Valore dei deck [mazzo pirati]
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Matto3k 10 luglio 2015, 09:49 Matto3k
    BattleTag: Matto3k#2463

Pensavo di fare un post in cui discutere del potenziale valore di un deck, cercando di capire contro chi può essere avvantaggiato e contro chi ,invece, soffre atrocemente.

Vorrei iniziare da un mazzo che non si vede praticamente mai : il mazzo pirati.
    Funziona? A che rank può arrivare? Può servire tenere le epiche e la leggendaria che lo compongono o sono cibo per gli dei dello shard?

Edit:
    Conclusioni: I pirati sono una tribù che non sinergizza bene con se stessa, ma con le armi.
    Inoltre non puntano con decisione verso nessuno stile di gioco in particolare, né aggro né control né midrange. Sono molto malleabili sì, ma allo stesso costo di mana si trovano spesso carte più incisive.
    - @Feriand
    0
  • FeriandRedazione 10 luglio 2015, 09:59 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    È un'ottimo spunto di discussione, ma non pensi sia meglio creare singoli topic per deck? Ad esempio questo diventa Valore dei deck [mazzo pirati].

Andando in topic, nella scorsa stagione c'è stato almeno un mazzo pirata che è arrivato a leggenda: quello di Hotform

La tribù dei pirati, secondo me, è stata aggiunta da Blizzard per puro divertimento, un po' come quella dei Murloc, senza velleità competitive. Detto questo adesso scrivo cosa penso delle singole carte.

Per concludere, i pirati sono una tribù che non sinergizza bene con se stessa, ma con le armi.
    Inoltre non puntano con decisione verso nessuno stile di gioco in particolare, né aggro né control né midrange. Sono molto malleabili sì, ma allo stesso costo di mana si trovano spesso carte più incisive.
    0
  • Matto3k 10 luglio 2015, 10:12 Matto3k

Pensavo che si potesse fare un edit del mio primo post ogni volta che si discute di un mazzo, in cui scriviamo di che mazzo parliamo, una potenziale lista e le conclusioni a cui siamo giunti. 0
  • FeriandRedazione 10 luglio 2015, 10:19 Feriand

@Matto3k editare di continuo un post può essere faticoso, te lo dico io che continuo a mantenere le mie guide. Singoli post per singoli mazzi (le varianti sono ammesse) concentra le discussioni e diminuisce la confusione :good: 1
  • Matto3k 10 luglio 2015, 10:24 Matto3k

Ok, seguirò il tuo consiglio, sai dirmi come modificare il titolo? 0
  • Wulgrim 10 luglio 2015, 10:36 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    È un mazzo praticamente mai usato, non è competitivo come il vecchio murloc lock o shammo

Perchè non è competitivo? I pirati hanno delle costituzioni ridicole che si riassume con un trade = morto (anche buffati uno SputafangoSludge Belcher li violenta quasi tutti)

Carta che è comunque buona nel mazzo pirati è il Cannone NauticoShip's Cannon per quel -2 random ad ogni pirata evocato

Deck molto culo dipendente, monta anche Trade Prince GallywixPrincipe Gallywix per aiutarlo, come aggro di base è abbastanza aggressivo... Ma risulta un aggro di terza classe contro i più solidi face / zoo
    1
  • FeriandRedazione 10 luglio 2015, 10:42 Feriand

@Wulgrim mi ero dimenticato del cannone! :D Adesso sistemo.

@Matto3k usa il pulsante modifica in basso a destra nel tuo post.
    0
  • Greymane 10 luglio 2015, 10:51 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    @Feriand secondo me questo topic potrebbe trasformarsi in una discussione riguardante il Metagame, ed in base a come gira, potremmo dare idee su che mazzi potrebbero entrarci.
    Personalmente sono dell'idea dell'aggiungere una sotto-sezione per ogni classe, perchè tutto in "Forum" si rischia di scasinare tutto e renderlo confusionario.
    È una cosa che esiste in un qualsiasi forum di TCG, e non penso che sia difficile aggiungerle, anche se forse lo staff di BC ha altro a cui pensare al momento :good:
    0
  • genfro 10 luglio 2015, 11:02 genfro

che brutta immagine venire violentati da sputafango 0
  • FeriandRedazione 10 luglio 2015, 11:05 Feriand

@Greymane questo sta a @Matto3k deciderlo, se fare qualcosa di focalizzato o generico :good: 0
  • Wulgrim 10 luglio 2015, 11:08 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Feriand il "problema" dei mazzi pirati è che pochissime classi potrebbero montarlo dandogli un valore "degno" e questi sono rogue (facile accesso ad un'arma), paladino (innumerevoli token 1/1 per aiutare i trade) e guerriero (migliori armi e potere di trade con loro Death's BiteMorso della Morte anche qui è molto pericolosa per loro) 0
  • FeriandRedazione 10 luglio 2015, 11:10 Feriand

@Wulgrim sono d'accordo con te, il fatto che i pirati sinergizzino scarsamente tra loro al momento è una debolezza. Persino i murloc hanno una sinergia migliore dei pirati :P 0
  • Matto3k 10 luglio 2015, 13:00 Matto3k

La mia idea sarebbe un topic in cui si parla dei mazzi del meta e non , magari discutendo di mazzi che non siano i soliti face, zoo, ecc.. Ma anche discutendo di mazzi che esistono ma non si vedono come quello dei pirati.
    Il problema è che non saprei come organizzare il topic.
    0
  • Ein 10 luglio 2015, 13:06 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Io sono nuovo del gioco e non ne so molto, però ho visto uno streamer giocare con questo mazzo rogue oil pirate (http://www.icy-veins.com/hearthstone/oi ... e-brm-deck) è non era affatto male, almeno per rankare. 0
  • Wulgrim 10 luglio 2015, 13:08 Wulgrim

Io direi che puoi parlare di tematica mazzi "ignoti" e di come potrebbero essere posti, appunto come questo pirata analizzando pro e contro del meta attuale e / o futuro 1
  • Matto3k 10 luglio 2015, 13:50 Matto3k

@Wulgrim si, magari mettendoli a confronto con i classici mazzi onnipresenti nel meta. 0
  • Peppu 10 luglio 2015, 14:23 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    genfro ha scritto:che brutta immagine venire violentati da sputafango

@genfro infatti quando attacca si scusa rofl
    3
  • Exhumed 13 luglio 2015, 08:36 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Feriand ha scritto:È un'ottimo spunto di discussione, ma non pensi sia meglio creare singoli topic per deck? Ad esempio questo diventa Valore dei deck [mazzo pirati].

............
    ...........

Per concludere, i pirati sono una tribù che non sinergizza bene con se stessa, ma con le armi.

@Feriand

Concordo con tutta l'analisi di Freiand inoltre come parere personale aggiungerei questo: forse un mazzo a tematica pirati non diventerai mai competitivo, salvo l'uscita di nuove carte dedicate a loro nelle prossime espansioni, ritengo però che basandosi su mazzi guerriero oppure ladro si possano mettere in piedi dei pirate-deck abbastanza funzionali ;)
    0
  • Matto3k 13 luglio 2015, 09:38 Matto3k

Grazie a tutti per l'aiuto , vi aspetto per l'analisi di un altro mazzo. 0
,