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    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Tra la pubblicazione di un nuovo contenuto e l'altro ci sono dei periodi nei quali non vengono fatti annunci e lo sviluppo di Hearthstone sembra fermo. Ben Brode ha tenuto a spiegare in modo molto approfondito proprio questo concetto nel video che riportiamo qui sotto.

    In sintesi, anche se non ci sono annunci, lo sviluppo del gioco continua a pieno ritmo.

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21 commenti
  • Drunk9Gio 12 gennaio 2016, 18:30 Drunk9Gio
    BattleTag: Gio
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 07 novembre 2014, 19:55
    #1
    L'attesa fa bene, è vero. Se ci fossero continue novità sarebbero meno fondamentali. L'hype rimane allo stesso tempo decisivo per evitare che i giocatori si allontanino 0
  • Zardock 12 gennaio 2016, 19:05 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621
    Messaggi: 411

    WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    #2
    Quindi Deck Slot Soon!!!
    ahah
    2
  • barbaculo 12 gennaio 2016, 19:20 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639
    Messaggi: 339

    Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    #3
    Va bene così, lavorate, lavorate, lavorate. 0
  • Andissiel 12 gennaio 2016, 19:49 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #4
    Io sto pensando cosi tanto che non stanno facendo nulla, che mi sto mettendo già via i gold per la prossima espansione rofl 1
  • Grevier 12 gennaio 2016, 19:57 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #5
    Nei primi 15 secondi ho intravisto il vuoto nei suoi occhi :) 0
  • FeriandRedazione 12 gennaio 2016, 20:52 Feriand
    Messaggi: 6033

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #6
    Video dove Ben Brode è pacato e parla veramente con franchezza, ma non è altro che una versione educatissima di "non scassate i cosiddetti".
    Sta parlando a quegli utenti che, prima del Blizzcon, si lamentavano del gioco in sé. Il nerf a Capitano CantaguerraWarsong Commander era ancora fresco e c'era la forte impressione che al Team5 importasse poco del divertimento in Hearthstone, cosa che con la Lega degli Esploratori è stata ampiamente smentita, secondo me.
    0
  • Wulgrim 12 gennaio 2016, 21:16 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #7
    Sul fatto che "non scassate i cosìdetti" in maniera pacata si sa, cercano un po tutti di farlo. Secondo me il gran errore che fanno è appunto il soon™ che tanto continuano a dire con "leggerezza" (i famosi slot che "sono pronti ma dobbiamo trovare il metodo per darli prima di aggiungerli", certe tabelle delle risse già uscite ma ripetono le stesse e il torneo); secondo me però c'è anche dell'errato a fare un video come questo, perchè?
    Pare una scusa come quando ti beccano a dormire e te dici ancora mezzo addormentato "no no io sono sveglissimo", per quasi due anni le notizie erano pochissime e le uniche erano per exp avventura o futuri nerf lasciando almeno 4 / 6 mesi di vuoto come giusto che sia... Il fatto che esce TgT e subito dietro LoA da quel senso di "abbiamo toppato ora dobbiamo cercare di mettere qualcosa di aggiuntivo per risolvere" perchè anche così è stato in parte e questo si vede come le carte con rinvieni abbiano preso subito piede rispetto alla giostra e alle poche valide carte con ispirazione

    Tutto questo outing mi pare eccessivo e farlocco, imho preferisco poche notizie ed incisive rispetto tanti giri di parole per nulla
    0
  • Fedeopal 13 gennaio 2016, 06:44 Fedeopal
    BattleTag: fedeopal
    Messaggi: 16

    Iscritto il: 29 aprile 2015, 14:49
    #8
    A me il video è piaciuto molto. Poter assistere a questa comunicazione mi ha fatto sentire un po' più partecipe al mondo di HS.
    Comunque per quanto mi riguarda quel soon mi sta benissimo dato che devo ancora finire un sacco di roba XD anzi se aspettando ancora un po' a pubblicare l'espansione nuova mi fanno quasi un piacere, così non resto indietro (troppo).
    0
  • Black 13 gennaio 2016, 09:13 Black
    Messaggi: 300

    Keep Calm and Wipe
    #9
    Hanno solo cambiato strategia
    Hanno smesso di annunciare con troppo anticipo Espansioni e Avventure altrimenti la gente con il gold farming non compra più nulla con i soldi reali
    Ma noi farmiamo gold comunque :)
    0
  • callaghan 13 gennaio 2016, 09:26 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222
    Messaggi: 913

    Iscritto il: 14 maggio 2015, 09:44
    #10
    Continuo ad essere felicemente sorpreso da tutta questa comunicazione, brava Blizzard (e secondo me Brode è molto meno fesso di quello che lo fate) 0
  • FeriandRedazione 13 gennaio 2016, 09:36 Feriand
    Messaggi: 6033

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #11
    Il perché del soon™ lo ha spiegato lui stesso nel video: è meglio non creare aspettative piuttosto che crearle e poi tradirle, come è stato per il rilascio di Naxx.
    Come sempre, la verità su cosa sta facendo il team di sviluppo noi utenti non lo sapremo mai, però ho apprezzato molto l'intenzione del video, perché dimostra che il gioco gli importa almeno un pochino dato che ha speso del tempo solo per fare il video dove dice "credete che stiamo qui a grattarci la pancia? Vedrete".

