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    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    In concomitanza con l'annuncio ufficiale del formato Standard, il senior game designer di Hearthstone, Ben Brode, è stato intervistato su PC Gamer dove ha chiarito gli obbiettivi di questo nuovo importante cambiamento.

    • Hearthstone non sarebbe potuto sopravvivere senza una modifica strutturale profonda che ne assicurasse la sopravvivenza nel lungo periodo;
    • Il formato Standard è stato pensato sia per rendere il gioco più avvicinabile ai nuovi giocatori, sia per rendere più dinamico il meta senza intervenire con dei nerf;
    • Rimuovere dallo Standard servitori come Segatronchi PilotatoPiloted Shredder permetterà agli sviluppatori di avere più design space nella creazione di nuove carte;

    • Ci saranno cambiamenti nelle carte dei set Base e Classico, non saranno potenziamenti e coinvolgeranno il minor numero di carte possibile;
    • Le carte dei set Base e Classico che saranno modificate sono meno di 20, ma più di 2 *risata di Ben Brode*;
    • Il Druido ha la più alta percentuale di carte Classiche utilizzate nei suoi mazzi rispetto alle altre classi;

    • Le vecchie avventure potrebbero tornare nel negozio, ma non è qualcosa che progettano di fare al momento;
    • Anche se carte come LoathebLoatheb non saranno più disponibili nel formato Standard, Brode rassicura che queste mancanze sono tenute in considerazione;
    • Il formato Standard è quello dove si concentrerà la maggior attenzione sul bilanciamento del gioco;
    • Uno dei motivi per cui gli slot mazzi hanno richiesto così tanto tempo è stato anche perché la filosofia del design è cambiata nel tempo.

    Fonte: PC Gamer
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27 commenti 12  
  • Kurjak 03 febbraio 2016, 10:07 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #1
    La butto lì, mi aspetto modifiche pesanti alle carte base del druido, e se proprio devo dire dove azzardo un Savage RoarRuggito Selvaggio. Ad occhio, il druido in Standard ora come ora è OP, è praticamente l'unica classe che manterrebbe un mazzo di tier 1 quasi immutato. 2
  • Grevier 03 febbraio 2016, 11:08 Grevier
    Messaggi: 5259

    Bloodborne Platinum
    #2
    Ho come la sensazione che Tirion subirà un ritocchino... 1
  • Ankarth 03 febbraio 2016, 11:18 Ankarth
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 22 agosto 2015, 19:53
    #3
    brutta notizia, le carte modificate saranno meno di 20, quindi molto probabilmente saranno solo nerf 0
  • Alevan94 03 febbraio 2016, 11:59 Alevan94
    Messaggi: 163

    Iscritto il: 09 giugno 2015, 10:18
    #4
    Che fossero solo nerf é abbastanza ovvio perché l'obbiettivo é quello di "appiattire" le carte base e classiche dato che saranno la base di entrambi i formati...il druido sará colpito sicuro cosi come secondo me antonidas (freeze e tempo resterebbero praticamente immutati e troppo forti in standard), non capisco il senso di una modifica a tirion... 1
  • retox83 03 febbraio 2016, 13:13 retox83
    BattleTag: retox83#2628
    Messaggi: 165

    Iscritto il: 06 novembre 2015, 16:49
    #5
    e fu cosi che Arcimago AntonidasArchmage Antonidas diventerà............. Quando lanci una Magia, mette nella tua mano una Dardo di GeloFrostbolt rofl 0
  • Ankarth 03 febbraio 2016, 13:17 Ankarth
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 22 agosto 2015, 19:53
    #6
    @Alevan94
    appena ho letto delle modifiche alle carte base e classic speravo in una rivisitazione di molte carte praticamente inutili, tipo holy warth, wisp, agry chicken e così via, oltre al nerf di alcune carte di classe
    0
  • Alex117 03 febbraio 2016, 13:18 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 697

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #7
    @retox83 oppure: quando lanci una magia da +1 attacco alle tue Palla di FuocoFireball con carica :D 3
  • niiro 03 febbraio 2016, 13:21 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #8
    Handlock, druido e hunter midrange (questo peró gia ridimensionato dal nerf al buzzard) erano tra i deck tier uno grazie solamente a carte base.
    Quindi mi aspetto nerf a qualcuna delle loro carte di classe.

    Di contr mi aspetto qualche buff alle spell overload-che sono superate-e qualche buff al prete perchè perde veramente molto
    0
  • Ankarth 03 febbraio 2016, 13:34 Ankarth
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 22 agosto 2015, 19:53
    #9
    e paladino che perde il drop a 2 e drop a 3...prima di gvg era negli ultimi posti del tier 1
  • niiro 03 febbraio 2016, 13:49 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #10
    Eh già ho dimenticato il paladino che senza early game esisteva solo in versione supercontrol o superaggro e si giocava il titolo di peggior classe


    Cmq senza belcher e antique healbot forse potrebbe tornare anche il backspace rogue
    0
  • Supertumagh 03 febbraio 2016, 14:02 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538
    Messaggi: 258

