• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Da pochissimo è stato postato sui forum ufficiali l'atteso annuncio dei nerf, che stavolta comprende solo due carte: Artigli Spiritici e Bucaniere Minuto.

    A sorpresa è stata anche comunicata l'introduzione delle soglie in modalità Classificata: dopo aver raggiunto il grado 15, 10 e 5 non sarà più possibile retrocederne a causa delle sconfitte.

    La patch con i cambiamenti sarà rilasciata prima della fine di febbraio. Siete soddisfatti delle modifiche?

    Bradanvar ha scritto

    Aggiornamento sui cambiamenti alla modalità Classificata della 7.1 – Soglie

    Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la modalità Classificata. Una cosa che possiamo fare subito è rendere più gratificante il passaggio da un grado all'altro. Per promuovere la sperimentazione con i mazzi e ridurre l'ansia da prestazione nella scalata della classifica, abbiamo introdotto le soglie nella modalità Classificata.

    Quando un giocatore raggiunge il grado 1510 o 5, non potrà più scendere al di sotto di queste soglie durante lo svolgimento della stagione in corso, esattamente come succede al grado 20 e Leggenda. Per esempio, una volta che un giocatore raggiunge il grado 15, indipendentemente da quante sconfitte potrà accumulare durante la stagione, non scenderà mai al 16. Speriamo che questo vi spinga a sperimentare di più con i mazzi durante la vostra scalata alla classifica, e che ogni sconfitta risulti meno punitiva.

    Aggiornamento sui cambiamenti al bilanciamento della 7.1

    Con il prossimo aggiornamento effettueremo dei cambiamenti a queste carte: Bucaniere Minuto e Artigli Spiritici.

    • Il Bucaniere Minuto ora ha 1 Salute (invece di 2) 
      La combinazione tra Bucaniere Minuto e Sghigno il Pirata è inflazionata nel meta-gioco. Le classi che utilizzano le armi hanno abusato di questa combinazione, specialmente lo Sciamano, e vorremmo vedere più diversità nel meta-gioco, in generale. La Salute del Bucaniere Minuto verrà ridotta a 1 per renderne più semplice l'eliminazione da parte di altre classi.
    • Artigli Spiritici ora costa 2 Mana (invece di 1)
      Artigli Spiritici è un'arma potente nelle mani dello Sciamano. Con un Mana, Artigli Spiritici riusciva a trarre enorme vantaggio da carte come Thalnos o il Potere Eroe dello Sciamano, eliminando efficacemente i servitori avversari. Aumentare il costo del Mana di questa carta dovrebbe diminuirne l'efficacia.


    Questi cambiamenti arriveranno con un aggiornamento previsto per la fine di febbraio. Ci vediamo alla locanda!

    Condividi articolo
24 commenti
  • Alessandro1610 14 febbraio 2017, 21:17 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1029

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #1
    Siete soddisfatti? Ma anche no, certo mago, druido, ladro e compagni che si possono permettere un danno staran stappando lo spumante, ma per le classi sfigate (prete in primis) che questo danno non c'è l'hanno il nuovo bucaniere 3/1 è cancro come prima, era meglio renderlo un 2/2. 5
  • Drake 14 febbraio 2017, 22:07 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #2
    Sicuramente non le hanno distrutte e sono contento, per gli artigli sono molto concorde, per il bucaniere mica tanto... , come già detto da Alessandro prete e cacciatore son rimasti fregati 0
  • Alex117 14 febbraio 2017, 22:18 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 970

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #3
    Drake ha scritto:Sicuramente non le hanno distrutte

    @Drake
    Non ne sarei troppo convinto.
    0
  • Antani101 15 febbraio 2017, 00:42 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #4
    Alessandro1610 ha scritto:ma per le classi sfigate (prete in primis) che questo danno non c'è


    Northshire ClericChierica della Contea, Netherspite Historian e pure un Wyrmrest AgentAgente dei Draghi giocato senza draghi in mano adesso tradano tutte con il pirata dimmerda.

    Drake ha scritto:prete e cacciatore son rimasti fregati


    Per il prete ho risposto prima, per l'hunter

    Alleycat, Kindly Grandmother, On the HuntA Caccia, Fiery BatPipistrello del Fuoco son tutte carte che ora tradano benissimo col pirata.

