• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    L'ultimo annuncio dei nerf ha scosso l'intera comunità di Hearthstone, compresi gli appassionati del Formato Selvaggio, tanto che su reddit l'utente p0m ha scritto una lunga lettera aperta raccontando di come i giocatori del formato si sentano trascurati: non solo per la scelta di nerfare le carte Base invece che ruotarle, ma anche per le mancate comunicazioni di modifiche importanti come quella della Strega di Mare, scoperta praticamente per caso.

    Nei commenti del thread è intervenuto Ben Brode che si è scusato per la mancata comunicazione e si è impegnato per migliorare il modo in cui scrivono le patch note.

    Il Game Director ha proseguito dicendo che, nonostante nel suo primo anno non abbiano fatto nulla per supportare il gioco Selvaggio, nel 2017 hanno compiuto azioni mirate come il nerf a Maldestriero e il primo torneo mondiale, e ha invitato a lasciare più feedback possibile per continuare a migliorare.


    bbrode ha scritto

    Well met!

    Thanks for writing this all up. Happy to have a public discussion about Wild. Maybe I can provide some insight and we can chat together about how to improve it.

    you made a change affecting Naga Sea Witch that was not communicated, and it's tearing up the Wild meta

    It was clearly a mistake that this change missed the patch notes. We'll take a look at our internal process for how to handle this type of thing going forward.

    We've been keeping a close eye on the data for the Naga Sea Witch deck and it's definitely not looking overpowered today (it's got about a 50% winrate). We think people are likely to get better at the deck and it might continue to climb in winrate. We're happy to nerf things if it gets into a bad place.

    it would be nice if you cared about the Wild format.

    Wild is a lot more fun this year than I think it was last year when it was only 2 sets different from Standard. And I think it will get more fun every year. This year we showed more support for Wild than every before, hosting a Wild Tournament, and offering Wild sets for sale again for the first time since the format launched. We also nerfed our first Wild-only card (Dreadsteed) because we were very worried about what would happen to the Wild metagame when KFT launched.

    I don't think we've done a good job historically supporting Wild enough. But I do think we've been doing better lately, and it's very important to us that Wild be a real format that is properly supported.

    Feedback about what players like to see in Wild, and how we can better support the format is very helpful to us, and things like bringing back Wild sets to the online store are a direct result of this feedback.

    Condividi articolo
9 commenti
  • MagnusRedazione 08 settembre 2017, 11:13 Magnus
    Messaggi: 961

    https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #1
    È la stessa cosa che ho pensato io: che senso ha giocare selvaggio se il team di bilanciamento fa modifiche quasi esclusivamente per lo standard? Speriamo mantengano la parola. 3
  • Exhumed 08 settembre 2017, 11:25 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3378

    Hell On Earth
    #2
    Magnus ha scritto:È la stessa cosa che ho pensato io: che senso ha giocare selvaggio se il team di bilanciamento fa modifiche quasi esclusivamente per lo standard? Speriamo mantengano la parola.

    @Magnus

    Esattamente, parole sante!
    1
  • Grevier 08 settembre 2017, 11:45 Grevier
    Messaggi: 6589

    Bloodborne Platinum
    #3
    @Rosen profeta, parlaci tu! 3
  • Alessandro1610 08 settembre 2017, 14:09 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1001

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #4
    Magnus ha scritto:È la stessa cosa che ho pensato io: che senso ha giocare selvaggio se il team di bilanciamento fa modifiche quasi esclusivamente per lo standard?

    @Magnus

    Non li stuzzicare che dopo inziano a far danni pure li rofl , comunque si c'è ne sarebbero di carte da bilanciare a partire dal Cannone NauticoShip's Cannon.
    1
  • Brainstudio 08 settembre 2017, 14:43 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228
    Messaggi: 216

    Iscritto il: 20 maggio 2016, 10:56
    #5
    lo standard stesso rovina il formato selvaggio.
    Vai e il primo mazzo che trovi è jade druid, perfettamente standard, il secondo? pirate warrior perfettamente standars, il terzo magari è un evolve.

    io vado in wild perchè non vedol'ora di sentire "uh uh uh ehhheee!" e mi trovo ste noie!
    1
  • MagnusRedazione 08 settembre 2017, 14:51 Magnus
    Messaggi: 961

    https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #6
    @Brainstudio In realtà secondo me si trovano anche altri archetipi originali e validi, però è tutto molto da ritoccare. Ci ho giocato per due/tre settimane ma ora ho deciso che non ci ritorno fino a che non si mettono sul serio a lavorarci sopra. 0
  • Greymane 08 settembre 2017, 20:37 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6977

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Io spero che non diventi come il Vintage di Magic, poi possono far quel che vogliono (incrocierei pure le dita per evitare che diventi il Legacy, che è leggermente meglio ma non vuol dire che sia una cosa buona).
    Tecnicamente però se la Blizzard continua a supportare il formato si dovrebbe riuscire ad evitare che diventi un obrorio come i due sopracitati.
    0
  • Rosen 08 settembre 2017, 21:29 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1342

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #8
    Grevier ha scritto:Rosen profeta, parlaci tu!

    @Grevier
    è una cosa che avevo deto quasi 6 mesi fa ma non ti sei fidato,la gestione sarà indentica perchè c'è una grossa percentuale di giocatori che giocano sopratutto wild
    3
  • BulletHead 13 settembre 2017, 18:38 BulletHead
    Messaggi: 901

    BulletHead#2630
    #9
    Greymane ha scritto:Io spero che non diventi come il Vintage di Magic, poi possono far quel che vogliono (incrocierei pure le dita per evitare che diventi il Legacy, che è leggermente meglio ma non vuol dire che sia una cosa buona).
    Tecnicamente però se la Blizzard continua a supportare il formato si dovrebbe riuscire ad evitare che diventi un obrorio come i due sopracitati.

    @Greymane
    Spero che facciano in modo che per il formato selvaggio abbassino il costo in polveri per il craft delle carte soprattutto leggendarie, passi per lo standard dove cmq ce la si cava di exp in exp con le carte che uno apre di volta in volta ma per chi vuole fare il selvaggio il numero di carte inizia ad essere devastante e un piccolo aiuto in quel senso non sarebbe affatto male
    0
  • Commenta la notizia
,