    Detto questo, io pronostico l'annuncio degli slot mazzi aggiuntivi entri il primo trimestre del 2016 ;)
    0
  • callaghan 13 gennaio 2016, 10:24 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222
    Messaggi: 913

    Iscritto il: 14 maggio 2015, 09:44
    #12
    Ma certo che gli interessa! Credo sia il titolo che ad oggi gli porta più denaro... e pensate che lo abbandonano? mica sono fessi... sono la Blizzard

    Fa "sorridere" il fatto che HS sia partito come un progetto senza tante pretese ed ora è il loro gioco di punta (come introiti parlo)
    0
  • callaghan 13 gennaio 2016, 10:28 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222
    Messaggi: 913

    Iscritto il: 14 maggio 2015, 09:44
    #13
    http://www.gamemag.it/news/hearthstone-porta-nelle-casse-di-blizzard-20-milioni-al-mese_58472.html

    Analisi di Agosto... porta oltre 20 mln al MESE di introito... superiore ad ogni altro gioco online
    0
  • Wulgrim 13 gennaio 2016, 10:34 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    @callaghan prendere agosto è come prendere il mese di dicembre per gli addobbi natalizi, devi considerare che era uscito TgT in quel mese quindi se non facevano gli incassi in quel momento quando li facevano? 0
  • callaghan 13 gennaio 2016, 10:35 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222
    Messaggi: 913

    Iscritto il: 14 maggio 2015, 09:44
    #15
    @Wulgrim l'articolo è di Agosto il dato complessivo dell'anno ;) 0
  • Wulgrim 13 gennaio 2016, 10:41 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Secondo la società di analisi di mercato SuperData, Hearthstone consente a Blizzard di registrare introiti per 20 milioni di dollari in un unico mese. Questo dato non solo rende Hearthstone il gioco di carte collezionabili di maggior successo di sempre, ma anche uno dei titoli online più profittevoli. Supera, infatti, lo stesso Dota 2, che si ferma, secondo la stessa ricerca, a 18 milioni di dollari al mese (il dato si riferisce allo scorso mese di marzo).

    Non mi pare parli di anno difatti non dice "ogni mese", hanno preso in analisi il mese di marzo quando il 18 marzo sono usciti i preorder di blackrock mountain rofl
    0
  • peppeg 13 gennaio 2016, 10:44 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #17
    Io invece voglio andare un "pochetto" controcorrente, perdonatemi in anticipo.

    E' tutto molto "pessimo".

    Una lentezza indescrivibile nel "riparare" agli errori.
    Sto parlando dei vari nerf, ovvio. Mesi e mesi. Quindi è vero che dormite. E quando si risvegliano, lo fanno sempre molto male. Distruggono invece che bilanciare. BecchinoUndertaker, Capitano CantaguerraWarsong Commander... Sono stati distrutti non bilanciati.
    Per non parlare dello Sfidante MisteriosoMysterious Challenger...

    I nuovi contenuti fanno abbastanza "pena".
    Ok hai detto, rivolto a Ben chiaro, che ci vogliono le carte brutte in un gioco. OK.
    Ma sulle 100 e passa carte di Goblin e quelle del Gran torneo quante sono buone e quante pessime?

    La rissa sarebbe un fiore all'occhiello? fortuna che non sono cane altrimenti sul fiore...
    Spesso nel pubblicare una rissa combinano casini, ne scambiano una al posto dell'altra, il gioco si impalla e non si riesce a giocare... E' questa la sorpresa settimanale? Fico!
    E poi per cosa spesso? La fiera dell'RNG? FI CHI SSI MOOOOO!

    Ad ogni espansione/avventura aumenta dastricamente il fattore rng, sai che ridere.
    Paladini/sciamani iperaggro con il potere del cacciatore... Fico!
    Oramai non sai mai che carte aspettarti, tanto anche il druido più finirti con due palle di fuoco, con un po' di fortuna... O il prete butta giù Tirion, ovvio, e... Fico!
    (questa è una delle cose che mi da più fastidio, una classe non è più caratterizzata univocamente... è tutto un fritto misto...)

