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    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    È fatto noto che la politica di Blizzard su Hearthstone sia di evitare il più possibile di depotenziare le carte. Piuttosto, si preferisce bilanciare il gioco introducendo nuove carte o potenziandone altre. Questo non è stato purtroppo il caso degli ultimi nerf cui abbiamo assistito, che esistono in quanto ritenuti estremamente necessari.

    Zeriyah in un lungo intervento, di cui vi abbiamo riportato i passaggi salienti nel bluepost sottostante, ha voluto rimarcare questa filosofia. La componente emotiva a volte rende necessari per il singolo individuo alcuni nerf che per altre persone sono assolutamente non necessari. Accade così che sui forum ufficiali appaiano richieste di de-potenziamento, osteggiate da altri giocatori.

    Blizzard osserva attentamente i dati, ma non ha alcuna intenzione di condividerli, per non dare ragione a nessuna delle parti coinvolte. Il meta deve essere definito dai giocatori, non da dati statistici. Nel futuro ci saranno altri nerf dunque? È probabile. Se avverrà, sarà solo per motivi estremamente gravi, ma non è l'unico approccio che Blizzard ha nel suo arsenale per bilanciare il gioco. Nel frattempo, provate nuovi mazzi, condivideteli con altri giocatori e non abbiate paura di perdere.

    Zeriyah ha scritto
    Try new things and don’t be afraid to lose. Losing isn’t a bad thing by any means. Innovation drives the game; sometimes it works, sometimes it doesn’t. That’s ok! Maybe you couldn't pull off that weird combo that game, but it’s great fun when it works.

    [...]

    people don't believe us even when we do provide data. As an example of this, discussions about the Coin. It is still slightly more advantageous to go first rather than go second, but it feels better to go second. The emotional response of that perceived benefit is strong.

    "Needs a nerf" falls directly into what I just discussed in that rather lengthy post. "I feel this needs a nerf because I have formulated an opinion around it based on my personal experiences." Fact of the matter is, there are a lot of experiences players have in Hearthstone, and they're not all the same for everyone.

    [...]

    Giving away too many stats can be devastating to any game. Our data allows us to make the game better for our players, and should not be a guideline for players on how to play the game. We shouldn't be defining the meta - you should.

    Our stance on making adjustments to cards remains firm: We will only make adjustments to cards only when we feel they are completely necessary. We constantly monitor many aspects of the game in order to make it a fun experience for everyone. If we're not making changes, then it's probably not completely necessary for a reason.
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13 commenti
  • Wulgrim 26 settembre 2014, 08:43 Wulgrim
    Messaggi: 8324

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #1
    Questo non è stato purtroppo il caso degli ultimi nerf cui abbiamo assistito, che esistono in quanto ritenuti estremamente necessari.


    Imho continuo a vedere che il nerf, devastante, del condor fosse stato pensato MALISSIMO

    Visto che è una carta che lavora con una sinergia (non essendo neanche questa chiave della lethal) per me han errato ad aumentare il costo di 2* e dare un "buff" di un +1/+1 rendendola anche inutile per un trade

    Il problema era con UTH per il fatto dell'eccessivo numero di carte pescate al prezzo di una carta?
    Bene, si fixa mettendo che i cani dell' UTH non siano soggetti alla categoria Bestie.
    Si questo poi pesa con la combo del lupo che buffa +1 sull'attacco o sulla iena che non si pompa con la morte di essi; oppure potevano mettere o contare 1 come bestia evocati (essendo evocate insieme) e sarebbe svantaggioso solo per la combo avvoltoio e snake trap dove invece di 3 pescherebbe una carta

    Come detto sopra potevano pensar molto meglio a come bilanciarla
    3
  • Antani101 26 settembre 2014, 08:58 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #2
    Si in effetti così l'hanno abbastanza distrutta. 0
  • Aralcarim 26 settembre 2014, 09:31 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #3
    Wulgrim ha scritto:Bene, si fixa mettendo che i cani dell' UTH non siano soggetti alla categoria Bestie.

    Han spiegato che non possono continuare a fixare UTH quando il problema è chiaramente il condor. L'esistenza del condor bloccava il design di carte future perché è veramente incredibilmente forte

    Nella situazione attuale è solo unleash il problema. Nella futura espansione ce ne sarebbe stata un'altra che avrebbe richiesto fix. Se fosse mai uscita.
    1
  • Wulgrim 26 settembre 2014, 09:44 Wulgrim
    Messaggi: 8324

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #4
    Si vero @Aralcarim ma solo la combo uth e condor è soggetto di flame, non condor + una bastia (pagando mana e - 1 +1 carta in mano) ne tanto meno la snake trap e condor

    Per questo dico che andava ritoccato minimamente ancora uth e non il condor, perchè appunto solo quella sinergia desta noia e problemi

