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    È stato appena comunicato sul forum ufficiale un cambiamento alla carta Leggendaria del Ladro Esplorare gli Abissi. A partire dalla prossima patch il requisito per completare la missione sarà aumentato da 4 a 5 servitori.

    Questo cambiamento vi soddisfa?

    Naghastis ha scritto

    Con un prossimo aggiornamento effettueremo un cambiamento a questa carta del Ladro: Esplorare gli Abissi

    La descrizione di Esplorare gli Abissi diventerà: "Missione: gioca 5 servitori con lo stesso nome. Ricompensa: Nucleo Cristallino." 

    Dalla pubblicazione di Viaggio a Un'Goro, Hearthstone ha goduto della più ampia varietà di classi e mazzi competitivi che abbia mai avuto. Monitorando le dinamiche di gioco complessive, abbiamo deciso che, anche se c'è molta varietà e molti mazzi sono validi, è giustificato un cambiamento alla carta Esplorare gli Abissi.

    Esplorare gli Abissi è particolarmente forte contro i mazzi lenti, orientati al controllo, ed è giocata abbastanza spesso da rischiare di scoraggiare l'uso di quel tipo di mazzi. Il cambiamento dovrebbe aiutare ad allargare le opzioni per la scelta dei mazzi sia ora sia dopo la pubblicazione della prossima espansione.

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35 commenti 12  
  • Grevier 28 giugno 2017, 19:23 Grevier
    Messaggi: 6323

    Bloodborne Platinum
    #1
    @Rosen
    Immagine
    15
  • Sauroctono 28 giugno 2017, 19:29 Sauroctono
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 13:02
    #2
    onestamente non lo trovavo necessario. sarà anche uno dei mazzi più giocati al momento, ed è noioso sia giocarci che averlo contro, ma di sicuro non è uno dei mazzi più forti del momento, è solo mooooooolto usato, e spesso anche male.
    qualche cambiamento lo avrei fatto, si, ma non direttamente alla quest
    1
  • Alessandro1610 28 giugno 2017, 19:44 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 905

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 15:39
    #3
    Posso anche shardar la quest del rogue con tutta tranquillità, con 5 diventerà ingiocabile, mi sarei accontentato di togliere la dicitura spell per evitare combo con PreparazionePreparation.

    Pare che rimarrà soltanto il war con una quest viabile (almeno fino alla prossima esp)
    1
  • Kyota 28 giugno 2017, 19:49 Kyota
    BattleTag: Kyota #563
    Messaggi: 58

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 20:32
    #4
    Inutile. Dopo che la gente impara a giocarci contro, e ormai cala di tier ogni settimana che passa, si mobilitano per risolvere un problema sorto 3 mesi fa?
    SLOWPOKES
    4
  • FeriandRedazione 28 giugno 2017, 20:01 Feriand
    Messaggi: 7747

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #5
    Questa volta non ci ho azzeccato con la previsione :$ 0
  • TheDarkLord 28 giugno 2017, 20:57 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 873

    "There's always a little light...into the darkness".
    #6
    Io sinceramente la trovavo sbagliata come quest.
    E' vero che ci puoi vincere contro si, ma solo se si usa un mazzo aggressivo come gli attuali aggro o il midrange hunter.
    Sul deck tracker contro ogni singolo quest rogue ho il 100% di lose con tutti i miei mazzi control, mentre con i mazzi come il secret mage o appunto l'hunter li batto il 92% delle volte.
    A mio parere è appunto sbagliata xke distrugge per il 99,9% una tipologia di deck, indipendentemente da qualsiasi cosa (a meno che col priest grazie all'RNG non trovi altre 3 dragonfire potion rofl rofl ). E questa cosa è sbagliata, secondo me, xke si dovrebbe avere comunque qualche possibilità di vittoria se ci giochi contro da control (cosa che invece non è) ;)
    1
  • Rosen 28 giugno 2017, 22:10 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1337

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #7
    Grevier ha scritto:Rosen
    Immagine

    @Grevier
    finalmente hanno nerrfato quello schifo di carta rotta,alla faccia di quello che dicevano che era apposto e mi davano contro,lo voglio ribadire
    AVEVO RAGIONE IO!
    4
  • Fabioloneilboia 29 giugno 2017, 00:31 Fabioloneilboia
    BattleTag: FabiolonBoia#2536
    Messaggi: 10

    Iscritto il: 27 settembre 2016, 22:51
    #8
    Meglio tardi che mai. Faceva schifo, spero scompaia per sempre. 1
  • Bomberman 29 giugno 2017, 00:33 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316
    Messaggi: 267

