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    Sul palco della Blizzcon Matt Place e Jomaro Kindred hanno presentato temi e novità dell'espansione Bassifondi di Meccania.

    • L'espansione conterrà 132 nuove carte, e uscirà all'inizio di dicembre;
    • Perché Meccania? Dopo il Cataclisma causato da AlamorteDeathwing Meccania è diventata una città portuale e la sua posizione favorevole le ha permesso una crescita economica impressionante;
    • La moderna Meccania è una metropoli operosa e frenetica, e nelle zone d'ombra della città si muovono potenti fazioni criminali che mirano a controllare la città.

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    • Le tre più grandi famiglie criminali sono gli Sgherri Torvi, violenti picchiatori dediti al commercio di armi e rapine, la Kabala, incantatori e alchimisti che trafficano con sostanze proibite e il Loto di Giada, mistici furtivi che operano non visti;
    • Ogni fazione ha dei tratti e degli aspetti caratteristici, e queste diversità di rifletto negli artwork delle carte e anche nel tabellone di gioco;
    • Ogni famiglia ha un temibile leader: Don Han'cho l'ogre a due teste per gli Sgherri, il potente alchimista Kazakus per la Kabala e una graziosa quanto letale pandaren di nome Aya è a capo del Loto di Giada. Non si separa mai dalla sua fidata guardia del corpo.

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    • In questa espansione sono introdotte le carte Triclasse, servitori affiliati ad una delle tre fazioni e utilizzabili da più di una classe diversa;
    • Gli Sgherri Torvi aiutano Guerrieri, Cacciatori e Paladini, la Kabala serve Maghi, Stregoni e Sacerdoti mentre il Loto di Giada presta il suo aiuto a Druidi, Sciamani e Ladri;
    • Ognuna delle nuove carte Triclasse rivelate può rinvenire carte delle classi affiliate, anche se sono diverse dalla classe del giocatore;
    • Ad esempio, se uno Stregone gioca Kabal Courier potrà rinvenire anche carte da Sacerdote o Mago;
    • Dopo la BlizzCon, il Team 5 dedicherà tre settimane a presentare le tre famiglie criminali di Meccania ai giocatori.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Gli sviluppatori di Hearthstone Matt Place e Jomaro Kindred ci parlano de I bassifondi di Meccania alla BlizzCon 2016!


    La fervida città portuale di Meccania è entrata in una nuova era, ma il suo successo commerciale ha determinato l'ascesa di alcune delle personalità più turbolente della zona, ognuna con i propri loschi progetti. Le famiglie criminali governano le strade, guidate da potenti boss che reggono le fila restando nascosti nell'ombra. Perché abbiamo scelto Meccania come ambientazione per la nuova espansione di Hearthstone, e in particolare una Meccania così malvagia?


    Stretta fra le sabbie del deserto di Tanaris, Meccania, la città dei Goblin un tempo era solo un posto dove fare affari loschi e commerci illegali, mentre gli abitanti non mostravano preferenze nei confronti di Orda o Alleanza. Dopo la devastazione di Tanaris causata dalla furia di Alamorte, però, Meccania diventò improvvisamente una città costiera, trasformandosi in un nuovo snodo commerciale!

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    Grazie ai nuovi porti, il commerciò iniziò a fiorire e il suo influsso spinse Meccania verso una nuova era di prosperità. Ma tutti volevano una fetta della torta e non c'era niente che i pezzi grossi della malavita non avrebbero fatto per ottenerla. Il crimine organizzato prese piede, mentre la lotta per il potere divampava in una Meccania ormai brulicante di attività. La sonnolenta città era ormai un ricordo!

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    Da questa lotta di potere emersero tre famiglie criminali, senza che nessuna di esse predominasse sulle altre due. Ora tocca a voi stringere nuove amicizie (e forse anche qualche nemico) per cercare di farvi un nome nei bassifondi di Meccania!

