42 commenti 12  
  • Antani101 15 ottobre 2015, 08:19 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #1
    Oltre 30 tentativi prima di decidere di eliminarla dal gioco. Good Job. 6
  • Jack92 15 ottobre 2015, 08:29 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314
    Messaggi: 339

    Iscritto il: 03 dicembre 2014, 14:24
    #2
    ben brode farebbe meglio a stare zitto e ad imparare a lavorare su un CTG

    le modifiche alla pene di segugio sono il suo marchio di fabbrica ormai
    1
  • kianHS 15 ottobre 2015, 08:38 kianHS
    BattleTag: kian#2661
    Messaggi: 295

    Iscritto il: 27 febbraio 2015, 12:50
    #3
    il Maldestriero era un servitore neutrale che sarebbe dovuto uscire con l'avventura di Naxxramas, ma il Capitano avrebbe rotto il gioco con il suo potere.


    ma va....

    Una carta non è interessante o corretta se toglie spazio di design per le carte future.


    io la chiamo capacità di progettare le carte sapendo quello che c'è già in gioco...ma sono politiche aziendali

    Sono stati fatti oltre 30 tentativi prima di decidere il nuovo effetto della carta.
    Era importante mantenere parte dell'identità della carta, per questo l'effetto è basato su Carica


    e questo è il meglio che gente pagata per lavorare riesce a tirar fuori?

    I servitori con Carica e il danno diretto sono gli elementi meno divertenti di Hearthstone.


    wtf? quindi bisogna aspettarsi che l'hero power dell'hunter venga nerfato?o chi tra Force of NatureForza della Natura, Palla di FuocoFireball, Dardo di GeloFrostbolt?

    quest'uomo le dust le sniffa....
    3
  • Wulgrim 15 ottobre 2015, 08:43 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #4
    Il bello è appunto come un mese fa aveva detto che non sarebbe stato toccato il mazzo e ora nope

    • I servitori con Carica e il danno diretto sono gli elementi meno divertenti di Hearthstone.

    Infatti la gente non gioca il face perchè ha un po di minion con charge!
    Infatti la gente non giocava il vecchio war otk per via del Worgen FurenteRaging Worgen col mestruo alle stelle per andare otk con quella charge
    Infatti nessuno gioca(va) patron perchè si gioca la Warsong CommanderCapitano Cantaguerra che da la charge
    E quindi con questa logica rendiamo questa carta "utile" solo a carte con carica, queste non divertenti, dando un misero +1 quando il simpatico Raid LeaderCapoincursione per un mana in meno (e 1 hp in meno) da quel +1 indiscriminatamente a tutti

    Ben... Per favore, ridi ma certe cose evita di dirle
    Immagine
    1
  • Jack92 15 ottobre 2015, 08:43 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314
    Messaggi: 339

    Iscritto il: 03 dicembre 2014, 14:24
    #5
    più che altro inizio a domandarmi se ben brode giochi o meno ad hearthstone

    la frase "I servitori con Carica e il danno diretto sono gli elementi meno divertenti di Hearthstone" e la presenza in ladder di mazzi quasi esclusivamente aggro/face/cancer/retard si contrastano a vicenda

    cosa facciamo, nerfiamo tutti i mazzi face?
    0
  • aerumna 15 ottobre 2015, 08:47 aerumna
    BattleTag: Aerumna#2349
    Messaggi: 361

    Iscritto il: 30 maggio 2011, 17:04
    #6
    Boh sinceramente l'uccisione di una meccanica non mi convince, pur essendo io stato un forte sostenitore dell'anti-patron...Mi spiace per altre carte che potevano utilizare la cantaguerra 1
  • niiro 15 ottobre 2015, 09:06 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #7
    Jack92 ha scritto:più che altro inizio a domandarmi se ben brode giochi o meno ad hearthstone

    la frase "I servitori con Carica e il danno diretto sono gli elementi meno divertenti di Hearthstone" e la presenza in ladder di mazzi quasi esclusivamente aggro/face/cancer/retard si contrastano a vicenda

    cosa facciamo, nerfiamo tutti i mazzi face?

