• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Ben Brode è stato recentemente intervistato da PCGamer sugli ultimi sviluppi di Hearthstone, in particolare quelli legati al Gran Torneo.

    • Il Secret Paladin non riceverà nerf. Esistono strumenti per fermarlo e non è letale in un turno solo.
    • Gli sviluppatori non sono contenti di come viene usato il Cliente TorvoGrim Patron, ma anche qui niente nerf.
    • Lo Sfidante MisteriosoMysterious Challenger sarebbe diverso, se avessero deciso di potenziare i segreti del Paladino.

    • Le carte Drago stanno prendendo piede e questo piace al team di sviluppo.
    • Non tutte le carte Ispirare del Gran Torneo sono eccezionali o hanno trovato spazio nel meta.
    • Secondo Brode non si è ancora scoperto il vero potenziale di diverse carte del Gran Torneo.

    • Il fattore RNG è un valore aggiunto che aumenta l'abilità dei giocatori. La risposta e la giocata di effetti casuali rendono la reazione a queste mosse più difficile.
    • Controllare il più possibile questi effetti casuali è un vero test di abilità che può ricompensare molto.

    • Più slot per i mazzi sono in arrivo. La discussione si è finalmente spostata dal se al come.
    • Il team analizza varie statistiche per bilanciare il gioco: sulle carte, sui mazzi, oltre che sui giocatori.
    • Ogni mese, Ben Brode riesce ad avvicinarsi al grado Leggenda ma non a raggiungerlo.

    Fonte: PCGamer
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53 commenti 123  
  • grallenMost Valuable Poster 19 settembre 2015, 08:32 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Più slot per i mazzi sono in arrivo. La discussione si è finalmente spostata dal se al come.


    Ottima notizia :good:
    1
  • hitwo 19 settembre 2015, 08:37 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #2
    Regarding rng: mi trovo a dire sempre le stesse cose , ma sono dell'idea che esistono carte random,le migliorano le tue capacità di calcolo e di manipolare la board, e carte feccia ,come portale e ragno .queste carte per il loro costo ridotto ,permettono di vincerti la partita sullo spot e sono quesye carte che stanno rovinando il gioco ( a mio avviso ). 2
  • Grevier 19 settembre 2015, 09:07 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #3
    E le cazzate del mattino le abbiamo lette tutte...
    Buongiorno!
    3
  • FeriandRedazione 19 settembre 2015, 09:10 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #4
    Invito tutti a leggere l'intervista originale, alcune cose non rendono bene in forma di riassunto, ad esempio il discorso su Cliente TorvoGrim Patron e Sfidante MisteriosoMysterious Challenger. 0
  • Jejefox91 19 settembre 2015, 09:20 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91
    Messaggi: 332

    Iscritto il: 16 febbraio 2015, 20:23
    #5
    Ragazzi io con il mio mazzo paladin midrange classico ( ho aggiunto i due murloc ) batto quasi sempre il secredin...e giro intorno a rank 7 in questo momento...lo odio a morte perché non trovo giusto prima di tutto che i segreti costino un solo mana...però è battibile se ragioni inizialmente quando devi fare alcune giocate...un consiglio: mulligan iniziale importante se riuscite a riempire un po il campo e se vi tenete BGH e un gufo...il più delle volte queste due carte vi fanno vincere contro il secredin...per quanto concerne il discorso RNG io credo che alla fine il gioco sia divertente soprattutto per quello quindi bisogna anche prenderla con filosofia e farsi forza pensando che hai un ugual probabilità rispetto all avversario di avvantaggiarti con carte RNG 0
  • rapace 19 settembre 2015, 09:50 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874
    Messaggi: 195

    "Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    #6
    Ben Posa il Fiasco!! 1
  • Yardeh 19 settembre 2015, 09:57 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #7
    Ogni mese, Ben Brode riesce ad avvicinarsi al grado Leggenda ma non a raggiungerlo.



    AHAHAHAHAHAHHAHAHAH cit.