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    Ognuna delle famiglie criminali di Meccania è associata a tre classi di Hearthstone. Abbiamo introdotto 9 carte "Tri-classe" che infrangono le regole! Ognuna può essere usata da tre diverse classi invece di una sola, espandendo così le possibilità per la creazione di mazzi, supportando nel frattempo la causa di una delle famiglie. Il boss di ogni clan è anche una carta Leggendaria Tri-classe!

    Gli Sgherri Torvi sono specializzati nel traffico d'armi e nel crimine disorganizzato, e si fanno aiutare da Cacciatori, Guerrieri e Paladini. Vogliono assicurarsi il controllo delle strade e per farlo hanno creato un proprio modus operandi. Aumentare il potere delle carte nella propria mano è una mossa in tipico stile Sgherri Torvi: i servitori scenderanno sul campo ben equipaggiati per questa guerra tra bande! Il brutale Ogre Don Han'cho, capo degli Sgherri Torvi, è la prova vivente che due teste pensano (e potenziano) meglio di una!

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    Sacerdoti, Stregoni e Maghi seguono la Kabala ed eccellono nella preparazione di pozioni, prosperando grazie al commercio del loro misterioso e potente mana rosso. Che sia qualcosa atto a potenziare o a diminuire la potenza dell'avversario, non si può mai essere certi di cosa contengano le pozioni della Kabala. L'esperto alchimista e leader della Kabala, Kazakus, può addirittura creare pozioni personalizzate al momento, fornendo un vantaggio su misura proprio quando ce n'è bisogno. 

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    Le arti segrete del Loto di Giada sono al servizio di Ladri, Sciamani e Druidi. Questi mistici assassini si nascondono nell'ombra, in attesa del prossimo sfortunato che svolta nel vicolo sbagliato. Grazie ad antiche e proibite arti, il Loto di Giada e il loro misterioso leader si occupano degli affari a modo loro, in silenzio e con efficienza. E si dice che nascondano un segreto ancora più grande in attesa di essere svelato...

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    Tutte le classi associate alle varie famiglie usano i loro punti di forza in modo divertente e intrigante, rendendo uniche le tematiche tipiche dei clan.

    Non tutti i cittadini di Meccania sono malviventi o affiliati a una delle tre famiglie criminali. Una delle cose che rende Meccania così speciale sono le opportunità che offre, e chiunque può farsi un nome!

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    Grazie per essere stati con noi in questo approfondimento su I bassifondi di Meccania! A partire da lunedì 7 novembre, state con noi su gadgetzan.com per vedere le nuove carte svelate dai nostri sviluppatori e preacquistare l'espansione prima che venga pubblicata, verso la fine dell'anno!




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    Curiosità: questa carta sarebbe dovuta uscire con il Gran Torneo
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21 commenti
  • TheDarkLord 04 novembre 2016, 22:23 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 475

    "There's always a little light...into the darkness".
    #1
    Vedo che col Priest tendono ancora a fargli percorrere la "via del drago" :D rofl 1
  • Hanamichi79 04 novembre 2016, 22:45 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #2
    La carta epica del mago secondo voi è giocabile? (boh) 0
  • Alex117 04 novembre 2016, 22:47 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #3
    @Hanamichi79 io ce la vedrei in un reno mage 0
  • Hanamichi79 04 novembre 2016, 22:54 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #4
    @Alex117 ci può stare... Ma la vedo complicata. Forse è più utile copiare minion per il freezer mage? :O 0
  • Hanamichi79 04 novembre 2016, 23:00 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #5
    Il nuovo segreto del paladino mi sembra utilizzabile... Far tornare in mano un tuo servitore può essere molto interessante. Soprattutto se parliamo di un servitore con carica oppure con un battlecry particolarmente utile 0
  • Alex117 04 novembre 2016, 23:01 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #6
    @Hanamichi79 La vedo ancora più complicata nel freeze, non so poi che minion vuoi copiare nel freeze, forse solo ThaurissanEmperor Thaurissan.

    Ho pensato al renomage per avere un altro reno o un altro karakus, però è buono anche da giocare in curva per il body. Secondo me merita di essere testato.

