[v1ci0us dojo] - Q/A con il vic ;)
  123 ... 11  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • v1ci0us 25 luglio 2015, 01:18 v1ci0us

Grevier ha scritto:Cmqe comicità a parte quanto ti rende Twitch che te lo vedo tutto preparato in home page?
    I supporti arrivano? :P

Tanto per sapere giusto perchè non penso di farlo, almeno mi tolgo la curiosità.

@Grevier Fino a quando non si ha una partnership con programma subs attivato Twitch rende in base alla generosità delle persone che ti seguono.
    Con subs attivate i ricavi vengono divisi al 50% con Twitch.
    I profitti di conseguenza sono legati ai numeri.
    1
  • Grevier 25 luglio 2015, 01:20 Grevier

Bloodborne Platinum
    E appunto ero curioso sui numeri. 0
  • v1ci0us 25 luglio 2015, 01:46 v1ci0us

Grevier ha scritto:E appunto ero curioso sui numeri.

@Grevier Sei libero di andare sopra il mio profilo Twitch e vederli da te come ogni altra persona.
    La partnership con Twitch non è ancora attiva.
    1
  • Grevier 25 luglio 2015, 02:23 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ah no ho voluto dire un altra cosa ma giustamente l'ho chiesta male io in rapporto all'ultima risposta.
    Cmqe fa niente più o meno ho inteso, thx.
    0
  • Vlad78 25 luglio 2015, 03:37 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @v1ci0us reply sul senso della vita for the win :D 1
  • Metalline 25 luglio 2015, 09:37 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    @v1ci0us

Ciao Vicio e benvenuto, beh niente vedendo le tue basi filosofiche mi chiedevo se in realtà eri @Shocker in wow. Ora lui ama Kant e odia Nice per cui io e lui siamo incompatibili (io filosoficamente parlando sono più vicino ad @Aralcarim ).

Niente ti volevo dire che io uso il fructis.

Scherzi a parte benvenuto sul forum... :good:
    1
  • Djokovic 25 luglio 2015, 09:40 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Giusto ieri stavo parlando con Wiproto, streamer Francese, e sulla loro community. Hanno un canale, HeartstoneFR, dove durante la settimana alternano gli streaming di ben 9 caster. Riescono anche ad ottenere ottime views toccando di media i 2k e a volte raggiungono anche picchi di 5/6k.
    Mi piacerebbe vedere una cosa del genere anche in Italia e mi sembrerebbe un ottimo modo per far crescere e tenere coesa la nostra di community che sinceramente non vedo molto "sviluppata" atm.
    Tu Vic cosa ne pensi? :)
    0
  • v1ci0us 25 luglio 2015, 12:30 v1ci0us

Metalline ha scritto:v1ci0us

Ciao Vicio e benvenuto, beh niente vedendo le tue basi filosofiche mi chiedevo se in realtà eri Shocker in wow. Ora lui ama Kant e odia Nice per cui io e lui siamo incompatibili (io filosoficamente parlando sono più vicino ad Aralcarim ).

Niente ti volevo dire che io uso il fructis.

Scherzi a parte benvenuto sul forum... :good:

@Metalline Ciao Metalline, mi sembra tu stia parlando degli Ancients. Shocker è il raid leader se non sbaglio.
    Ho passato tanto tempo in Ts con loro, sono stati il mio primo clan.
    Sono molto amico di Memphis, ci conosciamo da più di dieci anni e con Goldstar, Queste, Gia etc...

Grazie :)
    0
  • v1ci0us 25 luglio 2015, 12:34 v1ci0us

Grevier ha scritto:Ah no ho voluto dire un altra cosa ma giustamente l'ho chiesta male io in rapporto all'ultima risposta.
    Cmqe fa niente più o meno ho inteso, thx.

@Grevier Posso chiederti una cosa? Quando sei per strada, in un locale a lavoro ecc... E fai una nuova conoscenza chiedi sempre estratto conto e busta paga o è un trattamento riservato agli streamer?
    1
  • v1ci0us 25 luglio 2015, 13:15 v1ci0us

Djokovic ha scritto:Giusto ieri stavo parlando con Wiproto, streamer Francese, e sulla loro community. Hanno un canale, HeartstoneFR, dove durante la settimana alternano gli streaming di ben 9 caster. Riescono anche ad ottenere ottime views toccando di media i 2k e a volte raggiungono anche picchi di 5/6k.
    Mi piacerebbe vedere una cosa del genere anche in Italia e mi sembrerebbe un ottimo modo per far crescere e tenere coesa la nostra di community che sinceramente non vedo molto "sviluppata" atm.
    Tu Vic cosa ne pensi? :)

@Djokovic Difficile per vari motivi.
    Prima di tutto c'è molta invidia tra gli streamer italiani, io ho provato a chiedere di collaborare e unire le forze in un singolo canale / team ma sono stato ignorato.
    In secondo luogo è difficile come soluzione perchè il canale sarebbe di un privato e gli streamer che sono quelli che ci mettono dentro il tempo lavorerebbero da dipendenti, mi chiedo quindi come verrebbero divisi gli eventuali profitti.
    Meglio altre soluzioni, stream dal proprio canale sotto team, nel senso che apparirà la scritta: X streaming on team Y.

