Una nuova rinascita per il Dragodin...???
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Jejefox91 01 settembre 2015, 15:57 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91

Salve a tutti, era da molto tempo che non scrivevo sul forum anche se quotidianamente lo seguo per tenermi aggiornato. Comunque sia mi mantengo sempre intorno al rank 6-7 senza mai riuscire a puntare al Legend un po' per mancanza di tempo un po' perché ho idee controtendenti rispetto al meta e quindi mi rifiuto di utilizzare face Hunter, grim patron, eboladin e secredin che in alcune circostanze possono agevolare la scalata anche se ci sono anche deck control importanti per questo scopo. A tale proposito ho sempre un pallino fisso per i draghi che mi affascinano molto e che mi danno un senso di dominio assoluto e quindi ottimi per costruire magari un deck control con i cosiddetti...XD Amo il Paladin e con l uscita dell' ultima avventura avevo provato a creare un Dragodin efficace...ma ahimè il mio entusiasmo fu stroncato dallo strapotere dei deck prettamente aggro e da combo OP tipo Grim Patron...insomma mancava qualcosa ai draghi per potersi imporre nel meta...ora mi domando con le nuove carte che sono uscite con il Gran Torneo ( fra tutte Guardia del CrepuscoloTwilight Guardian e FaucigelideChillmaw ) sarà possibile finalmente dare vita ad un Dragodin solido? Io qualche idea ce l'ho ma mi piacerebbe ascoltare anche i vostri pareri! 0
  • Peppu 01 settembre 2015, 16:07 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Nonostante la Dragon ConsortConsorte del Drago, che in teoria dovrebbe essere il drop ideale per agevolare un deck Dragon, il Pally rimane l'ultima ruota del carro per quanto riguarda l'utilizzo di questa sinergia, ad oggi solo l'effeminatissimo Anduin è stato in grado di tirar fuori un deck degno e completo, un gradino sotto il Warrior e, molto più distaccati, Mage e Paladin.
    E' ancora presto per dare giudizi definitivi comunque, quindi magari domani la situazione viene stravolta completamente e vengo sbugiardato alla grande rofl
    0
  • Hanamichi79 01 settembre 2015, 16:09 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Io con questo deck ci sono arrivato a Rank 7 :

Immagine
    0
  • ILDUCA 01 settembre 2015, 16:11 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Peppu ha scritto:Nonostante la Dragon ConsortConsorte del Drago, che in teoria dovrebbe essere il drop ideale per agevolare un deck Dragon, il Pally rimane l'ultima ruota del carro per quanto riguarda l'utilizzo di questa sinergia, ad oggi solo l'effeminatissimo Anduin è stato in grado di tirar fuori un deck degno e completo, un gradino sotto il Warrior e, molto più distaccati, Mage e Paladin.
    E' ancora presto per dare giudizi definitivi comunque, quindi magari domani la situazione viene stravolta completamente e vengo sbugiardato alla grande rofl

@Peppu si aspettavo sto commento per quotarlo non avevo voglia di scrivere. Daccordissimo con il dottor peppu 8)
    1
  • Wulgrim 01 settembre 2015, 16:11 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Non penso nella nascita/rinascita del dragodin, praticamente solo la Consorte del DragoDragon Consort è l'unica legata ai draghi e alla classe. Il prete invece ha ottenuto un "boost" per questa tipologia grazie all' Agente dei DraghiWyrmrest Agent (niente male corpo effetto per la sinergia, oltre al basso mana che diventa un must del mulligan comunque, ancora meglio se con il Draghetto OscuroTwilight Whelp) 0
  • ILDUCA 01 settembre 2015, 16:12 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Hanamichi79 ha scritto:Io con questo deck ci sono arrivato a Rank 7 :

Immagine

@Hanamichi79 hana sinceramente lo trovi performante come altri Deck tier 1?
    0
  • McSoul 01 settembre 2015, 16:18 McSoul

Hanamichi79 ha scritto:Io con questo deck ci sono arrivato a Rank 7 :

Immagine

@Hanamichi79 sembra carino Hana ^^, quasi quasi lo provo, peccato non abbia Harrison JonesHarrison Jones ;( , mi toccherà metterci una Melma delle PaludiAcidic Swamp Ooze (angel)
    0
  • Vlad78 01 settembre 2015, 16:19 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Hanamichi79 ,si avevo una lista simile,ma non è nemmeno lontanamente al livello del dragon priest,e nemmeno del dragon warrior,a dirla tutta.
    Io amo il pally,ma nonostante il drop di classe ottimo Dragon ConsortConsorte del Drago non gira coi draghi, non come dovrebbe purtroppo.
    Quito @Peppu anche io quindi :P
    0
  • Jejefox91 01 settembre 2015, 16:29 Jejefox91

