VBlog of a Noob
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Gnàppy 15 marzo 2014, 11:28 Gnàppy

gnappy#2181
    Ciao vi rubo un minuto del vostro tempo per segnalarvi questa mia prima avventura su youtube. Ho deciso di metterci la faccia sulle mie nabbate nella speranza di riuscire a migliorarmi anche grazie a chi avrà la gentilezza di commentare e vedere i miei video. Se poi vi piacciono i ragequit alla idra e giocate tremende™ questo è il canale che fa per voi

[youtube]watch?v=IjOkLheZKa0[/youtube]

sono ancora uno scarso indecente nel sistemare il mic ed altro infatti nel video ho una voce che mi prenderei a sberle :D

LE MIE STAT: Rank 18 3star only druid

Migliore raw in arena: 4 vittorie
    5
  • loolrs 15 marzo 2014, 18:10 loolrs
    BattleTag: loolrs #2112

vengo dalle tenebre
    buona iniziativa,come consiglio magari pensa un attimino di più prima di fare una giocata 0
  • Yardeh 15 marzo 2014, 18:33 Yardeh

-cometaxxx-
    Bella gnappy, però setta meglio il volume XD. Abbassa quello di gioco ed alza il micro, si mescolano. :P
    Un consiglio spassionato da un nabbo come me che, per il tuo stesso motivo so tornato a giocare da poco dopo tanto rosik (e tanto rosik provo ora <.<), non dare la resa subito. So riuscito a vincere in situazioni disperate grazie alla nabbata di turno dell'avversario.
    Col warrior, due player che ho incontrato si sono arresi al secondo turno perchè ho counterato due minion con una carta magia (quella che fa 2dmg a 2 minion casuali). Sapessero che invece avrebbero potuto vincere... XD
    0
  • Gnàppy 16 marzo 2014, 00:55 Gnàppy

gnappy#2181
    cometaxxx ha scritto:Bella gnappy, però setta meglio il volume XD. Abbassa quello di gioco ed alza il micro, si mescolano. :P
    Un consiglio spassionato da un nabbo come me che, per il tuo stesso motivo so tornato a giocare da poco dopo tanto rosik (e tanto rosik provo ora <.<), non dare la resa subito. So riuscito a vincere in situazioni disperate grazie alla nabbata di turno dell'avversario.
    Col warrior, due player che ho incontrato si sono arresi al secondo turno perchè ho counterato due minion con una carta magia (quella che fa 2dmg a 2 minion casuali). Sapessero che invece avrebbero potuto vincere... XD

È più forte di me, una volta ho surrendato al mio secondo turno preso da scleri. XD
    0
  • kyntaro 16 marzo 2014, 08:53 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    Gnàppy ha scritto:
    È più forte di me, una volta ho surrendato al mio secondo turno preso da scleri. XD

SIIIIIIIIIII E' COSI' CHE SI FA!!! RAGEQUIT FTW!!! :D
    0
  • kyntaro 17 marzo 2014, 00:25 kyntaro

Scusa Gnàppy...ma è una tattica quella del 1° match, +2 attacco a tutti e non usi l'eroe...secondo match non attacchi col goblin a +7 atk??? (boh) 0
  • Gnàppy 17 marzo 2014, 09:09 Gnàppy

gnappy#2181
    kyntaro ha scritto:Scusa Gnàppy...ma è una tattica quella del 1° match, +2 attacco a tutti e non usi l'eroe...secondo match non attacchi col goblin a +7 atk??? (boh)

No sono io che ho le fette di mortazza sugli occhi QQ
    0
  • kyntaro 17 marzo 2014, 11:26 kyntaro

MORTAZZZZZAAAAA FTW!!! :D 0
  • Gnàppy 20 marzo 2014, 21:34 Gnàppy

gnappy#2181
    Rieccoci con un nuovo video, mi sono ritrovato con una sorpresa di quella che ti fanno venire voglia di segare le gambe ai tuoi vicini

[youtube]watch?v=8w9faj4585c[/youtube]
    0
  • Yardeh 20 marzo 2014, 22:41 Yardeh

-cometaxxx-
    Non è che sei entrato in un server diverso dall'europeo? asd
    Ti consiglio di controllare lol
    Controlla nel launcher, sopra il tasto "Gioca".
    È capitato anche a me qualche giorno fa e m'era pijato n'accidente.
    1
  • Gnàppy 20 marzo 2014, 23:33 Gnàppy

gnappy#2181
    Ecco cos era SHUHAHAHAHAHAHAHAHAH 0
  • Gnàppy 27 marzo 2014, 14:16 Gnàppy

gnappy#2181
    Mentre preparo il terzo video, lascio il link di un altro progetto che sto facendo in parallelo su D3

Link della discussione sulla parte di diablo viewtopic.php?f=13&t=1725
    0
  • Gnàppy 03 aprile 2014, 11:58 Gnàppy

gnappy#2181
    Terzo video is ready.

