• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Inizia il viaggio verso l'Hearthstone World Championship 2015 e da oggi è possibile cominciare ad accumulare punti. Essi si ottengono scalando la modalità classificata e partecipando a tornei e Fireside Gathering per i quali Blizzard abbia concesso l'ottenimento di punti.

    Il torneo di qualifica continentale, o Regional Qualifiers, è la prima tappa di scontro e vedrà coinvolti 40 giocatori. Di essi, i primi 23 sono automaticamente classificati in lista in base al numero di punti accumulati, mentre i restanti 17 saranno decisi dal Last Call Tournament, in cui si scontreranno tutti coloro che hanno accumulato almeno due punti entro la fine di luglio.

    I primi otto qualificati parteciperanno alle Regional Championships, dove si scontreranno con i rappresentanti degli altri continenti. In questa penultima fase, verranno decisi un totale di 16 giocatori, ovvero 4 per continente, che dovranno combattersi il podio mondiale dei Hearthstone World Championship.

    Whirthun ha scritto

    Il viaggio verso l'Hearthstone World Championship comincia nuovamente! Dal 31 gennaio i giocatori potranno ottenere punti in modalità Classificata, ai Raduni di Hearthstone e nei tornei per ottenere un posto all'Hearthstone World Championship 2015.

    Di cosa parliamo?

    L'Hearthstone World Championship è il più grande torneo del mondo dedicato a Hearthstone, al termine del quale i sedici migliori giocatori di tutto il globo si ritroveranno per disputarsi gloria, premi e l'ambito titolo di World Champion. Questo grande torneo è preceduto da stagioni in modalità Classificata, tornei a invito, tornei gestiti dalla comunità e Raduni di Hearthstone, durante i quali i giocatori competono per ottenere punti e assicurarsi un posto negli eventi di qualificazione regionale.


    HWC2015_RoadMap_HS_Lightbox_CK_500x714.jpg

    World Championship

    L'Hearthstone World Championship inizierà durante l'autunno 2015  e riunirà tra i sedici migliori giocatori del mondo. Il formato dell'Hearthstone World Championship sarà il seguente:

    • L'elenco dei mazzi deve essere presentato agli organizzatori del torneo prima dell'evento, e la scelta delle classi di ogni giocatore verrà resa pubblica prima del primo turno di gioco.
    • Il primo turno del torneo sarà composto da quattro gironi in formato doppio torneo di quattro giocatori ciascuno. I due migliori giocatori di ogni girone passeranno al secondo turno, che consiste in un girone a eliminazione diretta da otto giocatori.
    • L'assegnazione ai gruppi sarà casuale: i primi giocatori di ogni campionato regionale verranno assegnati a un girone differente, mentre i secondi classificati di ogni campionato regionale verranno assegnati a un gruppo diverso da quello dei primi classificati della stessa regione. Infine, i terzi e i quarti classificati verranno assegnati casualmente a gruppi in cui non sono presenti giocatori della stessa regione.
    • Per ulteriori dettagli, consultate il regolamento ufficiale .

    HWC2015_FinalsPrizeInfo_HS_Lightbox_CK_500x313.jpg

    Campionati regionali

    Gli Hearthstone Regional Championship servono a determinare i 4 giocatori di ogni regione che costituiranno i 16 giocatori dell'Hearthstone World Championship. Nelle Americhe, in Europa, in Cina e nella regione Asiatico-Pacifica si terranno tornei regionali dove gli 8 giocatori più bravi si affronteranno per i 4 posti in palio all'Hearthstone World Championship. La regione Americhe include tutti i paesi idonei del Nord America e dell'America Latina, mentre la regione Asiatico-Pacifica include paesi idonei come la Corea, Taiwan, Sudest asiatico, Australia, Nuova Zelanda e Giappone. Il formato dell'Hearthstone Regional Championship sarà il seguente:

    • L'elenco dei mazzi deve essere presentato agli organizzatori del torneo prima dell'evento e la scelta delle classi di ogni giocatore verrà resa pubblica prima del primo turno di gioco.
    • Il primo turno del torneo sarà composto da due gironi in formato doppio torneo di quattro giocatori ciascuno. I due migliori giocatori di ogni girone, automaticamente qualificati per il World Championship, passeranno al secondo turno, che consiste in un girone a eliminazione diretta da otto giocatori.
    • L'assegnazione ai gruppi sarà casuale, cercando però di mantenere se possibile la presenza di rappresentanti di ogni regione uniforme in ogni gruppo.