Capisco i vostri punti di vista e ineffetti Anduin ha al momento una marcia in più sotto alcuni punti di vista però mai dire mai...ora vi posto una mia idea di deck e mi dite cosa ne pensate:
    2x Giostrante di MeccaniaGadgetzan Jouster
    1x EguaglianzaEquality
    1x Gufo BeccoforteIronbeak Owl
    2x Minibot ScudatoShielded Minibot
    1x Adunata MilitareMuster for Battle
    1x Esperto di CacciaBig Game Hunter
    2x Pacificatore AldorAldor Peacekeeper
    2x Tecnica Ala NeraBlackwing Technician
    2x Guardia del CrepuscoloTwilight Guardian
    2x Spadone di VerargentoTruesilver Champion
    2x ConsacrazioneConsecration
    2x Consorte del DragoDragon Consort
    1x Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor
    2x Draco di ZaffiroAzure Drake
    1x Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum
    1x FaucigelideChillmaw
    1x Dott. BoomDr. Boom
    2x Guardiano dei ReGuardian of Kings
    1x Tirion FordringTirion Fordring
    1x YseraYsera

Badate che questo è un abbozzo di alcune mie idee...ineffetti ci sono cose che vorrei aggiustare ma ci sto ancora lavorando...il mio pensiero principale è quello di evitare di scopiazzare troppo il modello base del paladino perché se no non si riesce mai a trovare una degna soluzione...che ne dite? Avanti con gli accorgimenti tattici XD
    0
  • FeriandRedazione 01 settembre 2015, 16:32 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Stavo proprio pensando in questi giorni a fare un post sulla nuova situazione dei draghi, e anche io ho un giudizio simile sul paladino. Al momento, i mazzi che stanno andando bene coi draghi sono quelli che hanno servitori che si giocano bene nei primi turni, come Paladina di AlexstraszaAlexstrasza's Champion o Agente dei DraghiWyrmrest Agent o che comunque giocano molto difensivo (se non sbaglio il dragon mage gioca Blocco di GhiaccioIce Block e Barriera di GhiaccioIce Barrier).
    Consorte del DragoDragon Consort (che è un maschio @Peppu ) è una carta doppiamente lenta, mi spiego: quando lo cali non ha alcun effetto immediato sulla board, e se lo giochi è perché vuoi evocare il turno dopo bestioni come YseraYsera o CromaggusChromaggus, che sono lenti a loro volta.

Vorrò comunque fare delle prove a mia volta, vi farò sapere come va :good:
    0
  • McSoul 01 settembre 2015, 16:38 McSoul

Jejefox91 ha scritto:Capisco i vostri punti di vista e ineffetti Anduin ha al momento una marcia in più sotto alcuni punti di vista però mai dire mai...ora vi posto una mia idea di deck e mi dite cosa ne pensate:
    2x Giostrante di MeccaniaGadgetzan Jouster
    1x EguaglianzaEquality
    1x Gufo BeccoforteIronbeak Owl
    2x Minibot ScudatoShielded Minibot
    1x Adunata MilitareMuster for Battle
    1x Esperto di CacciaBig Game Hunter
    2x Pacificatore AldorAldor Peacekeeper
    2x Tecnica Ala NeraBlackwing Technician
    2x Guardia del CrepuscoloTwilight Guardian
    2x Spadone di VerargentoTruesilver Champion
    2x ConsacrazioneConsecration
    2x Consorte del DragoDragon Consort
    1x Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor
    2x Draco di ZaffiroAzure Drake
    1x Ingresso al ColosseoEnter the Coliseum
    1x FaucigelideChillmaw
    1x Dott. BoomDr. Boom
    2x Guardiano dei ReGuardian of Kings
    1x Tirion FordringTirion Fordring
    1x YseraYsera

Badate che questo è un abbozzo di alcune mie idee...ineffetti ci sono cose che vorrei aggiustare ma ci sto ancora lavorando...il mio pensiero principale è quello di evitare di scopiazzare troppo il modello base del paladino perché se no non si riesce mai a trovare una degna soluzione...che ne dite? Avanti con gli accorgimenti tattici XD

@Jejefox91 Non so gli altri ma io metterei sempre il Zombie ChowMasticatore Zombi al posto del Giostrante di MeccaniaGadgetzan Jouster .
    0
  • Hanamichi79 01 settembre 2015, 16:44 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

