Una nuova rinascita per il Dragodin...???
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Jejefox91 01 settembre 2015, 19:21 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Ma @Wulgrim è proprio questa la forza del paladino e cioè innescare i bestioni prima e concludere il match in scioltezza...poi è ovvio che ogni eroe ha dei punti deboli ed è normale che forse il pally potrebbe andare in difficoltà contro un prete...però al contrario il pally potrebbe avere vantaggi su altri eroi che il prete non ha...quindi tutto sommato il discorso è relativo e se parliamo del meta attuale possiamo dirne di cotte e di crude...poi comunque sia la combo EguaglianzaEquality e poi ConsacrazioneConsecration pure non è malaccia se giochi contro un handlock ;) ah e dimenticavo parliamo del Dragodin! Ho bisogno che spremiate le meningi così mi aiutate a tirare fuori un bel deck che possiamo usare in ladder...a me non piace aspettare i pro!!! Preferisco provare a fare da me e a volte mi è andata bene! 0
  • Vlad78 01 settembre 2015, 19:29 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    sul testarei deck non posso che essere d'accordo con te, è la cosa che più mi diverte,le volte che riesco a giocare :D
    io ai tempi lo provai subito un dragodin, ma non workava come deve, ed alla fine era un misto, dato che alcune carte del pally sono imprescindibili, tipo Aldor PeacekeeperPacificatore Aldor o lo Shielded MinibotMinibot Scudato.
    Il problema imho sta nell'early game principalmente, cmq dato che il pally è la seconda classe che ho giocato di più,qualche altro test lo farò :P
    0
  • Wulgrim 01 settembre 2015, 19:31 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Si infatti detto che è buono come metodo di rimozione, ma la si usa appunto quando stai già perdendo la board e devi salvarti in qualche modo

Di certo è si carino l'effetto di Consorte del DragoDragon Consort ma certamente non è grazie a questa che il paladrago diventa fantastico ed imbattibile, per la discussione generale puoi leggere l'altro messaggio che avevo fatto prima

Il teorycraft funziona per questo e qualsiasi altro mazzo, il fatto è poi vedere se sta in piedi sulle proprie gambe traballando, se la combatte o sta con lo scarpone sul cranio del nemico e per questo bisogna vedere l'intero meta che lo circonda
    0
  • Vlad78 01 settembre 2015, 19:38 Vlad78

infatti dipende dal meta alla fine.Se resta cosi aggroso la vedo utopistica come possibilità, io ho sempre sperato si stabilizzasse un pochino più controlloso, ancora è presto per trarre conclusioni a riguardo.Imho almeno 10-15 giorni prima di capirci qualcosa.
    Poi in EU il meta è totalmente diverso. Ieri ho visto un'oretta di streamer americani che conosciamo tutti, e che han ripreso a rankare per la nuova season. La quantità di handlock,dudu, priest control e mid pally era incredibile,direi oltre il 70% degli oppo. Facevo zapping su twitch, tra alcuni di loro,e sempre cosi.
    Qui ieri, in una decina di match iniziali, tipo 8 tra face hunter e secret pally, con prevalenza dei secondi -.-
    0
  • Wulgrim 01 settembre 2015, 19:47 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Vlad78 devi considerare tutto quello che hai detto

Poi in EU il meta è totalmente diverso.

Ieri ho visto un'oretta di streamer americani che conosciamo tutti

La quantità di handlock,dudu, priest control e mid pally era incredibile,direi oltre il 70% degli oppo

Qui ieri, in una decina di match iniziali, tipo 8 tra face hunter e secret pally, con prevalenza dei secondi

In ordine
    - Non penso cambi il meta a seconda della regione
    - Streamer che conosciamo tutti, vuol dire che erano in legend e mal che va a che rank si trovano a inizio stagione? Direi nettamente avanzata se non direttamente un bel 10 o simile
    - Appunto perchè sono a rank alti appena inizia la stagione ed essendo una tipologia di player capaci tendono a puntare su mazzi solidi e non a mazzi all in (appunto i vari handlock / mid hunter - pala/ control war - prete e non face e ebola - secret din)
    - A che rank hai iniziato tu?