    Chiaro, le mie sono opinioni/sensazioni personali. Continuo a giocare, faccio le missioni e qualche amichevole, ma diciamo che dopo quasi due anni di gioco forse è normale qualche periodo di "stanca"... Ed in questo periodo preferisco pelare le patate che giocare ad HS^^

    Amen.
    0
  • callaghan 13 gennaio 2016, 11:35 callaghan
    BattleTag: Uljanov#2222
    Messaggi: 913

    Iscritto il: 14 maggio 2015, 09:44
    #18
    @Wulgrim a me pare che dica che il dato di Dota si riferisce a Marzo... cmq se ne è parlato anche su battlecraft e si parlava di 20 mln al mese di media... è una notizia vecchia se vuoi la recupero

    http://www.battlecraft.it/hearthstone/notizie/hearthstone-fattura-20-milioni-di-dollari-al-mese-40772
    0
  • Greymane 13 gennaio 2016, 23:22 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #19
    @peppeg

    Sul fattore RnG concordo in pieno, ed è anche uno dei motivi per cui preferisco di gran lunga Magic a HS, certo l'RnG esiste pure li, impossibile negarlo, ma i modi per ridurlo al minimo ci sono (non si può eliminare completamente, rimane un gioco di carte)...anche in HS ci sono, ma sono abbastanza? Prendiamo la Giostra come esempio, come ridurre l'RnG al minimo? Facile: fai una buona curva di mana in un certo modo, cercando di usufruire al meglio questa meccanica.
    Ma io non scorderò mai la partita ad cazzum che feci parecchio tempo addietro, dove un mazzo Face non proprio enstablished mi giocò contro un minion che giostrava, e vinse la giostra, il problema non è stato il fatto che lui ha vinto la giostra, ci sta, il problema è stato che io giocavo Handlock, per quella giostra è riuscito a portarsi a casa la partita, tra l'altro.
    Ecco...a me non é che mi ha dato fastidio l'aver perso la partita (anche se ammetto che perdere in quel modo mi ha dato la possibilitá di trascinare con la catena alcuni santi dal cielo fino al nostro piano mortale), più che altro mi ha dato fastidio la possibilitá effimera con cui è riuscito a giostrare :/
    0
  • kekko12 15 gennaio 2016, 19:19 kekko12
    Messaggi: 32

    Iscritto il: 12 maggio 2011, 17:45
    #20
    Greymane ha scritto:peppeg

    Sul fattore RnG concordo in pieno, ed è anche uno dei motivi per cui preferisco di gran lunga Magic a HS, certo l'RnG esiste pure li, impossibile negarlo, ma i modi per ridurlo al minimo ci sono (non si può eliminare completamente, rimane un gioco di carte)...anche in HS ci sono, ma sono abbastanza? Prendiamo la Giostra come esempio, come ridurre l'RnG al minimo? Facile: fai una buona curva di mana in un certo modo, cercando di usufruire al meglio questa meccanica.
    Ma io non scorderò mai la partita ad cazzum che feci parecchio tempo addietro, dove un mazzo Face non proprio enstablished mi giocò contro un minion che giostrava, e vinse la giostra, il problema non è stato il fatto che lui ha vinto la giostra, ci sta, il problema è stato che io giocavo Handlock, per quella giostra è riuscito a portarsi a casa la partita, tra l'altro.
    Ecco...a me non é che mi ha dato fastidio l'aver perso la partita (anche se ammetto che perdere in quel modo mi ha dato la possibilitá di trascinare con la catena alcuni santi dal cielo fino al nostro piano mortale), più che altro mi ha dato fastidio la possibilitá effimera con cui è riuscito a giostrare :/

    @Greymane pensaci però: quante possibilità aveva quel (maledetto) face di giostrare vincendo? direi circa il 10%? se giocherai con altri 100 face che hanno lo stesso mazzo, perderai la giostra solo il 10% delle volte (e quindi solo il 10% delle volte perderai). Ripetendo le giocate per un numero elevato di volte, la legge dei grandi numeri ti premierà. E se fai sempre la giocata migliore (con più probabilità di vittoria) ad ogni scelta che farai, sarai un giocatore imbattibile, o perlomeno il meno battuto di tutti, l'imbattibilità, essendo un gioco con rng non esiste! (e questo non è un bene???)
    0
  • Greymane 15 gennaio 2016, 19:36 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #21
    @kekko12

    Sisi lo so, ma ci sta eh, però avrei preferito (o per lo meno, lo considererei più normale) aver perso da una minaccia diretta (quindi da un mazzo più solido) che per una sculata colossale rofl
    0
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