[Video-Guida] Bloor's Legendary Hunter
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • BloorMost Valuable Poster 28 gennaio 2015, 10:44 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #1
    Bloor's Legendary Hunter: La video-guida
    E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOO
    Immagine
    Qui trovate il post su Hearthpwn: http://www.hearthpwn.com/decks/180183-l ... ary-hunter
    VI PREGO DI ISCRIVERVI E METTERCI UN LIKE! Mi da molta visibilità :)

    Vi presento la guida al deck che ieri, in circa 5-6h di gioco, mi ha portato da rank 4-5 a legend :) Prima di cominciare con la review delle carte, vi spiego come procediamo: prima di tutto vi mostro alcune % di win che ho tenuto sotto controllo con Hearthstone Deck Tracker, poi vediamo per bene le carte usate, infine trovate in fondo una video guida dove mi gaso e spiego bene le carte. Se non vi va di leggere tutto, potete passare a quella!

    Percentuali di Win
    Il deck è un classico (più o meno) hunter midrange, con qualche cambiamento in base ai nemici che incontravo.
    La percentuale di vittorie da rank 4 a legend è 63%, che è veramente alta perchè per raggiungere legend basta un 55% circa. Con 63%, se vedete che va bene il deck e continuate a salire, non conviene fermarsi perchè matematicamente dovreste raggiungere legend in poche ore. Qui trovate la prova di ciò che dico:
    Immagine

    ATTENZIONE: questo non è un deck per ritardati come il face hunter che ho già pubblicato :D per quello ammetto che davvero basti tirare giu roba a caso e andare face, ma per il midrange hunter di cui stiamo parlando non funziona così. Considerate anche che siete a rank molto alti, e a rank 1-2 non incontrate nemmeno gente di quel rango ma addirittura gente che è già a legend! Con questo voglio solo avvisarvi, non pensate di prenderlo e ritrovarvi a legend in mezzora: un minimo di conoscenza del gioco dovete averla, ma anche dell'hunter (con cui ho 500 win non a caso) e del deck.
    La prova di ciò che sto dicendo è che (non solo per culo o altro) con questo deck a rank 2-3 ho fatto 11 win di fila! Vi linko un'immagine che ne è la prova:
    Immagine
    Ora torniamo a noi: avete visto contro che classi usare questo deck. Se incontrate un meta simile, è il momento di fare legend ;)
    Passiamo alla lista

    Il deck:
    Immagine
    ____________________________________________________________________________________________________
    Questa è la lista. Come ho già detto sopra, l'ho caricata anche su Hearthpwn. Lasciateci un like!!
    Facciamo una breve recensione di alcune carte chiave del deck. Per le rimanenti, ritengo abbastanza ovvio il loro utilizzo.

    - Marchio del Cacciatore è una carta chiave. Ho incontrato tantissimi pala, handlock ed ho vinto proprio grazie all'hunter's mark sui loro bestioni. Killare un giant 8/8 con un ragnetto 1/1 non ha prezzo!

    - Becchino è sicuramente una carta chiave. Ne parlo perchè sta per subire un importante nerf, e come ho detto nel video non so ancora con certezza con cosa rimpiazzarlo. Diciamo che diventerà una specie di Micro-Macchina con la differenza che aumenta quando mettiamo un deathrattle. Forse potrebbe essere proprio questo uno scambio decente, semplicemente con un -1undertaker +1micromachine, oppure -1undertaker e +1leper gnome. Ricordo che questo deck mi ha portato a legend il 27/01/15, non pensando ancora al nerf del becchino. Nonostante il nerf, non penso che ciò lo renderà ingiocabile. Per considerazioni più importanti, non rimane che aspettare l'effettivo nerf e riaggiornare questa guida ;)

    - Trappole: ne tengo solo 1 per ciascuna, e a sua volta tengo un solo Arco del Falco. anche se è ottimo, due weapon per un solo arco sarebbero troppi. Se decidete di fare qualche modifica al deck aumentando di 1 i secret, consiglio di aumentare la freezing trap e in quel caso mettere anche un arco in più.

    - Gufo Beccoforte: ATTENZIONE CARTA PIU FORTE DEL DECK. La sinergia è ovviamente con kill command e houndmaster, nulla vi vieta di usarli su questo gufetto, ma la cosa importante è che per solo 2 di mana avete un 2/1 in campo e SILENZIATE un minion avversario. Vi dico solo che ho vinto l'80% delle partite grazie a lui. Ma quando usarlo? Vediamo un attimo i casi che ho incontrato: Mech mage, è abbastanza difficile dirlo. Dovreste tentare di rimuovere i vari mechwarper che mette, se vedete che siete nella bratta a mali estremi un silence sul warper ci può stare. Se siete in late game e potete ancora vincere ma lui vi fa antonidas, va bene anche un silence su antonidas per evitare che peschi troppe fireball. Contro hunter va fatto sicuramente sull'undertaker, soprattutto se siete in svantaggio come board e tempo di gioco. Va bene anche su un taunt. Contro pala ci sono vari casi, sicuramente a turno 3 lui tenterà di calare giù il juggler per poi fare l'armata e disintegrarvi, quindi se volete farlo sul juggler avversario va benissimo ma solo se siete in una buona situazione per chiudere la partita: se la cosa va per le lunghe l'owl vi servirà per tirion! Contro handlock invece dovete assolutamente usarlo contro il twilight drake, ma non subito, SOLO QUANDO HA TAUNT! non ha molto senso toglierlo di mezzo quando non da nessun problema. Contro zoo lock è caldamente consigliato sul nerubian egg per fare in modo che non poppi il 4/4, oppure sul juggler se siete a rischio implosion.

