• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    La redazione di PCGamer ha incontrato il Senior Game Designer di Hearthstone Dean Ayala alla Game Developer Conference e gli ha fatto qualche domanda sia sulla prossima espansione che sulla filosofia generale del team di sviluppo.

    Pochi Pari e Dispari?
    Una dichiarazione che ha fatto subito il giro degli appassionati è stata quella che non ci saranno altre carte che supportano la sinergia Pari/Dispari oltre alle sei già presentate. Sapevamo già dalle parole di Mike Donais che non tutte le classi avrebbero avuto il supporto per questo nuovo archetipo, ma la conferma di Ayala lascia fuori ogni dubbio.

    Nonostante lo scarso numero lo sviluppatore è convinto che questa meccanica avrà un peso significativo nella prossima espansione e cita Reno JacksonReno Jackson come ispiratore di questa meccanica. Genn Mantogrigio e Baku la Mangialune sono un ulteriore passo avanti perché permettono di premiare un deckbuilding intelligente senza dover sperare nella fortuna di pescare la carta al momento giusto.

    Le sei carte con sinergia Pari/Dispari

    In compenso è stato promesso che saranno diverse carte con Eco (due sono state rivelate ieri sera) e Assalto, le due nuove keyword dell'espansione, e nessun Servitore con Carica.

    Bilanciamento e statistiche
    Tra le altre domande fatte dall'intervistatore ce n'è una che tutti i giocatori si sono fatti almeno una volta: Come ha fatto Orrore dei Cunicoli a passare la prova del bilanciamento?

    Domanda pertinente perché Ayala è nella sezione dedicata proprio al bilanciamento, e ha ammesso che l'uscita del vermone come 5/5 è stata un errore.
    Internamente lo avevano testato in mazzi basati sulla generazione di pedine, notando già allora la sua grande forza, ma non lo avevano provato in altri archetipi e sono rimasti colti di sorpresa quando lo hanno visto inserito anche in mazzi come Control Mage.

    L'intervistatore parla poi dell'app cinese per replay e statistiche e chiede se Blizzard voglia implementare qualcosa di simile nel gioco base. La risposta è stata negativa per un paio di motivi: il primo è che, sebbene venga richiesto da molto tempo, la maggior parte dei giocatori non ha un reale bisogno di statistiche approfondite, e il secondo è che il team è molto attento alla pulizia dell'interfaccia grafica e una aggiunta eccessiva di elementi potrebbe portare a quella che in gergo viene chiamata "morte dai mille tagli". Con questo si intende quando una serie di eventi singolarmente piccoli e quasi insignificanti si sommano e portano a conseguenze fortemente negative.

    Come curiosità finale l'intervistatore chiede ad Ayala: "qual è stato il miglior giocatore della ladder di sempre?" e la risposta è stata Dengxu, che ha giocato dalla beta fino a prima del rilascio di GvG, ed era stato capace di raggiungere consistentemente le prime posizioni del Grado Leggenda giocando Sciamano, nel periodo d'oro dell'Huntertaker.

    Fonte: PCGamer
    Condividi articolo
10 commenti
  • Matteo1920 23 marzo 2018, 11:09 Matteo1920
    BattleTag: Matteo1920#2216
    Messaggi: 119

    Iscritto il: 15 marzo 2016, 19:40
    #1
    mmmmmmmm, vabbè
    so che ancora non sono uscite tutte le carte della nuova espansione.

    voi cosa preferite tra pari e dispari.........................Genn o Baku?
    1
  • Exhumed 23 marzo 2018, 12:13 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3559

    Hell On Earth
    #2
    Matteo1920 ha scritto:mmmmmmmm, vabbè
    so che ancora non sono uscite tutte le carte della nuova espansione.

    voi cosa preferite tra pari e dispari.........................Genn o Baku?

    @Matteo1920

    Tra le due preferisco Baku ;)
    0
  • Jack 23 marzo 2018, 12:19 Jack
    Messaggi: 110

    Iscritto il: 19 agosto 2015, 14:42
    #3
    DIpende come si sviluppa il meta al momento non sembra molto semplice creare un deck con questo archetipo.Se ricordo bene già ai vecchi tempi la Justicar si giocava solo nel warrior,certo andava pescata ma non aveva nessun tipo di malus 0
  • Alessandro1610 23 marzo 2018, 15:00 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1160

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #4
    Jack ha scritto:Se ricordo bene già ai vecchi tempi la Justicar si giocava solo nel warrior,certo andava pescata ma non aveva nessun tipo di malus

    @Jack

    Veramente, si giocava anche nel paladino e in alcuni deck del prete, tuttavia per come è il pala adesso è molto meglio Genn.
    Non rinunci di certo a carte rotte come Tarim e "call to arms" che son tutte pari (oltre al Lanciatore di ColtelliKnife Juggler, meglio rinunciare alla 1/1 scudo divino/taunt e al martello ( Lama dell'AdunataRallying Blade ruota in wild), alla peggio al turno 1 e in quelli dispari faccio pedina con 1 mana.
    0
  • Trolly 23 marzo 2018, 21:13 Trolly
    Messaggi: 128

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 20:50
    #5
    Baku in un face hunter lo vedo abbastanza Op 0
  • Grevier 23 marzo 2018, 23:37 Grevier
    Messaggi: 6781

    https://www.twitch.tv/grevier_
    #6
    Baku rende l'Hero Power più forte, ma Genn è una pescata più valida. 0
  • NZOTH 25 marzo 2018, 14:55 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 785

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #7
    Beh a vista d'occhio Baku si rivela molto più forte di genn per il suo potere eroe migliorato ma anche genn può aiutare molte classi il lock potrebbe usarlo per fare pescate più frequenti poi il cubelock gioca molte carte dispari ma ovviamente s da vedere 0
  • TheDarkLord 25 marzo 2018, 16:44 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1108

    "There's always a little light...into the darkness".
    #8
    Tutti urlano al Baku al Baku infossando Genn.... :D
    E fu così che Genn divenne tier 1 e Baku non venne mai giocato.... rofl rofl rofl rofl .
    0
  • EnderJoker77 25 marzo 2018, 19:18 EnderJoker77
    BattleTag: EnderJoker77#2600
    Messaggi: 171

    Iscritto il: 05 ottobre 2016, 19:31
    #9
    @TheDarkLord infatti per ora l'unica lista viabile di theorycraft che ho visto è un Paladin pari e sembra abbastanza "forte" (non c'è modo di sapere com'è davvero) dove nei turni pari giochi normale e nei dispari fai Hero Power.
    Per Baku solo qualche Taunt/Control Warrior che non è tanto meglio di quello che abbiamo ora.
    0
  • Greymane 25 marzo 2018, 20:34 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7522

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    TheDarkLord ha scritto:Tutti urlano al Baku al Baku infossando Genn.... :D
    E fu così che Genn divenne tier 1 e Baku non venne mai giocato.... rofl rofl rofl rofl .

    @TheDarkLord

    Penso che sia per il fatto che Baku, volendo solo carte dispari, ti da più possibilitá di giocare meglio in curva, interscambiando le giocate + hero power in quei turni pari. Certo a modo suo anche Genn ti da la possibilitá di farlo, ma penso che così ad occhio, il poter fare questa cosa però con un potere eroe potenziato, è una teoria che appaga di più i giocatori, almeno così ad occhio.
    0
  • Commenta la notizia
,