    "Devo proteggere la natura!"
    #11
    Prete avrà il dragon priest come mazzo principale (con i drop a 1 e a 2 più forti, se attivati).
    Per il druido è complicata la situazione. Io prevedo un nerf a Ruggito SelvaggioSavage Roar, Druido dell'UnghiaDruid of the Claw (troppo versatile e senza sputafango, il taunt a 5 più OP), temo il nerf anche a InnervazioneInnervate. Antico del SapereAncient of Lore non mi sembra da nerfare, nonostante l'indubbia potenza.
    Non capisco perché volete nerfare il mago... Lo hanno già fatto (pesantemente) togliendo lo Scienziato PazzoMad Scientist (altro che Arcimago AntonidasArchmage Antonidas). Il pally ora come ora mi sembra scarso.
    Mi aspetto un nerf anche a Gufo BeccoforteIronbeak Owl, spero a Big Game HunterEsperto di Caccia e forse (anche se sarà meno usato) il Lanciatore di ColtelliKnife Juggler.
    Per me torneranno parecchio in auge i deck con MalygosMalygos e in generale i dragon deck (dragodin?).
    Se le notizie sulla nuova exp arriveranno a breve magari arriveranno anche i primi nerf (boh)
    0
  • aerumna 03 febbraio 2016, 14:11 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #12
    Ruggito Selvaggio sarà nerfato al 99%.
    Con la rimozione di Avenge il Secret Paladin sarà un problema secondario (spero).
    Antonidas non è OP nel momento in cui perdi tutti i Gadget (magie a costo 1 semi-gratis) di GvG, se ci pensate... Tirion sembra la leggendaria classica di classe più forte, ma non la nerferei sinceramente...
    0
  • Wulgrim 03 febbraio 2016, 14:12 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #13
    Come detto prima nel classico molti mazzi control (come il prete e poi al secondo posto war) subiscono una ridimensionata non da poco

    No miracle rogue per via dei nerf subiti tempo fa e anche oil non viabile

    Il fatto che poi con una nuova exp / avventura tolgano la più vecchia imho renderà comunque un gran casino il formato standard... Sopratutto contando che certe avventure (brm) ed espansioni (TgT) non hanno quasi cambiato nulla salvo 1 / 2 classi (patron - secret pally)

    Una cosa che mi "preoccupa" è che si ok nello standard il Segatronchi PilotatoPiloted Shredder non sarà presente ma piccole cose come Sen'jin ShieldmastaGuardiano di Sen'jin e Vessatore CrudeleEvil Heckler (visto che snobbati a causa dello stesso Segatronchi PilotatoPiloted Shredder e del "big boss" dei taunt Sludge BelcherSputafango) si faranno sentire non poco.
    Altra cosa essendo l'ultima exp nel formato standard... Con questo "power creep nel tempo" non diventa ulteriormente tossico per questo formato?
    0
  • Hyoga 03 febbraio 2016, 14:16 Hyoga
    Messaggi: 142

    Iscritto il: 27 luglio 2015, 07:21
    #14
    in realtà non vorrei che semplicemente sostituiscano "carte storiche" con carte nuove
    del tipo un Belcher 2.0 magari chiamato in un altro modo ma mantenendo la meccanica della carta
    0
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 14:18 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #15
    @Hyoga something something Furia di MagmaMagma Rager <> Furia di GhiaccioIce Rager :P 1
  • kojenshy 03 febbraio 2016, 15:10 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608
    Messaggi: 171

    Iscritto il: 14 agosto 2015, 07:28
    #16
    Supertumagh ha scritto:Prete avrà il dragon priest come mazzo principale (con i drop a 1 e a 2 più forti, se attivati).
    Per il druido è complicata la situazione. Io prevedo un nerf a Ruggito SelvaggioSavage Roar, Druido dell'UnghiaDruid of the Claw (troppo versatile e senza sputafango, il taunt a 5 più OP), temo il nerf anche a InnervazioneInnervate. Antico del SapereAncient of Lore non mi sembra da nerfare, nonostante l'indubbia potenza.
    Non capisco perché volete nerfare il mago... Lo hanno già fatto (pesantemente) togliendo lo Scienziato PazzoMad Scientist (altro che Arcimago AntonidasArchmage Antonidas). Il pally ora come ora mi sembra scarso.
    Mi aspetto un nerf anche a Gufo BeccoforteIronbeak Owl, spero a Big Game HunterEsperto di Caccia e forse (anche se sarà meno usato) il Lanciatore di ColtelliKnife Juggler.
    Per me torneranno parecchio in auge i deck con MalygosMalygos e in generale i dragon deck (dragodin?).
    Se le notizie sulla nuova exp arriveranno a breve magari arriveranno anche i primi nerf (boh)

    @Supertumagh
    Ironbeak OwlGufo Beccoforte già tempo fa si parlava di nerf vista la presenza di Light's ChampionCampione della Luce ( ad es. silence a beast); Savage RoarRuggito Selvaggio 99% nerf ; Knife JugglerLanciatore di Coltelli non lo so visto che carte come Imp-losionImp-losione e Muster for BattleAdunata Militare non saranno più utilizzabili in standard,anche se rimane forte (credo che interverranno sulle stat. se nerfed)
    1
  • Greymane 03 febbraio 2016, 21:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #17
    Hyoga ha scritto:in realtà non vorrei che semplicemente sostituiscano "carte storiche" con carte nuove
    del tipo un Belcher 2.0 magari chiamato in un altro modo ma mantenendo la meccanica della carta

    @Hyoga

    Così renderesti i mazzi con Reno ancora più forti non dovendosi più affidare a carte simili tra loro ma potendo benissimo mettere uno Sludge BelcherSputafango ed un ipotetico Infested Aberration identico spiaccicato allo Sludge.