    - Sguinzaglia i Segugi ne tengo due perchè fanno sinergia con il sea giant e in più i match che ho incontrato erano spesso altri hunter o pala, quindi al turno 3-4 volendo riuscite già a tirare giu un bel 8/8.

    - Sputafango ho sempre amato ed usato questa carta, ma in questa season non l'avevo più usata nel mio midrange perchè avevo dato posto ad altro, come sylvanas e loatheb, non pensando che in realtà salva la vita ed è un ottimo drop per 5 mana perchè piazza a terra ben due taunt. è caldamente consigliato l'utilizzo e va bene la sinergia con l'undertaker.

    - Dott. Boom ormai va bene in qualsiasi deck. se dovete craftarvi una leggendaria, fatene una che sia scoppiettante.. BOOM!

    - Gigante di Mare la carta su cui si basa il deck. Se volete toglierla, allora dovete cambiare totalmente deck. In tal caso vi rimando al face hunter già linkato oppure all'altra versione del mio midrange hunter!

    ____________________________________________________________________________________________________

    Video-Guida:

    Mi scuso per la voce :( parlavo troppo forte e il microfono ha sgranato un sacco. Spero che la cosa non vi disturbi troppo :(

    ____________________________________________________________________________________________________


    That's all! Spero davvero di non ricevere i soliti e banali commenti tipo "huntard" e cose varie. Prima fateci legend, poi ne riparliamo. Spesso la gente parla senza nemmeno pensare: sono d'accordo sul fatto che l'hunter sia una classe più semplice rispetto ad altre, ma quando lo sento dire da gente che non è manco mai arrivata a rank 5 e parla solo per invidia mi sale il crimine rofl

    Sono felicissimo di aver fatto legend perchè mi ero promesso che se non l'avessi fatta questo mese non ci avrei nemmeno più riprovato. Detto ciò si ricomincia con gli streaming, che avevo momentaneamente sospeso, sul mio solito canale :)
    Vi ricordo che potete mettere like alla mia pagina facebook per contattarmi ed avere notizie su cosa faccio: https://www.facebook.com/bloor95

    Per qualsiasi info sul deck, potete contattarmi privatamente o lasciare commenti qui. Spero che le risposte siano costruttive e di aiuto per tutti.
    Ciao!
    Bloor :)
    1
  • RuTeam di sviluppo web 28 gennaio 2015, 11:47 Ru
    Messaggi: 4970

    Iscritto il: 06 marzo 2010, 10:03
    #2
    Aggiunto alla nuova sezione guide.

    PS: Complimenti per essere diventato una Leggenda :)
    1
  • BloorMost Valuable Poster 28 gennaio 2015, 11:48 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #3
    @Ru grazie mille :) 0
  • PokerFace 28 gennaio 2015, 13:45 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #4
    molte grats e concordo sul Gufo Beccoforte effettivamente una delle carte più forti anche in generale per il suo costo/beneficio 0
  • hitwo 28 gennaio 2015, 15:07 hitwo
    Messaggi: 583

    Kept you waiting ,Huh ?
    #5
    non so perchè ma ero convinto che l'avessi gia fatto in altre season legend ...forse mi sto confodendo 0
  • BloorMost Valuable Poster 28 gennaio 2015, 15:12 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #6
    @hitwo sempre arrivato a rank 1-2-3 ma mai fatto legend non ne ho nemmeno mai avuto il tempo e non ci ho nemmeno mai messo tanto impegno quanto sta season :)
    comunque ti assicuro che l'esperienza / bravura di un player non è sicuramente dettata da un back leggendario ;)
    0
  • hitwo 28 gennaio 2015, 15:18 hitwo
    Messaggi: 583

    Kept you waiting ,Huh ?
    #7
    Bloor ha scritto:hitwo sempre arrivato a rank 1-2-3 ma mai fatto legend non ne ho nemmeno mai avuto il tempo e non ci ho nemmeno mai messo tanto impegno quanto sta season :)
    comunque ti assicuro che l'esperienza / bravura di un player non è sicuramente dettata da un back leggendario ;)

