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    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Aggiornamento: sono stati pubblicati ulteriori chiarimenti, li trovate qui.

    Attenti, giocatori di Hearthstone! Questa sera Ben Brode e gli sviluppatori del gioco hanno rilasciato delle importanti novità sulla Modalità Classificata che saranno attive a partire dal prossimo Marzo, in concomitanza con il nuovo anno standard. Vediamo quali sono le novità:

    • Non sarà più necessario raggiungere il grado 20 per ottenere il dorso della stagione, bensì basterà giocare cinque partite in modalità classificata;
    • Tutti i gradi hanno ora cinque stelle;
    • All'inizio di una stagione, i giocatori saranno retrocessi di quattro gradi rispetto a quelli ottenuti nella stagione precedente, e.g. dal Grado 16, 3 stelle al Grado 12, 3 stelle;
    • La Stagione di Febbraio vedrà attivato solo il sistema di retrocessione, mentre a partire da Marzo tutte le modifiche saranno attivate.

    Tutte queste modifiche andranno ad impattare sul matchmaking e sul valore delle partite della modalità Classificata, senza contare che ora sarà molto più semplice raggiungere e superare i propri risultati migliori nella classifica.


    Blizzard Entertainment ha scritto

    A partire da marzo 2018 applicheremo dei miglioramenti alla modalità Classificata di Hearthstone. Ben Brode spiega cosa ci sarà da aspettarsi e quali sono state le motivazioni e la filosofia che hanno portato a questo aggiornamento.

    79C1M3XMY0L31401477381292.png

    Ecco i cambiamenti in arrivo:

    • Otterrai il dorso delle carte dopo aver vinto cinque partite in modalità Classificata durante la stagione, a prescindere dal grado raggiunto. Non sarà più necessario raggiungere il Grado 20 per ottenerlo.
      • Dopo ogni partita, l'interfaccia ti informerà su quante vittorie ti mancano per ottenere il dorso delle carte. Puoi controllare i progressi tra una partita e l'altra nel Registro missioni.

    NoWins_HS_InBlog_EK_1200x652.jpg

    • Tutti i gradi ora hanno cinque stelle.
    • I giocatori verranno retrocessi di quattro gradi rispetto alla posizione che occupano alla fine della stagione, incluso il numero di stelle ottenute a quel grado. Ecco alcuni esempi:
      • Grado 14, 2 stelle -> Grado 18, 2 stelle
      • Grado 1, 3 stelle -> Grado 5, 3 stelle
      • Grado 10, 0 stelle -> Grado 14, 0 stelle
      • I giocatori al Grado Leggenda torneranno al Grado 4, 0 stelle.

    Rank25Victory_HS_InBlog_EK_1200x652.jpg

     

    La transizione verso il nuovo sistema

    Alcuni elementi del vecchio e del nuovo sistema coesisteranno simultaneamente all'inizio della transizione:

    • Durante la stagione Classificata di febbraio dovrai ancora raggiungere il Grado 20 per ottenere il dorso delle carte. Alla fine della stagione verrai retrocesso di quattro gradi rispetto alla posizione raggiunta.
    • A partire dalla stagione Classificata di marzo, dovrai solo vincere cinque partite per ottenere il dorso delle carte stagionale. Alla fine della stagione verrai retrocesso di quattro gradi rispetto alla posizione raggiunta.

    L'aggiornamento consentirà ai giocatori in cima alla ladder di lanciarsi immediatamente nel vivo dell'azione giocando contro avversari di abilità simile e in partite più avvincenti; inoltre, il tempo necessario per tornare a un grado appropriato alla propria abilità ogni stagione sarà ridotto. Tutto ciò migliorerà il matchmaking per tutti i giocatori di Hearthstone, inclusi quelli che tentano la scalata alla ladder per la prima volta. All'inizio della stagione i giocatori troveranno avversari di livello più equilibrato e potranno quindi fare potenzialmente progressi immediati nella modalità Classificata, divertendosi con partite avvincenti e soddisfacenti per tutti.

    79C1M3XMY0L31401477381292.png

    Speriamo che ti piacciano gli aggiornamenti alla modalità Classificata e siamo ansiosi di avere un tuo feedback. Ci vediamo nella ladder!

