Un ragnetto molto speciale :)
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Djokovic 01 agosto 2014, 09:44 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Immagine

TESSITELA

Questo ragnetto 1/1 sembra inoffensivo e all'apparenza poco utile ma da quando è stato introdotto e l'ho inserito nel mio deck Hunter al posto dei 2 Tracking mi sta dando solo soddisfazioni e belle carte!
    Il suo potere come sapete è quello, una volta morto, di mettervi in mano una bestia casuale tra tutte quelle presenti nella collezione indipendentemente che l'abbiate come carta o meno.
    Imho con questa carta, dopo il nerf nell'arco, il deck hunter ha ritrovato forza e vigore e penso che nel mese di Agosto potrà entrare tra i deck più giocati.
    Io utilizzo questo deck:
    Voi cosa ne pensate? :D
    0
  • Poglia 01 agosto 2014, 10:15 Poglia

Provato e mi ha fatto pescare Granchio Affamato... 0
  • Wulgrim 01 agosto 2014, 10:17 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Si il ragnetto è una buona carta, unica cosa il rgn, può capitarti un king crush come un cinghiale 1/1 ne è la prova la challange dell'hunter

Non mi convince tantissimo la tartarabbia dell'oasi e il kodo impetuoso dove avrei messo una seconda iena e forse un secondo gufo, hunters mark o depistaggio (non sembra ma salva il culo pesantemente, sopratutto se non hai minion, [ps: trigga con explosive e freezing trap quindi attenzione :P ])
    0
  • Aralcarim 01 agosto 2014, 10:22 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Il tiro multiplo non è un po' lenta come carta? 0
  • Djokovic 01 agosto 2014, 11:54 Djokovic

Rogue addicted.
    Provato e mi ha fatto pescare Granchio Affamato...

Ahaha a me, sarà culo, ma pesca quasi sempre Re Mukla ;Q

@Wulgrim: La Tartarabbia dell'Oasi in accoppiata il turno successivo con Maestro dei Segugi è ottima secondo me contro deck aggro :)
    Ci mettono un pò a shottarla :)

Il tiro multiplo non è un po' lenta come carta?

L'ho messo al posto di un Explosive Trap perchè non sono molto amante di quella carta :D basta che un lokko metta un Argent ai minions che ha in campo e l'effetto svanisce... 3 danni a due minions mi sembra più efficace soprattutto calcolando che con questo deck riesco ad avere già al turno 4 un buon controllo con almeno 2 minion in campo :)
    0
  • Wulgrim 01 agosto 2014, 12:11 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Djokovic ha scritto:@Wulgrim: La Tartarabbia dell'Oasi in accoppiata il turno successivo con Maestro dei Segugi è ottima secondo me contro deck aggro :)
    Ci mettono un pò a shottarla :)

Si si immaginavo che era con sinergia sua, ma mai stato un grande amante di quella carta / combo se posso avere tipo avere al prezzo di uno in più un rinoceronte che poi mi da carica a tutte le bestie velocizzando anche il trade del ragnetto se mi capita a turni alti
    1
  • Djokovic 01 agosto 2014, 12:17 Djokovic

Rogue addicted.
    Si in effetti anche Rinoceronte Furioso è ottima :D
    Faccio una prova al posto della tartaruga :D
    1
  • iPasqualo 01 agosto 2014, 15:42 iPasqualo
    BattleTag: Ernar#2379

(Primo messaggio :P )

Ciao a tutti! Io ho comprato tutte le ali dopo aver visto questa carta in arena :P sono novello in Hearthstone ma ho un po' di esperienza con Magic :)

A forza di arene sto quasi finendo un mazzo simile a questo :D
    0
  • PesRedazione 01 agosto 2014, 15:56 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Io personalmente farei i seguenti cambiamenti:

-1 Maexxna
    -1 Lupo della Foresta

+1Marchio del Cacciatore
    +1Tigre di Rovotorto
    0
  • Djokovic 01 agosto 2014, 16:05 Djokovic

