TORNEO - 3° Circle of Blood, Gadgetzan Madness
123 ... 16  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • kyntaro 17 gennaio 2015, 12:39 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    TOOOOORNEOOO!!!

Riscaldiamoci i polpastrelli e prepariamoci a sfoggiare tutti i nostri mech, accompagnati sicuramente da qualche melma schifiltosa di Naxxramas.
    Il Circle of Blood è pronto ad accoglierti...tu sei pronto per il Circle???

SEMIFINALE ALTA - LeoScibi vs. alexelax 2-0

SEMIFINALE BASSA - morfeo90 vs. hitwo 2-1

FINALE

morfeo90 VS LeoScibi

3 - 1

OFFICIAL STREAMING powered by BLOOR

DECKLIST

LeoScibi - Sciamano
    hitwo - Paladino
    Bloor - Handlock
    vectis - Handlock
    Rosen - Druido
    kyntaro - Sacerdote - ultimo classificato 9% WinRate !!!

>> 42 iscritti <<

Immagine

Immagine

Impegni impellenti e altre cosucce varie ;) richiederanno questa volta un'attenzione particolare ai tempi di svolgimento del Torneo, chiedo a tutti, per pietà, di non romper...coff coff...la MASSIMA DISPONIBILITA'!

Alla Redazione: posso inserire random nel topic qualche pic di donnine ammiccanti in abiti succinti??? Eh? Posso posso?? :P

*** REGOLAMENTO ***
    leggere attentamente che poi vi interrogo...e vi incuuuuuuu la la la (angel)

Per iniziare...

- Aggiungere la BattleTag in avatar (!!!)

- Inviarmi pm con Eroe scelto...l'Eroe non potrà essere più cambiato, quindi OCCHIO

- Attivare dalle Impostazione Profilo la notifica via mail per messaggi privati ricevuti!

- SEGUIRE IL TOPIC

>FORMATO
    -Turni di "svizzera" + Top(8)16 - la fase di svizzera non occuperà più di 4 turni

-Match: BO3 - AL MEGLIO DELLE 3 (bisogna vincere almeno 2 match), da concludere in un'unica sessione di gioco.

-Finale: BO5 (bisogna vincere almeno 3 match)

Una volta uppati gli abbinamenti, starà alle varie coppie ORGANIZZARSI AUTONOMAMENTE per stabilire quando giocare. Ci appoggeremo ancora ai Tabelloni di Challonge.com

-Deck: si gioca con EROE UNICO (dichiarato) e DECK LIBERO.

Per i cambi deck durante i match di uno scontro diretto cerchiamo di NON superare i 5 minuti a cambio!

NEW >CAMBIO EROE - (eheh...stavo per scordarmelo anche a sto giro!)

Nel caso di patch, hotfix e quant'altro, rilasciate durante lo svolgimento del Torneo, che applichino nerf/buff, sarà VALUTATA su richiesta la possibilità di poter cambiare Eroe.

>LIMITAZIONI & CARTE BANDITE
    Nulla da segnalare... ;)

>ASSEGNAZIONE PUNTEGGIO

Vittoria incontro singolo 1

Sconfitta incontro singolo -0.25

TURNO passato a tavolino 0.5 (l'avversario del turno successivo avrà diritto a un windef: la sua prima sconfitta non verrà conteggiata.)

Penalità da -0.25 a -2

>ABBINAMENTI, CLASSIFICA E TOP16 !!!
    Una volta che la lista iscritti sarà completata (l'ordine è, circa, quello che segue l'arrivo delle richieste di iscrizione), verrà "mischiata" 3 volte. Da questo nuovo ordinamento verranno generati gli abbinamenti del PRIMO TURNO, in automatico secondo procedura del portale Challonge.com

Dal SECONDO all' ULTIMO TURNO, gli abbinamenti seguiranno lo schema della "svizzera": chi ha vinto contro chi ha vinto, chi perde contro chi perde, ecc ecc...

I PUNTI ottenuti e i vari ratei daranno vita alla Classifica; dopo l'ultimo turno rimangono in gara i primi 8 giocatori (16 giocatori, nel caso di numerosi iscritti)

La fase di Top8/16 è a eliminazione diretta fino alla Finale. L'abbinamento iniziale segue lo schema 1-9 2-10 3-11 ecc..

>DISCONNESSIONE
    Nel caso di disconnessione - potente e malevola - non dipendente da stati comatosi di BNet, partirà (purtroppo) il NoShow...leggasi poche righe più in giù, sezione Penalità!

Nel caso di forte instabilità della linea, con in e out frequenti, l'avversario potrà valutare se sospendere ed eventualmente rimandare ad altro giorno il match, con mantenimento dell' eventuale risultato ottenuto.

>PENALITA'
    -La mancata comunicazione dell' Eroe comporterà una penalità di 0.5 punti

-Qualsiasi scorrettezza segnalata, sospettata, valutata, riscontrata, etc., sarà sanzionata con l'eliminazione dal Torneo, così come le assenze croniche.