@ILDUCA non saprei dire :P 1
  • Commios 01 settembre 2015, 16:46 Commios
    BattleTag: Commios#2707

io lo sto provando in questi giorni un paladino con i draghi...dovrò fare le giuste modifiche, ma quando le carte girano bene ottengo delle belle vittorie in scioltezza...certo, non sono un fenomeno ed è anche possibile che abbia incontrato avversari più scarsi di me...però ho battuto un paio di avversari dorati ed è stata una bella soddisfazione! 0
  • Jejefox91 01 settembre 2015, 16:55 Jejefox91

@McSoul il giostrante secondo me va usato in un deck control con parecchi bestioni...quindi più o meno qui ci può stare se poi pensi che la maggior parte dei deck che girano non hanno grossi servitori o comunque ne hanno in una percentuale minore...xo è un parere e comunque una scommessa XD 0
  • Peppu 01 settembre 2015, 17:08 Peppu

Feriand ha scritto:Consorte del DragoDragon Consort (che è un maschio Peppu)

@Feriand sicuro? Essendo bronzeo io l'ho automaticamente associato allo stormo di Nozdormu, che essendo di suo maschio presumo cerchi unA Dragon ConsortConsorte del Drago :D

Feriand ha scritto:è una carta doppiamente lenta, mi spiego: quando lo cali non ha alcun effetto immediato sulla board, e se lo giochi è perché vuoi evocare il turno dopo bestioni come YseraYsera o CromaggusChromaggus, che sono lenti a loro volta

Ecco, io questa cosa non la capisco bene, nel senso ok che sono carte grosse e senza impatto immediato, ma lo sconto in Mana che porta il/la Dragon ConsortConsorte del Drago a me sembra abbastanza utile da renderle meno pesanti in termini di costo/value.
    0
  • Wulgrim 01 settembre 2015, 17:34 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @Peppu si vero cali !Ysera al turno 7 invece che 9 e ChromaggusCromaggus al 6, solo li si ha una decente value
    C'è anche da considerare che si hanno 5 minion da 5 mana (doppia, femminile perchè carta, Consorte del DragoDragon Consort Draco di ZaffiroAzure Drake e un Corruttore Ala NeraBlackwing Corruptor) e 4 minion da 7 mana (l'unico che potresti scontare è FaucigelideChillmaw

Il problema è che con sto meta molto aggressivo anche la mancanza di taunt, in early e sicuri, è parecchio debilitante (unici taunt FaucigelideChillmaw Tirion FordringTirion Fordring, entrambi da late, e la Guardia del CrepuscoloTwilight Guardian SE si ha un drago)
    0
  • FeriandRedazione 01 settembre 2015, 17:35 Feriand

@Peppu è un maschio perché il drago dell'artwork è Anachronos ;)

Per il discorso sullo sconto hai ragione anche tu, YseraYsera a 7 mana o CromaggusChromaggus a 6 mana sono molto meno pesanti, però dal punto di vista del "tempo" sono giocate svantaggiose.
    0
  • Peppu 01 settembre 2015, 18:08 Peppu

@Wulgrim @Feriand oddio, anche il DragonPriest è particolarmente basato sull'attivazione condizionata dei vari minion, soprattutto Twilight WhelpDraghetto Oscuro e Wyrmrest AgentAgente dei Draghi che 'vanilla' sono trascurabili e che sono gli unici mezzi per contrastare l'oppo in early, capisco pure che l'Hero Power del Priest aiuti molto le fasi di transizione rispetto al Pally ma non al punto da affondare così l'archetipo.
    In più avere un'YseraYsera o un ChromaggusCromaggus tirati giù 2 turni prima del previsto lo vedo come una discreta seccatura, per body, Tempo ed effetti collegati.
    Ho un po' avuto l'impressione che dopo le fasi di testing nell'immediato post-BRM la gente si sia stancata di insistere e non ci abbia nemmeno riprovato ora, per quanto io odi il Pally (shitstorm incoming? rofl) mi pare un peccato.
    0
  • genfro 01 settembre 2015, 18:14 genfro

il prete coi draghi imho è sopravvalutato. tra un mese non sarà altro che un esotico fallimento. 1
  • Wulgrim 01 settembre 2015, 18:19 Wulgrim

@Peppu guarda per 2 mana un 1/4 rimane comunque buono, così come la Chierica della ConteaNorthshire Cleric anche se silenziata (e chi lo fa?) in early rimane buona per l'early visto che ha abbastanza hp per poter sopravvivere e far trade vantaggiosi contro gli aggro e con l'hero power del prete pare appena messo in campo

