• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Durante le finali degli HCT 2017 ad Amsterdam lo scorso gennaio, la redazione di PCGamer ha intervistato il Game Director di Hearthstone Ben Brode e ne è uscito un racconto personale sull'uomo che ormai è il volto (e anche la risata) del gioco di carte Blizzard. Non sono mancati anche commenti sul più recente rinnovamento della modalità Classificata, in arrivo a marzo.

    In Blizzard è raro che una singola persona arrivi a rappresentare tutto un gioco, e per riuscirci Ben Brode ha anche "infranto delle regole", come quando registrò una risposta alla domanda che tutti i giocatori si sono fatti almeno una volta: "Perché Blizzard non potenzia le carte più deboli?", pubblicandola sul canale YouTube di Kripparrian nel 2015.



    L'essere costantemente in primo piano e sulla bocca di tutti però, espone anche a dei rischi. Nell'ottobre del 2016 Brode dichiarò che stavano lavorando per rinnovare la modalità Classificata, che è stata definitivamente presentata solo poche settimane fa.

    Ben Brode si è chiesto più volte se fosse il caso di esporsi così apertamente, perché per ogni intervento chiarificatore del Team 5 si creano nella community delle aspettative che rischiano di essere disattese. Nel caso della nuova Ladder, il motivo di tanta attesa è stato che il lavoro di analisi interna ha impiegato più tempo del previsto e non si è potuto fare diversamente.

    Nonostante tutto però, Ben Brode crede che metterci la faccia e trovare un equilibrio nel rapporto diretto tra sviluppatore e giocatori sia la strada giusta da percorrere, e ha intenzione di continuare così anche nel 2018.

    Fonte: PCGamer
    Condividi articolo
1 commento
  • Ironfoe 10 febbraio 2018, 12:21 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 128

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 07:58
    #1
    fossero tutti cosi con Ben nei giochi. Dovrebbe sempre esserci un filo tra giocatori-sviluppatori 0
  • Commenta la notizia
,