Ecco ora direi che capisci la totale contraddizione che hai messo su da solo rofl
    Semplicemente loro sono avanti e come sempre nei rank alti si sta con certi mazzi, per i tryhard o per far in fretta si usano mazzi all in :P
    1
  • Vlad78 01 settembre 2015, 19:56 Vlad78

no no Wul, in NA il meta è nettamente meno aggroso che da noi, fidati che vedo da mesi stream, leggo i forum americani e cosi via.
    Per streamer famosi intendo anche gente tipo Day9, che legend non lo fa da un pochetto, ieri si stava a rank 16 :P
    ma è una cosa risaputa e che ho potuto verificare nel corso del tempo.
    Qua l'aumento dei deck control lo vedi dal 5 a salire.
    Insomma, qui lo dico e qui lo nego, no no e no :P
    0
  • Wulgrim 01 settembre 2015, 20:03 Wulgrim

Day 9 è uno che intrattiene su hs, fa spettacolo non è un competitivo come Amaz o Kripp e co, basta vedere quando fa i suoi Decktacular (mazzi molto for fun) come uno shaman overload prima che inserissero Folgore di LavaLava Shock o quando ha voluto fare un Road to 20 stream dove dal 2 cazzeggiando ma giocando voleva vedere quanto tempo ci metteva a tornare al 20 0
  • Jejefox91 01 settembre 2015, 20:30 Jejefox91

Raga non trascendiamo il discorso XD comunque sia anche la carta epica 6 mana che ho messo nel deck ha un suo perchè..ineffetti quella potrebbe essere a volte un vero punto d svolta nella partita...ora m direte che ci sono ottomila carte migliori di quella in altre classi pero mi convince e poi nn dimentichiamo che il pallu ha tirion!!! *.* 0
  • Vlad78 01 settembre 2015, 21:05 Vlad78

e che significa Wul? intrattiene o meno, sempre in NA gioca,e ti assicuro che il meta li è diverso assai. Pure Cip lo ha detto col suo account NA, senza scomodare i mostri sacri :D
    ma quale @Jejefox91 Enter the ColiseumIngresso al Colosseo?
    0
  • Jejefox91 01 settembre 2015, 22:48 Jejefox91

Sisi @Vlad78 dicevo proprio quella..secondo me è interessante soprattutto contro gli aggro 0
  • Peppu 01 settembre 2015, 22:51 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    6 Mana contro un Aggro? AUGURI! :D 0
  • Vlad78 02 settembre 2015, 01:18 Vlad78

non credo proprio @Jejefox91 , contro un aggro serio a turno 6 sei già ridotto al lumicino,a meno che non fai un deck intorno a quella carta,ma la vedo difficile, poi prova non so, in caso ti copio :D 0
  • Wulgrim 02 settembre 2015, 03:46 Wulgrim

Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum è una RissaBrawl in versione molto più pericolosa ma senza rng, perchè?

"Distrugge tutti i servitori tranne quelli con l'attacco più alto"
    Che vuol dire?
    Almeno 1 minion per parte e non 1 solo per l'intera board, altra cosa parla un po troppo al plurale e tempo che se ci fosse sia Dr. BoomDott. Boom e un paio di drop con stesso attacco nella board nemica tu rimani con il solo boom mentre il nemico (se i minion hanno lo stesso attacco) se ne trova di più

Esempio:

Board tua Dr. BoomDott. Boom - Tirion FordringTirion Fordring - YseraYsera
    Board nemica Golem ArcanoArcane Golem x2 - Gnomo ContaminatoLeper Gnome x2 - TessitelaWebspinner - Worgen InfiltratorInfiltrato Worgen