    Iscritto il: 10 febbraio 2015, 16:33
    #9
    Deck che perde contro qualsiasi aggro, bah non era indispensabile 1
  • TheDarkLord 29 giugno 2017, 00:37 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 873

    "There's always a little light...into the darkness".
    #10
    Bomberman ha scritto:Deck che perde contro qualsiasi aggro, bah non era indispensabile

    @Bomberman Deck che vince contro qualsiasi control, bah era indispensabile
    2
  • Bomberman 29 giugno 2017, 00:40 Bomberman
    BattleTag: Bomber#22316
    Messaggi: 267

    Iscritto il: 10 febbraio 2015, 16:33
    #11
    Quindi se prima era 50% do winrate direi che è giusto portarlo a 30-40%, ragionamento che non fa una piega 0
  • Vlad78 29 giugno 2017, 00:46 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3442

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #12
    Nerf sacrosanto, meno male che non abbiano fatto passare 9 mesi prima di intervenire, va bene cosi imho 1
  • TheDarkLord 29 giugno 2017, 00:58 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 873

    "There's always a little light...into the darkness".
    #13
    Bomberman ha scritto:Quindi se prima era 50% do winrate direi che è giusto portarlo a 30-40%, ragionamento che non fa una piega

    @Bomberman Non è il fatto del 50% di winrate, ma il fatto che batte TOTALMENTE una tipologia di deck. E anche se prende altrettanti schiaffi da aggro non è concepibile questo fatto.
    Tutte le volte che uno joina con un deck control in ladder e incontra il quest rogue, il 99,9% delle volte può fare esc+concede per non perdere tempo, siccome sai già che è instant persa, per poi passare al game successivo.
    Come è anche sbagliato il contrario comunque, ovvero che se sei un aggro e ti capita contro un quest rogue, il 99% dei casi è instant win da parte tua.
    E questa cosa è profondamente sbagliata e "unbalanced" perchè ogni mazzo deve avere la possibilità di vincere (sia in condizioni favorevoli o sfavorevoli di match-up) contro l'altro. :good:
    4
  • Vancold 29 giugno 2017, 02:10 Vancold
    Messaggi: 589

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #14
    TheDarkLord ha scritto:Bomberman Non è il fatto del 50% di winrate, ma il fatto che batte TOTALMENTE una tipologia di deck. E anche se prende altrettanti schiaffi da aggro non è concepibile questo fatto.
    Tutte le volte che uno joina con un deck control in ladder e incontra il quest rogue, il 99,9% delle volte può fare esc+concede per non perdere tempo, siccome sai già che è instant persa, per poi passare al game successivo.
    Come è anche sbagliato il contrario comunque, ovvero che se sei un aggro e ti capita contro un quest rogue, il 99% dei casi è instant win da parte tua.
    E questa cosa è profondamente sbagliata e "unbalanced" perchè ogni mazzo deve avere la possibilità di vincere (sia in condizioni favorevoli o sfavorevoli di match-up) contro l'altro. :good:


    Ma non batteva 99,9% delle volte ogni control (boh)
    0
  • Greymane 29 giugno 2017, 02:42 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6686

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    Mmm non penso sia per via del winrate, ma semplicemente perchè è un mazzo che ha un matchup eccessivamente favorevole contro sostanzialmente un intera tipologia di mazzi (quelli lenti), poi certo, sukava 3/4 delle volte dagli Aggro, ma rimaneva un mazzo ultra giocato.

    Ed è quì imho che c'era qualcosa che non andava, un mazzo che è troppo giocato e che è troppo avvantaggiato contro un intero archetipo è un qualcosa che non va affatto bene. A prescindere dalla winrate, un mazzo di questo tipo se troppo giocato rischia di far diminuire troppo le apparizioni del sopracitato archetipo nel meta, questo non è completamente il caso del Quest Rogue, ma immaginate se "solo" avesse avuto un 70% di win-rate quale sarebbe stata la situazione, il risultato sarebbe stato chiaro imho, il fatto che suki molto da aggro diciamo che non è così importante perchè non rischia di rovinare il gioco (la scomparsa totale di un archetipo trovo sia una cosa più rovinosa di un'incentivo verso un altro archetipo)
    1
  • Drake 29 giugno 2017, 07:08 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 230

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 13:46
    #16
    Era ora :good:

    Uno dei motivi che mi ha spinto a lasciare il gioco è proprio la presenza del quest-rogue