Rogue addicted.
    @Pes ---> Maexxna sto valutando anch'io di sostituirla perchè si sta rivelando meno utile del previsto, mentre il Lupetto al momento lo tengo perchè mi è tornato utile in moltee occasioni :) 0
  • Wulgrim 01 agosto 2014, 16:10 Wulgrim

Maxxna viene utile se buffata dal Maestro dei segugi diventa una 4/10

Sei fuori dal remuval del prete (3 o meno e 5 o più) e se il nemico ha già sprecato eventuali sap / polymorf diventa una carta molto ostica
    0
  • PesRedazione 01 agosto 2014, 17:23 Pes

By fire be purged!!!
    Cabalista dell'Ombra e Kodo Impetuoso non sono molto d'accordo sull'utilità di Maexxna ;) 0
  • Metalline 01 agosto 2014, 17:26 Metalline
    BattleTag: metalline#2691

Top40ita inside
    Anche sforzandomi non riesco a vedere Maexxna più utile del mio Meccafista o come cavolo si chiama...

carta terribbbbbile secondo me.

I ragnetti li ho messi pure io ma non mi fanno impazzire. Mi sembrano meglio i ragni 1-2 che diventano 1-1
    0
  • Djokovic 01 agosto 2014, 17:51 Djokovic

Rogue addicted.
    Cabalista dell'Ombra e Kodo Impetuoso non sono molto d'accordo sull'utilità di Maexxna ;)

Per fortuna se ne vedono pochi di Pretozzi in giro :) cmq ho tolto Maexxna e l'ho sostituita con Rinoceronete :D
    0
  • Wulgrim 01 agosto 2014, 17:55 Wulgrim

Pes ha scritto:Cabalista dell'Ombra e Kodo Impetuoso non sono molto d'accordo sull'utilità di Maexxna ;)

Forse perchè come citato sopra se usato con il maestro dei segugi (raggiungendo il 4 danno) va fuori range a tutte quelle carte :v

Entrambe sono "a caso" ergo se ho più minion non è detto prende maexxna ne tanto meno le avrai sempre in mano :v
    0
  • Angelripper 02 agosto 2014, 00:15 Angelripper

Io l'ho giocato un pò oggi l'hunter midrange e maexxna non l'ho proprio messa, ho usato i 2 ragnetti, e ho anche un mukla nel mazzo, in una partita ho schiantato il ragnetto al turno 3, giocato mukla, e mi ha dato un altro mukla in mano :D 0
  • niiro 02 agosto 2014, 09:07 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Il ragnetto è molto forte nell hunter midrange
    A parte che all hunter mancava un minion da mettere giu al turno 1, ha anche una sinergia della madonna col buzzard.
    Col buzzard piu ragnetto piu timber wolf piu cinghiali piu gli altri minion da 2 o 3 mana peschi tutto il deck... miracle hunter!
    0
  • Djokovic 02 agosto 2014, 09:48 Djokovic

Rogue addicted.
    A parte che all hunter mancava un minion da mettere giu al turno 1

Già :good:
    0
  • Wulgrim 02 agosto 2014, 13:35 Wulgrim

niiro ha scritto:A parte che all hunter mancava un minion da mettere giu al turno 1

Si infatti non potevi giocarti il timber o contro un mago / dudu / rogue te lo mangiavi perdendo il +1 mentre ora come ora non ci perdi molto nel fartelo tradare
    0
  • Djokovic 02 agosto 2014, 14:10 Djokovic

Rogue addicted.
    come ora non ci perdi molto nel fartelo tradare

Anzi, meglio così nel turno avversario ottieni già un nuovo servitore :D
    1
  • PesRedazione 02 agosto 2014, 14:33 Pes

By fire be purged!!!
    Djokovic ha scritto:Per fortuna se ne vedono pochi di Pretozzi in giro

Preparatevi, perchè appena uscirà la nuova carta di classe il prete comincerà a farsi vedere moolto di più ;)
    0
  • Wulgrim 02 agosto 2014, 14:46 Wulgrim

Pes ha scritto:Preparatevi, perchè appena uscirà la nuova carta di classe il prete comincerà a farsi vedere moolto di più ;)

Idem la carta divine spirit e inner fire per arrivare a livelli assurdi di vita ed eguagliarla oppure alchimista folle e swappare le due per far danni atroci
    0
  • Fluorescent 02 agosto 2014, 15:24 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Wulgrim ha scritto:Idem la carta divine spirit e inner fire per arrivare a livelli assurdi di vita ed eguagliarla oppure alchimista folle e swappare le due per far danni atroci

Ingiocabile sopra a qualcosa come rank 18. Più o meno come Maexxna.
    0
  • Wulgrim 02 agosto 2014, 16:15 Wulgrim

Mi chiedo dove sia il problema della gente che non legge quote e risposta...