Che succede dopo Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum?
    Da testo dice che si salvano quelli con più attacco, quindi addio a Tirion FordringTirion Fordring, YseraYsera dal tuo lato e da parte nemica muoiono TessitelaWebspinner, Worgen InfiltratorInfiltrato Worgen e TessitelaWebspinner; temo però che il doppio Golem ArcanoArcane Golem rimanga in campo perchè entrambi hanno lo stesso valore di attacco

Si ho messo dei casi board estremi e particolarmente improponibili, solo che Enter the ColiseumIngresso al Colosseo è si buono contro control e mid per la sua lentezza contro gli aggro non penso possa lavorare bene oltre che lascia quello con più danno nel lato nemico che cosa buona certo non è
    0
  • FeriandRedazione 02 settembre 2015, 07:15 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Wulgrim se sono presenti più di un servitore con lo stesso attacco ne viene scelto casualmente uno per rimanere. Poi Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum non la userai quando si ha una board paragonabile a quella dell'avversario, ma quando si è indietro. Secondo me è ottima in un control vs control, ad esempio un handlock perderebbe un sacco di giganti. 0
  • Wulgrim 02 settembre 2015, 07:23 Wulgrim

@Feriand bhè avendo già la doppia copia di EqualityEguaglianza e ConsacrazioneConsecration e un Big Game HunterEsperto di Caccia, in un match up contro Handlock Enter the ColiseumIngresso al Colosseo rimane comunque una carta dalla curva pesante e lascia 1 mob pesante e fastidioso.

In late game si trovano sopratutto Gigante di MagmaMolten Giant (pre Sire JaraxxusLord Jaraxxus) visto che il Gigante di MontagnaMountain Giant (solitamente turno 5) ed eventuali Gigante di MareSea Giant (più è aggro e si riempe la board e prima cala, comunque sempre verso il turno 5) calano molto prima in board ne se ne ammassano tanti appunto per evitare di prendersi delle contromosse come la sopracitata combo

Contro gli aggro se non l'hai fermato prima con ConsacrazioneConsecration ( EqualityEguaglianza se necessario) / Spadone di VerargentoTruesilver Champion / trade e riduzione dei dannosi con Aldor PeacekeeperPacificatore Aldor la vedo grigia anche post Enter the ColiseumIngresso al Colosseo
    0
  • FeriandRedazione 02 settembre 2015, 07:34 Feriand

Ci sta che alcune classi abbiano versioni peggiori di carte che hanno altre classi, la vedo come una scelta di design. Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum è costosa, contro gli aggro basta una ConsacrazioneConsecration, ma ha i suoi punti positivi: puoi deciderne te l'esito e dopo l'effetto puoi fare un trade (se sei al turno 6) o giocare altre carte che ti diano un vantaggio sulla prossima giocata dell'avversario. Per questo ho detto che secondo me è per il control vs control. 0
  • Wulgrim 02 settembre 2015, 07:44 Wulgrim

Che sia per un match up control vs control o handlock entrambi abbiamo detto che si serve a quello scopo, però non si può negare che ad un costo 6 (appunto lo stesso) abbiamo la combo che annichilisce qualsiasi cosa ci sia in board ed è comunque utile perchè si usa anche contro aggro mentre questa al turno 6 si puoi pilotare cosa lasciare in board ma ad un turno 6 un aggro cosa può avere?
    Golem ArcanoArcane Golem (se si usa Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins è per chiudere) e poi il resto è comunque abbastanza piccolo sia come hp che attacco

Al suo posto comunque preferirei mettere qualcosa che mi dia sustain ( Sigillo della LuceSeal of Light - Mano CelestialeLay on Hands Luce SacraHoly Light) o una maggior protezione contro gli aggro ( un bel Nullificatore X-21Arcane Nullifier X-21 o Nobile SacrificioNoble Sacrifice non mi schiferebbe manco un po)
    0
  • FeriandRedazione 02 settembre 2015, 08:19 Feriand

