Tracker e lag
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • ShrikeTeam di sviluppo web 04 settembre 2015, 10:53 Shrike

Ho cominciato anche io ad utilizzare track-o-bot, ma ho problemi di lag, essendo una cosa che affligge parecchi giocatori e la causa è ancora ignota, mi chiedevo se a qualcuno di voi è capitato e se ha risolto.
    Alcuni hanno provato disabilitando Windows Defender o altri programmi di sicurezza con controlli real time, ma non è questo il mio caso.

Nel caso anche voi abbiate problemi di lag usando uno dei due tracker potreste postarmi il contenuto del vostro file log.config?
    Lo trovate in:
    C:\Users\<User>\AppData\Local\Blizzard\Hearthstone\log.config (Windows)
    ~/Library/Preferences/Blizzard/Hearthstone/log.config (Mac)

E potete verificare la grandezza del file output_log.txt che trovate in:
    C:\Program Files (x86)\Hearthstone\Hearthstone_Data\output_log.txt (Windows)
    /Applications/Hearthstone/Hearthstone.app/Contents/Data/output_log.txt (Mac)
    0
  • FeriandRedazione 04 settembre 2015, 12:21 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Shrike da quando hai cominciato ad avere problemi di lag? Capita anche a me da circa tre giorni ma credevo fosse colpa della mia connessione. Adesso controllo il file che hai indicato.

edit: il contenuto del file log.config è

[Zone]
    LogLevel=1
    ConsolePrinting=true

[Asset]
    LogLevel=1
    ConsolePrinting=true

[Bob]
    LogLevel=1
    ConsolePrinting=true

[Power]
    LogLevel=1
    ConsolePrinting=true

Il mio file output_log.txt pesa 13,7 mega
    0
  • Ein 04 settembre 2015, 12:40 Ein
    BattleTag: Ein #2909

Anche io da quando ho istallato Track-o-Bot ho avuto problemi di lag, ma dato che anche altri laggavano pensavo fosse il server.

Il contenuto del file log.config è lo stesso di feriand.
    [Zone]
    LogLevel=1
    ConsolePrinting=true

[Asset]
    LogLevel=1
    ConsolePrinting=true

[Bob]
    LogLevel=1
    ConsolePrinting=true

[Power]
    LogLevel=1
    ConsolePrinting=true

Il file output_log pesa 663k.
    0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 04 settembre 2015, 13:44 Shrike

Feriand ha scritto:Shrike da quando hai cominciato ad avere problemi di lag? Capita anche a me da circa tre giorni ma credevo fosse colpa della mia connessione.

@Feriand Io da sempre ma l'ho installato solo l'altro ieri :D

Comunque è un problema che hanno in parecchi, purtroppo è difficile capire da cosa è dovuto, perchè appunto magari è davvero un problema della connessione, ma sembra essere comune a tutti i tracker, venuto fuori dopo l'ultimo aggionamento di hearthstone; sono in contatto con lo sviluppatore per cercare di capire.

Se avete voglia di fare qualche prova, per tentare di risolvere potete:

- disabilitare temporaneamente windows defender se ce l'avete attivo, oppure altri programmi di monitoraggio, avg o simili

- eliminare il file log.config, riavviare hearthstone; così il tracker non funziona più ma almeno capite se è un problema della connessione o meno

- potete provare a sostituire il contenuto di quel file con uno di questi:

https://gist.github.com/stevschmid/91294b39d06d3851da62
    https://gist.github.com/stevschmid/c1b99c2cf0f9636ecfba

Fatemi sapere ;)
    0
  • FeriandRedazione 04 settembre 2015, 14:05 Feriand

Appena posso farò tutti i test :good: 0
  • Yardeh 04 settembre 2015, 14:09 Yardeh

-cometaxxx-
    Io non uso nessun tipo di tracker per questo motivo, anche hearthstone deck tracker mi laggava, penso cmq sia un problema del mio pc scrauso, però è strano che un programmino del genere rallenti tutto. 0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 04 settembre 2015, 14:15 Shrike

Yardeh ha scritto:Io non uso nessun tipo di tracker per questo motivo, anche hearthstone deck tracker mi laggava, penso cmq sia un problema del mio pc scrauso, però è strano che un programmino del genere rallenti tutto.

@Yardeh Non sono i tracker in se a dare il problema, è che per funzionare attivano la funzione di hearthstone che scrive su un file (output_log.txt) tutto cosa succede, è hearthstone con questa funzione attiva che ad alcuni giocatori da problemi.
    0
  • GeorgeBest83 04 settembre 2015, 15:08 GeorgeBest83

Oggi mezzogiorno ho installato per la prima volta Track-o-bot, sono prontamente ridisceso a rank 9 dopo aver perso 2 partite di fila per disconnessioni e lag vari, e l'ho disinstallato. Dovevo prima dare un'occhiata al forum, lo sapevo :( 0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 04 settembre 2015, 15:19 Shrike

GeorgeBest83 ha scritto:Oggi mezzogiorno ho installato per la prima volta Track-o-bot, sono prontamente ridisceso a rank 9 dopo aver perso 2 partite di fila per disconnessioni e lag vari, e l'ho disinstallato. Dovevo prima dare un'occhiata al forum, lo sapevo :(

