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    Negli ultimi giorni il Game Director Ben Brode è intervenuto su reddit in un paio di discussioni spiegando dei retroscena dello sviluppo.

    Molti ancora si ricorderanno di Vecchio OcchiobuioOld Murk-Eye, il servitore leggendario che veniva regalato a chiunque riuscisse a collezionare tutti i murloc del set Classico. Ai tempi fece discutere la decisione di ruotarlo nel Formato Selvaggio insieme alle altre carte del set Promo.

    Brode l'altro ieri ha finalmente chiarito le motivazioni dietro al gesto: è stata Carica, fonte di tanti problemi di bilanciamento, il motivo per cui hanno deciso di spostarlo in Selvaggio. Inoltre lo hanno rimosso dalle ricompense perché i nuovi giocatori avrebbero eventualmente sbloccato una carta che non potevano giocare in Standard.

    In chiusura Ben Brode ha ammesso che sarebbe una buona idea regalare una Leggendaria a chi completa uno specifico compito, però di sicuro Vecchio OcchiobuioOld Murk-Eye non è quella Leggendaria.

    bbrode ha scritto

    Hey there!

    We had to make a call on "promo" cards: Should they be Standard forever? Or Wild?

    I think it could have gone either way, but the opportunity to remove another Charge minion in Standard (Charge has been the cause of a lot of balance issues, historically), was hard to pass up. We also stopped Captain's Parrot from showing up in "random Beast" drops in Standard.

    At the end of the day, we felt like Standard would be more fun without those cards. Maybe we should have just nerfed Murk Eye to remove Charge instead, but I actually like that it exists in Wild.

    We removed it as a reward because we didn't want players to randomly unlock Wild before our yearly rotation, or before they initiated the unlock themselves by crafting a Wild card. Ideally new players move through the cards in this order: Basic > Classic > Standard-Legal > Wild.

    In game design, you can eventually get players to very high levels of complexity, but starting with the most complex thing can turn new players off. We call it the "complexity curve", start with the basics, then layer in complexity. It's why you take Algebra before Calculus, and not the other way around. It's also one of the reasons why new players don't start with everything unlocked.

    In some of the comments here I think players see it as a lost opportunity for a free Legendary. If we want to give out some other free Legendary (and that might be a good idea), I don't think doing it for this specific card (Charge, unlock Wild) is the right solution.



    Questa altra risposta è più una curiosità. Inizialmente la meccanica principale della Lega degli Esploratori era "metti una carta in un mazzo" su cui si basano carte come Torcia AbbandonataForgotten Torch, Ancient ShadeOmbra Antica ed Elise CercastelleElise Starseeker. Solo in uno stato avanzato dello sviluppo ci si concentrò su Rinvieni.

    Una carta scartata dallo sviluppo era questa Magia del Sacerdote: Libro Misterioso (2 mana): Pesca una carta, metti un Libro Fantastico nel tuo mazzo. Libro Fantastico (2 mana): Pesca 3 carte.

    bbrode ha scritto

    Funny story about Forgotten Torch - it was actually one of the major mechanics of League of Explorers until we focused in more on Discover.

    That, and it was really the best design of the cycle. I think we had a Priest card that was (2) Mysterious Book - Draw a card, shuffle an Awesome Book into your deck.

    (2) Awesome Book - Draw 3 cards.

    There were a couple other shuffle-ins, too. Only Torch, Elise, Entomb, and Ancient Shade survived.

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1 commento
  • TheDarkLord 21 giugno 2017, 10:28 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 886

    "There's always a little light...into the darkness".
    #1
    "Brode l'altro ieri ha finalmente chiarito le motivazioni dietro al gesto: è stata Carica, fonte di tanti problemi di bilanciamento, il motivo per cui hanno deciso di spostarlo in Selvaggio."
    Ma dai, non lo sapeva nessuno :D rofl rofl rofl
    Da quello che hanno detto da tempo addietro a questa parte in tutte le loro interviste sul "bilanciamento" del gioco, l'80% di essi riguardava la meccanica carica.
    Se dovessero mai rendere ufficiale una "carica" tipo UrlogelidoIcehowl e il nuovo dinosauro 7/7, scommetto che il gioco rallenterebbe per forza un minimo in più (quest rogue, pirate warrior, e tutti quei mazzi con qualche minion con carica per andare ignoranti face dovranno giocare diversamente) :D rofl
    Secondo me non è troppo "utopistico" pensare che possano rifarla quella meccanica ;)
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