• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Con il DreamHack Winter che si disputerà dal 26 al 29 novembre sarà possibile avrà formalmente inizio il campionato di Hearthstone 2016. Le novità di quest'anno riguardano la suddivisione del campionato in stagioni, la modalità di ottenimento dei punti e i formati dei tornei e raduni. Il montepremi totale è di 1.000.000$, di cui 100.000$ per ogni vincitore dei campionati stagionali. Di seguito trovate tutti i dettagli.

    Calendario stagionale

    Immagine

    Avarius ha scritto

    Comincia il viaggio verso l'Hearthstone World Championship 2016! L'Hearthstone World Championship è il più importante torneo di Hearthstone del mondo, nel quale 16 giocatori eccezionali provenienti da tutto il globo si affrontano per la gloria e una fetta del montepremi da un milione di dollari, e ovviamente, l'ambito titolo di campione del mondo. Questo torneo è preceduto da stagioni di gioco classificato che durano mesi, tornei on-site (Major) e trofei online nei quali i giocatori ottengono punti che garantiranno loro un posto in uno dei campionati stagionali, con un montepremi di 100.000 $ ciascuno.

    Il primo evento dell'Hearthstone Championship Tour 2016 che assegna punti si svolgerà al DreamHack Winter 2015, dal 26 al 29 novembre. I giocatori possono nuovamente ottenere punti attraverso il gioco classificato a partire da dicembre, per raggiungere l'Hearthstone World Championship alla fine dell'anno.

    La strada verso i campionati mondiali di Hearthstone!

    Quali sono le novità?

    In base ai vostri feedback sui tornei dello scorso anno, per il 2016 abbiamo apportato i seguenti cambiamenti:

    • Più campioni locali. Quattro tornei (tre campionati stagionali e un torneo a inviti "Ultimo appello" per regione) nel corso dell'anno determineranno gli inviti all'Hearthstone World Championship.
    • Nessun passaggio di turno automatico per gli Hearthstone Major. I giocatori hanno un posto riservato, ma inizieranno nello stesso round di tutti gli altri giocatori, per far sì che tutti inizino sullo stesso piano.
    • Più soldi! Abbiamo portato il montepremi dell'Hearthstone World Championship a un milione di dollari, con 100.000 $ di montepremi per ognuno dei nove campionati stagionali nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia-Pacifico.
    • Più eventi on-site. Grazie ai numerosi Raduni di Hearthstone che preparano i preliminari stagionali che conducono ai campionati stagionali, ci sono più opportunità per tutti di partecipare a un evento locale, per competere con i propri beniamini o sostenerli.
    • I punti contano molto di più. Con i punti che decadono dopo ogni campionato stagionale, e la qualificazione con il torneo a inviti "Ultimo appello" che si basa sul totale di punti accumulati, raccogliere punti permette di unirsi alla competizione in qualunque momento.
    • Il sistema del punteggio è stato ricalibrato. I giocatori migliori di ogni singolo evento riceveranno meno punti, mentre quelli che si piazzano più in basso nella classifica ne riceveranno di più. Per il gioco classificato, questo include fornire punti a ogni giocatore che raggiunge il grado Leggenda in una stagione idonea.
    • Formati più flessibili di partite e tornei. La nuova struttura di quest'anno ci permette di cambiare e migliorare il formato delle partite da un campionato stagionale all'altro, incoraggiando gli organizzatori di altri eventi a essere creativi con i loro formati di partite e tornei, a patto che incoraggino una competizione equa.

    Formato delle partite dell'Hearthstone Championship Tour 2016

    Ogni campionato stagionale può avere regole diverse: tornate qui dopo ogni stagione per scoprire il formato delle partite degli eventi successivi! Il campionato invernale userà un formato Conquista modificato con un'esclusione: ogni giocatore porterà quattro mazzi di classi uniche per i preliminari stagionali e, nuovamente, per il campionato stagionale. All'inizio di ogni serie al meglio delle cinque, ogni giocatore informerà l'avversario delle quattro classi che ha portato con sé. I giocatori diranno all'organizzazione quale mazzo avversario vogliono escludere. In seguito, i giocatori si affronteranno in un formato Conquista standard usando i tre mazzi rimasti.