    Perchè whinate senza nemmeno sapere le cose?
    1
  • Drake 15 febbraio 2017, 01:13 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #5
    @Antani101

    a parte A CacciaOn the Hunt che è giocata molto poco(anche dovuto al fatto che l'hunter è defunto) nessuna delle altre carte da te elencate mi toglie subito la minaccia di quei 3 danni di torno, come invece può fare il ping del mago, Spira LetaleMortal Coil,potere eroe del ladro, Sangue e IcoreBlood To Ichor,potere eroe del druido,maelstrom dello shamano e così via

    Ogni punto vita contro il pirate warrior è fondamentale e con fregati intendevo proprio che loro sono gli unici a non poterne impedire subito l'attivazione dell'effetto, non sto facendo whinie ma ho solo fatto notare la cosa come ha già fatto Alessandro
    1
  • Grevier 15 febbraio 2017, 06:16 Grevier
    Messaggi: 6630

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #7
    Dovete guardare la cosa da un punto di vista generale.
    Se lo gnometto diventa facilmente rimuovibile per almeno 3 classi (fortunatamente) in meta (Druido/Mage/Rogue) il mazzo pirate stesso ne risente e quindi diventa meno frequente.
    Tutte le classi ne risentono positivamente.
    Il Cacciatore rimane fregato a priori perchè attualmente è cacca pura insieme al Pally.
    3
  • Vethus 15 febbraio 2017, 09:57 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 295

    Bau!
    #8
    Ha ragione @Grevier un nerf non deve annientare un mazzo, ci sta che contro alcune classi resti forte, così sarebbe cmq giocato senza avere il win rate eccessivo che ha adesso. E per il prete pazienza, è normale che ogni mazzo abbia i suoi counter e i suoi metch up più favorevoli. 0
  • Antani101 15 febbraio 2017, 10:05 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #9
    Drake ha scritto:a parte On the Hunt che è giocata molto poco(anche dovuto al fatto che l'hunter è defunto) nessuna delle altre carte da te elencate mi toglie subito la minaccia di quei 3 danni di torno,


    Certo che lo fanno, visto che lo gnometto avrà 1 hp. Magari non lo fanno immediatamente, ma contestano la board. E contestare la board è proprio quello che era quasi impossibile fare contro un mazzo pirati.

    Poi certo, l'hunter non è molto giocato, ma quello è per problemi ben più gravi del pirata.

    Per il prete, poter giocare Northshire ClericChierica della Contea turno 1, sapendo che male che vada trada alla pari con il pirata non è male.
    2
  • GeorgeBest83 15 febbraio 2017, 10:15 GeorgeBest83
    Messaggi: 244

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #10
    Sinceramente ci sono momenti in cui vorrei nerfassero OGNI singola carta dello Shaman (angel)
    Però dai, giusto cominciare da queste 2 carte, anche se forse avrei aumentato di uno anche il costo del maelstrom portal.
    0
  • Exhumed 15 febbraio 2017, 10:26 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3401

    Hell On Earth
    #11
    Io sono contentissimo di questi nerf, soprattutto quello al Bucaniere Minuto e sono mooolto soddisfatto delle nuove soglie sotto cui non si può scendere in fase di ranking ;) 0
  • GeorgeBest83 15 febbraio 2017, 11:59 GeorgeBest83
    Messaggi: 244

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #12
    @Feriand scriverai un articolo anche sulle risposte di Dean Ayala su reddit in merito su ai nerf?

    Confesso che quando ho letto che del bilanciamento se ne occupano solo 4 persone mi sono venuti i brividi. O_O
    0
  • kojenshy 15 febbraio 2017, 12:01 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608
    Messaggi: 177

    Iscritto il: 14 agosto 2015, 07:28
    #13
    GeorgeBest83 ha scritto:Sinceramente ci sono momenti in cui vorrei nerfassero OGNI singola carta dello Shaman (angel)
    Però dai, giusto cominciare da queste 2 carte, anche se forse avrei aumentato di uno anche il costo del maelstrom portal.

    @GeorgeBest83
    io il portal lo lascerei così perché è un ottima carta antiaggro e fondamentale per l'archetipo di shaman che probabilmente si giocherà dopo la rotazione, ovvero mid-control, soprattutto tenendo conto della meccanica jade
    0
  • GeorgeBest83 15 febbraio 2017, 12:12 GeorgeBest83
    Messaggi: 244

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #14
    @kojenshy il problema è che il mid shaman (classico prima e jade ora) è da 6 mesi il deck più forte di Hearthstone, spodestato giusto di tanto in tanto dalla variante aggro.

    Temo che dopo questi nerf lo diventerà ancora di più, complice un aumento di jade druid e rogue che renderà meno performanti i vari renoqualcosa. E non so se sopporterei altri due mesi di shaman al potere.

