uno strano STREGONE
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • SERAPHIMON 28 dicembre 2015, 12:14 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969

Buone feste a tutti,

un mesetto fà avevo trovato Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang e ci ho costruito un mazzo apposta, poi l'ho modificato in seguito a Reno JacksonReno Jackson; anche se vincevo spesso, mi sono reso conto che consumavo le carte troppo in fretta ed un paio di volte sono andato in Fatica, perciò ho voluto fare un'ultima modifica una volta conclusa la nuova avventura e questo è stato il risultato, che ne pensate?

Immagine

P.S.: di recente ho anche trovato Anub'arakAnub'arak ed ho craftato Vol'jinVol'jin: qualcuno ha consigli su come sfruttarli a pieno?
    0
  • Ashkelon 28 dicembre 2015, 12:34 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    ma se mettessi jaraxxus al posto di finley?
    a me sembra un reno lock fatto male :V

ps: sharda anub arak
    1
  • SERAPHIMON 28 dicembre 2015, 12:39 SERAPHIMON

Ashkelon ha scritto:ma se mettessi jaraxxus al posto di finley?
    a me sembra un reno lock fatto male :V

ps: sharda anub arak

@Ashkelon

purtroppo non ho ancora Lord JaraxxusSire Jaraxxus e neanche Mal'GanisMal'Ganis ed un paio di giganti, altrimenti avrei fatto il Demonlock già da un pezzo
    0
  • Wulgrim 28 dicembre 2015, 12:44 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    tra Anub'arakAnub'arak e Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang direi che sei a metà strada per farti uno dei due 1
  • ILDUCA 28 dicembre 2015, 12:59 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    In un deck del genere Sire JaraxxusLord Jaraxxus è importantissimo perchè nelle partite contro altri mazzi controllo è la tua migliore win condition. Appena puoi lo monti e i 6/6 non li possono gestire dopo 1 o 2 turni. 0
  • Alessandro1610 28 dicembre 2015, 13:06 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Ed il buon jaraxxus è l'unica carta che il prete non può tumularti (finchè Ben Brode non cambia idea... :) ) 1
  • SERAPHIMON 28 dicembre 2015, 14:27 SERAPHIMON

@ILDUCA @Alessandro1610

allora mi sà che Grommash MalogridoGrommash Hellscream e Tirion FordringTirion Fordring ci rimarranno male visto che dovevano essere i prossimi :D

@Wulgrim Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang c'è l'ho dorato, ma sono cmq restio a polverizzarlo perchè mi ha dato molte soddisfazioni e potrebbe essere una buona combo col futuro Sire JaraxxusLord Jaraxxus
    0
  • Wulgrim 28 dicembre 2015, 14:36 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Oddio ancora a vivere di speranze rofl fosse una carta così tanto viabile sarebbe entrata da un bel po in vari mazzi
    Giocabile solo al turno 8 e in su o ciccia, se il nemico non riesce ad abbatterti un 4/4 al turno 6 / 7 semplicemente è già fritto

Poi cosa toglieresti da quel mazzo per far spazio sia a Sire che Wilfred? (uno sicuramente deve essere Ser Pinnus MrrggltonSir Finley Mrrgglton che se cambi l'hero power ti sei fregato visto che non funziona più Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang)
    0
  • Peppu 28 dicembre 2015, 14:45 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Ma la Summoning StonePietra d'Evocazione perchè? Le (poche) spell nel mazzo sono tutte a basso costo per giustificarne la presenza, value pressochè 0.
    Anche il Mukla's ChampionCampione di Mukla non è che sia proprio eccezionale in questo contesto, la combo con Imp-losionImp-losione o con l'Imp Gang BossCapobanda Imp è interessante ma di una lentezza esagerata, a maggior ragione in un meta dominato dal Pally che flooda prima, meglio e più ferocemente anche di uno Zoo.
    1
  • SERAPHIMON 28 dicembre 2015, 16:56 SERAPHIMON

@Wulgrim
    ti capisco benissimo, anch'io detesto affidarmi alla fortuna, perchè in 7 casi su 10 mi và male; però Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang si è dimostrato l'eccezione come anche RagnarosRagnaros the Firelord

@Peppu
    la Pietra d'EvocazioneSummoning Stone mi sembrava una buona combo, anche se si ottengono servitori bassi è cmq un modo per attaccare ed evocare insieme (infatti la uso anche col mio Druido), inoltre può diventare un buon servitore se potenziato dal Campione di MuklaMukla's Champion o dal Difensore di ArgusDefender of Argus

forse sto vincendo per la stessa ragione con cui vincevo col mio Mago della Fortuna!?, ossia prendevo in contropiede gli avversari che si aspettavano dei mazzi conosciuti come il Meck o il Lock . . . eppure funziona!
    0
  • Wulgrim 28 dicembre 2015, 18:16 Wulgrim