    Oltre che è stato ritoccato 2 volte uth, e la seconda volta era perchè aveva un costo mana troppo alto rispetto quel che fa (da 4* a 3* mantenendo charge e 1/1, infatti il costo 4 con anche la rimozione del +1 a tutte le bestie aveva ucciso la carta)

    Tanto son "quasi sicuro" che ritoccheranno ancora il condor facendolo diventare un 4 / 3 * 3/2
    1
  • niiro 26 settembre 2014, 09:56 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #5
    Io son dell'idea che la combo non era il problema, ma comunque ne faceva parte.
    La combo girava già prima ma l'hunter era morto e sepolto... quello che l'ha fatto resuscitare è stato il mad scientist che è una carta broken

    Ora, con combo tipo mad scientist+bow+freezing trap, bestia+houndmaster, bestia+kill command, uth+condor, la savannah che è un 10/9 a 6 mana o il fottutissimo hunter mark che faceva 5-6-7-8-9-10 danni a 0 di mana, l'hunter aveva giocate a livello di tempo fortissime e nel complesso si era creato un deck che ti superava in tempo, board control, e card vantage pagando un prezzo in mana RIDICOLO rispetto alla qualità delle sue giocate

    Il nerf al condor è stato overkill, io avrei toccato il mad scientist, comunque odio l'hunter e ora che son quasi spariti è apparso un meta più salutare quindi sticazzi :D
    0
  • Aralcarim 26 settembre 2014, 09:57 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #6
    Wulgrim ha scritto:Si vero @Aralcarim ma solo la combo uth e condor è soggetto di flame, non condor + una bastia (pagando mana e - 1 +1 carta in mano) ne tanto meno la snake trap e condor

    Bè oddio in verità da naxx con l'aumento di bestie low cost il focus è passato da uth a condor da un bel pezzo. La gente si aspetta un nerf al banditore proprio perché funziona allo stesso modo. C'è chi specula un nerf anche all'hero power del warlock ma sarebbe un po' radicale al momento

    Leeroy è stato colpito al posto di shadowstep perché permetteva troppe combo in troppi mazzi che avevano già abbastanza win condition per conto proprio
    0
  • Aralcarim 26 settembre 2014, 09:59 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #7
    niiro ha scritto:Il nerf al condor è stato overkill, io avrei toccato il mad scientist, comunque odio l'hunter e ora che son quasi spariti è apparso un meta più salutare quindi sticazzi :D

    Toccare il mad scientist significava toccare paladino e mago

    Se volete leggere di più a riguardo, c'è un riassunto a riguardo
    http://www.liquidhearth.com/forum/heart ... zzard-nerf
    0
  • Djokovic 26 settembre 2014, 10:19 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #8
    Il prossimo nerf metteranno il tap del Warlock a -5 punti vita così fanno sparire pure lo Zoo e io finalmente potrò rankare senza patemi d'animo :D 1
  • ILDUCA 26 settembre 2014, 10:56 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #9
    Toccare il potere eroe di qualsivoglia classe sarebbe oltre che devastante assolutamente ridicolo. 1
  • Carlo75 26 settembre 2014, 12:48 Carlo75
    BattleTag: HarlanDraka#2325
    Messaggi: 125

    Iscritto il: 19 settembre 2010, 16:16
    #10
    Sempre odiato l'huntard sia a wow che ora a hearthstone... Secondo me il nerf ci sta tutto, troppa sinergia con uth e troppo poco divertimento giocando contro hunter, sempre stesse giocate identiche, turno 5 condor e cani... E con alcuni mazzi diventava impossibile vincere se non con botte di culo a nastro! 0
  • ciccio44 26 settembre 2014, 21:50 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #11
    Evidentemente solo il mio mazzo Huntard sucava a rank alti lol, solo preti impossibili da battere mah.. XD

    Cioè rankando la combo al turno 5 è pure buona, ma quando sali non ha senso con nessun mazzo, tutti troppo buoni, avere 2 o 3 carte in più e tre cani inutili non l'ho mai trovato utile (tranne in certe combo ovviamente). Imho è un nerf per il "meta" della massa più che dei rank alti.
    0
  • RuTeam di sviluppo web 30 settembre 2014, 08:28 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #12
    Per chi fosse interessato, il lungo intervento riportato nella notizia è stato ripubblicato da Xarishflar, tradotto in italiano, a questo indirizzo 0
  • Greymane 01 ottobre 2014, 02:50 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    Per come la vedo io, il vero problema è il non poter rispondere alle giocate dell'opponent, forse sono troppo nell'ottica di Magic (a cui mi sono riavvicinato in questo periodo), ma personalmente, penso di poter dire che se ci fosse la possibilitá di controbattere alle giocate dell'opponent, tutti questi nerf probabilmente non ci sarebbero stati...si ci sono i Segreti, ma generalmente basta una giocata ponderata e si superano "senza problemi".
    Il Buzzard necessitava del nerf? Secondo me si, anche se forse troppo eccessivo...ma se l'opponent avesse la possibilità di controbattere imho sarebbe andata diversamente...
    0
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