Zoo Lock classico per i nuovi player di Hearthstone
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 07 ottobre 2014, 20:22 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Immagine
    Ciao ragazzi :)
    Sono sempre io, oggi ho pensato di creare una versione classica dello Zoo Lock. So bene che ce ne sono tremila in giro, ma mi sono messo nei panni di un nuovo player di HS che decide di aprire per la prima volta questo gioco e, dopo il tutorial e magari qualche carta sbustata, si trova nel dover affrontare la prima creazione di un deck.

Io stesso ho iniziato col druido, ma non riuscendo a rankare sono passato in breve tempo ad uno Zoo Lock, conosciutissimo da tutti ormai. La peculiarità di questo mazzo sta nel fatto che si costruisce con pochissime dust ed ogni nuovo player dovrebbe essere (quasi) in grado di farlo, o comunque farne uno simile, e fare buoni rank. è un deck molto veloce, che dovrebbe portare alla vittoria di un game in circa 6 turni massimo. Se li superate, a meno che vi troviate contro un mirror o cose simili, difficilmente vincerete.

Insomma, tornando a noi: alcuni miei amici hanno deciso di iniziare HS ma non hanno Naxxramas e carte. Il mio consiglio, rivolto a loro e a tutti voi, è di provare questo deck, che potrebbe darvi davvero belle soddisfazioni. Da molti è odiato perchè pensano che non ci voglia niente usarlo e che basti buttare roba in campo.. In realtà quando si arriva a certi rank il discorso diventa un pelo più complicato perchè le "random play" non portano più a nulla. rimane il fatto che con una buona dose di fortuna riuscite, con questo deck, a tirar giù pure un legend. D'altronde, in molti usano quest "starter deck" anche per rankare, solo che ormai viene accompagnato dalle nuove e potentissime carte di Naxxramas. Prima dell'espansione di naxx, con carte leggermente diverse, io stesso ero arrivato a rank 4 usando uno zoo lock.

Se invece avete abbastanza carte per creare uno zoo più potente (che poi tanto zoo non è) e con le carte di naxxramas, vi consiglio di provare il mio Zloor Lock. Cliccando qui invece potete vedere tutti i miei deck.

Tutto questo per stimolare un pò i nuovi player che magari non incominciano a giocare per la solita storia del "non ho carte". Beh ragazzi tranquilli, c'è chi sbusta 4 leggendarie alla prima settimana di game e chi non ne ha vista una per mesi (e chi sbusta golden alexstrasa rofl rofl rofl ), quindi non preoccupatevi!

Basta coi discorsetti.. Vi mando il link del deck sperando possa tornarvi utile, e per qualsiasi info ci sono i commenti! :)

http://www.hearthpwn.com/decks/108842-c ... hs-players
    6
  • Djokovic 08 ottobre 2014, 18:36 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    e chi sbusta golden alexstrasa rofl rofl rofl

Mannaccia :D
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 ottobre 2014, 18:50 Bloor

capita rofl rofl rofl 0
  • Yardeh 08 ottobre 2014, 18:58 Yardeh

-cometaxxx-
    Spè bloor, c'è qualcosa che non mi torna. Per i nuovi hs player posti una decklist con costo da 1.2k di dust? XD Non è molto economico! Ci sono troppe rare e comuni avanzate da craftare, questo mazzo se va bene, possono vederlo pronto... chessò... dopo un paio di settimane? :D 0
  • MasterGizzu 08 ottobre 2014, 19:20 MasterGizzu

Caro Bloor,
    innanzitutto ti ringrazio per il servizio che rendi alla comunità di HS "segnalando" mazzi funzionanti. Io dal 25/09 a fine Settembre, rankando 2h al giorno sono passato da 15 a 8, quindi chapeau.

Ad oggi però, magari perchè il playground è cambiato, vedo che lo Zoo...stenta, o per lo meno è quello che mi capita. Cioè, magari dimezzi la vita dell'oppo ma lui al turno 4-5 aoe-izza (o anche prima se ladro o warrior) o ha il ciccione taunt che ti pianta il deck. Vorrei cioè capire se "interpreto male" il deck o se oggettivamente "fa quel che può"! :P

Per alternare qualche deck in ranked oltre al locko, ho un mage aggro (postato da Aerumna su YT direi...) e ho montato lo shammo di TheKris. Lo shammo mi intrippa per l'ottimo aoe e per gli Hex, che di fatto è un removal efficacissimo.