Personalmente non metterei manco nella stessa camera RagnarosRagnaros the Firelord e Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang, anzi neanche nello stesso edificio.
    L'unico punto debole di ragnaros è fare 8 danni a random e che è bersagio del Big Game HunterEsperto di Caccia, per il resto se lo silenzi fai quasi un favore al possessore e carte come Aldor PeacekeeperPacificatore Aldor son quasi inutili visto che se non lo uccidi questo ti fa comunque 8 danni

Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang ha un costo alto per le stat che ha e lo userai si e no 1 turno, quindi tu cerchi di basare il tutto su una botta di culo enorme (devi pescare prima Wilfred di Sire, deve uscirti Sire dall'hero power, se giochi Ser Pinnus MrrggltonSir Finley Mrrgglton praticamente ti sei tolto una carta dal mazzo visto che l'effetto è legato appunto all'hero power) visto che poter usare la combo devi essere al turno 8, quindi hai già pescato quasi metà mazzo

Se si tiene per buono un mazzo se questo di tanto in tanto fa 1 vittoria su n giocate anche un mazzo full legend è competitivo

Wilfred lo metterei al pari di Ramingo ChoLorewalker Cho (il nemico deve essere abbastanza tonno da darti carte buone o gli tappi la mano di pattumiera) o di Millhouse ManalampoMillhouse Manastorm (sperando che il nemico non abbia magie così da avere una value ottima costo e stat) anche se quest'ultimo già è superiore
    0
  • ThirdEye 28 dicembre 2015, 22:27 ThirdEye
    BattleTag: 2231

@SERAPHIMON, io toglierei Ser Pinnus MrrggltonSir Finley Mrrgglton, Fuoco dell'AnimaSoulfire, Fuoco DemoniacoDemonfire, Decana Mano d'ArgentoSilver Hand Regent, Campione di MuklaMukla's Champion, Pietra d'EvocazioneSummoning Stone e AlexstraszaAlexstrasza.
    E ci metterei: Draco del CrepuscoloTwilight Drake, Fuoco InfernaleHellfire, Segatronchi PilotatoPiloted Shredder, Curabot AnticoAntique Healbot, Gufo BeccoforteIronbeak Owl, Veggente della TerraEarthen Ring Farseer, Gigante di MagmaMolten Giant.
    quando trovi Sire JaraxxusLord Jaraxxus lo metti al posto di RagnarosRagnaros the Firelord. prova e fammi sapere ;)
    1
  • SERAPHIMON 29 dicembre 2015, 17:51 SERAPHIMON

@ThirdEye

ottimi consigli: farò un paio di giri col mio e poi metterò le tue modifiche, però non ho il Draco del CrepuscoloTwilight Drake ed il Gigante di MagmaMolten Giant . . . cercherò delle alternative nella mia collezione
    0
  • ThirdEye 29 dicembre 2015, 18:29 ThirdEye
    BattleTag: 2231

@SERAPHIMON potresti provare con StalaggStalagg e FeugenFeugen 1
  • SERAPHIMON 29 dicembre 2015, 18:33 SERAPHIMON

ThirdEye ha scritto:SERAPHIMON potresti provare con StalaggStalagg e FeugenFeugen

@ThirdEye

ottima idea!

ci sai fare nel costruire i mazzi, io invece sono sempre un impedito
    1
  • Alessandro1610 30 dicembre 2015, 13:12 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

@SERAPHIMON

Guarda qui puoi trovare tutte le varianti, dal renocombolock al renodemonlock e a quello che attualmente va per la maggiore (almeno a giudicar dai miei match-up) con stalagg/feugen

http://www.hearthpwn.com/decks/403250-r ... variations
    1
  • SERAPHIMON 30 dicembre 2015, 16:55 SERAPHIMON

Alessandro1610 ha scritto:SERAPHIMON

Guarda qui puoi trovare tutte le varianti, dal renocombolock al renodemonlock e a quello che attualmente va per la maggiore (almeno a giudicar dai miei match-up) con stalagg/feugen

http://www.hearthpwn.com/decks/403250-r ... variations

@Alessandro1610

"un sentito ringraziamento" <3 :)
    0
  • Onoreromano 05 febbraio 2016, 02:02 Onoreromano

Basandomi su questa lista (non so se sia la migliore, ma è quella di cui ho più carte).
    Per sostituire il Gigante di Magma... Meglio il Gigante di Mare, il Tecnocontrollore o con altro?

http://it.hearthhead.com/deck=142410/renolock

Come migliorereste la lista?