    Però... lol.
    2
  • Alessandro1610 19 settembre 2015, 10:19 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 607

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #8
    "Il fattore RNG è un valore aggiunto che aumenta l'abilità dei giocatori. La risposta e la giocata di effetti casuali rendono la reazione a queste mosse più difficile."


    Ho perso solo 2 volte in modalità rissa (portali/tessitela) questa settimana su 8 partite, devo essere un fottuto pro player e manco lo sapevo :D

    Ci manca che adesso dica "la fortuna non conta" e lo potete far internare in manicomio.
    1
  • BloorMost Valuable Poster 19 settembre 2015, 11:10 Bloor
    Messaggi: 3999

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #9
    La fortuna conta ma è stato detto da sempre che sta nell'abilità del giocatore gestirla. Chiaramente sai che se tradi un Piloted ShredderSegatronchi Pilotato possono uscire varie carte, questo implica il fatto che da esso possa uscire una bella carta, come Millhouse ManastormMillhouse Manalampo, oppure una brutta, come DoomsayerVate della Rovina.
    Sta a te fare in modo di ridurre le probabilità di perdere la board, ad esempio facendo prima i trade invece di "cacciare" tutta la tua mano di servitori in campo.
    Questo era solo un esempio, in ogni caso sono d'accordo con Ben Brode quando fa questa affermazione: tutto sommato il fatto che ci sia molto RNG rende anche il gioco più difficile perchè se ti mancano 2 danni in faccia e hai 2 Boom-Bot in campo non sai comunque se vincerai il game e devi quindi calcolare molte più probabilità rispetto al normale :)
    6
  • Yardeh 19 settembre 2015, 11:17 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #10
    Concordo al 100% con Bloor. 0
  • RoyalmailTV 19 settembre 2015, 11:29 RoyalmailTV
    BattleTag: Royalmail#2468
    Messaggi: 219

    Iscritto il: 15 aprile 2015, 11:08
    #11
    come non essere d'accordo con il grande @Bloor, l'rng "sano" e' un fattore in piu' piuttosto che uno in meno per stabilire l'abilita' di un giocatore. Sapere che anche Ben Brode non ha leggendato ancora mi fa stare meglio, non sono allora l'unico stronzo che ancora non ce l'ha fatta ahahahah 0
  • Earthfury 19 settembre 2015, 11:44 Earthfury
    Messaggi: 16

    For the Horde
    #12
    Più slot per i mazzi sono in arrivo. La discussione si è finalmente spostata dal se al come.


    func numberOfSectionsInTableView (){
    return deckArray.count
    }

    molto difficile eh ? ahaha
    4
  • FeriandRedazione 19 settembre 2015, 11:50 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #13
    @Bloor il tuo discorso è proprio quello che fa Ben Brode nell'intervista :good: 0
  • BloorMost Valuable Poster 19 settembre 2015, 11:52 Bloor
    Messaggi: 3999

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #14
    @Feriand ok, premetto allora di non averla letta, mi sono svegliato ora dopo 13h di camminata all'Expo ieri e onestamente non ho avuto proprio le forze di farlo :D

    @Earthfury penso che la questione, più che a livello di codice, sia a livello grafico. 9 deck stanno perfettamente nella schermata di HS mentre aumentarne gli slot comporterebbe l'introduzione di una "barra di scorrimento" o qualcosa di simile. Probabilmente modificheranno proprio l'interfaccia.
    0
  • Djokovic 19 settembre 2015, 12:43 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #15
    Speravo che nell'intervista dicesse "Ah e le carte del rogue dobbiamo ancora rilasciarle, quelle di TgT sono ovviamente una trollata nonché cagata pazzesca" 1
  • Peppu 19 settembre 2015, 12:44 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #16
    Questa menata del 'RNG valore aggiunto' mi manda in bestia tutte le volte.
    Già è difficile avere il controllo del proprio deck durante la partita, ma è una scelta di design ed è accettabile perchè snellisce molto le meccaniche del gioco in sè, aggiungere poi una componente completamente randomica al tutto solo perchè c'è carenza di idee/materiale/tempo/voglia di sbatterci la testa sopra e studiare soluzioni valide è una mazzata.
    E basterebbe poco ammettere che la sua massiccia introduzione con GvG è stata la più classica delle scappatoie, è fisiologico che un pool di carte ridotto come quello di HS non permette una tale varietà di deck da rendere il gioco particolarmente vario, quindi aggiungiamo una paccata di carte basate totalmente sul random e via, proviamo a diversificare; personalmente apprezzerei più questo tipo di onestà.
    L'RNG di Imp-losionImp-losione o del Piloted ShredderSegatronchi Pilotato è accettabile perchè controllato e controllabile, quello di WebspinnerTessitela e Unstable PortalPortale Instabile FA SCHIFO e chi ha avuto queste geniali idee meriterebbe di essere nuclearizzato e disperso in orbita.
    0
  • Vlad78 19 settembre 2015, 12:49 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3279