Chiedo se in ranked potrebbe dare le stesse soddisfazioni di uno Zoo.
    Grz,
    G:
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 ottobre 2014, 20:23 Bloor

cometaxxx ha scritto:Per i nuovi hs player posti una decklist con costo da 1.2k di dust? XD Non è molto economico!

Sono d'accordo, diciamo che è un mazzo "starter", nel senso che è il primo deck che creerei se volessi cominciare a fare qualche rank decente su HS con poche dust.
    Se uno fa il tutorial ovviamente ha pochissime carte e deve per forza giocare un minimo prima di fare un deck, quando si comincia a sbustare qualcosina allora si può cominciare a tirare su una cosa simile.
    1k di dust circa è un prezzo relativamente basso, tieni conto che già come carte workano poco contri chi ha Naxxramas, se togliamo ancora carte utili dimezzando il prezzo delle dust arriviamo ad una percentuale di vittorie pari a zero :D
    Se poi un utente ha bisogno di qualche replace o informazione, questo topic è il posto giusto in cui fare domande :)
    MasterGizzu ha scritto:Ad oggi però, magari perchè il playground è cambiato, vedo che lo Zoo...stenta, o per lo meno è quello che mi capita. Cioè, magari dimezzi la vita dell'oppo ma lui al turno 4-5 aoe-izza (o anche prima se ladro o warrior) o ha il ciccione taunt che ti pianta il deck. Vorrei cioè capire se "interpreto male" il deck o se oggettivamente "fa quel che può"! :P

Sono d'accordo con te, spesso capita di giocare benissimo ma non riuscire comunque a concludere una partita perchè ci troviamo davanti a deck superiori, e come dici tu "fa quel che può" . Capiamoci: se parlo con un player che ha pochissima esperienza su questo gioco e vuole passare da un ipotetico rank 25 ad un 15, questo è un deck con cui può tranquillamente farlo. La nuova espansione però ormai la hanno tutti e non avere quelle carte porta un grosso svantaggio.
    Penso che adesso uno zoo puro e classico sia in svantaggio ad inizio meta perchè è molto facile incombere in classi ostiche per il warlock in generale, come il priest ad esempio, ma anche il nuovo handlock con jaraxxus. Fino a metà mese, è davvero facile incontrare legend e gente buona a rating 15+ che magari ha avuto poco tempo per giocare.. Passato un po' di tempo, verso fine mese, si riesce a salire tranquillamente anche con uno zoo.
    Tieni a mente che lo zoo in sè è ottimo come deck, c'è chi ci ha fatto il legend giusto season scorsa per fare rank 3-->legend. Ovviamente uno zoo con qualche variante e non quello proposto da me ad un nuovo player ;)
    MasterGizzu ha scritto:Per alternare qualche deck in ranked oltre al locko, ho un mage aggro (postato da Aerumna su YT direi...) e ho montato lo shammo di TheKris. Lo shammo mi intrippa per l'ottimo aoe e per gli Hex, che di fatto è un removal efficacissimo.

Chiedo se in ranked potrebbe dare le stesse soddisfazioni di uno Zoo.

Il video di Aerumna l'ho visto tempo fa e al momento non ricordo con esattezza le sue carte, posso solo dirti che un utente di nome Sjows ha tirato su un mage davvero ottimo, sempre aggro ma basato anche sui secrets, la season scorsa. Credo che worki bene pure sta season, ci ho fatto qualche partitina con una mia variante giusto ieri a rank 10 e le ho vinte tutte.
    Onestamente per il nuovo meta però farei qualche cambiamento, magari può essere il nuovo deck che pubblico su hearthpwn ;)
    Per quanto riguarda lo sciamano di TheKris è buono, il problema è che non ho ancora avuto modo di testarlo, ma onestamente mi fido di lui :good:

Per quanto riguarda le soddisfazioni non so dirti.. Dipende da persona a persona :) Onestamente le soddisfazioni più grandi che ho avuto in questo gioco sono arrivate solo dal momento in cui ho visto funzionare i deck creati da me e, una volta condivisi con voi, sono stati accolti con grande entusiasmo. Di questo devo solo ringraziarvi :good:

Spero di aver chiarito qualcosina in più!
    Blorraccio
    0
  • MasterGizzu 08 ottobre 2014, 20:29 MasterGizzu

