• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Nelle ultime due espansioni un buon numero di carte dello Stregone sono state dedicate alla meccanica discard, che però non ha riscosso molto successo tra i giocatori; anzi è stata una delle aggiunte meno gradite.

    Il Game Designer Dean Ayala ha però scritto sul forum ufficiale che l’intenzione è supportare ancora la meccanica, senza comunque renderla centrale nei set a venire.

    Qual è secondo voi la carta che rivaluterebbe l’archetipo discard?

    August Dean Ayala ha scritto

    We like the Warlock quest, agree that it's currently not very powerful. It's likely there will be more support for it in the future. Can't go into specifics but it's one of many archetypes we'd like to have a bit of extra support for.

    We don't have any plans to make discard the core theme of any set in the near future. We do think there is room for a one-off card to help out.

    Condividi articolo
13 commenti
  • Rulez 23 ottobre 2017, 14:41 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 808

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #1
    Ah esisteva? 3
  • Vancold 23 ottobre 2017, 14:50 Vancold
    Messaggi: 706

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #2
    Io non ho mai capito perché creano loro degli archetipi COSI' specifici e tentano poi di allattarli e mantenerli in vita spendendo un sacco di carte ogni espansione, quando invece dovrebbero fare carte che non servono una strategia ben precisa ma che hanno la POSSIBILITA' di sinergizzare con molte altre carte.

    Unlicensed Apothecary + Treachery. Due carte che non servono uno scopo specifico ma che si trovano in possibili sinergie.
    4
  • Alessandro1610 23 ottobre 2017, 15:52 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1001

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #3
    Attualmente la componente discard è presente in maniera lieve nello zoo ( DoomguardDemone Guardiano, SoulfireFuoco dell'Animae imp), ma non credo sia l'archetipo che han in mente loro.

    La carta che rivaluterebbe l'archetipo discard? Facile una che ti fa scegliere cosa scartare.
    2
  • fox94 23 ottobre 2017, 15:57 fox94
    Messaggi: 286

    Keep calm and spam moonfire!
    #4
    @Alessandro1610 o una carta versione discard di "Eternal Servitude". 0
  • Grevier 23 ottobre 2017, 16:32 Grevier
    Messaggi: 6589

    Bloodborne Platinum
    #5
    Vedete che sono stronzi? 2
  • PigoWallace 23 ottobre 2017, 17:54 PigoWallace
    BattleTag: Pigowallace#2109
    Messaggi: 318

    Iscritto il: 14 agosto 2011, 13:56
    #6
    Se la meccanica fosse stata come la Follia di Magic allora sì che sarebbe stata interessante. Peccato che abbiano voluto metterci una componente casuale a far da padrona (causale in Hearthstone, che strano) facendo perdere molto interesse nella meccanica che risulta troppo poco controllabile in certe situazioni (rispetto ad altri mazzi). 1
  • Greymane 23 ottobre 2017, 17:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6977

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #7
    Dico la mia opinione personale riguardo questa cosa:

    Sapete il perchè un archetipo Discard non ha, e non avrà mai un gran successo in HS (finchè il gioco rimane così per quanto riguarda questo tipo di meccanica)? Non è l'aggiungere la scelta di scartare una carta a scelta invece che casuale, questo potrebbe attirare inizialmente la gente ma nel lungo periodo probabilmente tornerebbe ad essere quello che è ora (ovvero un archetipo che attira troppo poco). Il motivo per cui non ha successo è perchè HS è privo di qualsiasi interazione col cimitero (inteso in linea generale, quel luogo dove non vanno solo le carte morte, ma anche quelle scartate).

    E' questo il vero problema del suddetto archetipo, in un gioco dove non puoi fare recursione dal cimitero non vedremo mai un archetipo Discard vero e proprio, perchè non potendo riutilizzare la carte scartate, la situazione in cui vi trovate sarà sempre quella di essere in svantaggio, sia per quanto riguarda il vantaggio carte, sia le risposte che se la sfiga ci tiene d'occhio, scarterete la carta sbagliata e niente, è li, al cimitero, inutile, non più utilizzabile.

