7 commenti
  • Exhumed 06 aprile 2018, 15:22 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3598

    Hell On Earth
    #1
    "Mossy Horror" e "Festerroot Hulk" sembrano buone carte ;) 0
  • LeoKlies 06 aprile 2018, 17:31 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 282

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #2
    Per il libro esiste anche una versione corrispettiva su shadowverse che condivide quasi lo stesso effetto:
    Quest'ultima carta è molto potente e attualmente trova spazio in un mazzo che si classifica in tier 2, e più o meno condivide la strategia del tempo rogue, con la sola differenza che quest'ultimo mazzo si serve anche di servitori grossi che vengono "spammati" nel late game grazie a questa carta
    Secondo me la carta in se è buona, bisogna vedere se i DEV riescono nell'intento di creare un mazzo competitivo che si serve appunto di entrambi i libri insieme ai 28 servitori che lo compongono.
    0
  • PierGiovanni 07 aprile 2018, 18:16 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII#2910
    Messaggi: 122

    Chi é più pazzo? Il Pazzo o il pazzo che lo segue?
    #3
    Scusate, ma faccio fatica a capire: una Magia di classe per il Mago che ti pesca 3 carte e... ti scarta le magie pescate???

    Dov'é la logica?
    0
  • Greymane 07 aprile 2018, 18:28 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7672

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #4
    PierGiovanni ha scritto:Scusate, ma faccio fatica a capire: una Magia di classe per il Mago che ti pesca 3 carte e... ti scarta le magie pescate???

    Dov'é la logica?

    @PierGiovanni

    In mazzi che usano quasi solo dei minion.
    Ora, il punto è uno: esistono questi mazzi per il mage? Io ricordo solamente il Mech Mage, ma non giocando Wild, non so se esiste ancora.
    Attualmente non mi viene in mente nient'altro, le magie del Mage sono molto forti, chissà se in futuro si riuscirà a farci qualcosa con questa carta.
    0
  • Vancold 07 aprile 2018, 19:15 Vancold
    Messaggi: 952

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #5
    Potrebbe nascere anche una sorta di Ele Mage con molti minion e poche spell. Comunque è stato pure considerato che avendo tipo 8 spell o giù di lì, pescheresti in media 2 carte e un terzo.. Che per 2 mana sarebbe lo stesso ottimo. 0
  • PierGiovanni 08 aprile 2018, 17:44 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII#2910
    Messaggi: 122

    Chi é più pazzo? Il Pazzo o il pazzo che lo segue?
    #6
    @Greymane

    è chiaro che il Libro ha un senso se costruisci un mazzo Mage pieno di minions, ma la mia domanda in realtà andava un po' oltre e mi chiedevo, oltretutto confortato dal parere del buon Attrix,:
    - perchè voler costruire un mazzo "minion based" per il Mage che non é certo la classe più predisposta a cio'?

    Tradotto: se sei una classe nata con un set di magie che ti caratterizza dagli altri, ha senso voler cambiare la natura della classe?

    O allora, il Libro é semplicemente una carta inutile all'interno dell'exp, come tante altre ce ne sono.
    0
  • Greymane 08 aprile 2018, 18:08 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7672

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    @PierGiovanni

    E' una cosa che tentano di fare da anni ormai, cercare di dare carte per certi archetipi in classi che non ne sono assolutamente predisposte, un esempio è lo Spell Hunter, che ora è si, è riuscito a diventare forte, ma hanno cercato da anni di dargli carte più o meno Control-oriented (anche se lo Spell Hunter non ha niente di Control, nella maniera più "pura" del termine , tuttavia è qualcosa di diverso dal solito Aggro / Midrange è uscito).
    Inoltre come detto da Vancold, ci sarebbe anche l'Elemental Mage, che ora è poco utilizzato e per lo più in una build control, ma vedremo in futuro, magari diventerà Top Tier :D
    Alla fine lo fanno per cercare di creare mazzi interessanti in classi che normalmente utilizzerebbero sempre gli stessi soliti archetipi di cui sono più predisposti.

    E' una cosa che non sempre riesce (anzi, pochissime volte), ma in alcuni casi ci ritroviamo delle sorprese

    Per dirti, io sono uno che odia terribilmente l'Hunter, non lo giocherei mai e poi mai se fosse sempre Face / Aggro / Midrange, è proprio una classe che non mi piace. Però devo dire la verità: con lo Spell Hunter sono riusciti a farmelo piacere un po di più, lo giocherei volentieri se non mi mancassero le sue leggendarie specifiche (di quelle che gioca ho solamente il DK).
    Penso sostanzialmente che sia questo quello che cercano di fare, provare a creare mazzi interessanti in classi che non sono molto portate per un certo archetipo, e magari vanno pure a piacere a chi non avrebbe giocato una certa classe se il mazzo in questione non esistesse. Personalmente penso che almeno nel caso dello Spell Hunter, siano riusciti piuttosto bene in questo loro tentativo.
    0
  • Commenta la notizia
,