Un tranquillo w-e di Handlock offstream
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • FranceMagno 21 febbraio 2016, 12:59 FranceMagno
    BattleTag: FranceMagno#2135

Illuminati confirmed
    Ciao a tutti,

ci eravamo lasciati venerdì sera con una posizione in top 500 ottenuta in rimonta dal Guerriero Scimmiato, dopo una partenza difficile.
    Sabato mattina quello stesso mazzo non voleva proprio saperne di girare, stesso discorso per ZooLock e Freeze Mage.
    Vedevo molti Warrior e Druid ed i soliti due tipi di Warlock, con prevalenza di Zoo sopra il Reno; i mazzi super aggressivi sembravano ridimensionati.
    Questo meta mi ha riportato alla mente quello di questa estate, quando il mio mazzo preferito era libero di seminare il panico.
    Così ho messo insieme una lista di Handlock "moderno", quasi di getto, senza che si rendessero necessari cambiamenti:
    Immagine
    Le carte fondamentali dell'archetipo ci sono tutte, ho deciso di abbassare leggermente la curva, rinunciando a dei servitori corposi come ad esempio Dott. BoomDr. Boom o Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner; aggiungendo due Imp Gang BossCapobanda Imp, che secondo me danno una presenza sul board in tutte le fasi del game e sono difficili da gestire soprattutto per i Secredin. Se avessi optato per Earthen Ring FarseerVeggente della Terra oppure Zombie ChowMasticatore Zombi avrei potuto migliorare leggermente alcuni matchup davvero brutti come Hunter e Shaman (nelle versioni più aggressive), ma dando un occhio alle statistiche, questi mazzi non erano tra i più popolari nel meta di ieri e di questa mattina:
    Immagine
    Tutto sommato il winrate è discreto, non eccezionale, va tenuto conto del fatto che nei primi game ho dovuto riprendere la mano con alcune meccaniche del mazzo che non toccavo da tempo (si ho perso un game per aver fatto Antique HealbotCurabot Antico prima di Molten GiantGigante di Magma :D) ma se il meta dovesse continuare a vedere molti Warrior, Druid e Warlock e pochi Aggro, penso di poter migliorare questi numeri.

Grazie a questo winrate sono risalito dal dumpster profondo fino alla top 300. La mia speranza è quella di arrivare allo streaming di domani pomeriggio in una posizione ragionevolmente alta e poter finalmente anche io intitolare la mia trasmissione "Road to Top 100" senza sembrare ridicolo :D
    Se avete domande oppure osservazioni sul mazzo, sono qui per questo; per tutto il resto ci vediamo come sempre lunedì alle 15:30 sul mio canale: http://www.twitch.tv/francescomagno

A presto!
    1
  • ZionTheParrot 21 febbraio 2016, 15:50 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

wow il buon vecchio handlock.

un paio di domande:
    non trovi "pesanti" due Gigante di MontagnaMountain Giant?
    non senti la necessità di avere un Risucchio d'AnimaSiphon Soul? magari al posto di un OmbrofuocoShadowflame?
    0
  • FranceMagno 21 febbraio 2016, 17:48 FranceMagno

Illuminati confirmed
    @ZionTheParrot

avrei pensato a sostituire un Mountain GiantGigante di Montagna nel caso avessi trovato molti aggro, ma in quel caso forse non avrei neanche giocato questo mazzo.
    Risucchio d'AnimaSiphon Soul secondo me è una carta lenta che in questo momento non ha troppi target se non Tirion FordringTirion Fordring, dal momento che nessuno gioca più YseraYsera ed altre carte simili. La combinazione degli AoE può essere variabile: secondo me 3 è il numero giusto, si può discutere se sia meglio avere due HellfireFuoco Infernale o due ShadowflameOmbrofuoco, ma al momento vedo più importanti i secondi.
    0
  • Vlad78 21 febbraio 2016, 19:26 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Handlock, quale che sia la forma è amore <3 per l'handlock, non iniziare a fantasticare Fra rofl
    Preferisco ShadowflameOmbrofuoco in questo meta, e sempre usati 3 AoE col lock, mi sembra l'equilibrio ideale. Se beccassi un posso di aggro ci potrebbe stare un Mind Control TechTecnocontrollore, forse al posto di un Mountain GiantGigante di Montagna, ma al tuo rank credo e spero ci siano meno aggro
    1
  • FranceMagno 21 febbraio 2016, 21:43 FranceMagno

Illuminati confirmed
    @Vlad78

il fatto di non trovare quasi per niente aggro è il motivo principale per cui lo sto giocando, allo stesso tempo però non posso andare troppo greedy perchè zoo, pala, e lo stesso druid vanno combattuti nei primi turni per non finire troppo indietro
    0
  • Vlad78 21 febbraio 2016, 21:59 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Si chiaro, i primi due soprattutto. Scorsa season se non ricordo male ne runnò uno molto simile Strifecro, con buoni risultati a fine season, worka sto deck per adesso,e sapendolo usare bene. Poi è un handlock in sintesi <3 0
,