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26 commenti 12  
  • NunDio 25 gennaio 2018, 20:10 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 426

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #1
    Waaaaaaaaaaaat
    Ok dopo commento a freddo rofl
    1
  • gianca 25 gennaio 2018, 21:03 gianca
    BattleTag: Gianca#1585
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 22 febbraio 2012, 13:12
    #2
    quindi il miglior piazzamento che mi serve? da ancora la chest? in pratica gli ultimi 10\5gg non giocherà + nessuno per paura di perdere rank... 0
  • Jack 25 gennaio 2018, 23:51 Jack
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 19 agosto 2015, 14:42
    #3
    Speravo creassero un sistema un pò più complesso di questo e sopratutto uno che valorizzasse la vittoria con ricompense adeguate al rango in cui si gioca.Non credo che la gente coi deck perfetti e i personaggi dorati stia a rango 20 o 19 perchè non riesce a salire lo fà perchè non ha alcun interesse a farlo e certo dargli più stelle da scalare non li invoglierà più di tanto. 0
  • Grevier 26 gennaio 2018, 02:33 Grevier
    Messaggi: 6702

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #4
    Sembra buono, entrando nello specifico:
    Un giocatore già bravo, in alto, con una buona collezione di carte non presserà più l'esistenza di meno fortunati nella ladder.
    Un buona fortuna invece a tutti i Pro/Streamers che probabilmente passeranno al Budilicious mode, ogni mese ritrovarsi nella cima dei rank a dover giocare contro i soliti mazzi pro meta e rimanere nel limbo del quasi leggenda, non vedranno mai più nulla di diverso.
    1
  • Ang3l244 26 gennaio 2018, 07:12 Ang3l244
    Messaggi: 77

    Iscritto il: 14 ottobre 2011, 12:26
    #5
    Non riesco a trovare la parte nel video dove spiegano i nerf. potete aiutarmi? 0
  • Jack 26 gennaio 2018, 09:35 Jack
    Messaggi: 78

    Iscritto il: 19 agosto 2015, 14:42
    #6
    Ang3l244 ha scritto:Non riesco a trovare la parte nel video dove spiegano i nerf. potete aiutarmi?

    @Ang3l244 Non c'è nessun nerf in questa notizia spiegano solo i cambiamenti alla ladder,sicuramente arriveranno con altre news
    0
  • Exhumed 26 gennaio 2018, 09:57 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3442

    Hell On Earth
    #7
    Mmmh, sembrerebbe una modifica positiva. Staremo a vedere una volta che l'avremo testata con mano ;) 0
  • GeorgeBest83 26 gennaio 2018, 10:07 GeorgeBest83
    Messaggi: 254

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #8
    Avrei preferito aumentare la durata delle stagioni, magari facendole corrispondere alle stagioni HCT.

    Mi sembra comunque un'ottima notizia per tutti i giocatori meno esperti che gravitano nei rank 25-15 (che magari scrivono poco sui forum ma sono la maggior parte degli utenti di HS), per loro la ladder dovrebbe diventare molto meno frustrante, soprattutto nelle prime due settimane di ogni mese.
    0
  • Ramku 26 gennaio 2018, 10:39 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 842

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #9
    gianca ha scritto:in pratica gli ultimi 10\5gg non giocherà + nessuno per paura di perdere rank...

    @gianca

    Eh? O_o
    0
  • fox94 26 gennaio 2018, 10:54 fox94
    Messaggi: 306

    Keep calm and spam moonfire!
    #10
    Non ci vedo nulla di negativo in questi cambiamenti, magari esigui questo si, ma comunque positivi e che avvicinano il sistema a quello delle leghe.

    Imo manca la vera spinta per convincere la gente a pushare un po' di più:

    - Ricompense in corsa per ogni 5 rank saliti, arrivi al 20? Bene 100 gold.
    Arrivi al 15? Bene 200 Gold. Arrivi al 10 bene 400 Gold. Arrivi al 5? 800 Gold.
    Arrivi a legend? 2000 gold.
    (Quindi ad inizio season un player che ricomincia esempio a rank 9 si trova 700 gold in tasca e altri 2800 potenziali da guadagnare)

    Sono esempi buttati li e con numeri buttati li per carità (e non lo faranno mai per non compromettere la vendita di bustine) però ci vorrebbe qualcosa che ti faccia veramente venir voglia di pushare fino a legend, poco più di 400 dust per tutta quella fatica secondo me sono una miseria.
    0
  • NunDio 26 gennaio 2018, 12:13 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 426

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #11
    Secondo me nel lungo periodo si sistemeranno i rank, essendo più ampi ci saranno più possibilità che tu (tu generico) a rank bassi incontri persone che non hanno deck tier 1, viceversa salendo si trovano persone più brave e con più carte, in teoria dopo qualche mese si potrebbe avere una ladder un po' più meritocratica e meno legata al grindare, o perlomeno si spera :)