Costruiamo un deck tremendo™ vi va?

[youtube]watch?v=J1hKZ4W54cY&feature=youtu.be[/youtube]
    0
  • Gnàppy 16 aprile 2014, 21:10 Gnàppy

gnappy#2181
    Oggi nuovo video ma siccome ci sono poche news parlo un po a caso su naxx.

BTW rank 22 nuovo record!!!!!! /rule
    0
  • Greymane 16 aprile 2014, 23:44 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Appena sono a casa li guardo tutti, così potrò magari dare qualche consiglio (al massimo sulla parte mazzi e gioco, visto che di video in generale ci capisco come una capra), al momento però ti posso dire di impostare la visibilitá anche sulle reti mobile :) 0
  • Gnàppy 17 aprile 2014, 10:02 Gnàppy

gnappy#2181
    Devo capire come se fa XD 0
  • AcidL4m4h 17 aprile 2014, 10:35 AcidL4m4h
    BattleTag: AcidL4m4h#2546

Ciao Gnàppy! Sono a lavoro e non ho ancora visto i video purtroppo però anche io faccio video su Hearthstone su YouTube e il primo consiglio che posso darti è quello di renderizzare il video in 1280x720 in modo da eliminare le bande nere a lato ;) 0
  • Fluorescent 17 aprile 2014, 11:49 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Ho guardato l'ultimo video. Primo consiglio:
    - mai, mai, mai usare il creatore di deck della Blizzard. Sceglile te le carte, per la curva di mana puoi anche andare col mouse sopra al nome del mazzo e visualizzarla.

Vedendo le giocate della partita (analizzo ogni turno separatamente, vedendo le carte che ha in mano: alcune carte potrebbero essere ripetute, ma analizzare come si sarebbe svolta la partita se avesse seguito tutti i consigli è pressochè impossibile, quindi così è forse più adatto anche se può apparire confusionario):
    - turno 2: coin + cleric avrebbe portato il murloc fuori dal range dell'hero power, per fortuna il mage non sa che il suo hero power può colpire i minion (come dimostra più e più volte durante la partita)
    - turno 3: la scelta giusta sarebbe stata di usare la cleric sullo swordsmith: entrambi i minion avrebbero avuto più di 1 hp e quindi sarebbero stati fuori dal range dell'hero power. Inoltre, usando il murloc hai lasciato due mana liberi ma non hai usato l'hero power. Se ti avanza mana tanto vale usarlo e colpire l'altro eroe piuttosto che lasciare il mana lì.
    - turno 4: quello era il momento ideale per usare la coin: con l'hero power uccidevi il suo murloc, creando uno 0 per 1 (a livello di carte) e inoltre non mettendo la tua 4/2 a rischio di trade con una 2/1.
    - turno 5: il druid (con taunt) era una risposta migliore. Non moriva con un taz'dingo + hero power, quindi creava in modo praticamente sicuro una 2 per 1, inoltre ti avrebbe risparmiato di dover tradare un minion. Anche lì, se proprio volevi fare wrath + trade avevi due possibilità: usavi la 4/2 + wrath che faceva 1 danno e pescava una carta, oppure (la migliore probabilmente, visto che on un mage i minion con 1hp sono praticamente già morti) wrath da 3 danni + il fabbro.
    - turno 6: qua sarebbe stato meglio usare un solo minion + hero power, usando la cleric sull'altro così da portarlo fuori range del fire blast del mage. Così stai usando due minion per ucciderne uno, e quindi ti porti in svantaggio (o meglio, riduci il vantaggio che ti ha praticamente regalato).
    - turno 7: probabilmente sarei andato di coin + treant, ma nemmeno quello che hai fatto è sbagliato, considerato che non aveva ancora usato nessuna polymorph. Vedere uno swipe così mi fa sempre piangere un po' dentro però, ma non è una mossa sbagliata
    0
  • Gnàppy 17 aprile 2014, 12:56 Gnàppy

gnappy#2181
    Mi sa che il video era il penultimo allora (anche perchè quello nuovo ha ancira 9 view).

