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    Una delle carte che ultimamente continua a far molto discutere è Becchino, da alcuni ritenuta troppo potente ed efficace.

    Ben Brode era intervenuto su questo tema durante un'intervista rilasciata a dicembre sottolineando che al momento la carta non aveva passato il limite per gli sviluppatori. La loro intenzione continua a rimanere quella di intervenire solo in situazioni circoscritte, non si vogliono modificare regolarmente le carte introdotte per non intaccare la stabilità del gioco nel suo complesso.

    Nei giorni scorsi ha però tenuto a sottolineare nel forum ufficiale che la situazione è continuamente monitorata e valutata. Molte ricerche entrano in gioco in questi casi e se sarà necessario saranno apportate delle modifiche alla carta.
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    Tag:
27 commenti 12  
  • Djokovic 19 gennaio 2015, 09:59 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #1
    "Che ultimamente fa troppo discutere" .... è da più di 4 mesi fuori e si accorgono ora che forse con tutti i mob con rantolo che hanno buttato fuori "forse" è un pò op... A volte mi lasciano di stucco... (no) 4
  • Exhumed 19 gennaio 2015, 10:09 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #2
    Djokovic ha scritto:"Che ultimamente fa troppo discutere" .... è da più di 4 mesi fuori e si accorgono ora che forse con tutti i mob con rantolo che hanno buttato fuori "forse" è un pò op... A volte mi lasciano di stucco... (no)

    @Djokovic

    Concordo, dato che con GvG hanno aggiunto altre carte piuttosto forti dotate di rantolo di morte hanno reso questa carta che già era straforte, ancora più Op :D
    0
  • FeriandRedazione 19 gennaio 2015, 10:34 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    Partiamo col totonerf? Secondo me la mettono a costo mana 2, perché il problema principale è al T1: becchino --> moneta --> droppino a 1 col rantolo.

    Immagino che il becchino lo abbiano progettato insieme alle carte del set classico, perché già col condor affamato avevano permesso una combo troppo potente.
    Spero che per il futuro non facciano altre carte che, detto all'inglese "limitano il design space" :P
    0
  • peppeg 19 gennaio 2015, 10:47 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #4
    Secondo me la dovrebbero modificare per renderla simile al mana wyrm o alla micromacchinina...

    "guadagna + 1 in attacco etcetc"

    Anche a lasciarla ad uno di mana...

    Il grave è che sale anche la salute, quindi continua a "curarsi" ad ogni drop...
    E questa cosa, sinceramente, la fa solo Gruul, che è una leggendaria...

    Oppure, ed è stata una proposta fatta un paio di volte, la possono lasciare così, stesso costo e stesse caratteristiche...
    Solo che diventa una carta leggendaria...
    Almeno ne metti solo una nel mazzo :P
    0
  • Grevier 19 gennaio 2015, 10:56 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #5
    A me come a molti di noi HS piace molto, ma questo non esclude la possibilità che io possa pensare che il loro concetto di balance del gioco sia ridicolo. 0
  • FeriandRedazione 19 gennaio 2015, 10:56 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #6
    @peppeg di curarsi lo fa anche Ombra di Naxxramas

    Fino ad oggi quando avveniva un nerf non era tanto nelle meccaniche della carta tanto quanto il costo di mana, vedi Lerroy o il Condor Affamato, o anche nelle iterazioni di Sguinzaglia i segugi.
    Aumentare di 1 il costo di mana non è un gran cambiamento, ma almeno ti dà qualche possibilità se non hai una rimozione economica in mano già al primo turno :)
    0
  • peppeg 19 gennaio 2015, 11:01 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #7
    @Feriand

    in effetti avevo dimenticato l'ombretta :P
    Ok, mi hai convinto, portiamo il costo a 2 mana e non se ne parla più...
    Almeno evitiamo aperture tipo T1 becchino+ moneta+becchino
    Seguita poi da 2 tessitela al T2 :D
    0
  • FeriandRedazione 19 gennaio 2015, 11:03 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #8
    @peppeg tessitela + secondo gnomo, o anche secondo becchino + tessitela, la formula perfetta per il ragequit XD 0
  • grallenMost Valuable Poster 19 gennaio 2015, 11:17 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #9
    Quello del Becchino è un discorso non a senso unico.

    E' una carta micidiale con le giuste combinazioni all'inizio del gioco ma è quasi inutile in fasi avanzate, quindi se non la hai nella mano iniziale non risulta così efficiente.

    Certamente perdere contro un aggro con una apertura perfetta e ritrovarsi un 4/5 al 3 turno certamente non è piacevole ma non la trovo così esagerata come per altre carte che hanno subito un nerf.

    Sicuramente se cambiano qualcosa la porteranno dal costo 1 al costo 2 di mana e questa la renderà non più così apprezzabile come lo è adesso :)
    2
  • RelanceRedazione 19 gennaio 2015, 11:26 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2153

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #10
    Concordo con grallen, io ce l'ho in molti mazzi diversi e non è mai, ma proprio mai stata una carta che mi ha condotto alla vittoria, nè direttamente nè indirittamente.

    L'effetto milgiore del Becchino è quello psicologico, mette pressione all'avversario sin dal primo turno. " Se non lo distruggo ora mi massacrerà!", pensa. E così se ne partono removal come niente fosse (da parte dei giocatori più occasionali), lasciando spazio alla carica delle mie altre carte.

