VBlog of a Noob
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Gnàppy 24 aprile 2014, 20:20 Gnàppy

gnappy#2181
    In che senso persa al turno 2? non dovevo giocare il fante?

Il discorso delle carte è riguardo che invece di avere quella stanghetta ti segni il numero esatto di carte a quel costo mana che hai già messo.
    0
  • Fluorescent 25 aprile 2014, 02:09 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

No, non intendevo il discorso delle carte che hai fatto tu, intendevo quello che ho fatto commentando i pick.

Per quanto riguarda il persa al turno 2, hai fatto non un errore ma due in due turni. Arcane missile al turno 1 è una play sbagliata perchè ti porti da solo e volontariamente sotto di una carta rispetto all'avversario, e il fante al turno 2 lo è allo stesso modo perchè ha permesso di fare al prete quello che poi ha fatto (e no, curarlo non è stato per niente stupido in quanto gli ha permesso di tenere il minion vivo per altri trade).
    0
  • Greymane 25 aprile 2014, 20:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Ciao vorrei darti anche io dei consigli, ovviamente PERSONALI, sui pick che hai scelto, non starò a ripete ciò che ha detto Fluorescent, ma mi limiterò ad aggiungere un qualcosa sulle possibili scelte e non, anche perchè, come vedrai sotto, mi potrai trovare concorde su alcuni pick o sul discorso di Fluorescent, ma aggiungerò magari di non sottovalutare altre carte del pick per motivi che ovviamente spiegherò ;)

7 Pick: quì avrei scartato a priori la Nova perchè, oltre da come detto da Fluorescent è una 0x1; è anche una semplice "Fog", le Fog sono quelle carte che bene o male ti permettono di resistere un solo turno in più, che si può darti la vincita il turno dopo, ma considerando che in Arena non si sa cosa ci si può aspettare, è da scartare a priori. L'Harvest Golem o l'Acolyte of Pain...allora in questo caso l'Harvest Golem se la cava meglio, ma l'Acolyte, specie se usato con il Mage, può diventare un grandissimo vantaggio, perchè in genere, quando lo giochi, te lo bersagliano solo se riescono a farti 3 danni in 1, non stanno a farti pescare; tu col Mage, in assenza di trade migliori, puoi senza problemi usare l'Hero Power a tuo vantaggio, la scelta non era così ovvia dopotutto tra l'Harvest e l'Acolyte.

13 Pick: Quì molto probabilmente hai fatto bene a scegliere la pecora, ma vorrei sottolineare comunque che l'Ogre Magi non fa schifo nell'Arena, anzi è un buon drop a 4, e specialmente se giocato vs Priest: sta sopra sia a Shadow World: Pain che a Shadow World Death. Per non parlare del +1 Spellpower.

14 Pick: In genere una regola che ho trovato spesso utile è la seguente: "se il risultato tra la somma di attacco e difesa è superiore al risultato tra il mana richiesto moltiplicato per 2, la carta può essere buona"; certo non è sempre così, ma lo Yeti, oltre ad essere il miglior pick a 4 che possiamo trovarci in Arena, rispecchia perfettamente questa regola (come anche il Boulderfist Ogre, per esempio).

18 Pick: Hai fatto una buona scelta, ma in generale tutte e 3 le carte erano tra il mediocre / buono, il Worgen Infiltrator, a differenza di praticamente tutte le altre carte a 1 di vita, non fa così schifo come molti potrebbero pensare, sebbene non all'alteza del Raptor e dell'Ogre. L'Ogre, come spiegato sopra è una buona carta, guardando la manacurve a quel punto probabilmente hai fatto bene a scegliere il Raptor, anche lui una gran carta.

19 Pick: sono indeciso tra la Cleric e il Raging Worgen, la prima rimane una delle carte migliori dell'Arena (e non solo dell'Arena, certo), ma anche il Worgen è una carta da non sottovalutare, specie se giocata da un Mage.

22: evita di fare doppie copie di carte così pesanti nell'arena, un conto di parlasse di 5-6 mana, ma 2 Pyro rischiano di appesantire il mazzo veramente troppo, il Molten Giant era forse la scelta migliore perchè, sebbene la certezza che tu possa giocarlo non c'è, ti può salvare in certi casi perchè se l'opponent capisce che entro 1/2 turni non riesce a raggiungere la Kill, è costretto da subito a andare per bad trade col Molten, portandolo probabilmente in svantaggio (ovvio se ha remouval da ista-kill li nessuno si salva).

Come già detto, non ho ripetuto tutti i pick detti da Fluorescent ma ho espresso il mio parere riguardo i pick alternativi in casi, appunto, alternativi.

ora, il discorso Worgen Infiltrator: In genere nell'Arena scegliere dei pick con 1 di costituzione equivale ad autolesionarsi, tranne in alcuni casi come la Scarlet Crusader ed il Worgen sopra citato. Perchè non fa così schifo? Beh, il tutto sta nello Stealth, può essere usato pefettamente per fare dei Trades a tuo vantaggio, magari contro carte che possono infastidire come il Faerie Dragon o la Melma che sono molto gettonate, giustamente, nell'Arena.

Murlock e Pirati: Evita le Tribe nell'Arena, questo il discorso fatto prima riguardo ai Murlock, ma non si può dire la stessa identica cosa per i pirati, si sono una tribe, ma non necessitano una sinergia forzata tra di loro, a discapito dei Murlock. Certo anche i pirati fanno parte dei pick peggiori che puoi avere, ma sempre meglio dei murlock o di altre carte veramente scadenti come il Granchio nonricordocomesichiama, Angry Chicken e così via.

Spero questi consigli ti siano stati un minimo utili, al prossimo video :good:
    0
  • Gnàppy 25 aprile 2014, 22:39 Gnàppy

gnappy#2181
    Nel prossimo video faro i best moment del primo turno del torneo XD 0
  • kyntaro 26 aprile 2014, 00:02 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Gnàppy ha scritto:Nel prossimo video faro i best moment del primo turno del torneo XD

Mitico! :good:
    0
  • Gnàppy 15 maggio 2014, 12:29 Gnàppy

gnappy#2181
    [youtube]watch?v=f9zz42wr5YQ[/youtube]

Thrappy vs Malfuriance
    1
  • RelanceRedazione 15 maggio 2014, 12:40 Relance
    BattleTag: Relance#2653

Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    Che bella la mia matematica xD 0
  • kyntaro 15 maggio 2014, 17:46 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Minchia Gnàppy rofl 0
,