Siamo d'accordo, adesso non ci resta che aspettare che esca fuori il mazzo spaccameta che mostrerà che non avevo capito nulla :P 0
  • Exhumed 02 settembre 2015, 08:34 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Cone le nuove carte il Dragodin-controll è sicuramente più performante ma ritengo che sia il Priest con i draghi sia comunque migliore e più funzionale :D 0
  • 7ornado 02 settembre 2015, 09:20 7ornado
    BattleTag: antani#2993

nessuno se non sbaglio ha citato malylock e liste di warlock simil handlock ma con diversi draghi inside. in ogni caso è vero, al momento il priest pare il più funzionale a sta avendo successo...quando si utilizzano gli stessi draghi nel pally pare diventino dei chiodi assurdi :D 1
  • Jejefox91 02 settembre 2015, 10:10 Jejefox91

Volevo solo dire che al turno 6 contro un aggro ci arrivi anche se con fatica...le volte che perdi prima sono perché l avversario ha avuto una mano super fortunata e perfetta...vi ricordo che ci gioco anche io ad hearthstone e non sono sprovveduto XD il fatto che non abbia messo Mano CelestialeLay on Hands è perché la trovo si una carta forte ma troppo lenta contro deck aggro e midrange anche perché la puoi usàre solo in un momento in cui hai controllo della board o comunque non sei dannatamente sotto...la carta che ho proposto va giocata quando a terra hai un servitore anche piuttosto buono e l avversario è in vantaggio numerico...contro un aggro o un midrange probabilmente in campo resterà una carta che sarà meno forte della tua e quindi possibilmente traddabile nello stesso turno...come cure avevo pensato ai due bestioni da 7 mana perché almeno facevo anche un po di legna in campo però forße queste cure arrivano un po troppo tardi...che ne pensate? Cosa è meglio fare? 0
  • Wulgrim 02 settembre 2015, 10:40 Wulgrim

Se tanto mi da tanto (curva mana parlando) piuttosto che il Guardiano dei ReGuardian of Kings metterei Giostrante TuskarrTuskarr Jouster, si vero devi vincere la giosta ma si gioca 2 turni prima

Come detto prima per un aggro puro / face pulisci quanto più veloce puoi con la ConsacrazioneConsecration o se c'è roba più grossa sempre al sei fai un wipe board con l'aggiunta di EguaglianzaEquality (rivedi i post coi ping a Feriand)

Devi anche considerare che l'unico metodo per pescare che hai è il solo Draco di ZaffiroAzure Drake perchè è drago, ottenere 8 hp e 3 carte per il turno 8 è comunque buono

Come detto ancora prima dipende sempre dal rank e dal meta

Per situazioni più aggro Nullificatore X-21Arcane Nullifier X-21 ha un qualcosa in più
    0
  • Exhumed 02 settembre 2015, 13:36 Exhumed

Hell On Earth
    7ornado ha scritto:nessuno se non sbaglio ha citato malylock e liste di warlock simil handlock ma con diversi draghi inside. in ogni caso è vero, al momento il priest pare il più funzionale a sta avendo successo...quando si utilizzano gli stessi draghi nel pally pare diventino dei chiodi assurdi :D

@7ornado

Vero, ho incontrato alcuni mazzi come quello da te descritto, sembravano non male ma a mio avviso inferiori al classico handlock
    0
  • 7ornado 02 settembre 2015, 14:11 7ornado
    BattleTag: antani#2993

@Exhumed perchè sono degli handlock azzoppati...in realtà però secondo me hanno più probabilità di gestire meglio i mu contro aggro...perchè se handlock non gira come deve non sei proprio in partita... 1
  • Exhumed 02 settembre 2015, 14:45 Exhumed

Hell On Earth
    7ornado ha scritto:Exhumed perchè sono degli handlock azzoppati...in realtà però secondo me hanno più probabilità di gestire meglio i mu contro aggro...perchè se handlock non gira come deve non sei proprio in partita...

@7ornado

Giusto anche quello, un po' meno "letali" ma più bilanciati... hai ragione :D
    0
,