    HWC2015_RegionalsPrizeInfo_HS_Lightbox_CK_500x313.jpg

    Qualificazioni regionali

    Le qualificazioni regionali di Hearthstone si terranno prima degli Hearthstone Regional Championship. I giocatori provenienti dai paesi idonei di Nord America, America Latina, Europa, Sudest asiatico, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Corea, Giappone e Taiwan si affronteranno in tornei regionali a doppia eliminazione di quaranta persone. I migliori giocatori di ogni torneo si aggiudicheranno un posto al rispettivo campionato regionale. I partecipanti verranno smistati nel torneo a quaranta giocatori in base alla loro posizione nella classifica a punti del 2015 di Hearthstone.

    • L'elenco dei mazzi deve essere sottoposto agli organizzatori del torneo prima dell'evento e la scelta delle classi di ogni giocatore verrà resa pubblica prima del primo turno di gioco.
    • Le qualificazioni regionali saranno un torneo a doppia eliminazione.
    • L'assegnazione si baserà sui punti di ogni giocatore nell'Hearthstone World Championship.
    • Gli otto giocatori con più punti otterranno una posizione più favorevole (per esempio, inizieranno il torneo a doppia eliminazione nel girone superiore degli ottavi di finale).
    • Il campione regionale di ogni Raduno di Hearthstone verrà smistato come ventiquattresimo, a meno che i punti guadagnati non gli forniscano una posizione migliore.
    • Ogni qualificazione regionale avrà un relativo torneo "Ultimo appello" aperto a tutti i giocatori di quella regione che hanno ottenuto almeno due punti durante il periodo di qualificazione. I sedici migliori giocatori del torneo "Ultimo appello" (a eliminazione diretta) progrediranno alle qualificazioni regionali e verranno smistati tra il venticinquesimo e il quarantesimo posto, a seconda di quanti punti possiedono.
    • Il girone a doppia eliminazione viene giocato a oltranza fino alla determinazione dei rappresentanti regionali.
      • Stati Uniti e Canada: 6 giocatori
      • America Latina: 2 giocatori
      • Europa: 8 giocatori
      • Cina: 8 giocatori
      • Taiwan: 2 giocatori
      • Corea: 2 giocatori
      • Australia e Nuova Zelanda: 2 giocatori
      • Sudest asiatico: 1 giocatore
      • Giappone: 1 giocatore
    • Nelle regioni con un solo partecipante, il giocatore che arriva alla Grand Final dal girone inferiore dovrà vincere due scontri al meglio delle cinque partite contro il giocatore del girone superiore, mentre il giocatore del girone superiore dovrà vincere solo uno dei due incontri per progredire verso il campionato regionale.

    Formato dei match del World Championship 2015 – "Conquest"

    • Tutti i match saranno disputati al meglio delle 5 partite. Il primo giocatore a vincere tre partite sarà il vincitore del match e avanzerà nel torneo.
    • Ogni giocatore deve indicare i mazzi per 3 classi differenti prima di ogni fase dell'evento. I giocatori possono scegliere nuovi mazzi prima di ogni fase dell'evento.
    • Un giocatore deve vincere una partita con ognuno dei suoi 3 mazzi per vincere il match.
    • Quando un giocatore vince una partita, il mazzo con cui ha vinto non potrà più essere usato per il resto dei match.
    • Il giocatore perdente potrà mantenere lo stesso mazzo utilizzato o sceglierne uno differente a propria scelta.
    • Ai giocatori verrà detto quali classi l'avversario può utilizzare, ma non sapranno quale classe verrà scelta fin quando entrambi non avranno deciso.