    Come già detto da altri asfalta completamente la tipologia di mazzi che piace a me ed essendo che giocarlo non è nulla di particolarmente difficile è onnipresente,ergo, a causa sua il meta si è riempito come mai prima d'ora dei mazzi che più detesto, gli aggro/face super aggressivi, in ogni caso ci mettono sempre TROPPO per fare una modifica.
    0
  • Exhumed 29 giugno 2017, 08:37 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3270

    Hell On Earth
    #17
    Secondo me i l nerf ci sta, sono completamente d'accordo! 0
  • waterdellarovina 29 giugno 2017, 09:09 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971
    Messaggi: 358

    Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    #18
    Ok al nerf, ci stava. Anche semplicemente rendere silenziabili i minion sul campo poteva essere sufficiente. 0
  • Alessandro1610 29 giugno 2017, 09:22 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 905

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 15:39
    #19
    Greymane ha scritto:ha un matchup eccessivamente favorevole contro sostanzialmente un intera tipologia di mazzi (quelli lenti)


    Mi pare che anche il jade druid funzioni così, eppure nessuno rompe il cazzo, mah (boh)
    0
  • Brainstudio 29 giugno 2017, 10:02 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228
    Messaggi: 181

    Iscritto il: 20 maggio 2016, 11:56
    #20
    Alessandro1610 ha scritto:
    Mi pare che anche il jade druid funzioni così, eppure nessuno rompe il cazzo, mah (boh)

    @Alessandro1610

    Jade druid è schiacciante ma la sensazione di impotenza tela da nel late game, hai tutto il tempo di giocartela.

    Quest rogue se infila al turno 4 puoi solo bestemmiare e cercare disperatamente la emote "@òèxxxçççòçéçç" che non trovi..
    0
  • Necrontyr666 29 giugno 2017, 10:06 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 363

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #21
    e finalmente ce la siamo tolta dai cogli**i.
    concordo con @TheDarkLord dato che spesso gioco con i mazzi control e dipende tutto se pesca bene o no il mio avversario e la cosa mi urta assai.
    1
  • NunDio 29 giugno 2017, 10:08 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 300

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #22
    Le seguenti sono opinioni strettamente personali.

    - giocando contro il quest rogue: con il cacciatore esultavo, con i miei mazzi più lenti potevo anche arrendermi, perché trovavo sempre e solo ladri con la combo già in mano per farla velocemente, tanto che a volte anche con il cacciatore ci perdevo

    - giocando con il quest rogue: si, mi era uscita la missione e ne ho approfittato per comporlo e provarlo, con risultati disastrosi; lo trovo un mazzo troppo precario, e la mia fortuna non mi permetteva mai di fare la quest veloce come quelli che incontravo io. Ciononostante, la winrate del 50% ce l'aveva, non abbastanza da farmelo usare in ranked, troppo poco solido per i miei gusti, ma giusto buono per fare le missioni giornaliere in amichevole :good:

    Se trovo giusto il Nerf? Si è no, SI perché come detto sopra, troppo favorito (nelle mani degli altri) contro mazzi lenti, NO perché non ha poi tutta questa consistenza, e stava già scomparendo di suo :good:
    0
  • GeorgeBest83 29 giugno 2017, 10:15 GeorgeBest83
    Messaggi: 216

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 12:17
    #23
    Il Quest Rogue è un deck:

    - molto giocato (anche più di quanto la sua effettiva winrate farebbe pensare),
    - frustrante per chi ci gioca contro,
    - con dei match-up tanto polarizzati da influenzare tutto il meta.

    Credo che l'insieme di queste tre cose abbia spinto i dev a un nerf. E io sono d'accordo.

    Ad esempio, anche il Freeze mage presenta la seconda e la terza "caratteristica", ma è poco giocato, quindi lo lasciano in piedi (anche se gli hanno comunque tolto parecchio burst con la scorsa rotazione)

    Certo, potevano forse andarci più leggeri e vedere come andava, ma non è nel loro stile :)
    0
  • Kurjak 29 giugno 2017, 10:59 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1305

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 16:11
    #24
    Io con quest rogue ho leggendato sta season, dal rank 5 a legend ho tenuto il 66% di WR. Calcolate che in media considero ottima una WR del 60%. Poco da dire, per me è un mazzo davvero forte.

    Per me l'unico deck da cui soffre davvero è l'hunter, quasi assente in ladder. Contro gli altri aggro invece ce la si gioca, magari si parte leggermente sotto ma non è assolutamente una lose in partenza. In compenso, contro control è una win nove volte su 10.
    0
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