-Insulti e amenità varie (no) ...neanche devo parlarne!

-NON PRESENTARSI o presentarsi con IMBARAZZANTE RITARDO (NoShow di 20 min.) all' incontro comporterà LA VITTORIA DEL TURNO A TAVOLINO PER L' AVVERSARIO e 0,5 / 1 punto di penalità.

Quindi, visto che fretta non ce n'è, per evitare spiacevoli sorprese prendetevi il tempo che vi serve per organizzare l'incontro!
    6
  • peppeg 17 gennaio 2015, 13:12 peppeg
    BattleTag: #2387

ciao @kyntaro

ci sono alcune cose che vorrei chiederti, ed eventualmente discutere...
    Un solo eroe vuol dire proprio un solo eroe?
    Quindi si gioca con un solo mazzo e si fanno al massimo 3 incontri nella prima fase?
    Non potrebbe essere troppo penalizzante?
    Non potremmo fare invece che si portano 4 eroi, con possibilità di ban di una classe da parte dell'avversario e, rispetto a questa classica formula e per venire incontro a chi ha magari un solo deck competitivo, si può aggiungere che in caso di sconfitta non è obbligatorio cambiare deck, mentre è obbligatorio in caso di vittoria mantenere il deck precedente...

Io la butto li :P
    0
  • PesRedazione 17 gennaio 2015, 13:54 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @peppeg Il Circle of Blood è sempre stato fatto così anche nelle precedenti edizioni, è di sicuro un torneo diverso da quelli che si vedono in giro. Conta che con i turni di svizzera tutti i giocatori faranno sicuramente un 4-5 partite ciascuno. È un buon modo anche per i "nuovi" o quelli con una collezione meno ampia di confrontarsi con altre persone di pari livello.

Personalmente mi dispiacerebbe cambiare il formatod del Circle of Blood.
    0
  • Peppu 17 gennaio 2015, 14:12 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Sicuramente la formula dei 4 Eroi -1 è più completa, però dilata un sacco i tempi.
    Mentre con la modalità qui scelta posso partecipare anch'io con un singolo mazzo :D
    0
  • tsetasumo 17 gennaio 2015, 14:33 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

A sto giro si può anche assistere ai match :D 0
  • BloorMost Valuable Poster 17 gennaio 2015, 14:36 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    @tsetasumo tranquillo, siamo già organizzati direi :D interessanti novità in arrivo :good: 0
  • FeriandRedazione 17 gennaio 2015, 14:47 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @peppeg
    Molte persone, tra cui Brian Kibler, pensano che la formula "last hero standing" non sia il massimo che ci possa essere hearthstone, e come hanno detto non tutti hanno 4 mazzi pronti per un torneo.
    Dato che questa è una cosa fatta solo per divertirsi il monoclasse risulta il più semplice, magari un giorno la blizz introdurrà il sideboarding e saremo tutti più contenti :D
    0
  • kyntaro 17 gennaio 2015, 14:49 kyntaro

peppeg ha scritto:ciao kyntaro

ci sono alcune cose che vorrei chiederti, ed eventualmente discutere...
    Un solo eroe vuol dire proprio un solo eroe?
    Quindi si gioca con un solo mazzo e si fanno al massimo 3 incontri nella prima fase?
    Non potrebbe essere troppo penalizzante?
    Non potremmo fare invece che si portano 4 eroi, con possibilità di ban di una classe da parte dell'avversario e, rispetto a questa classica formula e per venire incontro a chi ha magari un solo deck competitivo, si può aggiungere che in caso di sconfitta non è obbligatorio cambiare deck, mentre è obbligatorio in caso di vittoria mantenere il deck precedente...

Io la butto li :P

@peppeg

Mazzo ed Eroe sono due cose diverse. Si gioca con UN EROE ma con side-deck, per così dire. Poi se scrivo che il primo turno è MINIMO DI 4 TURNI, perchè uno salta fuori a dire tre?! Dai ragazzi, fate i bravi, leggete!
    Questa è la formula! Mi raccomando, non iniziamo ad usare il topic per discussioni che possono essere fatte in privato o su altri topic.
    :good:
    0
  • Nog4Sky 17 gennaio 2015, 15:30 Nog4Sky
    BattleTag: Nog4Sky#2637

I'm not a Nerd, I'm just smarter Thank you :)
    @Bloor a me piacerebbe aiutare in qualche modo, se avete bisogno di qualsiasi cosa chiedete pure che mi fa molto piacere 0
  • RuTeam di sviluppo web 17 gennaio 2015, 16:50 Ru

Messo tra i thread importanti! :) 4
  • Zardock 18 gennaio 2015, 09:27 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621

WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    :good: bella iniziativa ci sarò ;) scegliere l'eroe non sarà per niente facile in compenso sarà molto divertente!!! 0
  • peppeg 19 gennaio 2015, 10:14 peppeg

@kyntaro

Intendevo dire Bo3 nella prima fase, non che si facessero solo 3 turni... avevo letto :P
    Per gli orari si sa qualcosa? mi pare di non leggere niente a riguardo...