    In più sono d'accordo che ci vogliono nuovi incentivi a rankare, quelli attuali sono un po' inutili :)
    0
  • FeriandRedazione 26 gennaio 2018, 12:19 Feriand
    Messaggi: 8764

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #12
    Sono state fatte alcune dichiarazioni da Ben Brode per chiarire il nuovo sistema, le trovate qui: hearthstone/notizie/ben-brode-chiarisce-le-modifiche-alla-classificata-56918 :good: 0
  • Nanaki 26 gennaio 2018, 12:24 Nanaki
    Messaggi: 90

    Iscritto il: 05 ottobre 2017, 17:45
    #13
    modifiche positive ma non cambiano niente a livello di ricompense, la ladder rimane noiosa comunque, un incentivo come quello proposto da fox94 sarebbe a dir poco perfetto 0
  • Alessandro1610 26 gennaio 2018, 12:30 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1082

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #14
    Era ora, addio rank 17 non mi mancherà ripartire da li tutti gli stracazzo di mesi, lieto che abbiano ripreso la mia stessa idea sullo scarto tra i rank tra fine e inizio (io avevo ipotizzato un 5).

    Il resto delle modifiche invece non mi dice nulla.
    0
  • PierGiovanni 26 gennaio 2018, 14:29 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII#2910
    Messaggi: 28

    Chi é più pazzo? Il Pazzo o il pazzo che lo segue?
    #15
    gianca ha scritto:quindi il miglior piazzamento che mi serve? da ancora la chest? in pratica gli ultimi 10\5gg non giocherà + nessuno per paura di perdere rank...

    @gianca

    Osservazione giusta.

    La soluzione sarebbe di retrocedere di 4 gradi rispetto alla MIGLIORE posizione raggiunta, cosi uno sarebbe "incentivato" a continuare a rankare fino all'ultimo giorno.
    0
  • PierGiovanni 26 gennaio 2018, 14:37 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII#2910
    Messaggi: 28

    Chi é più pazzo? Il Pazzo o il pazzo che lo segue?
    #16
    Mi correggo:

    hearthstone/notizie/ben-brode-chiarisce-le-modifiche-alla-classificata-56918

    non so se ho capito bene quello che ha spiegato il buon Brode, ma pare che per la retrocessione dei gradi prenderanno in considerazione proprio la MIGLIORE posizione raggiunta...

    Boh, vedremo.
    0
  • Titiro 28 gennaio 2018, 08:55 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770
    Messaggi: 379

    SIA CHE VINCI, SIA CHE PERDI... SALI
    #17
    Le 5 stelle le potevano mettere a partire dal 20... 0
  • Greymane 28 gennaio 2018, 13:52 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7246

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #18
    Mmm allora:

    Secondo ne la modifica non è negativa, anzi la trovo positiva MA ne hanno di strada da fare, questa modifica va a risolvere un problema ma dal mio punto di vista va a peggiorarne altri.
    Il fatto è che ci vogliono ulteriori incentivi SIA a rankare SIA a giocare mazzi diversi.
    Non prendiamoci in giro: mazzi come Tempo Rogue con Keleseth e Razakus Priest ce li ritroviamo anche al rank 25, ve lo dice uno che attualmente non ha nessun incentivo pushare la ladder e sostanzialmente gioca solo per il card-back e per fare le daily in attesa della prossima exp.
    L'aumento delle stelle richieste per pushare la ladder si magari sistemerá meglio il divario tra player di un certo tipo, ma andrá inevitabilmente ad intaccare la varietâ del meta, se prima 3 stelle andavano ancora bene per farti giocare il tuo Fatigue Warrior (è solo un esempio di mazzo lento), ora la gente che era ancora disposta a giocarlo, non switcherá a mazzi più veloci come il Tempo Rogue dove se ti giocano doppio Keleseth puoi giá concedere?

    Non lo so, forse sono io che vedo tutti i possibili risultati dati da una certa modifica, ma secondo me questa cosa delle 2 stelle in più per livello prova si a sistemare un problema, ma rischia di peggiorarne un altro. Probabilmente non intaccherá molto il caso del Razakus Priest (che non è proprio un mazzo veloce, è semplicemente molto, molto forte), ma mi aspetto moooooooolti più Tempo Rogue

    Ripeto forse sono io...ma non resta che aspettare e vedere, come sempre
    1
  • FeriandRedazione 28 gennaio 2018, 15:03 Feriand
    Messaggi: 8764

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #19
    @Greymane condivido le perplessità per quanto riguarda la varietà del meta, dato che a conti fatti ora servono più stelle per salire. Però dato che la perdita di rank non sarà più massiccia il problema delle stelle ci sarà solo per chi inizia la prima volta o chi non gioca da più stagioni. E le Soglie continueranno ad esistere.