    Struttura a punti

    I giocatori possono guadagnare punti per qualificarsi all'Hearthstone Championship Tour 2016 attraverso le stagioni della modalità Classificata e nei tornei patrocinati da Blizzard. I punti ricevuti si basano sulle performance: i risultati migliori conferiscono più punti. In ogni campionato stagionale, 128 dei giocatori con più punti per regione saranno invitati a partecipare ai rispettivi tornei preliminari stagionali. Dopo il torneo preliminare, i punti decadranno e inizieranno nuovamente ad accumularsi per determinare i giocatori migliori che passeranno al successivo preliminare stagionale. Le performance dei giocatori durante l'anno verranno usate per valutare gli 8 partecipanti a ogni torneo regionale "Ultimo appello" a inviti, poco prima dell'Hearthstone World Championship. Qualunque evento che fornisca punti deve seguire i criteri approvati e inviare tutte le informazioni al team Blizzard eSport per accettazione. Tutti gli eventi che forniscono punti verranno pubblicati sul blog di PlayHearthstone.com chiamato "Prossimi eventi". Qui sotto trovate i dettagli sui criteri per rendere idoneo un evento.

    Classificata

    Hearthstone Cup

    Hearthstone Major

    Championship

    (1°) 15 punti

    (1°) 3 punti

    (1°) 15 punti

    (1°) 30 punti

    (2°-10°) 12 punti

    (2°) 2 punti

    (2°) 10 punti

    (2°) 20 punti

    (11°-25°) 10 punti

    (3°-4°) 1 punto

    (3°-4°) 5 punti

    (3°-4°) 15 punti

    (26°-50°) 8 punti

     

    (5°-8°) 2 punti

    (5°-8°) 10 punti

    (51°-100°) 5 punti

     

    (9°-16°) 0 punti

    (9°-16°) 3 punti

    (Leggenda) 1 punto

     

     

    (17°-64°) 2 punti

     

     

     

    (Partecipazione ai preliminari) 1 punto

    Raduni di Hearthstone

    Durante i Raduni di Hearthstone si svolgeranno tornei patrocinati da Blizzard. I vincitori (Eroi della Locanda) di questi tornei parteciperanno ai preliminari stagionali della loro regione insieme ai 128 giocatori invitati tramite la classifica.

    Preliminari stagionali per Americhe ed Europa

    I campionati delle Americhe includono Nord America e America Latina. I preliminari stagionali di Hearthstone si terranno prima di ogni campionato regionale stagionale. Ai preliminari stagionali di Hearthstone verranno invitati i 128 giocatori con più punti nella propria regione, insieme agli Eroi della Locanda di ogni Raduno di Hearthstone. I preliminari stagionali verranno disputati contemporaneamente in diversi Raduni di Hearthstone on-site nel formato doppia eliminazione. I giocatori possono partecipare nel luogo che più ritengono opportuno, ma a ognuno di essi verrà assegnato un avversario indipendentemente dalla sua provenienza. I primi otto giocatori con più punti di ogni preliminare stagionale avranno un rimborso sulle spese di viaggio. Tutti i giocatori devono partecipare a uno di questi eventi dal vivo per poter entrare nel torneo.

    Preliminari stagionali per Asia-Pacifico

    I campionati Asia-Pacifico includono le seguenti regioni: Corea, Taiwan (incluse Hong Kong e Macao), Giappone, Australia e Nuova Zelanda, e il Sudest asiatico (incluse Indonesia, India, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam). Ognuna di queste cinque regioni avrà le proprie qualificazioni regionali. Corea e Taiwan avranno un ulteriore posto assegnato ai vincitori degli eventi Major. Inoltre, l'ottavoposto per la regione Asia-Pacifico verrà assegnato al giocatore di quella regione con più punti alla conclusione degli eventi preliminari. Controllate il blog localizzato per ulteriori informazioni sugli eventi preliminari.

    Campionati stagionali

    Ogni campionato stagionale includerà gli 8 migliori giocatori di ogni preliminare regionale, con un montepremi di 100.000 $. I giocatori verranno divisi in due gruppi da 4 che parteciperanno alla fase a gruppi nel formato del doppio torneo. I due migliori giocatori di ogni gruppo avanzeranno al girone da quattro giocatori a eliminazione singola, fino alla nomina del campione stagionale di quella regione. Le spese di viaggio verranno coperte per tutti i campionati stagionali e il torneo "Ultimo appello" a inviti.