Grazie tante! Ora infatti arranco fra i livelli 15 e 14 (non col deck base, ma quello Zloor S6), senza riuscire a schiodarmi da lì (ne vinco due, poi ne perdo una e viceversa...). Dato che ho poche Legend, devo per forza rimediare su mazzi economici! ;)
    G.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 ottobre 2014, 21:06 Bloor

io con lo zloor ci ho giochicchiato sta season tra rank 13 e 11 tranquillamente :)
    hai mai provato questo mio altro deck?
    http://www.hearthpwn.com/decks/105101-f ... date-01-10
    ho una percentuale di vittorie tipo del 85-90% per ora, sono a rank 10 perchè ho davvero poco tempo per giocare ultimamente, ma ci si va avanti benissimo :)

la differenza tra i due come ho già spiegato è che con lo zloor serve un pò più di fortuna per vincere un match visti i cambiamenti dell'attuale meta, sicuramente quel deck girava meglio un mese fa. con il FNE invece hai più probabilità di gestire i nuovi avversari
    0
  • MasterGizzu 08 ottobre 2014, 21:11 MasterGizzu

Dovrei craftare le 2 freezing e le 2 highmane... ci penserò.
    Lo shammo midrange lo sconsigli ?
    G.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 08 ottobre 2014, 22:28 Bloor

non è che lo sconsiglio, semplicemente do giudizi decisi su cose che ho provato/giocato e che conosco a pieno, non vorrei dire cose false che verrebbero subito contestate :good:
    Sui deck che vi propongo ci lavoro molto, quindi come vedete rispondo a qualsiasi genere di domande!
    0
  • Djokovic 08 ottobre 2014, 22:41 Djokovic

Rogue addicted.
    Lo shammo midrange lo sconsigli ?

Lo shammo è buono ma è un deck molto più costoso :)
    0
  • Arzek 09 ottobre 2014, 10:04 Arzek
    BattleTag: Kezar#2355

Io capisco che un nuovo player non avendo carte decenti all'inizio si butti su un mazzo come zoolock, però credo che non sia una scelta giusta se si vuole imparare a giocare velocemente.
    Il problema del suddetto deck è che non stimola affatto il ragionamento, e si basa unicamente sul giocare quello che si ha senza riflettere sulle sinergie tra le carte e in assenza di qualsiasi tattica che vada al di la del turno corrente.
    In sostanza ci potete fare anche legend con un mazzo così, per carità ognuno giochi come preferisce, però è una strategia che non vi insegna a giocare imho e tra l'altro è di una noia pazzesca.
    Quando avevo poche carte ho cercato di fare arene e giocare cmq con dei mazzi sulla carta non vincenti ma che mi davano la possibilità di conoscere bene tutte le classi e le carte cercando di imparare a interpretare la partita sul lungo periodo anche con dei mazzi aggro.
    My two cents.
    1
  • Djokovic 09 ottobre 2014, 11:34 Djokovic

Rogue addicted.
    Il problema del suddetto deck è che non stimola affatto il ragionamento, e si basa unicamente sul giocare quello che si ha senza riflettere sulle sinergie tra le carte e in assenza di qualsiasi tattica che vada al di la del turno corrente.

Ti quoto in parte. Anche io non amo i deck aggro e lo Zoo cmq non ha combo particolari come ad esempio nei mazzi Preti, Shammo, Rogue ecc ecc... Bisogna però saper usare bene i PowerUp sui token in campo e cosa fondamentale (e qui sta la differenza secondo me) saper posizionare i mob per evitare aoe ad area e segreti. :)
    0
  • ILDUCA 09 ottobre 2014, 14:16 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Bloor ha scritto:posso solo dirti che un utente di nome Sjows ha tirato su un mage davvero ottimo, sempre aggro ma basato anche sui secrets, la season scorsa.