    @Jack92

    Non vedo nessun controsenso. Divertente!=Competitivo...
    Su questo ha ragione ben secondo me, difatti i deck face sono i piú odiati
    4
  • Ramku 15 ottobre 2015, 09:13 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 797

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #8
    Niiro win 1
  • Antani101 15 ottobre 2015, 09:20 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #9
    niiro ha scritto:Su questo ha ragione ben secondo me, difatti i deck face sono i piú odiati


    E quindi nerfano un mazzo che era un buon counter ai deck face. Logic.
    1
  • kianHS 15 ottobre 2015, 09:39 kianHS
    BattleTag: kian#2661
    Messaggi: 295

    Iscritto il: 27 febbraio 2015, 12:50
    #10
    @niiro si ma i deck face sono odiati per la poca interattività non per i
    Charge...
    0
  • Hankorn 15 ottobre 2015, 09:51 Hankorn
    Messaggi: 46

    There is not real life, only AFK
    #11
    Jack92 ha scritto:più che altro inizio a domandarmi se ben brode giochi o meno ad hearthstone

    la frase "I servitori con Carica e il danno diretto sono gli elementi meno divertenti di Hearthstone" e la presenza in ladder di mazzi quasi esclusivamente aggro/face/cancer/retard si contrastano a vicenda

    cosa facciamo, nerfiamo tutti i mazzi face?

    @Jack92 Sí perché non ha senso avere un mazzo da 10k di polveri che poi viene battuto da un mazzo con la merda dentro.. Ribalta completamente il gioco una logica del genere.. Forse il nerf é esagerato ma arrivare a un meta dove non ci saranno più mazzi "face" sarebbe davvero più interessante e competitivo.
    0
  • kianHS 15 ottobre 2015, 10:04 kianHS
    BattleTag: kian#2661
    Messaggi: 295

    Iscritto il: 27 febbraio 2015, 12:50
    #12
    @Hankorn il gioco non viene ribaltato da una logica del genere anzi...i deck aggro sono avvantaggiati contro i control, i mid contro gli aggro e i control verso mid (in linea generale, se poi uno setta un control anti-aggro è un altro paio di maniche) e i combo (su hs) hanno sorti alternanti escluso il patron. Poi il fatto che un mazzo costi 10k polveri non vuol dire che sia per forza un buon mazzo...e poi tutti i novizi non potrebbero giocare a meno di shoppare pesantemente oltre al fatto che eliminare varietà nel meta elimina il divertimento.

    Che poi aggro e face sono 2 cose diverse...
    0
  • FeriandRedazione 15 ottobre 2015, 10:08 Feriand
    Messaggi: 6040

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #13
    Ho già scritto come penso che abbiano deciso questo nerf, e Ben Brode dice grossomodo le stesse cose.

    Dispiace davvero che abbiano voluto disintegrare questa carta così :(
    0
  • Yardeh 15 ottobre 2015, 10:15 Yardeh
    Messaggi: 8141

    -cometaxxx-
    #14
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    Si è impegnato molto a dare un "senso" al nerf.
    Se davvero questi PROBLEMI risalivano prima di naxx, perchè allora non è stata nerfata all'epoca? (a parte che mettere il Dreadsted, mount tipica del lock come servitore neutrale... non ha proprio senso, ma forse intendeva l'effetto). Sono senza vergogna e le sparano pure grosse. 30 possibili opzioni e CASUALMENTE scelgono la peggiore... rofl. Sarei davvero curioso di leggere le altre.
    2
  • niiro 15 ottobre 2015, 10:59 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #15
    kianHS ha scritto:niiro si ma i deck face sono odiati per la poca interattività non per i
    Charge...

    @kianHS
    ...
    E la poca interattivita da cosa viene scusa se non dai charge?

