• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Pochi giorni fa si è conclusa la settima edizione del Circle of Blood, il torneo della comunità di Battlecraft.it e il campione emerso dall'arena stavolta è Alex117, che così commenta la sua prestazione:

    Il torneo é stato davvero divertente, ma soprattutto ben organizzato, quindi grazie a Kintaro ;) (e a Joker per lo stream).
    I mazzi che ho usato (dragon warrior e jade druid) nei primi giorni di msg mi sono sembrati i più solidi, na se avessi fatto la scelta qualche giorno dopo avrei portato face shaman al posto di uno dei due. Il terzo mazzo della finale (miracle rogue) serviva a counterare i mazzi di Mcsoul (dragon priest e jade druid) che mi aveva battuto in precedenza (complimenti anche a lui, un degno avversario :) )
    La nuova espansione é sicuramente tra le mie preferite, hanno introdotto tante nuove meccaniche e una nuova classe (il priest kappa). L'unico problema é stato il fallimento degli sgherri torvi, hunter e paladin sono completamente spariti e warrior si vede solo grazie ai pirati.


    La finale è stata contro McSoul e potete rivederla sul canale Twitch di JokeTheJoker che ci ha fornito il suo commento "tecnico":

    Alex decide di portare insieme all'Aggro Warrior e il fido Jade Druid un sorta di Miracle Rogue con qualche piratucolo come terzo deck, mentre McSoul si affida al Dragon Warrior.
    Il primo scontro del BestOfFive vede il Warrior di alex proprio contro il Dragon Priest che si conferma ottimo counter per la minaccia aggro. Difatti dopo un fuga in faccia Alex si vede costretto a concedare. 1-0 per McSoul
    Nel secondo game ci troviamo di fronte al primo mirror match, ovvero Aggro Warrior entrambi ibridi coi draghi. Partita molto interessante, cambi di fronte continui fino alla svolta, dove Alex riesce a sfruttare il suo Berserker RabbiosoFrothing Berserker facendolo incaxx a dismisura e allo stesso tempo pulendo la board con un Ghoul FamelicoRavaging Ghoul. Ottima giocata. McSoul si morderà le dita quando lo rivedrà ^^
    Nel terzo game Alex decide di far scendere in campo il ladro e si ritrova contro il Jade Druid di McSoul. Quest'ultimo parte molto lento rispetto alla norma e lo svantaggio accresce quando Alex riesce a sfruttare un super turno con il Banditore di MeccaniaGadgetzan Auctioneer riuscendo inoltre a tenerlo in vita per il turno seguente.
    Per quanto riguarda l'ultimo game ci troviamo in un altro mirror match vedendo protagonisti i Jade Druid. Entrambi partono discretamente. Alex pero' accresce il suo mana per primo ed inoltre è il primo a iniziare a calare i Golem di Giada nonchè a poter sfruttare Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard. Purtroppo McSoul si ritrova una mano un po' pesante. Non sono mancate le risposte sotto forma di taunt/removal ecc... da entrambe le parti e ThalnosBloodmage Thalnos nelle mani di Alex ha permesso un clear molto efficace guadagnandosi perennemente la board fino a portarla a casa.


    Facciamo i complimenti a tutti i partecipanti e segnaliamo che il prode kyntaro ha aperto le iscrizioni per un nuovo torneo, stavolta in Formato Selvaggio! Sarete abbastanza temerari da accettare la sua sfida?
    Condividi articolo
4 commenti
  • McSoul 24 dicembre 2016, 15:55 McSoul
    BattleTag: McSoul#21362
    Messaggi: 192

    Iscritto il: 26 agosto 2015, 01:05
    #1
    Complimenti a Feriand per l'articolo, a Kyntaro per l'ottima organizzazione, a Joker per lo stream ed a tutti i partecipanti in special modo al vincitore che ha disputato una grandissima serie finale ^^. 1
  • kyntaroRedazione 24 dicembre 2016, 21:10 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2448

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #2
    Bella tutti! Bei mazzi dai. Vi aspetto al "Selvaggio" o ai prossimi "Standard", magari a cadenza aumentata.
    Rimanete sintonizzati su BC ! :good:
    1
  • Exhumed 25 dicembre 2016, 11:31 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2916

    Hell On Earth
    #3
    Complimenti! 0
  • Ang3l244 27 dicembre 2016, 10:18 Ang3l244
    Messaggi: 26

    Iscritto il: 14 ottobre 2011, 12:26
    #4
    thelegend27 0
  • Commenta la notizia
,