mano e abbia lethal davanti.
    0
  • Commenta la notizia
,