    Di sicuro non va in tempo mage.
    1
  • Alex117 04 novembre 2016, 23:38 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #7
    Patches the pirate in Pirate warrior è davvero forte, è come giocare con 29 carte e avere un 1/1 con charge gratis in board 0
  • NZOTH 05 novembre 2016, 00:59 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 399

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #8
    Leggendaria del paladino un po meh quella del druido sembra interessante 0
  • Jamsus 05 novembre 2016, 07:19 Jamsus
    Messaggi: 476

    Iscritto il: 29 aprile 2011, 19:25
    #9
    <3 0
  • Hanamichi79 05 novembre 2016, 08:20 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #10
    NZOTH ha scritto:Leggendaria del paladino un po meh quella del druido sembra interessante

    @NZOTH
    La leggendaria per Paladino è la classica carta che se ce l'hai la inserisci praticamente in qualsiasi tipo di deck
    0
  • Hanamichi79 05 novembre 2016, 08:25 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #11
    Io solo una cosa non ho ben chiaro: le carte non di classe.. tipo "Lotus Agents" la può usare chiunque o solo i druidi , rogue e shamani? (boh) 0
  • TheDarkness90 05 novembre 2016, 09:16 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497
    Messaggi: 184

    Iscritto il: 12 maggio 2015, 16:18
    #12
    Hanamichi79 ha scritto:Io solo una cosa non ho ben chiaro: le carte non di classe.. tipo "Lotus Agents" la può usare chiunque o solo i druidi , rogue e shamani? (boh)

    @Hanamichi79 solo druid, rogue e shaman... in quando fa parte della loro fazione e così vale anche per le altre classi con le altre fazioni
    1
  • Hanamichi79 05 novembre 2016, 10:04 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #13
    TheDarkness90 ha scritto:Hanamichi79 solo druid, rogue e shaman... in quando fa parte della loro fazione e così vale anche per le altre classi con le altre fazioni

    @TheDarkness90

    Allora avevo immaginato giusto :good:
    0
  • peppeg 05 novembre 2016, 10:18 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #14
    @Hanamichi79

    secondo me no invece... E' una leggendaria "quasi" da mazzo aggro che campa di buff su minion piccoli... In una versione control non ne capisco l'utilità... Cura del danno effettuato, ma ha 2 di vita^^ muore con uno sputo... a meno che, come dicevo, non viene buffato con i vari +4/+4 o +3 attacco e scudo divino... carte da aggro... Non lo so, la primissima impressione è negativa...

    La nuova "meccanica" non mi piace affatto. Così anche le carte di classe potranno essere "mescolate", rinvenire carte di altre classi mi pare utile solo alla confusione, all'imprevedibilità del gioco... Insomma più caos che altro...

    Alcune carte sembrano davvero forti, come quella del ladro... 0 mana, una magia, che ti da un cristallo vuoto... Miracle rouge? Mi pare molto utile all'archetipo... Praticamente solo con quella peschi almeno 2 carte :P

    Il 7/7 gratis del druido è bello, anche se lento... Ma se hai delle altre giocate in mano ed il tuo oppo non ha più board clear allora puoi fare cose molto belle... Certo meglio un 7/7 al 4 turno che al 10... quando magari sei già prossimo alla morte :DDD

    Anche il Pilfered Power sembra carino, ma non troppo... Quindi se faccio living roots al primo turno e a secondo turno moneta più PP al terzo turno ho 5 mana? pare fico, se funziona così...
    Anche il Lunar Vision... Invece che pescare o rampare, pesco e rampo insieme, se pesco servitori ovviamente :P

    Anche il drago del prete mi piace... un 5/6 a 5 mana è più che onesto... inoltre fai discover dal mazzo dell'oppo... pare divertente :D

    Insomma, eccetto la nuova meccanica crea confusione alcune carte paiono carine, ma sono solo 31 su 134...
    0
  • Ociredef 05 novembre 2016, 10:34 Ociredef
    BattleTag: ociredef #2762
    Messaggi: 53

    Io sono fuoco. Io sono morte
    #15
    io invece credo che sia una cosa fantastica sta meccanica...lo stregone che può attingere dagli spari del mago e dalle cure del prete...sono esempi ma sappiamo tutti quanto sia efficace la meccanica rinvieni.
    Forse la migliore tra tutte le meccaniche casuali del gioco, visto che permette di scegliere tra tre opzioni che non sono poche per niente.
    @peppeg
    Secondo me invece che confusione hanno inserito una gran bella soluzione alla prevedibilità delle partite visto che a questo punto con il bacino di carte di altre classi possono davvero uscire fuori soluzioni straordinarie.