    Un passaggio da 1 mana a 2 è l'unico plausibile, secondo me. Meno vita, o addirittura farlo diventare uno 0/2 (come avevo letto su qualche commento di Hearthpwnd) mi pare un'esagerazione.
    1
  • FeriandRedazione 19 gennaio 2015, 11:27 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #11
    @grallen sono d'accordo con te, infatti deve essere per questo che non è stata nerfata con GvG, c'è da dire che i dev un pochino speravano che carte come la Piccola Esorcista o Epuratore Scarlatto aiutassero a contrastarlo, il meta non gli ha dato ragione purtroppo :P 0
  • Djokovic 19 gennaio 2015, 12:37 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #12
    Portandolo a 2 mana, anche se può sembrare un "piccolo nerf", secondo me non lo gioca più nessuno perchè la forza del becchino sta nel giocarlo i primi turni e fare le combo con altri servitori a 1 mana. Io personalmente col face hunter se lo pesco al turno 5/6 non lo gioco più, quindi figurarsi se lo alzano a 2 mana (no)
    Una soluzione potrebbe essere quella di modificare il buff in modo che aumenti solo l'attacco in modo che risulti più tradabile.... bho (no)
    0
  • ILDUCA 19 gennaio 2015, 12:39 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #13
    Portarla da 1 a 2 la farebbe diventare carta scarsa perchè l'unico effetto davvero importante lo ha nei primi 3 turni. Scusate ma avete avvertito @Bloor di questo possibile cambiamento? Se nerfano il becchino non passa neanche il rank 15. :D 0
  • ILDUCA 19 gennaio 2015, 12:41 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #14
    Djokovic ha scritto:Portandolo a 2 mana, anche se può sembrare un "piccolo nerf", secondo me non lo gioca più nessuno perchè la forza del becchino sta nel giocarlo i primi turni e fare le combo con altri servitori a 1 mana. Io personalmente col face hunter se lo pesco al turno 5/6 non lo gioco più, quindi figurarsi se lo alzano a 2 mana (no)
    Una soluzione potrebbe essere quella di modificare il buff in modo che aumenti solo l'attacco in modo che risulti più tradabile.... bho (no)

    @Djokovic mi hai anticipato di mezzo secondo... è chiaro che se la fanno pagare 2 diventerebbe carta davvero brutta.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 19 gennaio 2015, 12:52 Bloor
    Messaggi: 3997

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #15
    NOOOOOO fatemi fare legend poi nerfate pls rofl 0
  • Antonio09 19 gennaio 2015, 13:31 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242
    Messaggi: 248

    Iscritto il: 14 ottobre 2014, 20:23
    #16
    basta che fanno aumentare solo l'attacco. 0
  • FeriandRedazione 19 gennaio 2015, 13:37 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #17
    Potrebbero anche non nerfarlo, magari introducono la carta con Grido di Battaglia: Distrugge il Becchino :D 0
  • ILDUCA 19 gennaio 2015, 14:00 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #18
    Feriand ha scritto:Potrebbero anche non nerfarlo, magari introducono la carta con Grido di Battaglia: Distrugge il Becchino :D

    @Feriand bella idea. Esattore delle tasse costo 3 è un 3 / 2. Grido di battaglia rimette nella mano di chi lo ha giocato il becchino.
    1
  • Antani101 19 gennaio 2015, 14:04 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1157

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #19
    Portarlo a 2 lo distrugge. Al limite metterlo 1/1 così rimane a portata di removal un po' più a lungo. 0
  • Ciuffo71 19 gennaio 2015, 15:06 Ciuffo71
    BattleTag: Ciuffo#2472
    Messaggi: 39

    Iscritto il: 24 luglio 2014, 13:28
    #20
    mha, o portarla a costo 2 o che procca solo con quando una creatura con rantolo muore sarebbe un buon nerf.
    Adesso è facilmente un 2/3 in prima mano e un 3/4 in seconda.
    0
  • RatedOUT 19 gennaio 2015, 15:17 RatedOUT
    BattleTag: BornBg#2460
    Messaggi: 18

    Giuseppe, 21 Yo.
    I live in Munich, DE.
    HS : ZooLock
    WoW : Nefreminie (Priest Holy)
    Diablo : Shaman
    Let the light burns u!
    #21
    Blizzard maledetta non toccare il becchino O_O 0
  • Wulgrim 19 gennaio 2015, 15:19 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    Facile 2/3 turno uno solo se hai coin e un minion costo 1 come il robot, il tessitela, lo zombie masticatore molti altri sono a costo 2 oltre che certamente è un'obiettivo da istant rimuovere o silenziare

    Massimo che possono fargli è farlo diventare 2* e rallentare la scalata, se lasciano 1* e +1 attacco poi c'è il problema che quella carta non ti vive oltre il turno 2... Come se con un backstab (costo 0) non fosse un counter già buono contro lui :P
    0
  • BloorMost Valuable Poster 19 gennaio 2015, 17:45 Bloor
    Messaggi: 3997

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #23
    ahahahah @ILDUCA ma non è vero dai ho sempre il lock! :D e poi se guardassi i miei streaming sapresti che ultimamente uso dudu e handlock 8) 0
  • Wulgrim 19 gennaio 2015, 17:46 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #24
    Bloor ha scritto:ahahahah ILDUCA ma non è vero dai ho sempre il lock! :D e poi se guardassi i miei streaming sapresti che ultimamente uso dudu e handlock 8)

    @Bloor o face hunter *colpetto di tosse*
    0
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