Con la nuova carta del prete, quella che da +4 vita conta il caso che hai un mogushan e quella
    Tradi e dai +4 al mogushan (7+4=11 hp) divine (11x2= 22) e inner = 22 danno

Poi logico che si teoricrafta su quello non ancora uscito ma anche essere così pessimisti ce ne vuole eh
    0
  • Fluorescent 02 agosto 2014, 16:32 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Wulgrim ha scritto:Mi chiedo dove sia il problema della gente che non legge quote e risposta...

Con la nuova carta del prete, quella che da +4 vita conta il caso che hai un mogushan e quella
    Tradi e dai +4 al mogushan (7+4=11 hp) divine (11x2= 22) e inner = 22 danno

Poi logico che si teoricrafta su quello non ancora uscito ma anche essere così pessimisti ce ne vuole eh

Il minion nuovo non è buono perchè ti fa combo del genere, il minion nuovo è un'ottima carta perchè è una 3/4 per 3 mana, che vuol dire che trada con qualsiasi minion da 3 mana esistente nel gioco e vive. Oltre a questo ha anche un effetto che può essere potenzialmente utile.

Come funzionerebbe la tua combo in una partita decente:
    - metti più il mogushan, tradi il dark cultist, hai una 1/11 sulla board.
    Due situazioni:
    - la buffi: silence, removal.
    - la lasci così sulla board per buffarla il turno dopo: viene rimossa.

Inoltre, hai quattro carte (divine spirit, inner fire) che fuorchè essere usate in combo non fanno assolutamente niente per aiutarti durante il resto della partita. Molto spesso ti troverai con una o due in mano, senza situazioni per usarle, e quindi avrai effettivamente due carte morte in mano.

Stai tranquillo che leggo prima di rispondere, semplicemente è una combo che non ha senso di esistere in qualsiasi mazzo competitivo perchè 1- esistono troppi counter 2- le carte sono completamente inutili come standalone 3- il priest non ha una draw engine abbastanza veloce da poter giocare un mazzo combo stile miracle rogue.

Certo, poi ci sarà quel bellissimo game su dieci su cui funziona, ma avere una carta che aiuta nel 10% dei matchup è orribile per la winrate generale del mazzo.

Detto questo, adesso ti spiego anche perchè maexxna non è una buona carta:
    - è una 2/8 che costa 6 mana. Sì, ha un effetto carino, ma può essere silenziato tranquillamente. A quel punto ti rimane qualcosa che è decisamente peggio di un ogre.
    - considerare buff con un houndmaster è irrilevante: per prima cosa, usare la combo al turno 10 è troppo lento, soprattutto per un hunter midrange che attorno al turno 8-9 dovrebbe chiudere la partita. seconda cosa, il buff dell'houndmaster funziona su qualsiasi beast: dire che maexxna è buona perchè può essere usata con l'houndmaster è come dire che il goldshire footman è buono perchè può essere usato con un mark of the wild da dudu: se non lo usi su maexxna, avrai tutte le altre beast su cui usarlo (e tutti i consigli che ti sono stati dati rimpiazzano maexxna con beast, quindi non togli nemmeno una carta che abbia sinergia con l'houndmaster).
    - sperare di fare maexxna turno 6 e houndmaster turno 7 contro un player decente è davvero ottimistico. un midrange hunter ha due cose normalmente su cui spendere removal: le due savannah highmane (che sono entrambe 6 mana a loro volta). questo vuol dire che al turno 6 il tuo avversario avrà uno se non entrambi i removal in mano pronti ad essere usati.
    0
,