@GeorgeBest83 Attenzione che disinstallarlo non serve (non è lui il problema), devi cancellare il file log.config, spiego dov'è all'inizio della discussione
    0
  • GeorgeBest83 04 settembre 2015, 15:36 GeorgeBest83

@Shrike Grazie! In effetti inizialmente, notando che i rallentamenti continuavano anche tolto il programma, me la sono presa con la mia connessione e ho smesso direttamente di giocare; poi dopo aver letto questo topic ho collegato le cose e dato la colpa a Track-o-bot.
    Grazie mille ancora, mi hai evitato altri smadonnamenti al prossimo utilizzo da pc. :good:
    0
  • FeriandRedazione 05 settembre 2015, 18:56 Feriand

Il problema, almeno per me, sembra essersi risolto da solo.
    Ho fatto diverse prove tra ieri e oggi, togliendo log.config dalla directory e rimettendolo, non noto alcuna differenza. Per fortuna :D
    0
  • GeorgeBest83 08 settembre 2015, 13:03 GeorgeBest83

@Shrike ho un problema: non trovo il file log.config...potrebbe essere perché ho un vetusto pc su cui gira ancora windows xp? Mi potresti dare una dritta per trovarlo? Grazie mille :) 0
  • Wulgrim 08 settembre 2015, 13:10 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @GeorgeBest83 copi e incolli la striscia per arrivare direttamente alla cartella
    Shrike ha scritto:Nel caso anche voi abbiate problemi di lag usando uno dei due tracker potreste postarmi il contenuto del vostro file log.config?
    Lo trovate in:
    C:\Users\<User>\AppData\Local\Blizzard\Hearthstone\log.config (Windows)

Shrike ha scritto:E potete verificare la grandezza del file output_log.txt che trovate in:
    C:\Program Files (x86)\Hearthstone\Hearthstone_Data\output_log.txt (Windows)

Al massimo può cambiare user con utenti e quello tra <User> utilizza il nome che hai del tuo profilo (quello che vedi dallo start)
    0
  • Ein 08 settembre 2015, 13:26 Ein
    BattleTag: Ein #2909

fai cerca nel disco c e lo trovi 0
  • GeorgeBest83 08 settembre 2015, 13:45 GeorgeBest83

@Wulgrim Ho provato a copiare la stringa, in ogni variante immaginabile, ma non riesco a trovare niente... quello che ho scovato che più mi sembra si avvicini al percorso indicato da te e da Shrike è C:\Documents and Settings\Utente\Application Data, ma arrivato lì non c'è nulla che rimandi a Hearthstone...

Ho anche provato ovviamente a ricercare il file nel disco, ma nulla pure così; mi verrebbe quasi da pensare che forse ho disinstallato il tracker prima ancora che creasse questo benedetto log.config, e che quindi il motivo per cui non riesco a trovarlo è che proprio fisicamente non c'è, ma in quel caso perché questo cavolo di lag persiste? (mai avuto rallentamenti prima di installare il tracker).

A costo di sembrare impedito (e per carità in parte lo sono) chiedo una mano (boh)
    0
  • ShrikeTeam di sviluppo web 08 settembre 2015, 14:14 Shrike

@GeorgeBest83 Windows xp dopo 12 anni è morto, un anno fa, non è saggio continuare a usare un pc con xp, potrebbe essere infetto da ogni cosa.

Detto questo, su xp il percorso dovrebbe essere:

C:\Documents and Settings\<User>\Local Settings\Application Data\Blizzard\Hearthstone
    2
  • Peppu 08 settembre 2015, 14:21 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Quanto catastrofismo, povero XP rofl
    Occhio anche la visualizzazione dei file nascosti, soprattutto nelle cartelle AppData, magari il file è proprio nascosto lì.
    0
  • FeriandRedazione 08 settembre 2015, 14:24 Feriand

Non è catastrofismo, il caro @Shrike sta semplicemente evitando l'accanimento terapeutico.

Continuare a usare XP al giorno d'oggi è pericoloso oltre che scomodo.
    1
  • GeorgeBest83 08 settembre 2015, 16:25 GeorgeBest83

Shrike ha scritto:GeorgeBest83 Windows xp dopo 12 anni è morto, un anno fa, non è saggio continuare a usare un pc con xp, potrebbe essere infetto da ogni cosa.

Detto questo, su xp il percorso dovrebbe essere:

C:\Documents and Settings\<User>\Local Settings\Application Data\Blizzard\Hearthstone

@Shrike hai ragione, però essendo che quel pc lo uso solo nelle pause pranzo quando sono a casa dei miei sono un po' restio ad investire per aggiornarlo/cambiarlo! Intanto grazie per la nuova dritta, domani provo, anche se mi pare di non aver trovato nulla in quella cartella, ma magari come detto da @Peppu sono nascoste...
    0
  • GeorgeBest83 09 settembre 2015, 14:00 GeorgeBest83

Ok sono riuscito a trovare il file e cancellarlo, risolvendo i problemi.
    Il percorso sul mio pc era questo (lo posto che magari servirà a qualcun altro):
    C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Blizzard\Hearthstone
    0
  • Wulgrim 09 settembre 2015, 15:44 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    stesso indirizzo ma in italiano in pratica :good: 0
,