L'ultimo dubbio mi viene per lo streaming...
    Non vorrei che qualcuno facesse il "furbo" e desse un'occhiata allo strem per sbirciare le carte dell'avversario...
    0
  • Narwain 19 gennaio 2015, 10:38 Narwain
    BattleTag: Narwain#2457

peppeg ha scritto:kyntaro

Intendevo dire Bo3 nella prima fase, non che si facessero solo 3 turni... avevo letto :P

Non vorrei che qualcuno facesse il "furbo" e desse un'occhiata allo strem per sbirciare le carte dell'avversario...

@peppeg

Di solito lo streaming dei tornei di HS prevede un ritardo di 15 minuti apposta per evitare questo problema, penso faranno altrettanto.
    Più che altro, anche io sarei interessato agli orari, giusto per valutare se riesco ad esserci o no.
    1
  • kyntaro 19 gennaio 2015, 10:38 kyntaro

peppeg ha scritto:Intendevo dire Bo3 nella prima fase, non che si facessero solo 3 turni...

Sì lo scontro diretto è bo3 però la prima fase di svizzera permetterà di giocare almeno 4 match (quindi 4 avversari) per tutti! ;)

Gli orari sono abbastanza liberi e le coppie si organizzano in chat, poi mi comunicano il risultato. Per questa volta, se riusciamo, mi piacerebbe giocare almeno 2 Turni già sabato 24...quindi TUUUUUTTI ONLINE MI RACCOMANDOOO :P

Ovviamente sarà messo in delay, poi si chiederà di volta in volta ai giocatori se sono d'accordo. Addate pure Bloor e chiedetegli lumi a riguardo! :good:
    @peppeg
    1
  • peppeg 19 gennaio 2015, 10:42 peppeg

@kyntaro @Narwain

denkiu
    rofl
    0
  • Narwain 19 gennaio 2015, 10:49 Narwain
    BattleTag: Narwain#2457

Gli orari sono abbastanza liberi e le coppie si organizzano in chat, poi mi comunicano il risultato. Per questa volta, se riusciamo, mi piacerebbe giocare almeno 2 Turni già sabato 24...quindi TUUUUUTTI ONLINE MI RACCOMANDOOO :P

il sabato pomeriggio ho sessione di DnD, quindi potenzialmente mi posso organizzare per fare il torneo la sera o cmq si pensava di iniziare per il pomeriggio? giusto per sapere se devo fare rimandare la sessione con una potenziale morte del pg (nel caso migliore :P)
    0
  • kyntaro 19 gennaio 2015, 10:53 kyntaro

...giusto per sapere se devo fare rimandare la sessione con una potenziale morte del pg (nel caso migliore :P)

No vabbhè, non posso chiederti questo! :D
    Al massimo ti farò giocare alle 5 di mattina eh?!
    0
  • Sterminatore 19 gennaio 2015, 12:42 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre
    Se ho capito bene si può cambiare mazzo durante uno scontro diretto (BO3)? tutte le volte che si vuole tra un match e l'altro? 0
  • Djokovic 19 gennaio 2015, 12:45 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    @kyntaro Io ho capito tutto tranne il motivo per cui la fase iniziale si chiama "svizzera" rofl rofl 0
  • kyntaro 19 gennaio 2015, 12:57 kyntaro

Sterminatore ha scritto:Se ho capito bene si può cambiare mazzo durante uno scontro diretto (BO3)? tutte le volte che si vuole tra un match e l'altro?

@Sterminatore
    Sì, DECK (quindi carte)...non Eroe MI RACCOMANDO! ;)
    0
  • kyntaro 19 gennaio 2015, 12:58 kyntaro

Djokovic ha scritto:kyntaro Io ho capito tutto tranne il motivo per cui la fase iniziale si chiama "svizzera" rofl rofl

@Djokovic

/summon Google ;)
    1
  • Mibtel 19 gennaio 2015, 16:01 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583

Ditemi se sbaglio:

"Abbinamento alla svizzera

Per determinare gli abbinamenti di ciascun incontro di un torneo, si utilizza il metodo alla svizzera, in base al quale ciascun giocatore viene abbinato in ogni round a un avversario con un rapporto tra vittorie e sconfitte comparabile. I giocatori non sono possono essere abbinati ad avversari con cui hanno già giocato."
    0
  • PesRedazione 19 gennaio 2015, 16:11 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Mibtel corretto! 1
  • Spyke 19 gennaio 2015, 17:31 Spyke
    BattleTag: Spyke#2341

Seguitemi sul mio canale di Twitch se siete interessati ad Hearthstone:
    http://www.twitch.tv/spykehollow
    Seguo 0
  • BloorMost Valuable Poster 19 gennaio 2015, 17:46 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95