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    Dopo l'ultima patch di Hearthstone alcuni giocatori avevano notato che per far partire una Serie di Vittorie bastavano 2 vittorie invece di 3, ed è stato confermato che si trattava di un bug che è stato velocemente corretto.

    Molti giocatori però avevano gradito la novità che alleviava la monotonia della scalata, e hanno stimolato Ben Brode a lasciare un commento su reddit dove condivide numeri e pensieri degli sviluppatori.

    Il team di sviluppo non è contento dello stato attuale della modalità classificata: spesso il grado raggiunto non è percepito come rappresentativo della propria abilità, la scalata mensile risulta noiosa e poco stimolante mentre ai vertici del grado Leggenda gli scorrimenti molto rapidi delle posizioni portano a situazioni frustranti alla fine del mese.

    Gli sviluppatori stanno conducendo molte simulazioni interne per cercare di trovare la soluzione migliore e stanno riconsiderando il metodo di assegnazione delle stelline.
    Il Team 5 sta procedendo con cautela per evitare che la soluzione ai vecchi problemi non ne introduca di nuovi.

    bbrode ha scritto

    Seeing some comments here about how people are enjoying easier laddering due to this bug, and hoping we leave it unfixed. I thought I might chime in and talk about the ladder a bit, and hopefully get some feedback!

    We have been discussing the ladder system a lot recently - we're not 100% happy with it.

    Here are some things we are currently discussing:

    • Rank 18 players are higher ranked than 50% of HS players. That number doesn't make you feel like you are in the top 50%, and that's a missed opportunity. We try and counter this by telling you all over the place what the mapping is to the rest of the population, but it'd be better if expectations and reality matched here.

    • We've received feedback that the last-minute jostling for high Legend ranks at the end of a season doesn't feel all that great.

    • We've received feedback that the ladder can feel like a grind.

    • We are reanalyzing the number of ranks, the number of stars per rank, the number of bonus stars given out at the start of the season, and other parts of the system.

    • We are developing simulation systems that let us predict what changes to the ladder would do to the population curve. If we inflate too many stars, the whole population ends up in the Legend bucket and while that might feel great for a single month, the entire system falls apart eventually. People who played waaaay back may remember when "3-star master" was the pinnacle of achievement, and it meant nothing because so many people ended up in that bucket. With better simulation tools, we are planning on trying a lot of crazy things. Iteration is important in design, and getting the tools to iterate quickly is very important.

    Something I want to emphasize is that while I think we can improve the ladder, the metric for that improvement isn't necessarily any one player's individual rank increasing. Players want the better rewards (and prestige) associated with high ranks, or the Legend card back, so any change we make that increases the chances of those are likely to be perceived as "good", at least for the short term. But part of what makes the ranked ladder compelling is that exists torank players. If you want to see how you stack up, ranked is the place to do it. So while some inflation might improve the experience, we need to be careful and make sure we end up with a system that makes people feel rewarded for increases in personal skill or for finding a new deck that breaks the meta.

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44 commenti 12  
  • exiled31 22 ottobre 2016, 16:40 exiled31
    BattleTag: exiled#2156
    Messaggi: 15

    Iscritto il: 04 marzo 2014, 21:01
    #1
    sinceramente non mi ero accorto del bug, ma devo ammettere che ho trovato la salita molto più piacevole e meno stressante.

    peccato fosse un bug :(
    2
  • Yardeh 22 ottobre 2016, 16:40 Yardeh
    Messaggi: 8137

    -cometaxxx-
    #2
    Ladder... ResidentSleeper 1
  • Cippacometa 22 ottobre 2016, 18:12 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #3
    Evvai
    Così finirò le stagioni a rank 13 invece che 14
    4
  • larryb 22 ottobre 2016, 21:50 larryb
    Messaggi: 608

    Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:16
    #4
    Il team di sviluppo non è contento dello stato attuale della modalità classificata: spesso il grado raggiunto non è percepito come rappresentativo della propria abilità, la scalata mensile risulta noiosa e poco stimolante


    E l'hanno capito solo adesso?
    1
  • niiro 23 ottobre 2016, 09:54 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #5
    Saranno mesi che finisco tra il 20 e il 16 giusto per il back.
    Mi pesa pure fare rank 10 per la rara gold

    Serve un cambiamento in fretta
    5
  • Hyoga 23 ottobre 2016, 11:03 Hyoga
    Messaggi: 139

    Iscritto il: 27 luglio 2015, 07:21
    #6
    il problema che riscontro io è la varietà , ormai se becchi una classe sai direttamente che lista gioca, per non parlare del fatto che il 90% è mid shaman
    poca varietà anche a me sta salendo la noia, sto mese sono rank 14 facendo solo le quest
    0
  • Jack 23 ottobre 2016, 12:00 Jack
    Messaggi: 42

    Iscritto il: 19 agosto 2015, 14:42
    #7
    Servirebbe anche un cambio sulla gestione delle ricompense.Non è possibile che battere uno in leggendaria e uno a rango 20 che ha appena iniziato a giocare,abbia lo stesso peso in termini di ricompensa.Chiaro che così si è davvero poco motivati a scalare la classifica 0
  • Exhumed 24 ottobre 2016, 09:40 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #8
    Io ho smesso di fare ranked da 3 mesi, quindi non mi ero nemmeno accorto del bug. Ultimamente le partite classificate generavano solo rosico e frustrazione, motivo per cui avevo deciso di smettere ed infatti ora gioco molto più rilassato. Casual game forever! 3
  • GeorgeBest83 24 ottobre 2016, 10:32 GeorgeBest83
    Messaggi: 122

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #9
    Vorrei semplicemente delle stagioni più lunghe.