    Allo stato attuale di HS (per quanto riguarda le meccaniche di gioco si intende), sarebbe uno degli archetipi meno giocabili, anche in 4fun, giochi 2/3 minacce scartando la tua mano (che non potrai andare a riutilizzare), te le tolgono ed hai finito completamente di giocare.

    Basterebbe un cambiamento nella meccanica di HS: ovvero considerare le carte scartate come effettivamente carte morte ed aggiungere qualche meccanica interattiva col cimitero, questo significherebbe che carte come Eternal Servitude ti darebbero la possibilità di riutilizzare anche le creature scartate. La stessa cosa vale per Bloodreaver Gul'dan.

    Facendo questo piccolo cambiamento alla meccanica (che poi non so quanto in realtà possa essere "piccolo", io non sono uno sviluppatore di giochi, ma la mancanza di interazione col cimitero in un TCG / CCG mi sembra una mancanza non da poco, fosse anche solo il vedere cosa ti è morto) ed aggiungendo qualche carta interessante che riesca a interagire con esso, fidatevi che diverrebbe un archetipo molto più abbordabile ed anche molto più interessante da giocare, e non per ultimo, anche abbastanza intrigato da giocare perchè permetterebbe molte più scelte da fare. Ergo, imho, uscirebbe un bell'archetipo.
    1
  • rapace 23 ottobre 2017, 18:10 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874
    Messaggi: 278

    "Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    #8
    Basterebbe creassero una cosa tipo " costo 1" rivela una carta scartata in questa partita" o Costo 4 " aggiungi alla tua mano 3 carte scartate in questa partita" e gia si vedrebbe di piu un lock discard 1
  • Greymane 23 ottobre 2017, 18:22 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6977

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    rapace ha scritto:Basterebbe creassero una cosa tipo " costo 1" rivela una carta scartata in questa partita" o Costo 4 " aggiungi alla tua mano 3 carte scartate in questa partita" e gia si vedrebbe di piu un lock discard

    @rapace

    Esatto, un'interazione col cimitero, esattamente quello che intendevo. Senza andare per forza a disturbare mazzi di tipo Reanimator. Basterebbero delle recursion
    0
  • BigBoss 23 ottobre 2017, 19:49 BigBoss
    Messaggi: 2329

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #10
    Probabilmente è la necessità di tenere in vita quel minimo di differenza che c'è tra le varie classi, che visto il minimo numero di interazioni possibili attualmente e l'enorme numero di classi ha la necessità di forzare determinati archetipi per mantere la "fantasia della classe". Pensa te che c'è gente che pensa a DK, monk e DH. 1
  • Greymane 23 ottobre 2017, 21:15 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6977

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    BigBoss ha scritto:Probabilmente è la necessità di tenere in vita quel minimo di differenza che c'è tra le varie classi, che visto il minimo numero di interazioni possibili attualmente e l'enorme numero di classi ha la necessità di forzare determinati archetipi per mantere la "fantasia della classe". Pensa te che c'è gente che pensa a DK, monk e DH.

    @BigBoss

    Allora in questo caso basterebbe, imho, dare delle carte solo per il lock che funzionino stile Discover al cimitero ma che considerino anche carte che non sono morte perchè effettivamente usate / uccise ma anche scartate.
    0
  • BigBoss 23 ottobre 2017, 21:20 BigBoss
    Messaggi: 2329

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #12
    @Greymane non ti stavo quotando, grey, anzi secondo me la tua è una idea che prima o poi vedremo. 0
  • repiddu 23 ottobre 2017, 23:06 repiddu
    Messaggi: 366

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #13
    Per creare veramente un mazzo discard, o madness per i vecchi giocatori di Magic, dovrebbero andare nella direzione della creatura 3/3 di Karazah o dell'altra carta che quando scartata attiva degli effetti.
    E sopratutto togliere il RNG dallo scarto, ma farlo scegliere al giocatore.

    Così potrebbero spingere un mazzo del genere. Altrimenti forse resterà sempre cosa morta.
    0
  • Commenta la notizia
,