    Struttura dei punti

    I giocatori possono guadagnare punti per qualificarsi all'Hearthstone World Championship 2015 attraverso le stagioni della modalità Classificata e nei tornei autorizzati da Blizzard. I punti ricevuti si basano sulle performance: i risultati migliori conferiscono più punti. I giocatori che ottengono un minimo di due punti entro il 31 agosto saranno idonei a partecipare al torneo "Ultimo appello" della loro regione, che assegna giocatori alla relativa qualificazione regionale. I ventitré giocatori di ogni regione con il punteggio più alto verranno smistati anticipatamente nelle loro qualificazioni regionali e non dovranno disputare il torneo "Ultimo appello" per qualificarsi. Qualunque evento che fornisca punti deve soddisfare i seguenti requisiti e inviare tutte le informazioni necessarie al team Blizzard eSports per poter essere valutato e riconosciuto. Qualunque evento che fornisca punti verrà pubblicato sui forum di PlayHearthstone.com non più tardi di due settimane prima del primo turno.

    HWC2015_PointStructure_HS_Lightbox_CK_500x175.jpg

    Eventi a punti Hearthstone Cup Tornei da k+ Tornei da k+
    Esperienza degli organizzatori L'organizzatore deve aver organizzato e documentato con successo almeno 2 eventi di Hearthstone L'organizzatore deve avere un accordo di licenza completo con Blizzard
    Requisiti video VOD dei 4 migliori match Stream commentato e VOD dei migliori 16 match Stream commentato IN INGLESE e VOD dei migliori 16 match
    Numero minimo di giocatori all'evento 32 16
    Limite minimo di registrazione di giocatori 128 Nessuno per l'evento principale
    Numero massimo di inviti Nessun invito eccetto su preferenza di seeding. 50% dei Top 16 devono poter qualificarsi da qualificazioni aperte. Non si possono invitare giocatori oltre gli ottavi di finale.

    Tutti gli eventi devono anche soddisfare i seguenti requisiti per poter assegnare punti:

    • Idoneità dei giocatori: gli eventi devono essere aperti a tutti i giocatori idonei di una regione autorizzata o di una serie di regioni autorizzate. Se un giocatore viene invitato a partecipare al torneo, tutti gli altri giocatori di quella stessa regione devono almeno poter partecipare all'iscrizione aperta dell'evento.
    • Formato dei match: per poter assegnare punti, i tornei devono avere un formato approvato preventivamente. Per poter usare un formato diverso è necessario contattare esportsteam@blizzard.com perché ne sia verificata la regolarità. L'evento potrebbe essere quindi assegnato a questo elenco:
      • Ultimo eroe sul campo
      • Conquista
      • Scelta alla cieca (al meglio delle 5)
    • Formato del torneo: i tornei devono avere una struttura generale imparziale. Per poter usare un formato diverso è necessario contattare esportsteam@blizzard.com perché ne sia verificata la regolarità. L'evento potrebbe essere quindi assegnato a questo elenco:
      • Fase a gruppi
      • Eliminazione diretta
      • Doppia eliminazione
      • Svizzero
      • Round-Robin
      • Qualunque combinazione dei formati summenzionati organizzata in diversi round.
    • Sponsor degli eventi: gli eventi non devono pubblicizzare, contenere loghi o menzionare organizzazioni legate a: pornografia, alcol, tabacco o sigarette, armi da fuoco, siti di scommesse o qualsiasi altra società che risulti lesiva degli interessi commerciali di Blizzard (hacking, servizi di vendita d’oro, vendita di account, vendita di codici). Questo vale tutti gli annunci, il materiale promozionale e le trasmissioni.
    • Requisiti degli annunci: affinché venga riconosciuto come valido e vengano assegnati dei punti, l'evento deve essere ufficialmente approvato e annunciato, incluso il numero di punti che verranno assegnati, con almeno due settimane di anticipo prima del primo match.
    • Rapporto dei risultati: l'organizzatore del torneo deve fornire i risultati con tutti i BattleTag e un'eventuale descrizione di qualsiasi problema (inclusi palesi casi di vittorie facilitate) a eSportsTeam@Blizzard.com prima che i punti vengano assegnati.