Un Segatronchi PilotatoPiloted Shredder al posto di Fuoco dell'AnimaSoulfire, come lo vedreste?
    0
  • Rolly1611 05 febbraio 2016, 16:26 Rolly1611

@Onoreromano Segatronchi PilotatoPiloted Shredder al posto di Fuoco dell'AnimaSoulfire ti porta alle stelle... Gigante di MagmaMolten Giant? Insostituibile, scomba troppo con l'Hero Power del Warlock. Comunque prova a metterci TecnocontrolloreMind Control Tech, non é il massimo ma potrebbe farti riprendere la board 0
  • SERAPHIMON 14 febbraio 2016, 23:06 SERAPHIMON

@ThirdEye

ho applicato i tuoi cambiamrnti ed ho avuto le mie occasioni per lunghe sessioni con lo stregone
    . . .
    i risultati sono stati a dir poco sbalorditivi, ammetto di aver parecchio sottovalutato il Sire JaraxxusLord Jaraxxus: anche se sono state rare le occasioni per sfruttarlo veramente a pieno, è stato il mio colpo di grazia molte volte (l'ultima contro un aggro-stregone con cui non ho quasi mai avuto carte curative)

non sò se lo fà per affetto, per ringraziarmi o per ripicca, ma da quando l'ho craftato mi ritrovo spesso il Sire in mano dai primi turni

@Wulgrim
    ormai il mio dorato Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang ha esaurito la sua fortuna e sono pronto a lasciarlo

P.S.: recentemente ho sbustato i vari giganti ed ora ne ho una copia di tutti ;)
    0
  • Wulgrim 14 febbraio 2016, 23:32 Wulgrim

Infatti mi chiedevo che te ne fai della "fortuna" quando puoi aver una miglior stabilità 1
  • SERAPHIMON 15 febbraio 2016, 10:28 SERAPHIMON

Wulgrim ha scritto:Infatti mi chiedevo che te ne fai della "fortuna" quando puoi aver una miglior stabilità

@Wulgrim

è che le leggendarie sono rare e quella è la mia prima dorata, inoltre mi piaceva avere per una volta una carta portafortuna che funzionava
    0
  • Wulgrim 15 febbraio 2016, 11:45 Wulgrim

lol la mia prima dorata è stata penso o Archmage AntonidasArcimago Antonidas o Mekgineer ThermapluggMekgeniere Termospin rofl
    Antonello sta bene dove sta e idem Termospin fa polvere (ne prende) nella mia collezione con l'altro inutile MagmascagliaDreadscale :$
    0
  • Kurjak 15 febbraio 2016, 11:57 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Non so se può essere d'aiuto, ma io ora sto giocando una variante del Renolock che chiude in combo: Arcane GolemGolem Arcano + Power OverwhelmingPotere Travolgente + Abusive SergeantSergente Violento + Faceless ManipulatorSenzavolto Mutante. Oltre a stare andando molto bene (mi tocco per scaramanzia), la lista non gioca Lord JaraxxusSire Jaraxxus e quindi sarebbe un bel risparmio di dust!

La lista è circa questa: http://www.hearthpwn.com/decks/421001-kolentos-quicker-combo-renolock

Poi si possono fare della modifiche a seconda del meta che trovi, io ad esempio ho tolto l' Acidic Swamp OozeMelma delle Paludi dato che becco pochi warrior/shaman/hunter/pala midrange, e ci ho aggiunto una DoomsayerVate della Rovina che mi aiuta contro aggro.

EDIT: come non detto, ho visto che alla fine l'hai craftato Lord JaraxxusSire Jaraxxus :)
    2
  • SERAPHIMON 15 febbraio 2016, 15:21 SERAPHIMON

ThirdEye ha scritto:SERAPHIMON potresti provare con StalaggStalagg e FeugenFeugen

@ThirdEye

ora ho una copia di ogni gigante, perciò ho tolto StalaggStalagg , FeugenFeugen e Wilfred FrizzabumWilfred Fizzlebang ed ho messo Gigante di MareSea Giant, Gigante di MontagnaMountain Giant e Gigante di MagmaMolten Giant . . . chissà come andrà :)
    1
12  
,