• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Il Game Director di Hearthstone Ben Brode si è seduto alla scrivania di Wired e ha letto e risposto a diverse domande che gli utenti gli hanno fatto su Twitter, proprio come è già successo con i membri del team di Overwatch Jeff Kaplan e Michael Chu.

    Le risposte date non contengono novità sulla prossima espansione, ma il modo in cui Brode risponde è molto aperto ed informativo, la visione è consigliata a tutti!



    Vuoi risparmiare sul preordine di Boscotetro? Utilizza gli Amazon Coins fino al 30 marzo

    Nessuno ha pensato ad un'alternativa migliore alla Moneta per il giocatore che parte per secondo?

    Nessuno ci è ancora arrivato. Originariamente il secondo giocatore riceveva solo una carta in più e c'era una differenza di win rate del 20% in favore di chi iniziava per primo. Dopo un po' di sperimentazione abbiamo scelto la Moneta perché un giocatore può scegliere il momento in cui giocarla e il suo utilizzo corretto distingue i giocatori migliori. Inoltre al momento il secondo giocatore ha 49% di win rate medio, e secondo noi è abbastanza bilanciato.

    Aggiungerete mai nuove carte al Set Classico?

    È altamente probabile, ma non accadrà presto. In questi anni abbiamo rimosso delle carte dal Set Classico per permettere l'evoluzione del Formato Standard e la classe del Mago è stata quella più affetta. Dovremo però per forza aggiungere carte più deboli, altrimenti correremo il rischio di tornare alla situazione iniziale.

    Come siete arrivati alla creazione di Sire JaraxxusLord Jaraxxus?

    È una bella storia che risale all'inizio dello sviluppo di Hearthstone. A quel tempo volevamo creare due Eroi per classe, uno dell'Orda e uno dell'Alleanza, e se per l'Orda era stato facile pensare a Cho'gallCho'gall per l'Alleanza è stato difficile, ma alla fine abbiamo scelto Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang. La storia di Wilfred è che nel tentativo di evocare Fearsome DoomguardDemone della Rovina per sbaglio richiama Sire JaraxxusLord Jaraxxus che lo uccide e ne prende il posto come Boss per i giocatori. Un playtester che stava usando Wilfred chiese "ma c'è Jaraxxus in questo mazzo?" e Ben si disse "come abbiamo fatto a pensare a Wilfred e non a Jaraxxus?!" e corse alla scrivania a progettare la Leggendaria di classe dello Stregone.

    In Hearthstone ci sono stati diversi nerf ma mai un buff, come mai? Ci sono carte che ne avrebbero bisogno.

    Quando effettuiamo un nerf solitamente è perché quella specifica carta è "uscita dal seminato" e deve essere rimessa in linea con le altre. Per quanto riguarda i buff crediamo che posizionare ogni carta nello stesso power level non debba essere l'obbiettivo del gioco. Alcune carte sono intenzionalmente ingiocabili perché altrimenti sarebbero fonte di frustrazione, mentre altre sono create per chi adora vincere con carte considerate scarse. Ci piace anche creare carte che vengono valorizzate dalle uscite future.

    Potremo mai acquistare i set Selvaggi usando l'Oro del gioco?

    Nei nostri piani c'è l'intenzione di mantenere il Negozio di gioco semplice e ordinato, per questo i vecchi set sono disponibili solo sul negozio web, però è qualcosa che potremo considerare in futuro. Molti giocatori non sanno che se hanno acquistato una o più ali di una vecchia avventura possono continuare l'acquisto con l'Oro delle parti che gli mancano.

    Le Spedizioni saranno aggiornate con le nuove espansioni?

    Le Spedizioni di Coboldi&Catacombe non saranno espanse con nuovi Boss o carte, però con il rilascio di Boscotetro ci sarà la Caccia ai Mostri (NdR: clicca qui per saperne di più) che è molto simile ma con delle variazioni sul tema.

    Quale titolo di studio è il migliore per diventare il campione del mondo di Hearthstone?

    Non ce n'è uno, devi solo giocare tantissimo ad Hearthstone!

    Ho smesso di giocare ad Hearthstone da più di un anno, come faccio a riprendere?

    Il subreddit e il forum di Hearthstone sono ottimi posti dove recarsi, e ci sono tantissimi che fanno streaming che possono aiutarti a reimparare il gioco.

    La Modalità Torneo avrò il supporto per un sistema di sideboard?