    Non ho sufficiente tempo né skill, quindi una volta arrivato a rank 5 (tipo adesso :) ) in genere mi fermo perché tanto, mancando pochi giorni alla fine del mese, scalare diventa più uno stress che un divertimento. E anche riuscire ad arrivare a legend per starci due o tre giorni e poi tornare giù e non è che sia molto soddisfacente -.-
    0
  • larryb 24 ottobre 2016, 11:48 larryb
    Messaggi: 608

    Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:16
    #10
    Exhumed ha scritto:Io ho smesso di fare ranked da 3 mesi, quindi non mi ero nemmeno accorto del bug. Ultimamente le partite classificate generavano solo rosico e frustrazione, motivo per cui avevo deciso di smettere ed infatti ora gioco molto più rilassato. Casual game forever!

    @Exhumed Stessa identica storia anche per me (mmm)
    1
  • larryb 24 ottobre 2016, 11:53 larryb
    Messaggi: 608

    Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:16
    #11
    GeorgeBest83 ha scritto:Vorrei semplicemente delle stagioni più lunghe.

    Non ho sufficiente tempo né skill, quindi una volta arrivato a rank 5 (tipo adesso :) ) in genere mi fermo perché tanto, mancando pochi giorni alla fine del mese, scalare diventa più uno stress che un divertimento. E anche riuscire ad arrivare a legend per starci due o tre giorni e poi tornare giù e non è che sia molto soddisfacente -.-


    @GeorgeBest83 Stagioni più lunghe non avrebbero senso, diventerebbe anche più "complicato" regolarle in base ai mesi.
    Piuttosto, attaccandomi alla tua frase "scalare diventa più uno stress", potrebbero pensare di rimuovere la possibilità di perdere rank.
    Si continuerebbe con il sistema delle stelle, ma non si scenderebbe più di grado. Quindi, una volta arrivati al rank 5 (per chi ha quell'obiettivo), i giocatori comincerebbero a sperimentare qualche deck invece di usare sempre i soliti 2-3 e la ladder non sarebbe più così frustrante e noiosa.
    0
  • Alessandro1610 24 ottobre 2016, 11:57 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 607

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #12
    Da quando c'è il forziere di fine mese son sempre arrivato a rank 5 (o superiore) per l'epica dorata, il dorso legend l'ho ottenuto (non che sia sta meraviglia :D ), per il resto gioco pure in wild perchè ogni tanto qualche vecchio deck o diverso dal solito (mech mage, patron, ecc.) è divertente da vedere. Per il resto faccio arena solitamente o anche rissa se è divertente (quella dei mutaforma tutto sommato è simpatica, è sempre rng ma almeno le carte hanno il costo effettivo). 1
  • Hyoga 24 ottobre 2016, 11:59 Hyoga
    Messaggi: 139

    Iscritto il: 27 luglio 2015, 07:21
    #13
    @larryb neanche quello, basterebbe aumentare un po i premi
    onestamente salare , passare x ore, per poi avere 20 polveri e 2 carte dorate non mi sembra stimolante. dato che ormai è assodato che per fare legend oltre alla skill devi avere anche tempo da buttarci e non tutti lo hanno, o come me , non sono disposti a spenderci troppe risorse
    mettici pure che da quando è iniziata la standard ci sono in giro 4/5 deck e niente più
    0
  • Ociredef 24 ottobre 2016, 12:18 Ociredef
    BattleTag: ociredef #2762
    Messaggi: 53

    Io sono fuoco. Io sono morte
    #14
    l'idea dei due mesi secondo me non è male...o comunque a me servirebbe un mese e mezzo :D
    il punto però ragazzi non è solamente scalare...è perchè devo scalare?...a prescindere dal legend...cioè perche passare da rank 5 a rank 1 o 2?per un rara d'orata in piu?...il sistema di ricompense va rivisto tutto
    0
  • Alessandro1610 24 ottobre 2016, 12:22 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 607

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #15
    Ociredef ha scritto:perche passare da rank 5 a rank 1 o 2?per un rara d'orata in piu?