In futuro si vedrà, Battlecraft.it unisce comunque la scena italiana e tutti i stream nostrani sono visibili nella loro sezione stream.
    1
  • RoyalmailTV 25 luglio 2015, 13:33 RoyalmailTV
    BattleTag: Royalmail#2468

In primis, benvenuto v1c e complimenti per essere entrato a far parte degli streamer consigliati da battlecraft ^_^

In secundis, un possibile modo per "unire" le forze rimanendo indipendenti sarebbe quello di hostarsi i canali a vicenda quando si e' offline. In questa maniera potremmo cercare di mantenere uno stream up praticamente di continuo, avendo i nostri orari come al solito ma girandosi i momenti di buco fra di noi, in modo da avere un giro di views. Sicuramente mi sono spiegato a merda, quindi se non si capisce riprovo a esprimere il mio concetto XD

Dulcis in fundo si, la gente fa parecchi conti in tasca al prossimo, questo succede in RL, su Internet, su Marte e penso pure su Kepler-452b rofl ti ci abituerai!
    0
  • v1ci0us 25 luglio 2015, 13:42 v1ci0us

Ciao Royal, grazie e complimenti per il bel lavoro che stai facendo.

Si, possiamo sicuramente hostarci e questo aiuterebbe, ma quando ho provato i risultati sono stati mediocri.
    Alla fine tra italiani ci si conosce tutti, se ti hosto tutti vanno direttamente sul tuo canale e aggiungo tipo 3 views :/

In generale penso che noi streamer italiani ci aiutiamo già a vicenda streamando, più siamo meglio è perchè in questo modo aumentiamo il numero di viewers!

Non c'è abbastanza utenza per giustificare hosting in questo momento imho.
    In futuro, sicuramente ;)
    1
  • Vlad78 25 luglio 2015, 13:52 Vlad78

il punto, cari ragazzi,e mi rivolgo più a @v1ci0us ,dato che con @RoyalmailTV ne abbiam parlato più volte, è che fare gaming enrtainment in un paese che già di suo è indietro 20 anni rispetto al mondo civilizzato è arduo. In ambito gaming,annessi e connessi, siamo ai tempi dell' Atari come mentalità, rispetto ai paesi evoluti. E chi non è più di primo pelo sa di cosa io stia parlando citando il mitico Atari rofl

Quindi è una strada in salita, molto ripida. Poi c'è la tipica invidia del cazzo, altro costume "umano" ma ancor più fortemente italiano, per cui se io faccio schifo, meglio che faccia schifo pure tu. Non si tende a migliorare,ma a svantaggiare chi vorrebbe invece crescere, cosi si appiattisce tutto sotto terra.

questa community però è un punto di riferimento importante, quasi un'oasi in mezzo al deserto, e si può ragionare insieme, come d'altronde si fa:)
    ci sta gente simpaticissima e facoltosa che finanzia occultamente centri di potere massonici con gigafanstastiliardi (non @ILDUCA eh rofl rofl,lo sai che ti voglio bene <3 ),e si può usare come punto di raccolta di idee per migliorarsi insieme.
    alla fine servirebbe all'intera scena gaming italiana, competitiva, informativa, di intrattenimento e cosi via.
    0
  • v1ci0us 25 luglio 2015, 13:58 v1ci0us

Vlad78 ha scritto:il punto, cari ragazzi,e mi rivolgo più a v1ci0us ,dato che con RoyalmailTV ne abbiam parlato più volte, è che fare gaming enrtainment in un paese che già di suo è indietro 20 anni rispetto al mondo civilizzato è arduo. In ambito gaming,annessi e connessi, siamo ai tempi dell' Atari come mentalità, rispetto ai paesi evoluti. E chi non è più di primo pelo sa di cosa io stia parlando citando il mitico Atari rofl

Quindi è una strada in salita, molto ripida. Poi c'è la tipica invidia del cazzo, altro costume "umano" ma ancor più fortemente italiano, per cui se io faccio schifo, meglio che faccia schifo pure tu. Non si tende a migliorare,ma a svantaggiare chi vorrebbe invece crescere, cosi si appiattisce tutto sotto terra.

questa community però è un punto di riferimento importante, quasi un'oasi in mezzo al deserto, e si può ragionare insieme, come d'altronde si fa:)
    ci sta gente simpaticissima e facoltosa che finanzia occultamente centri di potere massonici con gigafanstastiliardi (non ILDUCA eh rofl rofl,lo sai che ti voglio bene <3 ),e si può usare come punto di raccolta di idee per migliorarsi insieme.
    alla fine servirebbe all'intera scena gaming italiana, competitiva, informativa, di intrattenimento e cosi via.