    No. Ci tengo a precisare che il termine "Modalità Torneo" è una definizione non appropriata per il supporto ai tornei che stiamo sviluppando in questo periodo (NdR: clicca qui per saperne di più).
    Quello a cui stiamo lavorando è una specifica implementazione mirata ai gruppi di amici o piccole comunità, che magari si riuniscono ad un Fireside Gatherings e vogliono avere un'esperienza competitiva. Partiremo in maniera semplice fornendo un sistema che permette di bloccare i mazzi e avrà i formati Conquista e Last Hero Standing, e lo miglioreremo nel tempo seguendo il feedback dei giocatori.

    Perché non ci sono Coboldi femmine?

    Ci sono, forse semplicemente sono difficili da distinguere dai maschi.

    Che fine ha fatto la meccanica Ispirazione?

    Un giorno potrebbe tornare, ma il nostro obiettivo principale è sempre quello di esplorare nuove idee invece che trattenerci su quelle passate.

    Vedremo mai Pepe arrivare su Hearthstone?

    Questo uccellino che viene da World of Warcraft ci piace molto, ma non ne abbiamo ancora discusso.

    Ci sarà mai un modo per ottenere vecchi dorsi delle carte?

    Sicuramente, ma stiamo ancora discutendo una maniera per non far svalutare il loro valore per chi li ha acquisiti regolarmente ai tempi. Se li rendessimo facili da ottenere allora chi li aveva già potrebbe pensare che non ne sia valsa la pena, mentre se fosse troppo difficile non sarebbe stato logico rimetterli disponibili in primo luogo.

    Siete preoccupati per il mazzo Cube Warlock?

    È sul nostro radar. Si tratta di un mazzo che mette davvero alla prova le abilità di un giocatore e crediamo che avere questo tipo di mazzi sia salutare per Hearthstone. La win rate di un giocatore che lo sa padroneggiare è sensibilmente più alta di chi lo inizia ad usare. La sua potenza è troppo alta? Forse, però sono convinto che utilizzare solo le statistiche per analizzare un mazzo non sia la scelta giusta, serve anche valutare il feeling derivato dal giocarlo e dal giocarci contro. Inoltre siamo vicini al rilascio di un nuovo set e vogliamo prima vedere cosa cambierà.

    Qual è la tua carta dorata preferita?

    Immagine


    Avete mai pensato di aumentare la dimensione dei mazzi? Magari fino a 60 e giocabili nella loro modalità dedicata.

    È qualcosa che abbiamo effettivamente provato a fare, cambiando anche le regole dei doppioni, ma sono sorti alcuni problemi come l'aumento dell'inconsistenza dei mazzi. Potremmo renderlo possibile in una Rissa, ma non contiamo di renderla una cosa permanente.

    Avremo mai un pulsante per fare da spettatori ad una partita casuale?

    Non contiamo di farlo, e al momento esistono tantissimi streamer che è possibile guardare.

    Aggiungerete mai un premio per portate al livello massimo un eroe?

    Attualmente livellando si ottengono le versioni dorate delle Carte Base. Magari potremmo aumentare il tempo richiesto per arrivare al livello 60 con un Eroe in modo da ricevere più ricompense, ma non abbiamo piani specifici al momento.

    Data la decisione di riportate Gigante di MagmaMolten Giant a 20 Mana, possiamo aspettarci l'inversione del nerf per altre carte?

    La creazione del set Vecchie Glorie è stato dovuto anche alla reazione dei giocatori per il nerf di Gigante di MagmaMolten Giant, che ancora oggi ha un certo seguito. È stato un caso particolare. Se dovessimo decidere di de-nerfare certe carte in futuro sarà una decisione presa caso per caso.
    Condividi articolo
4 commenti
  • Ein 21 marzo 2018, 15:39 Ein
    BattleTag: Ein #2909
    Messaggi: 421

    Iscritto il: 05 luglio 2015, 09:48
    #1
    Grz millle per questa ottima traduzione 1
  • PierGiovanni 21 marzo 2018, 21:35 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII#2910
    Messaggi: 122

    Chi é più pazzo? Il Pazzo o il pazzo che lo segue?
    #3
    Hanno dimenticato di chiedergli perché non fanno partire il gioco con + carte in mano, tipo 5 il primo di mano e 6+coin il secondo, giusto per ridurre di un po' la quota "casualità" che per me resta prevalente nel gioco.

    Puoi avere quanti mazzi Tier 1 ti pare, ma se peschi merda mentre l'avversario cala minion non vai da nessuna parte...

    Il buon vecchio detto "shit in, shit out" resta sempre all'ordine del giorno!
    1
  • Exhumed 22 marzo 2018, 11:54 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3602

    Hell On Earth
    #4
    Bell'articolo, grazie :) 0
  • Commenta la notizia
,