    È più probabile che inseriscano invece un Blighted Champion 4/5 a costo 5 con Taunt ed un battlecry che non faccia power-creep eccessivo (che so, un danno ad un nemico), in questo modo i mazzi Wild (Selvaggio) continueranno ad utilizzare lo Sludge, ed i mazzi Standard avranno si un Shieldmasta simile ma non troppo forte come lo Sludge Belcher
    0
  • Black 04 febbraio 2016, 13:22 Black
    Messaggi: 300

    Keep Calm and Wipe
    #18
    retox83 ha scritto:e fu cosi che Arcimago AntonidasArchmage Antonidas diventerà............. Quando lanci una Magia, mette nella tua mano una Dardo di GeloFrostbolt rofl

    @retox83
    Ma in questo caso per assurdo diventerebbe un potenziamento altro che nerf rispetto a Palla di FuocoFireball
    Palla 4 mana -> 6 danni
    2 Dardi: 4 mana -> 6 Danni
    Se in campo hai un qualsiasi minion con spell damage, ogni Dardo ne avrebbe giovamento, se poi in campo hai una Novizia OccultistaSorcerer's Apprentice o due il mago diventa una mitragliatrice caricata a ghiaccio
    Senza contare su un eventuale DestafiammeFlamewaker
    0
  • BigBoss 04 febbraio 2016, 13:51 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #19
    Palla di fuoco a 5 danni ed ecco nerfato antonidas. Anche perché se al chaos bolt resta a 4 mana 4 danni la palla è troppo oscena a confronto. 0
  • FeriandRedazione 04 febbraio 2016, 14:04 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #20
    @BigBoss parli di Dardo d'OmbraShadow Bolt? Quella magia è volutamente brutta per una scelta di design: dato che Gul'Dan ha il potere eroe che lo fa pescare ha le carte di classe più scarse. Per questo la perdita di Bomba OscuraDarkbomb è un duro colpo. 0
  • Wulgrim 04 febbraio 2016, 14:21 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #21
    Senza dimenticare che Dardo di GeloFrostbolt ha anche una componente control, non è necessario che uccida qualcosa questa ti rende inutile per un turno un minion grosso o te se hai un'arma ;)

    Come si è detto l'unico vero nerf è che mancano le varie spare part
    0
  • Alevan94 04 febbraio 2016, 14:26 Alevan94
    Messaggi: 163

    Iscritto il: 09 giugno 2015, 10:18
    #22
    Wulgrim ha scritto:Senza dimenticare che Dardo di GeloFrostbolt ha anche una componente control, non è necessario che uccida qualcosa questa ti rende inutile per un turno un minion grosso o te se hai un'arma ;)

    Come si è detto l'unico vero nerf è che mancano le varie spare part

    @Wulgrim
    Ma le spare part il mage non le usa più dai tempi del mech...
    0
  • Wulgrim 04 febbraio 2016, 15:22 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #23
    @Alevan94 lo so, ma di tanto in tanto se ne vedono qualcuno. Con sta cosa dei formati quello direttamente sparisce, il principale discorso è che una spell da 1 mana e gratis conviene comunque rispetto castarne un'altra ad alto prezzo e lentamente ciclare le FireballPalla di Fuoco e poi solo detto che (imho) se desse FrostboltDardo di Gelo sarebbe peggio di una FireballPalla di Fuoco 0
  • Alevan94 04 febbraio 2016, 15:33 Alevan94
    Messaggi: 163

    Iscritto il: 09 giugno 2015, 10:18
    #24
    Wulgrim ha scritto:Alevan94 lo so, ma di tanto in tanto se ne vedono qualcuno. Con sta cosa dei formati quello direttamente sparisce, il principale discorso è che una spell da 1 mana e gratis conviene comunque rispetto castarne un'altra ad alto prezzo e lentamente ciclare le FireballPalla di Fuoco e poi solo detto che (imho) se desse FrostboltDardo di Gelo sarebbe peggio di una FireballPalla di Fuoco

    @Wulgrim
    Un antonidas che da frostbolt invece di fireball sarebbe la stessa cosa(se non addirittura meglio) nel freeze che é uno dei due mazzi mage attualmente giocati e che in standard rimarrebbe praticamente immutato(si il mad é una bella perdita ma non é di certo essenziale)...e poi c'é da dire che antonidas se non lo cambiano(o cambiano la fire) rimarrá sempre una carta problematica
    0
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