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #17
    Quoto in toto @Bloor :D 0
  • Ramku 19 settembre 2015, 13:22 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 797

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #18
    Bloor ha scritto:La fortuna conta ma è stato detto da sempre che sta nell'abilità del giocatore gestirla. Chiaramente sai che se tradi un Piloted ShredderSegatronchi Pilotato possono uscire varie carte, questo implica il fatto che da esso possa uscire una bella carta, come Millhouse ManastormMillhouse Manalampo, oppure una brutta, come DoomsayerVate della Rovina.
    Sta a te fare in modo di ridurre le probabilità di perdere la board, ad esempio facendo prima i trade invece di "cacciare" tutta la tua mano di servitori in campo.
    Questo era solo un esempio, in ogni caso sono d'accordo con Ben Brode quando fa questa affermazione: tutto sommato il fatto che ci sia molto RNG rende anche il gioco più difficile perchè se ti mancano 2 danni in faccia e hai 2 Boom-Bot in campo non sai comunque se vincerai il game e devi quindi calcolare molte più probabilità rispetto al normale :)

    @Bloor

    Questo é un discorso che a me piace sempre, io sono un ex giocatore di Blood Bowl e nei forum appositi partivano flame eterni sul fatto che gioco con dadi = conta solo la fortuna, quando l'abilità era fare in modo che con la sfiga massima (il mitico doppio 1) non sarebbe successo nulla di fatale. Alla lunga quello bravo vince SEMPRE (e di solito NON sono io rofl )
    0
  • AsianHunter 19 settembre 2015, 13:39 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594
    Messaggi: 176

    Iscritto il: 30 settembre 2014, 10:07
    #19
    Ben Brode secondo me usa scredin :)
    Scherzi a parte l rng aumenta l'abilità fino a un certo punto, molto lavoro lo fa il motore di pesca,se hai le carte giuste bene, altrimenti cazzi. Capisco un fattore casuale, ma diciamolo questa dell rng è una stronzata per dire che ildanno è fatto e non si ha voglia di migliorare il tutto. HS manca in alcuni punti di razionalità, cosa fondamentale per un gioco di strategia di carte...
    Per quanto riguarda il secredin o il patron, si vincono, tutto sta alla carte che entrambi i player pescano, a parità di skill e decision making, vince chi ha le carte in mano, punto. Non credo siano da nerfare, invece mi chiedo, perché nn fare un opzione per escludere durante le rank una classe? Un po tipo escludere una mappa a StarCraft :)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 19 settembre 2015, 13:55 Bloor
    Messaggi: 3999

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #20
    AsianHunter ha scritto:Ben Brode secondo me usa scredin :)
    Scherzi a parte l rng aumenta l'abilità fino a un certo punto, molto lavoro lo fa il motore di pesca,se hai le carte giuste bene, altrimenti cazzi.