    Sono davvero soddisfatto di quello che ho visto e non commento le carte singole solo perché mi sembra giusto parlarne alla fine dello spoiler, dato che con buona probabilità usciranno fuori nuovi mazzi e sarebbe inutile contestualizzare le nuove carte solo nel meta attuale :)
    0
  • Hanamichi79 05 novembre 2016, 11:12 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #16
    @peppeg

    Secondo me invece è giocabile anche in deck da late game...
    è utile al turno 3 contro un deck aggro.. gli fa perdere tempo...
    è pur sembre taunt con scudo divino...

    Naturamente secondo me... ;)
    1
  • Alex117 05 novembre 2016, 11:20 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #17
    La nuova leggendaria del pala è per control non per aggro, avete mai visto Cavaliere SilenteSilent Knight in aggro pala? Non credo...

    Invece il control pala aveva bisogno di un drop da 3 che rallentasse la partita, para comunque 2 attacchi.
    1
  • larryb 05 novembre 2016, 13:12 larryb
    Messaggi: 608

    Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:16
    #18
    La leggendaria del Paladino non è così male, può avere spunti interessanti.
    Semplicemente, stando ad oggi ovviamente, non è una carta che crafterei; mi sembra più una leggendaria del tipo "se la trovo la uso, altrimenti ciccia".
    Poi, appunto, magari tra le nuove carte c'è qualcosa che gli calza a pennello e diventa una leggendaria indispensabile, chissà? :D

    La leggendaria del Druido è illegale, ed il fatto che costi 10 mana non significa mica che sia lenta. Ha un effetto immediato e fondamentalmente ti consente di mettere due ciccioni in un turno, scusate se è poco. E finché rimane nel giro, calcolate anche la combo con AvianaAviana e InnervateInnervazione, perché è tutto fuorché poco plausibile.
    0
  • Alex117 05 novembre 2016, 13:29 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #19
    @larryb bastano aviana e kun senza innervazione per calare la mano. Comunque credo che i giganti arcani siano piú forti della nuova leggendaria, che vedo solo in ottica ramp druid 0
  • Hanamichi79 05 novembre 2016, 13:35 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #20
    @larryb

    Il problema della combo con AvianaAviana è che molto difficilmente arrivi al momento della combo con tante carte in mano... spesso sei già "morto" oppure hai calato già tanto per difenderti...
    Diciamo che la nuova leggendaria aumenta le possibilità di calare 2 ciccioni in un turno..
    Sicuramente la preferisco ad AvianaAviana... non so se le giocherei entrambe...
    0
  • larryb 05 novembre 2016, 14:26 larryb
    Messaggi: 608

    Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:16
    #21
    @Alex117 certo, era per enfatizzare il pericolo. Basterebbe solo Aviana ed un altro pezzo grosso in mano.
    Lo penso anche io, ma il problema è che un Druido potrebbe calarti Kun+ciccione a caso+giganti in un turno. :D

    @Hanamichi79 Beh oddio, non è raro vedere minion grossi in un Druid, quindi pensare di averli già calati tutti mi sembra quasi utopia. Soprattutto se è un deck con AvianaAviana.
    Comunque, come faceva notare Alex117, in realtà basterebbe anche solo avere Aviana ed un altro minion in mano.
    In ogni caso Kun ti può garantire, con o senza Aviana, due pedine importanti in un solo turno. Oppure 7/7 e possibilità di rimuovere minion avversari. Insomma, le possibilità ci sono.
    Poi, giustamente, potrebbero anche non girare bene insieme in un deck e quindi mazzi con Kun e Aviana diventerebbero solo estremamente for fun. Non ci resta che aspettare e vedere.
    0
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