Il problema mio è nella creazione del deck perchè ho poche carte non base (non ho epiche o leggendarie giusto un paio di blu nonostante giochi da Novembre) e faccio davvero fatica perchè non riesco a dare un filo logico al deck.
    Le carte non base che ho del druido sono:
    2 druidi
    2 wrat
    2 1+1 ai minion o una 3/2
    1 Soul of the forest
    1 keeper

Secondo te che deck potrei fare usando queste 6 carte più quelle base?
    0
  • Fluorescent 17 aprile 2014, 14:21 Fluorescent

Che minion neutrali hai? 0
  • Gnàppy 17 aprile 2014, 15:13 Gnàppy

gnappy#2181
    1 dragonhawck
    1 argent squire
    2 worgen inf
    2 fairy dragon
    1 fabbro
    1 brewmaster
    1 cobra
    2 golem
    1 pantera
    1 corsaro
    1 twilight drake
    1 dark iron
    1 spellbreaker
    1 actioner
    1 tigre di strangheltorn
    0
  • Fluorescent 17 aprile 2014, 16:02 Fluorescent

Prova così. E' una sorta di riadattamento del ramp druid, visto che hai un gadgetzan vale la pena provare. 0
  • Gnàppy 24 aprile 2014, 13:12 Gnàppy

gnappy#2181
    I'ts arena time e nonostante la mia scarsezza sono riuscito a fare una serie di 4 vittorie yea!

[youtube]watch?v=B9znEA9FtYw[/youtube]

*Ho editato il mio post con le mie stat attuali.
    0
  • Fluorescent 24 aprile 2014, 17:54 Fluorescent

Scelte su cui non mi trovo d'accordo:
    Carta 7: Decisamente golem, non solo la nova è automaticamente una 0 per 1 (in quanto non può uccidere nessun minion avversario), ma hai anche skippato probabilmente la migliore 3* del gioco. In arena poi non ha senso preoccuparsi dei 'mazzi aggro' visto che sono tutti random pick, è sempre e fondamentalmente un discorso di carte.
    Carta 9: Dragonling al posto del fante. Il fante viene ucciso gratis da tutte le 2 mana del gioco (in quanto tutte sopravvivono per poter tradare un'altra volta), e quindi è praticamente sempre una 0 per 1 anche in questo caso.
    Carta 10: Non l'avrei fatto così velocemente, anche il mind control tech è una buona carta da considerare. Non è una scelta necessariamente sbagliata, però sicuramente non ovvia come pensi.
    Carta 14: Yeti, yeti e ancora yeti. La migliore 4* neutrale del gioco (seconda solo al water elemental del mage). Il warden è inutile col suo 1 di attacco.
    Carta 17: Decisamente un secondo dragonling, le mirror image sono come le carte sopra sempre uno 0 per 1. In constructed funzionano perchè hai due mana wyrm assicurate e sai di dover resistere a mazzi aggro, in arena non è così.
    Carta 19: Cleric. Scenario ideale che apre: giochi una 2/3 al turno 2, l'avversario gioca una 3/2 o una 2/3, tu usi la cleric sulla tua 2 drop e fai sopravvivere il tuo minion, creando uno 0 per 1 e un bel vantaggio di tempo già al turno 3.
    Carta 20: Blood knight. Buone stat senza l'effetto, ancora meglio in arena dove crusader e sunwalker sono alcuni dei pick migliori che ci siano.
    Carta 21: Alchemist, perchè le altre sono ancora peggio.
    Carta 22: Considerato che hai già una pyro, il molten giant è meglio. Se avessi preso il blood knight al pick 20, forse concorderei sulla pyro.
    Carta 23: Ogre. Non solo le mirror image sono già scadenti di loro, l'ogre è un'ottima carta di per sè.
    Carta 24: Inventor. Meglio mettere giù un minion e pescare una carta che perdere troppo tempo per pescarne due.
    Carta 25: Bloodsail raider. Il silvermoon ha stat troppo basse per essere una 4 mana, e il divine shield non compensa affatto. Una 2/3 per 2 mana invece è decente anche se non puoi attivare l'effetto.
    Carta 29: Stormwind champion. Hai poco lategame già di per sè (le pyro non le considero in quanto sono effettivamente o un removal o un finisher). Inoltre il cone of cold è una carta già pessima di per sè, per lo stesso motivo della frost nova. Con l'ogre forse avrei preso il ghoul perchè ti mancano 3*.
    Carta 30: Ravenholdt. Le altre due sono brutte carte. La priestess muore gratis contro 3 delle 9 classi, il corsair è come il fante.

Perchè questo discorso delle carte? Perchè è effettivamente tutto quello che conta in arena. La prima partita (l'unica del video) l'hai persa al turno 2. Gli hai regalato due carte E la possibilità di scegliere i trade, il che ti ha portato pian piano a non avere più carte in mano e quindi a dover giocare per forza non solo una carta per turno, ma nemmeno poter scegliere che carta giocare, mentre lui con 5+ carte in mano poteva scegliere la risposta più adatta ad ogni situazione che gli si presentava.
    0
12  
,