    @AsianHunter non vorrei far partire un flame, ma fatemi capire, ora reputate "secredin" il nuovo face hunter? siamo davvero arrivati a questi livelli? Non mi riferisco a te asian, era una domanda "all'aria" dal momento che vedo gli stessi flame che vedevo mesi fa per il FH e vedo tuttora.
    in ogni caso, l'rng non aumenta l'abilità... sei tu che devi avere abilità nel gestirlo. Spesso non puoi farci nulla. Come ho detto, se mi esce DoomsayerVate della Rovina dal Piloted ShredderSegatronchi Pilotato con la mia board bella piena, probabilmente perdo la partita. Quel che dico è che se c'è questa possibilità forse non conviene esagerare nel riempire la board: questa è l'abilità nel gestirla ed avere la piena padronanza del gioco. Sono contro druido che può avere Mind Control TechTecnocontrollore? Non vado oltre i 3 minion in campo. Sono contro prete? Non gioco Mysterious ChallengerSfidante Misterioso con board vuota, perchè diventa un 9/8 facilmente rimovibile da Shadow Word: DeathParola d'Ombra: Morte e perdo la partita. Queste sono piccole situazioni che spesso un player medio ignora, perde la partita, e poi fa partire flame "contro quei deck op" quando il primo errore l'ha fatto lui pensando in maniera banale alle mosse dell'avversario.

    Per quanto riguarda il pescaggio carte, il tuo discorso è molto relativo. Un deck che inizia con mano perfetta contro uno che inizia con mano schifosa ha altissime probabilità di vittoria, questo non su HS ma quasi su qualsiasi gioco di carte. Un deck che non inizia con una mano perfetta, ma in mano di un giocatore capace, può tranquillamente ribaltare la partita. Non vorrei dilungarmi troppo su questo discorso. Mi diverto spesso a mettere video del genere sul mio canale YouTube, se ti va di darci un'occhiata, e sono cose che accadono puntualmente in streaming :)

    Vorrei quindi semplicemente dire che il tuo discorso lo reputo corretto, ci tenevo solo ad approfondire alcuni aspetti. La parte dopo, dove dici giustamente che per reputare partite contro deck (tra l'altro al momento, quelli che hai citato, cioe secret pala e patron, sono tier1) comprende la messa in gioco di moltissimi fattori, in primis la skill del giocatore in questione, è a mio parere corretta.
    3
  • AsianHunter 19 settembre 2015, 15:54 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594
    Messaggi: 176

    Iscritto il: 30 settembre 2014, 10:07
    #21
    Certo quel discorso segatronchi è giusto, se tu al RNG gli dai una mano è certo che perdi. Però ci sono anche fattori o effetti random che non puoi prevedere, che non hanno alcun rapporto con l'abilità del player. Un bravo player hai ragione ribalta la partita, ma ci sono anche casi in cui non puo. Semmai un po' come i filosofi greci si dovrebbe pensare che l'uomo raggiunge la felicità adattandosi agli accadimenti della vita e di conseguenza giocando a questo gioco noi sappiamo che c'è RNG, lo accettiamo, altrimenti potremmo non giocare. Però non è solo mai abilità quella del player.. e questo mi riferisco ai giochi di carte in generale.

    Per quanto riguarda il secredin, face ecc ci metterei la firma perché si giochi solo questo tipo di mazzi magari aggressivi, così dovrei solo farmi un mazzo ancora più adatto per contrastare il meta. Do volentieri un occhio al tuo canale :)
    1
  • Antonio09 19 settembre 2015, 16:19 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242
    Messaggi: 248

    Iscritto il: 14 ottobre 2014, 20:23
    #22
    Bella notizia, finalmente metteranno più slot. 0
  • Sela 19 settembre 2015, 17:23 Sela
    BattleTag: Sela#2683
    Messaggi: 107

    Delfino curioso.
    #23
    Sto buildando un Patron Warrior. (Mi mancano poche carte)
    Con la mia fortuna, scommetto un rene che, appena l'avrò finito, nerferanno il Cliente TorvoGrim Patron.
    rofl rofl rofl
    1
  • Matto3k 19 settembre 2015, 19:54 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463
    Messaggi: 372

    Iscritto il: 27 dicembre 2014, 21:57
    #24
    @Earthfury in che linguaggio è programmato heartstone? Quello che hai scritto sembra C ma non penso.. 0
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