Oltre che appunto il kit del prete è leggermente più vantaggioso comunque rispetto al pala ( Furto del PensieroThoughtsteal Mind VisionVisione Mentale Mind ControlControllo Mentale Circle of HealingCircolo di Guarigione Shadow Word: PainParola d'Ombra: Dolore Shadow Word: DeathParola d'Ombra: Morte Power Word: ShieldParola del Potere: Scudo) in termini di controllo o mantenimento della board
    0
  • FeriandRedazione 01 settembre 2015, 18:30 Feriand

@Peppu i miei discorsi erano validi prima dell'exp, ora cercherò di fare qualche test per vedere se le cose son cambiate, però da qualche valutazione preliminare la sinergia draghi del sacerdote esce vincitrice perché: early game consistente(il Draghetto OscuroTwilight Whelp che sostituisce Masticatore ZombiZombie Chow e Agente dei DraghiWyrmrest Agent che resiste ai più popolari spari da 3 danni), unito alle carte che aumentano la salute (Parola del Potere: ScudoPower Word: Shield e Prescelto da VelenVelen's Chosen) e le cure del sacerdote gli danno un early game ottimo per affrontare i mazzi aggressivi o fare giocate "tempose". Questo il paladrago non ce l'ha; non che la combo Piromante SelvaggioWild Pyromancer + EguaglianzaEquality sia scarsa, semplicemente non c'è abbastanza spazio nel mazzo per tutto :) 0
  • Jejefox91 01 settembre 2015, 18:37 Jejefox91

Non sono d'accordo su alcune cose...allora che il prete abbia delle sinergie draghi nei primi turni più vantaggiose È sicuro ed aiuta molto contro un deck aggro ( anche l'hero power fa la sua parte) ma che il prete sia più control del paladino ho i miei dubbi perché quando arriviamo ai turni alti il pally può innescare YseraYsera ecc molto prima degli altri ed è un fattore tempo. Inoltre non ci dimentichiamo di carte come Pacificatore AldorAldor Peacekeeper EguaglianzaEquality ConsacrazioneConsecration Spadone di VerargentoTruesilver Champion che sono carte che se usate bene ti danno un vantaggio colossale! Io dico semplicemente che invece di demolire subito un idea sarebbe più bello cercare insieme di costruire qualcosa di buono no? Io ho proposto una lista per esempio e magari anche su quella uno potrebbe avere idee migliori! 0
  • FeriandRedazione 01 settembre 2015, 18:39 Feriand

Ma infatti ho ribadito che le mie sono considerazioni preliminari, appena avrò un po' di tempo riproverò col paladrago ;) 0
  • Nikolai9114 01 settembre 2015, 18:49 Nikolai9114
    BattleTag: Nikolai9114#2175

Cerco fortuna per aprire pacchetti di qualsiasi gioco, chiedere di Nikolai9114#2175 per fortuna in avanzo
    Thread pieno di disinformazione, DRAGON WARRIOR ÜBER ALLES rofl 0
  • Wulgrim 01 settembre 2015, 18:59 Wulgrim

@Jejefox91 si vero però solo pensare che il prete ha un Mind ControlControllo Mentale, vuol dire quel che è tuo poi è mio e quindi tutte le carte da late game sono ad altissimo rischio (difatti YseraYsera si salva solo se entra con la riduzione mana se no ti becchi solo una carta e poi saluti)

Certamente Pacificatore AldorAldor Peacekeeper - EguaglianzaEquality (questa comunque si usa ad aoe e non per il singolo) sono ottime spell del paladino, ma vengono messi sopratutto perchè buoni contro mazzi mid / control visto che si parla contromisure contro grandi danni o minion con tanti hp e quindi tradare la pedina ed abbattere un colosso è tutto di guadagnato, per gli aggro c'è ConsacrazioneConsecration che è la copia senza cura di Holy NovaEsplosione Sacra
    Spadone di VerargentoTruesilver Champion è discreto, nulla di eclatante sono 2 colpi da 4 come la Death's BiteMorso della Morte e +4 hp (ottiene vantaggio se giocato con almeno meno di 28 hp visto che parte prima la cura e poi il colpo)

Il paladino manca appunto delle rimozioni singole che il prete copre sotto e sopra il 4 danno ( Shadow Word: PainParola d'Ombra: Dolore - Shadow Word: DeathParola d'Ombra: Morte) oltre che ad un costo abbastanza irrisorio

Gli hero power sono acqua e fuoco, quello del prete ha una componente control (combo con Auchenai SoulpriestVestale Auchenai) / tempo superiore sotto ogni aspetto, mentre 2 mana per un 1/1 è "buono" solo perchè può essere fastidioso o perchè se si va in fatigue lui comunque mette roba in campo dove gli altri sono li fossilizzati
    0
12  
,