    @Bloor certo è quello che dico sempre io ...mi è capitato proprio durante il torneo che l'avversario vedendo il rank legend, mi dicesse '' woo mi è andata male sta volta '' , quando in realtà poi ho purse due volte ahah... per fare legend basta anche avere il 50,00001 % di win ( ci metti 3 stagioni però )..in realtà vedendo i deck che postavi le altre season pensavo li avessi portati tutti a legend
    0
  • BloorMost Valuable Poster 28 gennaio 2015, 15:24 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #8
    nono :) li ho semrpe giocati ecc ma mai fino a legend, questo si 0
  • BloorMost Valuable Poster 28 gennaio 2015, 18:32 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #9


    ahahahaha guardate la chat come esplode!
    0
  • Korazza 29 gennaio 2015, 06:37 Korazza
    BattleTag: Korazza#2478
    Messaggi: 102

    Iscritto il: 27 giugno 2014, 11:26
    #10
    Complimenti per il legend e per la guida, ma tutta la fatica per farla la rende inutile visto il prossimo nerf al becchino ( giustamente spiegato nella guida).
    Nel senso..nessuno potra raggiungere il legend con questo deck e le modifiche che verranno implementate nella guida lo renderanno in pratica un "altro" deck, visto che il becchino rappresenta la dinamica basilare ed essenziale su cui gira.
    Cmq complimenti per l'impegno! :)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 29 gennaio 2015, 09:47 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #11
    @Korazza lo so.. ma l'ho pubblicata ieri, siccome io ci ho messo 5h per fare dal 5 a legend, teoricamente se prendi sto deck e ti ci metti puoi fare altrettanto rofl e ci sono ancora due giorni!

    Comunque mi sono venute idee per la sostituzione dell'undertaker.. Vedremo se fruttano
    1
  • niiro 29 gennaio 2015, 10:26 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1773

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #12
    ggwp per il legend! 0
  • BloorMost Valuable Poster 29 gennaio 2015, 10:31 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #13
    @niiro grazie mille :) 0
  • BloorMost Valuable Poster 29 gennaio 2015, 11:07 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #14
    @Korazza anche se non userò hunter prossima season, sto comunque pensando a qualcosa per renderlo pur sempre giocabile nonostante il nerf.
    anche se l'idea iniziale è quella di togliere definitivamente l'undertaker dal mazzo, qui trovi una prima impressione di ciò che potrebbe essere un deck aggro competitivo per la prossima season: http://www.hearthpwn.com/decks/183293-b ... gro-hunter
    Come sempre tenderò ad aggiornare le mie varie guide e deck. Per adesso questo l'ho creato ieri e fatto qualche prova e sembra andare bene, sicuramente lo modificherò appena vedrò da fare qualche cambiamento importante :good:
    1
  • Peppu 29 gennaio 2015, 11:13 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2700

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #15
    Bloor ha scritto:Korazza anche se non userò hunter prossima season, sto comunque pensando a qualcosa per renderlo pur sempre giocabile nonostante il nerf.
    anche se l'idea iniziale è quella di togliere definitivamente l'undertaker dal mazzo, qui trovi una prima impressione di ciò che potrebbe essere un deck aggro competitivo per la prossima season: http://www.hearthpwn.com/decks/183293-b ... gro-hunter
    Come sempre tenderò ad aggiornare le mie varie guide e deck. Per adesso questo l'ho creato ieri e fatto qualche prova e sembra andare bene, sicuramente lo modificherò appena vedrò da fare qualche cambiamento importante :good:


    @Bloor altro che aggro, è uno Zoo a tutti gli effetti, piuttosto che giocarlo così spero rimuovano direttamente la classe.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 29 gennaio 2015, 11:17 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #16
    @Peppu già :D non penso che il nerf dell'undertaker ostacoli l'hunter 0
  • BloorMost Valuable Poster 29 gennaio 2015, 11:23 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #17
    @Peppu comunque la seconda idea è questo midrange basato sul feign death: http://www.hearthpwn.com/decks/183388-b ... nge-hunter
    Se ho tempo di provarli poi con calma e vedo che van bene ne faccio una guida
    0
  • Korazza 29 gennaio 2015, 14:26 Korazza
    BattleTag: Korazza#2478
    Messaggi: 102

    Iscritto il: 27 giugno 2014, 11:26
    #18
    Secondo me quando un giocatore ama una classe...non c'è nerf che tenga! :)
    Sono molto curioso di provare il mazzo, appena posso lo farò!
    0
  • Peppu 29 gennaio 2015, 14:52 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2700

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #19
    Bloor ha scritto:Peppu comunque la seconda idea è questo midrange basato sul feign death: http://www.hearthpwn.com/decks/183388-b ... nge-hunter
    Se ho tempo di provarli poi con calma e vedo che van bene ne faccio una guida


    @Bloor ecco, questo è già più simile a quello che attualmente sto provando a fare io e mi piace comunque di più, purtroppo l'Hero Power così offensivo e inutile per la board poco aiuta, però per quello possiamo farci niente.
    0
,