    Però non voglio fare quello che whina in anticipo, quindi dai, vediamo e speriamo di sbagliarmi :)
    0
  • FeriandRedazione 15 febbraio 2017, 12:36 Feriand
    Messaggi: 8532

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #15
    @GeorgeBest83 devo ancora leggere quelle dichiarazioni, però 4 persone che si occupano esclusivamente di bilanciamento non sono poche. Il team avrà sicuramente una discussione costante in merito e cose così grosse come dei nerf non passano senza approvazione. 0
  • niiro 15 febbraio 2017, 12:54 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1819

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #16
    Si passerà da aggro shaman a midrange shaman come è stato per tutta la durata dello standard.

    Can't wait proprio.
    1
  • Alessandro1610 15 febbraio 2017, 13:07 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1029

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #17
    Pare che le soluzioni per i nerf allo shaman, siano aumentiamo i costi delle carte di 1... Arma Roccia DuraRockbiter Weapon a costo 2, artigli spirituali a costo 2... quindi mi stai dicendo che di conseguenza Ascia ArdenteFiery War Axe costa 3? Nope

    Onestamente mi sarei limitato a togliergli 1 di integrità, al turno 2 (se giocata al turno 1) hai il 25% che sia una copia della succitata arma del war ( ThalnosBloodmage Thalnos a parte).

    niiro ha scritto:Si passerà da aggro shaman a midrange shaman come è stato per tutta la durata dello standard.


    In pratica si, giocheran solo gli artigli di giada e no pirati.

    Grevier ha scritto:Se lo gnometto diventa facilmente rimuovibile per almeno 3 classi (fortunatamente) in meta (Druido/Mage/Rogue) il mazzo pirate stesso ne risente e quindi diventa meno frequente.
    Tutte le classi ne risentono positivamente.


    In effeti è assai probabile.
    0
  • BigBoss 15 febbraio 2017, 13:19 BigBoss
    Messaggi: 2347

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #18
    Dal bombardamento preventivo al whine preventivo, si vede che i repubblicani stanno al governo, eh? 2
  • LeoKlies 15 febbraio 2017, 13:41 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 232

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #19
    I nerf arrivano a ridosso dell'espansione, quindi per 1 mese il metagame sarà molto fluido dopodiché l'equilibrio che si è creato sarà distrutto dalla rotazione più dalla nuova espansione. Di conseguenza almeno per 3 mesi abbondanti possiamo stare tranquilli sulla varietà dei deck :good: 1
  • Black 15 febbraio 2017, 13:48 Black
    Messaggi: 375

    Keep Calm and Wipe
    #20
    Io sono molto felice dell'introduzione delle soglie
    Ora se per qualche giorno vuoi sperimentare in ladder un mazzo che ti incuriosisce almeno puo farlo senza stare li a fare calcoli
    Non credo che quetso sconvolgerà la ladder ma darà una maggior tranquillità a chi vuole sperimentare
    1
  • Rucola 15 febbraio 2017, 13:51 Rucola
    BattleTag: Muital#2237
    Messaggi: 104

    Iscritto il: 18 agosto 2015, 09:18
    #21
    Prete spesso usa piromante selvaggio che con una moneta o la parola del potere ora può fare pulizia totale
    Hunter magari utilizzerà i segugi o la trappola di fuoco

    Ottimo, veramente ottimo, il discorso dei paletti sul rank, almeno per giocatori mediocri come me ai quali magari piace buttarsi in mischia con mazzi personalizzati o cambiare spesso tipologia e non giocare solo con l'easy win del momento. Molto meno stress nelle inevitabili serie negative, raggiunto l'obiettivo prefissato si è liberi di sperimentare e di perdere senza doversi curare della retrocessione :good:
    0
  • Alessandro1610 15 febbraio 2017, 14:40 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1029

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #22
    Black ha scritto:Io sono molto felice dell'introduzione delle soglie


    Wait, vuoi dirmi che dopo che ho raggiungo la mia solita epica dorata, non posso tornare a rank 20 per farmar facili vittorie? Non va bene rofl
    2
  • Black 15 febbraio 2017, 16:33 Black
    Messaggi: 375

    Keep Calm and Wipe
    #23
    Alessandro1610 ha scritto:Wait, vuoi dirmi che dopo che ho raggiungo la mia solita epica dorata, non posso tornare a rank 20 per farmar facili vittorie? Non va bene rofl

    @Alessandro1610

    Come direbbe Tyrande: "Geniale!"
    0
  • Antani101 15 febbraio 2017, 18:10 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #24
    Alessandro1610 ha scritto:Wait, vuoi dirmi che dopo che ho raggiungo la mia solita epica dorata, non posso tornare a rank 20 per farmar facili vittorie? Non va bene


    Puoi farlo in Wild :D
    1
  • Commenta la notizia
,