    Raduni di Hearthstone

    Alcuni Raduni di Hearthstone selezionati ospiteranno tornei di Hearthstone ufficiali Blizzard. I vincitori di questi tornei entreranno nel Fireside Gathering Championship, il cui campione parteciperà direttamente alla qualificazione della sua regione.

    Requisiti di residenza

    Per poter competere al campionato regionale, alle qualificazioni regionali, al torneo "Ultimo appello" o a un Raduno di Hearthstone, tutti i partecipanti devono essere residenti in un paese che fa parte delle regioni ammesse alle qualificazioni regionali. Tutti i partecipanti dovranno verificare il proprio account Battle.net e fornire una prova di residenza.

    Paesi idonei e regioni associate:

    • Nord America: Stati Uniti e Canada
    • America Latina: Argentina, Belize, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Giamaica, Messico, Nicaragua, Paraguay, Perù, Puerto Rico, Uruguay e Venezuela
    • Europa: Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Turchia e Regno Unito.
    • Cina: Repubblica Popolare Cinese
    • Taiwan: Hong Kong, Macao e Taiwan
    • Corea: Corea del Sud
    • Sudest asiatico: Indonesia, India, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam
    • Australia e Nuova Zelanda: Australia e Nuova Zelanda
    • Giappone: Giappone

    Verifica dell'account Battle.net:

    • Prima dell'inizio della stagione, l'account Battle.net dei partecipanti deve indicare un paese idoneo che fa parte della regione per la quale desiderano competere prima di poter partecipare al torneo "Ultimo appello" o a una qualificazione regionale.
    • Il BattleTag dei giocatori deve corrispondere a quello della loro persona pubblica e dev'essere approvato dagli organizzatori del torneo prima dell'iscrizione.
    • I partecipanti devono giocare tutti i tornei e le partite di ladder del paese indicato sul loro account durante la stagione. Blizzard potrà controllare le connessioni IP a propria discrezione.
    • I partecipanti costretti a spostarsi al di fuori del loro paese di residenza durante il torneo dovranno fornire i dettagli a Blizzard per l'approvazione.

    Verifica della prova di residenza:

    Idoneità per i cittadini: se il giocatore è cittadino di un paese idoneo all'Hearthstone World Championship, il giocatore deve fornire la copia di un documento d'identità fotografico valido con l'indirizzo di residenza del paese stesso.

    • Esempi di identificazione accettabili
      • Patente di guida rilasciata dal governo
      • Tesserino militare fotografico identificativo
      • Passaporto
      • Tessera sanitaria fotografica (Canada, Australia, Nuova Zelanda)
      • Tessera elettorale fotografica (Messico)
      • Tessera sanitaria (Danimarca)
      • Young Scot Card (Scozia)
      • Stato di famiglia (Spagna)
      • Tessera bancaria con firma del proprietario e fotografia sul retro (Norvegia/Svezia)
    • Esempi di identificazione non accettabili
      • Documento di identificazione scaduto
      • Tessera fotografica identificativa rilasciata dalla scuola
      • Tessere di appartenenza a una palestra
      • Tessera della biblioteca
      • Tessera dei trasporti pubblici
      • Tessere fotografiche private

    Idoneità per i non cittadini: se il giocatore è un residente straniero di un paese idoneo all'Hearthstone World Championship, deve inviare una copia del passaporto e del visto VISA per il paese idoneo a scopo di valutazione per lo stato di residenza. Il visto VISA dev'essere ottenuto prima dell'inizio del torneo "Ultimo appello" o della qualificazione regionale, e verrà considerato valido solo se consente al giocatore di risiedere, lavorare e ottenere premi in denaro in quella regione.

    • Esempi di identificazione accettabili
      • VISA per atleti professionisti
      • VISA di lavoro
      • VISA per studenti
    • Esempi di identificazione non accettabili
      • VISA scaduto
      • VISA per vacanze lavorative
      • VISA generico per turisti

    Giocatori che si allenano al di fuori della loro regione di residenza: i cittadini di un paese compreso in una regione dell'Hearthstone World Championship potranno partecipare al torneo "Ultimo appello" o alla qualificazione regionale di quella regione indipendentemente dal loro attuale stato di residenza.