    Comunque sia chiaro per me ben brode è un imbecille e il cambiamento che han fatto al warsong è senza senso, ma ha ragione quando dice che il charge è una meccanica problematica. Non a caso tutti i deck nerfati si basavano su quella
    0
  • Vlad78 15 ottobre 2015, 11:12 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #16
    Quoto @niiro in toto, il motivo della scarsa interattività e' dato spesso dalla charge. Si Brode e sul nerf mi sono espresso ieri, abbastanza ridicolo uccidere una carta,una meccanica e quindi un archetipo,o piu di uno. Vale pure per i nerf passati. Poi non che sia stato Brode personalmente,avran fatto decine di simulazioni, chi e' deputato a ste robe, ed han scelto come sempre la distruzione piuttosto che un rework. Per me Brode ha solo dato l'ok quando i collaboratori che lavorano sul design delle carte sono andati da lui e gli han detto le varie possibilità. Penso giochi a stento o quasi, figuriamoci, gli date troppo peso al tipo :P 0
  • kianHS 15 ottobre 2015, 11:22 kianHS
    BattleTag: kian#2661
    Messaggi: 295

    Iscritto il: 27 febbraio 2015, 12:50
    #17
    @niiro è uno delle cause del problema non il problema...il grosso problema è che ti abbattono ignorando la board fono a che non finiscono le risorse...in quella ottica il problema è che i face hanno modo di non finire le risorse ( vedi hero power dell hunter, tiro irapido)...potenziare i minion da mid game risolverebbe il problema, o nerfare il killer command perché funzioni solo contro minion e con 2 bestie fumzioni anche face. Nel senso che non mi pare che ci sia gente che si straccia le vesti per grommash o il force of nature... 0
  • Alessandro1610 15 ottobre 2015, 12:18 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 607

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #18
    "Il team è a conoscenza che con questo cambiamento si riduce la potenza di gioco del Guerriero, soprattutto in Arena. Questo problema sarà risolto nei set futuri."


    Ahahahahaha si perchè già era molto presente rofl rofl . Ne incontrerò si e no 1 ogni 20 partite.
    0
  • Peppu 15 ottobre 2015, 13:00 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2704

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #19
    Yardeh ha scritto:30 possibili opzioni e CASUALMENTE scelgono la peggiore... rofl. Sarei davvero curioso di leggere le altre.

    @Yardeh this, la decisione in merito è stata già presa e salvo cataclismi verrà applicata in tempi brevi, e ok, sarebbe comunque interessante tirassero fuori tutto il materiale e i test che hanno fatto in merito, le lamentele sono piuttosto importanti e la community (non solo noi, in generale proprio) non ha digerito granchè bene la decisione, avere dei dati CONCRETI che aiutino a capire come e perchè hanno scelto questa direzione sarebbe davvero d'aiuto.
    A meno che la riflessione stessa non sia stata una COMPLETA cagata, gestita in maniera superficiale e tanto per farla, e allora... EH.
    0
  • IlDon 15 ottobre 2015, 14:09 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #20
    E' bello che su BattleCraft ci siano un sacco di sviluppatori di videogames di grande calibro quali.... ehm... aspetta ce l'ho.... ah no, dimenticavo, NESSUNO qui sviluppa videogames (o almeno di questo calibro).
    Il nerf è stato pesante, MOLTO pesante però purtroppo il sig. Brode ha ragione: il patron ha dimostrato che il Warsong CommanderCapitano Cantaguerra combinato con le carte adatte, crea un mazzo che non è gestibile. Sì non era facile da usare ma una volta partita la combo potevi anche quittare perchè come minimo ti arrivavano in faccia 25 danni in charge. Non è gestibile e non è possibile reagire. Se hanno fatto delle prove probabilmente gli exploit della carta in questione erano talmente ovvi che li hanno trovati al primo colpo.
    Poi, possiamo avere le nostre opinioni e sono il primo a dire che questo nerf è stato affrontato in maniera troppo aggressiva da parte loro, però dobbiamo anche ammettere che se il meta è cambiato è anche grazie al fatto che alcune carte siano state quasi ammazzate: sono dell'idea che se non avessero fatto nerf a Condor AffamatoStarving Buzzard o a BecchinoUndertaker vedremmo ancora i vecchi mazzi hunter girare indisturbati e ricordiamoci che il DeathRattle Hunter era davvero improponibile per via del becchino che al 3 turno era già un trattore.
    Attualmente, avendo visto sparire anche il patron, rimane solo da capire come fare con i Secredin (salvo futuri nerf allo Sfidante MisteriosoMysterious Challenger) e i soliti cacchio di face hunter. A cui, forse, potrebbe aggiungersi un giorno un eventuale Face Warrior :P