    Tornate a controllare per ulteriori dettagli.

    World Championship

    L'Hearthstone World Championship, nel quale si scontreranno i 16 migliori giocatori del mondo, si terrà in autunno. Tre giocatori di ogni regione verranno invitati direttamente al World Championship. i successivi 8 migliori giocatori di ogni regione parteciperanno al torneo a inviti "Ultimo appello" della propria regione, per ottenere il posto finale e la possibilità di concorrere per il montepremi da un milione di dollari.

    Tornate a controllare per ulteriori dettagli.

    Requisiti di residenza

    Per poter partecipare al campionato stagionale, al torneo "Ultimo appello", ai preliminari stagionali o a un torneo nei Raduni di Hearthstone, tutti i partecipanti devono essere residenti in un paese che fa parte delle regioni ammesse a ogni evento. Tutti i partecipanti dovranno verificare il proprio account Battle.net e fornire una prova di residenza.

    Se doveste avere dubbi sui requisiti di appartenenza regionale, inviate una e-mail a esportsteam@blizzard.com e potremo iniziare il procedimento di verifica.

    Tornate a controllare per ulteriori dettagli.

     


    FAQ

    La strada verso l'Hearthstone Championship Tour promette di essere ricca d'azione e offrirà ai giocatori la possibilità di forgiare le proprie storie sui tavoli da gioco. Scalate la modalità Classificata, affrontate tornei online o di persona e accumulate punti per assicurarvi un invito all'Hearthstone World Championship!

    Quando scade il termine per chiedere l'autorizzazione per i tornei (Cup e Major)?

    Non c'è scadenza per richiedere l'autorizzazione per i tornei a punti Hearthstone Cup e Hearthstone Major. I punti che i giocatori otterranno da quegli eventi verranno assegnati al successivo evento disponibile.

    Quali eventi sono idonei ad assegnare punti?

    Tutti gli eventi devono soddisfare i seguenti requisiti per poter assegnare punti:

    • Massimo numero di inviti: nessun giocatore può essere invitato a un torneo e nessuno può ottenere un passaggio di turno iniquo. L'organizzazione del torneo può però riservare posti per giocatori specifici, e l'abbinamento avviene a discrezione dell'organizzazione.
    • Numero di partecipanti: almeno 32 giocatori devono disputare una partita perché si possano assegnare dei punti a tutti i partecipanti all'evento.
    • Limite minimo di registrazioni: tutti gli eventi devono avere un minimo di 128 posti disponibili per essere approvati. Se l'organizzazione di un evento riserva posti a giocatori specifici, devono comunque esserci altri 128 posti liberi per le iscrizioni.
    • Idoneità dei giocatori: gli eventi devono essere aperti a tutti i giocatori idonei di una regione autorizzata o di una serie di regioni autorizzate. Se un giocatore viene invitato a partecipare al torneo, tutti gli altri giocatori di quella stessa regione devono almeno poter partecipare all'iscrizione aperta dell'evento.
    • Formato dei match: per poter assegnare punti, i tornei devono avere un formato approvato preventivamente. Per poter usare un formato diverso è necessario contattare esportsteam@blizzard.com perché ne sia verificata la regolarità. L'evento potrebbe essere quindi assegnato a questo elenco:
      • Ultimo eroe sul campo
      • Conquista
      • 4 eroi, 1 esclusione
      • Scelta alla cieca (al meglio delle 5)
    • Formato del torneo: i tornei devono avere una struttura generale imparziale. Per poter usare un formato diverso è necessario contattare esportsteam@blizzard.com perché ne sia verificata la regolarità. L'evento potrebbe essere quindi assegnato a questo elenco:
      • Fase a gruppi
      • Eliminazione diretta
      • Doppia eliminazione
      • Svizzero
      • Round-Robin
      • Qualunque combinazione dei formati summenzionati organizzata in diversi round.
    • Sponsor degli eventi: gli eventi non devono pubblicizzare, contenere loghi o menzionare organizzazioni legate a: pornografia, alcol, tabacco o sigarette, armi da fuoco, siti di scommesse o qualsiasi altra società che risulti lesiva degli interessi commerciali di Blizzard (per esempio hacking, servizi di vendita d'oro, vendita di account, vendita di codici). Questo vale per tutti gli annunci, il materiale promozionale e le trasmissioni.
    • Rapporto dei risultati: l'organizzazione del torneo deve usare un sistema a gironi con BattleTag e risultati visibili da Blizzard. Se i punti del torneo non vengono assegnati due settimane dopo la sua conclusione, inviate una e-mail all'indirizzo esportsteam@blizzard.com per richiedere un aggiornamento sulla situazione del torneo.