    Se doveste avere dubbi sui requisiti di appartenenza regionale, inviate una e-mail a esportsteam@blizzard.com e potremo iniziare il procedimento di verifica.


    Domande frequenti

    La strada per l'Hearthstone World Championship promette di essere ricca d'azione e offrirà ai giocatori la possibilità di forgiare le proprie storie sui tavoli da gioco. Scalate la modalità Classificata, affrontate tornei online o di persona e guadagnatevi un posto all'Hearthstone World Championship!

    • Posso competere con due diversi BattleTag in modalità Classificata?
      • Devono essere rispettate tutte le Condizioni d'uso di Battle.net e l'EULA di Hearthstone. Se una persona possiede due validi BattleTag, ogni BattleTag otterrà punti individualmente. I punti ottenuti in tornei o competizioni abilitate verranno accreditati al BattleTag effettivamente utilizzato. Durante il controllo per l'idoneità a partecipare torneo "Ultimo appello" o alle qualificazioni regionali, un giocatore individuale potrà competere con solo un BattleTag e utilizzare i punti ottenuti da quello specifico BattleTag.
    • La mia nazione non è inclusa nell'elenco dei paesi idonei: cosa posso fare?
      • Se la nazione di cui sei cittadino o in cui attualmente risiedi e lavori non è idonea, sfortunatamente quest'anno non puoi partecipare all'Hearthstone World Championship. Il nostro studio legale valuta costantemente quali paesi possono essere inclusi.
    • Sono un cittadino di una nazione idonea e ho un visto valido di lavoro in un'altro paese idoneo. Dove posso competere?
      • Le qualificazioni regionali a cui puoi competere sono quelle del paese selezionato nel tuo account Battle.net. Se attualmente non corrisponde a quello con cui vuoi partecipare, ricordati di aggiornare per tempo il paese di residenza del tuo account Battle.net.
    • Mi sono trasferito in un'altra nazione dopo aver creato l'account Battle.net. Come faccio ad aggiornare i miei dati?
      • Ti preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza clienti per avviare il processo di aggiornamento del tuo account Battle.net.
    • Posso competere in modalità Classificata in una regione diversa da quella in cui normalmente competono i giocatori della mia nazione?
      • Sì, puoi competere e guadagnare punti sul tuo BattleTag in qualsiasi modalità Classificata.
    • Vivo in Australia e la mia collezione è nella regione Americhe, ma competerò nel campionato della regione Asiatico-Pacifica. Come faccio a competere con giocatori della Corea usando collezioni differenti?
      • È possibile negli eventi on-site. In questi eventi, per assicurare una competizione equa, tutti i giocatori otterranno degli account che includono tutte le carte attualmente disponibili per la durata del torneo.
    • Sono un organizzatore di eventi di Hearthstone. Come posso far sì che i miei eventi forniscano punti ai giocatori che parteciperanno?
      • Mandaci un'e-mail! Possiamo anche fornirti supporto per aiutarti a organizzare le trasmissioni e darti dei consigli per aiutarti a rendere il tuo evento un vero successo.

    Condividi articolo
4 commenti
  • Djokovic 02 febbraio 2015, 15:24 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #1
    Valgono anche i tornei ESL oppure non contano un fico secco? :) 0
  • RuTeam di sviluppo web 03 febbraio 2015, 00:06 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #2
    Dipende se sono accreditati per i punti Hearthstone World Championship. 0
  • Hanamichi79 15 febbraio 2015, 10:28 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #3
    Una curiosità....
    Se uno si qualifica per l'Hearthstone World Championship , il viaggio in America è pagato dalla Blizzard ? (boh)
    0
  • Djokovic 15 febbraio 2015, 11:14 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #4
    Se uno si qualifica per l'Hearthstone World Championship , il viaggio in America è pagato dalla Blizzard ? (boh)


    Secondo me si.. forse ti pagano anche l'alloggio :) anche perchè con tutta la grana che hanno sarebbero dei pezzenti a non farlo rofl
    0
  • Commenta la notizia
,