@Vlad78 In Italia si gioca più di quanto immagini e Twitch esploderà come è esploso il poker online, ci vogliono ancora dai 6 ai 16 mesi. Be patient my friend :)

Per il resto, condivido tutto il tuo pensiero, l'Italia non è mai stata una popolazione "unita" come la gente del nord europa, l'invidia sociale è fortemente radicata.
    Detto questo, le cose stanno cambiando!
    In generale per quanto mi riguarda streamo per passione altrimenti non mi vedreste collegato h24 ogni giorno :)
    0
  • Vlad78 25 luglio 2015, 14:03 Vlad78

no no,ma lo so che si gioca tanto, il problema è come ed a che livello :D cmq spero tu abbia ragione! essendo un pò "nonnetto" sono più scettico e dissiluso, avendo vissuto in questo settore, anche da "pro", quando ancora non esisteva nemmeno il termine, nè il concetto di eSport. E da moooolti anni a questa parte, a prescindere da poche isole felici (tipo questa), ho visto le peggio cose. Ma ripeto, spero ardentemente che tu abbia ragione dude :D
    Sulla passione, bè è la base, quindi concordo al 100% :good:
    0
  • Grevier 25 luglio 2015, 14:10 Grevier

Bloodborne Platinum
    v1ci0us ha scritto:Posso chiederti una cosa? Quando sei per strada, in un locale a lavoro ecc... E fai una nuova conoscenza chiedi sempre estratto conto e busta paga o è un trattamento riservato agli streamer?

@v1ci0us Buongiorno :)
    MI sono sentito libero di chiedere perchè in prima pagina l'hai scritto tu che si poteva chiedere qualsiasi cosa.
    Anche perchè sono più o meno della stessa filosofia sincera, mi si può chiedere quanto peso, il mio orientamento sessuale, tutto, tanto una volta risposto se uno non gradisce non è che può farmi qualcosa, al massimo come al solito haters gonna hate.
    Chiedessi a me ti direi che sono un umile mantenuto disoccupato senza alcun tipo di patente che si affida al massimo ad un invalidità sociale che gli è stata prescritta, tanto che la gente lo sappia o meno chi mi vuole bene su BC continua a farlo.
    Se la cosa ti ha infastidito particolarmente mi dispiace, ma mi sono appunto sentito in libertà di farlo dalla tua prima dichiarazione di inizio topic.
    1
  • v1ci0us 25 luglio 2015, 14:14 v1ci0us

@Grevier Certamente, libero di chiedere qualsiasi cosa, no, non mi ha infastidito semplicemente stupito che di tutte le cose che potessi chiedere sei andato a scegliere quella.

Cmq streamer come Reynad prendono intorno ai 70.000$ in donazioni ogni singolo mese.
    0
  • v1ci0us 25 luglio 2015, 14:16 v1ci0us

Vlad78 ha scritto:no no,ma lo so che si gioca tanto, il problema è come ed a che livello :D cmq spero tu abbia ragione! essendo un pò "nonnetto" sono più scettico e dissiluso, avendo vissuto in questo settore, anche da "pro", quando ancora non esisteva nemmeno il termine, nè il concetto di eSport. E da moooolti anni a questa parte, a prescindere da poche isole felici (tipo questa), ho visto le peggio cose. Ma ripeto, spero ardentemente che tu abbia ragione dude :D
    Sulla passione, bè è la base, quindi concordo al 100% :good:

@Vlad78 Guarda che il nonno qui sono io, ho fatto il mio primo torneo internazionale nel 2001 in Korea, ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori pure io e capisco benissimo cosa intendi.
    Il mio atteggiamento è e resterà positivo :)

Quando vedranno i soldi che girano attorno al gaming / stream, anche in Italia si sveglieranno visto che sembra interessi solo quello al bel paese!
    0
  • Vlad78 25 luglio 2015, 14:22 Vlad78

@v1ci0us concordo in toto,speriamo che almeno i soldi ci sveglino da sto torpore ormai genetico :P
    io sono molto più nonno, parliamo di tornei nazionali di Super Mario Bros, con foto a corredo su una gloriosa rivista di gaming, K! se qualcuno la conosce o ricorda, può immaginare quanto sia "nonno" rofl
    di Reynad sapevo ma credo ci sia qualcuno che ne prenda di più,nel complesso di tips,sponsor e roba varia. Parecchi di più!
    @Grevier io ti amo lo stesso <3 :$
    0
  • Grevier 25 luglio 2015, 14:27 Grevier

Bloodborne Platinum
    Io sono doppia medaglia di bronzo di Street IV, vale qualcosa anche se non Blizzard? :P

Vlad78 ha scritto:Grevier io ti amo lo stesso <3 :$

@Vlad78 Grazie Zio Vladdo, e per te Peppu e Wullo che almeno una cosina al giorno penso di farla sempre, anche se mi vedono in 10 al giorno.

v1ci0us ha scritto:Grevier Certamente, libero di chiedere qualsiasi cosa, no, non mi ha infastidito semplicemente stupito che di tutte le cose che potessi chiedere sei andato a scegliere quella.

