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    Dopo l'anticipazione fatta durante il Q&A, il designer Dean Ayala ha rilasciato altre dichiarazioni su reddit su un post dove si notava che partire per primi sia molto vantaggioso in un match di Arena.

    Lo sviluppatore ha commentato dicendo che la causa di questo squilibrio è probabilmente da ricercarsi nella grande importanza che i Servitori rivestono in Arena, e forse un algoritmo che aumenta la quota di Magie in un mazzo potrebbe appianare la disparità.

    Al momento stanno testando un aumento del 20% dell'offerta delle Magie del set più recente, ma avremo informazioni più complete nel prossimo futuro.

    IskarHS ha scritto

    My Arena Experience

    Winrate with Coin: 53.9%
    Winrate without Coin: 71.21%

    My thinking (mostly a theory) is that this has to do with decks being so heavily minion based in arena. Traditionally, decks that are more reactionary tend to do better with the coin. Priest, Rogue, Etc. I imagine the reason for this is because they would rather wait and respond to what their opponent does instead of playing minions proactively. The coin does a good job helping those reactive decks respond at the right moment. So in a world where decks are more reactive and the minion to spell ratio is a bit closer together... maybe going 1st vs going 2nd win rate feels less imbalanced than it does now. There are a number of game-to-game quality changes coming for arena, this is one of them.

    Have you ever thought about increasing spell occurences in arena picks? I think that would be more fun if the percentage of spells were a little higher. 

    Right now we're testing at about a 20% increase. We think having spells occur more often and the card pool being standard is a good idea, but the thing we fight a bit is that when you have a smaller card pool and increase the rate of any set of cards....those cards appear quite frequently. I'm fairly certain it's not a good idea for every Mage deck to have 4 Volcanic Potions or every Shaman deck to have 5 Jade Lightnings, but it might be a good idea to increase the rate at which you get spells or the most recent set. In any case, we have a number of changes in test now and hope to announce the final changes in the nearish future. 

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3 commenti
  • Grevier 10 febbraio 2017, 12:30 Grevier
    Messaggi: 6324

    Bloodborne Platinum
    #1
    La questione è rimuovere fuori le spell poco utili e singergiche tipo il famoso caso di Purify.
    Aumentarne il numero può aiutare a fare più clearboards, quello è sicuro, anche perchè spesso tutto è gestito dalle creature migliori.
    1
  • niiro 10 febbraio 2017, 13:41 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1817

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 20:30
    #2
    Ci sono troppi minion nel gioco al momento quindi la % di trovare una spell è molto bassa. Questo porta come conseguenze che
    A)è statisticamente sempre corretto supporre che l'avversario non abbia l'aoe o il removal di turno aka bisogna giocare vomitando minion su minion incrociando le dita

    B)visto che la partita si gioca coi minion chi va primo ha un grosso vantaggio. L'altro giorno è uscito il report da cui è emerso che chi va primo e ha pure il drop da 1 ha il 15-20% di winrate in più i chi va secondo (varia un po' da classe a classe)

    Questi due fattori hanno reso l'arena un'esperienza vomitavole quindi ben vengano i cambiamenti.
    Ma non sono sicuro che aumentare del 20% le spell sia una gran cosa perchè rende maghi e rogue tremendamente OP
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  • Grevier 10 febbraio 2017, 14:19 Grevier
    Messaggi: 6324

    Bloodborne Platinum
    #3
    Sarebbe bello avere spell multiclasse dopo le creature multiclasse.
    Il problema è appunto creare magie credibili per due classi.
    Però qualcosa come "Sfera Fuocoscuro" per Mage/Lock o "Ali Sacre" per Priest/Paladin...
    "Balestra con baionetta" per Ladro/War e "Veleno naturale" per Druido/Rogue.
    Rimane lo Shaman ma non è difficile combinarlo col mage per gli elementi.
    Che fantasia eh...! :D (Vabbe che le pozioni già sono un idea, il problema è l'RNG di poter avere alcune carte, non la garanzia)
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