    Ciò che il nuovo sistema migliora sensibilmente è l’esperienza dei nuovi e di chi vuole competere ad alti livelli. Meno massacri di nabbi ad ogni inizio stagione e meno grinding alienante per i giocatori che devono passare obbligatoriamente tra i sopracitati nabbi prima di arrivare a Leggenda e cominciare a fare sul serio.
    0
  • Greymane 28 gennaio 2018, 17:15 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7246

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #20
    Feriand ha scritto:Greymane condivido le perplessità per quanto riguarda la varietà del meta, dato che a conti fatti ora servono più stelle per salire. Però dato che la perdita di rank non sarà più massiccia il problema delle stelle ci sarà solo per chi inizia la prima volta o chi non gioca da più stagioni. E le Soglie continueranno ad esistere.


    @Feriand

    Mmm si,questo riguarda più che altro i nuovi che vogliono pushare la ladder, o chi gioca solo per i card back; per quanto concerne il meta, il mio discorso non riguarda tanto il Razakus Priest (penso considerato ora il mazzo più cancerogeno di sempre da molti), perchè per quanto forte, è una mazzo piuttosto costoso ed assolutamente NON alla portata di un nuovo giocatore (a meno che non inizia a spenderci tanti, tanti soldi), ma più che altro il Tempo Rogue con Keleseth, che è un mazzo forte, veloce, ed al contempo è abbastanza cheap, molto probabilmente i novizi, se vogliono iniziare a scalare, punteranno a quello essendo il mazzo più cheap che fa al caso loro. E certo, questo riguarda solamente una certa fetta di giocatori, e probabilmente (spero) col tempo si sistemerà.

    Ciò che il nuovo sistema migliora sensibilmente è l’esperienza dei nuovi e di chi vuole competere ad alti livelli. Meno massacri di nabbi ad ogni inizio stagione e meno grinding alienante per i giocatori che devono passare obbligatoriamente tra i sopracitati nabbi prima di arrivare a Leggenda e cominciare a fare sul serio.


    Su questo non c'è alcun dubbio, come detto, questo cambiamento non è negativo al 100% dal mio punto di vista, direi un buon 50 - 50 (numeri sparati un po a caso, il tutto dipende da come si instaurerà la situazione detta sopra).
    Comunque lo sappiamo, in questi casi non è facile riuscire a sistemare il tutto con un unico cambiamento, e questo è senza dubbio un piccolo passo verso una situazione migliore.
    1
  • Emanuele234 28 gennaio 2018, 18:48 Emanuele234
    BattleTag: #21689
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 28 gennaio 2018, 14:48
    #21
    RAGA CERCO AMICI SU HEARTHSTONE QUESTO E IL MIO BATTLETAG: MANDRAKE#21689 SE VOLETE AGGIUNGETEMI 0
  • Greymane 28 gennaio 2018, 20:24 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7246

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #22
    Emanuele234 ha scritto:RAGA CERCO AMICI SU HEARTHSTONE QUESTO E IL MIO BATTLETAG: MANDRAKE#21689 SE VOLETE AGGIUNGETEMI

    @Emanuele234

    Si ma non urlare
    3
  • Emanuele234 28 gennaio 2018, 20:55 Emanuele234
    BattleTag: #21689
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 28 gennaio 2018, 14:48
    #23
    Non sapevo se si scrive in lock su urla pardon 0
  • Alessandro1610 29 gennaio 2018, 08:51 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1082

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #24
    Greymane ha scritto:il Tempo Rogue con Keleseth, che è un mazzo forte, veloce, ed al contempo è abbastanza cheap, molto probabilmente i novizi, se vogliono iniziare a scalare, punteranno a quello essendo il mazzo più cheap che fa al caso loro


    Ma insomma, richiede Keleseth e Patches, oltre a i pirati di "una notte a Karazan" (non ricordo in che ala è), a sto punto è meglio un aggro dudu, o un hunter qualunque, la fantomatica classe super potente a rank bassi citata dalla blizzard :P .

    Con un mio account secondario ho fatto abbastanza velocemente rank 17 a metà stagione proprio con l'hunter, avrei anche il rogue con keleseth (che ho trovato) ma senza i pirati, patches e le vilerbe (che sono epiche) è inferiore ad un hunter qualunque.
    0
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