Ti riferisci a questo? rofl
    http://youtu.be/4R5CV8UPZPc

Divertentissimo sto mazzo. Quando gira è davvero spettacolare! W Sjow!!! :good:
    0
  • BloorMost Valuable Poster 09 ottobre 2014, 19:41 Bloor

Arzek accolgo la tua critica in parte, perchè non raggiungerai mai legend giocando "random", e per quanto possa essere random questo gioco, serve ragionamento pure con questo zoo.
    Poi non è vero che per imparare a conoscere le carte e tutto il resto ci si debba buttare per forza su un alternariva più midrange o late game, semplicemente è un deck più veloce di altri :)
    A me piace particolarmente giocare mazzi aggro, vedi i miei lock ed hunter, e ci ranko da parecchio.. Posso assicurarti che soprattutto col mio hunter non si gioca a tirare tutto in campo e giocare randomicamente rofl

Se hai voglia di postare anche tu qualche deck classic per nuovi players, penso che possano esserne solo che contenti :)
    0
  • Arzek 09 ottobre 2014, 21:33 Arzek

No Bloor aspetta la mia non era una critica assolutamente, ci mancherebbe che critico chi cerca di dare una mano ai nuovi come te. Io tra l'altro non ho mai fatto legend perchè ho giocato molto arene. Il miglior posizionamento in ranked è stato un rank 2 in season 3.
    Dico solo che secondo me, ma non solo secondo me, lo zoo lock, e solo questo deck nella fattispecie, è quello che meno insegna a giocare perchè c'è zero tattica e già dal turno 5 - 6 si basa solo sul lifettappare e mettere giù quello che capita, senza pensare ai possibili successivi sviluppi del game. Questo tipo di approccio non permette al nuovo player di entrare presto in contatto con le dinamiche di gioco che esulano dal RNG del gioco.
    Probabilmente mi sbaglio ma giocando tantissimo in arena (dove ho spesse volte ormai raggiunto le 12 vittorie) ho imparato ad apprezzare il ragionamento a lungo termine nella partita anche sui mazzi con una curva mana fast.
    In ogni caso complimenti per il tuo lavoro e per quello che fai per questa community!!!
    0
  • Yardeh 10 ottobre 2014, 00:49 Yardeh

-cometaxxx-
    Bloor, dopo il tuo hunter ho tryato anche la tua versione zoo e devo dire che SPACCA. Nel vero senso della parola.
    Terror ftw.
    0
  • ILDUCA 10 ottobre 2014, 07:17 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    In attesa di provare il mazzo sempre valido di bloor devo dire che in generale ho trovato un'attenuazione dell'efficacia degli zoo (intendo quello puro, super aggro)negli ultimi mesi nonostante naxxramas che con le uova e il becchino ha dato nuove prospettive a questo pur forte deck.
    Prima: oh cazzo uno zoo e ora come la arrangio?!?... aiuto!!
    Ora: Lo zoo... vivacchio fino al terzo/quarto turno aoe poi piazzo i taunt e tanti saluti.
    Ci vinco sia con handlock(la maggior parte),pally e anche col nuovo mago secret che pensavo andasse piu in difficoltà(poche partite cmq col secrets deck). Poi chiaro se peschi i pali ci perdi veloce, ma il 75% le porto a casa.
    Sarò io che sono migliorato nell'approccio e nel gioco o hanno davvero perso un po della loro forza? O forse anche i mazzi control hanno avuto vantaggii da naxx vedi lo sludge belcher?
    0
  • Arzek 10 ottobre 2014, 08:28 Arzek

Lo zoo lock è sicuramente molto meno efficace di prima, chiaramente il mulligan fa decisamente la differenza. Sculando un pò si riesce ad evitare l'overboard pesante e la partita è già finita prima ancora del turno 7 anche senza taunt. Con i due deck prete che circolano adesso si countera lo zoo che è una bellezza, sia con la combo soulpriest - circle che rubandogli i minion con deathrattle con la cabalista o lo shadow madness. Molto divertente e molto gratificante!! 0
  • BloorMost Valuable Poster 10 ottobre 2014, 13:00 Bloor

Ciao ragazzi. Vivo a Genova che come saprete è stata colpita dall'alluvione.
    Non avendo corrente ogni tanto e internet che va e viene, non riesco a leggervi e rispondervi a modo.
    A presto
    0
  • MasterGizzu 10 ottobre 2014, 20:25 MasterGizzu

Tenete botta... noi emiliani di calamità naturali ce ne intendiamo!
    G.
    0
  • Djokovic 10 ottobre 2014, 21:00 Djokovic

Rogue addicted.
    Appena sentito al Tg :( 0
  • BloorMost Valuable Poster 11 ottobre 2014, 23:19 Bloor

ok vi ho riletto..
    si sono d'accordo, lo zoo è molto più affrontabile ora. rimane il fatto che se scula non lo fermi manco pregando in cinese rofl rofl
    0
,