• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Sono state finalmente rese pubbliche le modalità di svolgimento delle final dell'Hearthstone World Championship. I 16 giocatori che hanno superato le qualificazioni si scontreranno per il titolo di terzo campione del mondo di Hearthstone.

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Dettagli sull'Hearthstone World Championship

    Recentemente abbiamo annunciato la settimana di apertura della BlizzCon, e ora possiamo darvi i dettagli sul formato del torneo, il calendario e il montepremi dell'Hearthstone World Championship.

     

    Formato

    L'Hearthstone World Championship inizierà con una fase a gruppi durante la settimana di apertura. Ogni gruppo sarà composto da quattro giocatori, ognuno proveniente dalle seguenti regioni: Americhe, Asia Pacifica, Europa e Cina. Questi giocatori si sono qualificati attraverso i Seasonal Championships della regione d'appartenenza. I gruppi verranno smistati in base ai punti HCT ottenuti da ogni partecipante.

    I match verranno disputati nei seguenti formati:

    • Ogni match si giocherà al meglio delle 7 partite nel formato Conquista con un'esclusione. Ogni giocatore porterà 5 mazzi con cui disputare ogni match e dovrà eliminare uno di quelli dell'avversario, che farà altrettanto. I due si affronteranno con i mazzi restanti.
    • La fase a gruppi sarà a doppia eliminazione, con i due giocatori vincenti di ogni gruppo che passeranno alla fase a eliminazione diretta.
    • La fase a eliminazione diretta si disputerà alla BlizzCon.

     

    Calendario

    Come annunciato in precedenza, la settimana di apertura della BlizzCon si svolgerà dal 26 al 30 ottobre e, a partire dalle 9:00 PDT ogni giorno, verranno disputati gli incontri della fase a gruppi. Ogni giorno ci saranno 4 match, uno per ogni gruppo.

    • Giorno 1 (26 ottobre) – Match 1
    • Giorno 2 (27 ottobre) – Match 2
    • Giorno 3 (28 ottobre) – Finale
    • Giorno 4 (29 ottobre) – Match di eliminazione
    • Giorno 5 (30 ottobre) – Spareggio

     

    La fase a gironi si svolgerà alla BlizzCon il 4 e 5 novembre seguendo questo calendario (il calendario completo uscirà più avanti):

    • Giorno 1 (4 novembre) – Quarti di finale
    • Giorno 2 (5 novembre) – Semifinali e finalissime

     

    Montepremi

    Il montepremi da un milione di dollari dell'Hearthstone World Championship sarà diviso come segue:

     

    Montepremi
    250.000 $
    150.000 $
    3°-4° 100.000 $
    5°-8° 50.000 $
    9°-16° 25.000 $
    Totale 1.000.000 $

     

     

    Restate con noi per non perdere tutta l'azione sul canale ufficiale di Hearthstone su Twitch e discutete del torneo usando l'hashtag #HCT su Twitter e Facebook.

    Condividi articolo
Commenta la notizia
,