    TL;DR
    Qui nessuno è uno sviluppatore di videogames, men che meno di questo calibro, e sentire certe cose proprio non si può. Hanno fatto le loro prove e hanno reputato meglio "eliminare" questa carta. Probabilmente gli exploit su questa carta anche alla luce delle prossime avventure/espansioni erano troppo ingestibili. Visti i risultati di HS direi che ci possiamo fidare.
    3
  • kyntaro 15 ottobre 2015, 14:34 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #21
    Qui nessuno è uno sviluppatore di videogames

    Vabbuò dai...ragazzi possiamo chiudere il forum! Ciaociao (no)
    3
  • Wulgrim 15 ottobre 2015, 14:51 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    Appunto dall'alto della loro gran conoscenza quando creano una carta deve balzare all'occhio le future combo insane
    Mettere che appena qualcosa esce dal range 3 attacco perdel la charge imho era la via migliore, parlando da comune giocatore

    Era tanto complicato? Han dimostrato di non saper lavorare / scrivere testi delle carte che in 2 secondi escono i video del signor toast mostrando delle cappellate uniche... Fatte da questi geni della programmazione...

    Scusami ma se lui dev non sa cosa succederà mettendo un alimentatore al berserker e un motore per rendere tutto fattibile in un turno (oltre a thaurissan per andarci pure più pesante) per me è far un lavoro a metà o sperando che non venga scoperta ed abusata la combo...

    Avevano fixato la warsong poco prima di brm, pro player avevano subito adocchiato che patron e war erano la miglior combo causa warsong... Non davano molto credito perchè si erano dimenticati il berserker in primissima battuta
    0
  • IlDon 15 ottobre 2015, 15:18 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #23
    @kyntaro non ho detto di chiudere il forum ma sentire gente che da degli incompetenti a queste persone dall'alto della loro "bravura" mi sembra esagerato. Avere opinioni discordanti ci sta, sono il primo. Continuare a dire che "avrei fatto meglio io perchè io ne so di più" è controproducente.

    Come ho detto precedentemente o in un altro thread non ricordo, capisco che il nerf sia stato pesante e anche io in prima battuta ho pensato sarebbe stato meglio nerfarlo come han detto @Wulgrim o tanti altri. Però forse è bene avere una visione di insieme e ragionare sul passato: anche se la nerfavi in quel modo avresti cmq avuto tutte le creature 3 atk o meno con charge. Capisci anche tu che anche sparendo la combo del frothing sarebbe stato cmq problematico, molto peggio di un face hunter che per fortuna non ha possibilità di mettere charge alle creature (salvo il kodo-coso ma non è nemmeno da tenere in considerazione) mentre il warr sì. Vomitare patron e creaturine a basso costo tutte in charge, qualche rimozioni e silence ed ecco il Face warrior. Un'ulteriore piaga.
    Non prevedo il futuro e non dispongo delle info che hanno gli sviluppatori quindi non posso sapere cosa salterà fuori nella prossima avventura / espansione. Posso solo FIDARMI del fatto che abbiano lavorato in prospettiva.
    2
  • SERAPHIMON 15 ottobre 2015, 15:32 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1566

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #24
    non sono divertenti per chi li subisce, ma per chi riesce ad usarli è un'altro discorso :D

    non potevano variare il valore d'attacco o il num di servitori che venivano potenziati?

    (es: il prossimo servitore 3 ottiene carica)
    0
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