Cmq streamer come Reynad prendono intorno ai 70.000$ in donazioni ogni singolo mese.

Era curiosità pura dovuta da un minimo interesse nella cosa, sono sincero, mi sembri più vicino come persona e quindi mi interessava sapere il tuo...
    Non sapevo nemmeno la seconda comunque, è un informazione in più, grazie.

v1ci0us ha scritto:Vlad78 Guarda che il nonno qui sono io, ho fatto il mio primo torneo internazionale nel 2001 in Korea, ti assicuro che ne ho viste di tutti i colori pure io e capisco benissimo cosa intendi.
    Il mio atteggiamento è e resterà positivo :)

Quando vedranno i soldi che girano attorno al gaming / stream, anche in Italia si sveglieranno visto che sembra interessi solo quello al bel paese!

@v1ci0us Penso che non succederà mai perchè siamo indietro con fibra/fii e il pensiero più innovativo e di tornare in piedi con marijuana e prostituzione quindi...

Più che altro ecco questo è già un argomento più interessante, 2001 in Korea... tourney di what?
    0
  • BloorMost Valuable Poster 25 luglio 2015, 16:17 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Mi unisco alle congratulazioni per il tuo canale, e benvenuto ufficialmente sul forum ;)
    Forse non mi conosci ma tempo fa streammavo anche io, intorno a Gennaio circa, quando ho fatto la prima Legend, e ora ho ripreso un poco.
    Rispetto al tuo streaming e quello di @RoyalmailTV il mio è nettamente più indietro come followers e tutto, perchè chiaramente avete streammato più tempo di me e con più costanza rispetto a me questo inverno/primavera.
    Un hosting sarebbe sicuramente a favore per il mio streaming, mentre magari porterebbe meno gente a voi visto che siete più avanti, ma in ogni caso penso che collaborare soprattutto tra noi che siamo di BC.it sarebbe fantastico, anche proprio su TS in modo da consocerci meglio.
    In ogni caso sono dispoinibile a qualsiasi rapporto di collaborazione si voglia instaurare :)
    0
  • Vlad78 25 luglio 2015, 16:28 Vlad78

@Grevier ,c'è tempo per salire di viewers,intanto cìè la qualità,e poi devi divertirti,cosa fondamentale! facciamo i 4 dell'oca selvaggia insieme rofl
    ecco cmq,hai toccato un altro punto fondamentale, l'arretratezza imbarazzante delle linee internet. Ho la fibra Telemerda,e siccome stanno lavorando sui server per convertirli, si perdono pacchetti costantemente,e se giochi online,freeza,bestemmi,crepi e si disconnette. E quando glielo fai presente dicono:"eh,ma può navigare bene no?allora per noi non ci sono disservizi,in ogni caso pazienti" (mmm)
    mio zio,che vive in Usa da 40 anni, è uno dei fortunati che sta provando i cablaggi di Google in California, essendo residente in zona. Non ti dico cosa sia la sua linea,sennò ti viene un travaso di bile O_O
    vale Street Fighter ovvio, io sono arrivato pure a fifa 2001, ma ancora la parola competivo non esisteva :P

cmq ci sta pure Bloor,Djokovic, qui si può provare a creare qualcosa di carino secondo me:)
    0
  • Grevier 25 luglio 2015, 16:32 Grevier

Bloodborne Platinum
    Djo non è di YT soltanto? Strimma pure? 0
  • Vlad78 25 luglio 2015, 16:34 Vlad78

ah vero,solo il tubo per Djoko! vabbè,è cmq una risorsa della community :D 0
  • Grevier 25 luglio 2015, 16:40 Grevier

Bloodborne Platinum
    Indubbiamente, e non dimenticare il Gran Duchino.
    Però noi siamo un mondo a parte autonomo al momento, ho chiesto nell'articolo di Twitch se i ragazzi di BC hanno qualcosa in programma per sostenere gli YouTubbini, senza risposta, ma non ho fatto dei richiami con @ perchè non volevo disturbare troppo.

Ah, chiedo scusa a Vic se in questi ultimi post siamo usciti dal soggetto di topic che è lui, giustamente è il suo :)
    0
  123 ... 11  
,