    È possibile invitare giocatori agli eventi di Hearthstone più importanti (Major)?

    I giocatori possono essere invitati ai tornei più importanti di Hearthstone (Major) e avere un posto nel torneo, ma non possono ricevere alcun passaggio di turno speciale. Possono essere assegnati allo stesso round di altri giocatori iscrittisi liberamente.

    Posso competere con due diversi BattleTag in modalità Classificata?

    L'Accordo di licenza per l'utente finale di Battle.net dev'essere rispettato in ogni momento. Se una persona possiede due validi BattleTag, ogni BattleTag otterrà punti individualmente. I punti ottenuti in tornei o competizioni autorizzate verranno accreditati al BattleTag effettivamente utilizzato. Durante il controllo per l'idoneità a partecipare ai tornei a inviti "Ultimo appello" o ai preliminari stagionali, un giocatore individuale potrà competere con solo un BattleTag e utilizzare i punti ottenuti da quello specifico BattleTag.

    Quali paesi sono idonei a partecipare?

    Forniremo un elenco completo dei paesi idonei insieme al regolamento ufficiale.

    E la Cina?

    I dettagli sul coinvolgimento della Cina si troveranno sul sito ufficiale cinese di Hearthstone quando saranno disponibili.

    Sono un cittadino di una nazione idonea e ho un visto valido di lavoro in un altro paese idoneo. Dove posso competere?

    Il campionato stagionale in cui puoi competere è quello del paese selezionato nel tuo account Battle.net. Se attualmente non corrisponde a quello con cui vuoi partecipare, ricordati di aggiornare per tempo il paese di residenza del tuo account Battle.net.

    Mi sono trasferito in un'altra nazione dopo aver creato l'account Battle.net. Come faccio ad aggiornare i miei dati?

    Ti preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza clienti per avviare il processo di aggiornamento del tuo account Battle.net.

    Posso competere in modalità Classificata in una regione diversa da quella in cui normalmente competono i giocatori della mia nazione?

    Sì, è possibile competere in qualunque modalità Classificata per ottenere punti per il proprio BattleTag. Per ogni stagione, si ottengono punti in base alla miglior posizione in classifica in qualunque regione ci si sia piazzati. Non si possono ottenere punti da due o più regioni nella stessa stagione.

    Vivo in Australia e la mia collezione è nella regione Americhe, ma competerò nel campionato della regione Asiatico-Pacifica. Come faccio a competere con giocatori della Corea usando collezioni differenti?

    È possibile negli eventi on-site. In questi eventi, per assicurare una competizione equa, tutti i giocatori otterranno degli account che includono tutte le carte attualmente disponibili per la durata del torneo.

    Sono un organizzatore di eventi di Hearthstone. Come posso far sì che i miei eventi forniscano punti ai giocatori che parteciperanno?

    I criteri di idoneità sono indicati qui sopra, insieme alle FAQ. Ulteriori domande possono essere inviate all'indirizzo esportsteam@blizzard.com!

    Condividi articolo
3 commenti
  • Grevier 26 novembre 2015, 08:26 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #1
    Dr. BoomDott. Boom ! 1
  • Exhumed 26 novembre 2015, 09:40 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #2
    E' come se avessi già quel milione in tasca, tanto vincerò io! :D 0
  • Tsuki 26 novembre 2015, 13:27 Tsuki
    BattleTag: Alyselia#2417
    Messaggi: 179

    Alcuni Druidi hanno ancora gli incubi di gente sconosciuta che grida loro "Innervate!"
    #3
    O_O ho sbagliato i conti della e nella mia vita.... dovevo darmi ai giochi prima di entrare all'università e non il contrario (sorry) 5
  • Commenta la notizia
,