    Per una comune dorata in + rofl , che in caso faccia schifo la spacchi e ottieni 45 polveri in + rispetto a rank 5 -.-
    1
  • Alex117 24 ottobre 2016, 12:26 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #16
    Va rivisto il sistema delle reward a fine mese, dopo il rank 5 non hai incentivi a rankare fino a legend(a meno che non sei un pro che pensa ai punti), basta arrivarci una volta per il back. 1
  • Ociredef 24 ottobre 2016, 12:39 Ociredef
    BattleTag: ociredef #2762
    Messaggi: 53

    Io sono fuoco. Io sono morte
    #17
    a me piace rankare lo ammetto...giocare per guadagnarsi qualcosa rende il tutto piu bello...il punto è che raggiungere il rank 5 è il picco piu elevato di remunerazione che si ha in base alle ore che si investono...quindi non mi sembra il massimo! sopratutto per quelli che come me lavorano e giocano soltanto la sera (e occasionalmente quando a pranzo sono solo in ufficio :D) 0
  • GeorgeBest83 24 ottobre 2016, 18:09 GeorgeBest83
    Messaggi: 122

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #18
    @larryb mah, credo non cambierebbe nulla neanche così, perché tanto la ricompensa la mantieni, quindi anche perdere qualche stellina non è la fine del mondo, ad esempio io già adesso una volta arrivato a rank 5 sperimento un po' di più, tanto diciamocelo, non è che ricominciare la season al 18 o al 16 faccia qualche differenza :) Mentre chi tryharda lo continuerebbe a fare.

    @Ociredef immagina...rank 3 una comune dorata, rank 2 una rara, rank 1 un'epica, e legend...una leggendaria luccicante. O_O
    0
  • TheDarkLord 24 ottobre 2016, 19:18 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 475

    "There's always a little light...into the darkness".
    #19
    Io penso che per sistemare la cosa basti semplicemente rendere permanente il fatto di non perdere stelline (e non solo dal rank 25-20).
    Cosi, secondo me, anche con calma la gente riesce a portarsi pian piano avanti e riuscire a scalare meglio senza quella senzasione opprimente di poter perdere 10 game di fila e ritornare a rank nettamente inferiori.
    E a fine mese, come solito, si resetta tutto come si fa ora.
    In questa maniera si renderebbe il gioco molto piu "fluido" e meno stressante senza stravolgere le ranked; Ma questa è solo una mia opinione personale eh... ;)
    0
  • Alex117 24 ottobre 2016, 19:27 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #20
    @TheDarkLord però così sarebbero tutti legend 0
  • Ociredef 24 ottobre 2016, 23:18 Ociredef
    BattleTag: ociredef #2762
    Messaggi: 53

    Io sono fuoco. Io sono morte
    #21
    @GeorgeBest83 ahahahah...tu ci scherzi ma io è da un pezzo che mi chiedo come sia possibile che a legend non regalino leggende dorate! comunque ragazzi...ad essere ragionevoli non si può togliere il discorso di perdere le stelle...perdere ci sta fa parte del gioco e ha le sue conseguenze (non si puo solo salire insomma)...il punto è che per dover vincere devo avere degli stimoli altrimenti mi impegno per un pò poi tutto svanisce....o cambiano il sistema di stelline sopratutto ai rank più alti o per lo meno devono aumentare le ricompense...magari diverse almeno ogni due rank e dal 5' rank per rank ;) 0
  • larryb 25 ottobre 2016, 00:29 larryb
    Messaggi: 608

    Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:16
    #22
    Alex117 ha scritto:TheDarkLord però così sarebbero tutti legend

    @Alex117 Perché, ora cosa cambia? In Legend ci arrivano cani e porci, basta solo avere molto tempo. Più sei scarso, più devi giocare, ma tranquillo che ci arrivi.
    0
  • larryb 25 ottobre 2016, 00:31 larryb
    Messaggi: 608

    Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:16
    #23
    GeorgeBest83 ha scritto:larryb mah, credo non cambierebbe nulla neanche così, perché tanto la ricompensa la mantieni, quindi anche perdere qualche stellina non è la fine del mondo, ad esempio io già adesso una volta arrivato a rank 5 sperimento un po' di più, tanto diciamocelo, non è che ricominciare la season al 18 o al 16 faccia qualche differenza :) Mentre chi tryharda lo continuerebbe a fare.

    @GeorgeBest83 Che tu ti metta a sperimentare non significa nulla, sei l'eccezione che conferma la regola.
    Io rimango convintissimo della mia idea, se togliessero la possibilità di perdere rank, moltissima gente giocherebbe decisamente più serena e si divertirebbe con mazzi diversi.
    Sicuramente la situazione sarebbe 100 volte meglio di adesso, dove becchi sempre i soliti pallosi e, spesso, brainless deck.
    1
  • Antani101 25 ottobre 2016, 00:54 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #24
    larryb ha scritto:Alex117 Perché, ora cosa cambia? In Legend ci arrivano cani e porci, basta solo avere molto tempo. Più sei scarso, più devi giocare, ma tranquillo che ci arrivi.


    Sbaglio o da rank 5 in poi devi avere una win rate sopra il 50%?
    0
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