Think Different basta lagnarsi
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Rotzcha 20 dicembre 2013, 13:33 Rotzcha

A fronte delle continue lagne che leggo sui forum: "questa carta è op questo eroe è op, mia nonna è op, nerfiamo tutto"
    Vi invito a pensare come migliorare alcune carte/eroi che sono lasciati nel dimenticatoio.

A me ad esempio piacerebbe che il potere, attualmente inutile, del Guerriero invece di fornire 2 armatura fornisse 3 armatura.
    Il mazzo dovrebbe essere di 35-40 carte per permettere più scelta e quindi più varietà.
    Gli eroi dovrebbero avere 40 punti vita per permettere partite un po' piu ragionate e meno condizionate dalla nota "Mano di legno"

Idee? Sensazioni? Proposte?
    0
  • Gnàppy 20 dicembre 2013, 13:55 Gnàppy

gnappy#2181
    Mazzi da 40-50 carte, i PV vanno bene già cosi . Devo ancora pensare ad altro 0
  • Stewiejobs 20 dicembre 2013, 14:00 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735

Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    Con i mazzi da 40-50 carte dovrebbero aumentare il limite di 3 carte per copia (lasciando invariato la singola copia per le leggendarie), altrimenti rischi di non vedere carte per tutta la partita. 0
  • Gnàppy 20 dicembre 2013, 14:08 Gnàppy

gnappy#2181
    Stewiejobs ha scritto:Con i mazzi da 40-50 carte dovrebbero aumentare il limite di 3 carte per copia (lasciando invariato la singola copia per le leggendarie), altrimenti rischi di non vedere carte per tutta la partita.

è sottointeso, anche se io farei 3 copie per carte base più quelle bianche, 2 per carte blu/viola e 1 per le leggendarie
    1
  • Stewiejobs 20 dicembre 2013, 14:18 Stewiejobs

Non è una brutta idea, ma costringerebbe a giocare con più carte che ti fanno pescare.

Sarebbe da provare in ogni caso, magari mettendo la possibilità di mulligare due volte
    0
  • PesRedazione 20 dicembre 2013, 14:25 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Mazzi più grandi sarebbe interessante, aumentando però anche il numero di copie di una determinata carta a 3, si potrebbe anche istituire una specia di "banned list", per poter limitare l'uso di alcune carte che magari 3x sarebbero troppo forti, se aumentasse il numero di carte del mazzo farei anche un +1 sul numero di carte da pescare all'inizio. 0
  • Wulgrim 20 dicembre 2013, 14:49 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Da quel che so i mazzi di magic pure sono da 30 carte e conta che ci schiaffi pure le terre (mana) che in hs non fai

Non sono un esperto e qua summono @Greymane che può lucidarci per bene gli scalpi

Bhè 2 armor non è così pessimo, conta che a mana alto se non gioca carte enormi va a tapparsi di armor e se ha un mazzo con molti tank peni per bene

40 vita non è male, ma quindi si dovrebbe poi bilanciare il potere di gul' dan per via della vita / carte del mazzo

Ora mi chiedo che centri quel titolo quando i problemi sono sopratutto i mazzi e certe case e non il singolo eroe
    0
  • Gnàppy 20 dicembre 2013, 14:50 Gnàppy

gnappy#2181
    Stewiejobs ha scritto:Non è una brutta idea, ma costringerebbe a giocare con più carte che ti fanno pescare.

Sarebbe da provare in ogni caso, magari mettendo la possibilità di mulligare due volte

A me piacerebbe il contrario, ora come ora si punta già troppo a pescare sperando di fare la giocata vincente senza nessuno che ti counteri, con 10-20 carte in più dai la possibilità di poter avere un piano B per recuperare in caso la tua strategia iniziale stia fallendo.
    0
  • Stewiejobs 20 dicembre 2013, 14:55 Stewiejobs

Wulgrim ha scritto:Da quel che so i mazzi di magic pure sono da 30 carte e conta che ci schiaffi pure le terre (mana) che in hs non fai

I mazzi Magic da torneo sono minimo 60 carte (:
    Mi pare che quelli starter siano da 40, ma non voglio sbagliarmi.
    0
  • PesRedazione 20 dicembre 2013, 15:00 Pes

By fire be purged!!!
    Anche a me pare che i mazzi di Magic siano da 60 carte :)
    A Yu Gi Oh invece erano (quando ho smesso di giocarci) da 40 carte, con il masso di copie uguali a 3.
    0
  • Greymane 20 dicembre 2013, 15:37 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263

“War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    Wulgrim ha scritto:Da quel che so i mazzi di magic pure sono da 30 carte e conta che ci schiaffi pure le terre (mana) che in hs non fai

Non sono un esperto e qua summono @Greymane che può lucidarci per bene gli scalpi

Bhè 2 armor non è così pessimo, conta che a mana alto se non gioca carte enormi va a tapparsi di armor e se ha un mazzo con molti tank peni per bene

40 vita non è male, ma quindi si dovrebbe poi bilanciare il potere di gul' dan per via della vita / carte del mazzo

Ora mi chiedo che centri quel titolo quando i problemi sono sopratutto i mazzi e certe case e non il singolo eroe

@Wulgrim in MTG i mazzi da formato "Torneistico" sono da 60 carte minimo con un massimo di 4x per carta, e 20 punti vita; escludendo i formati Draft (un qualcosa di simile all'Arena di HS) che richiedono un minimo di 40 carte, nient'altro di diverso dal formato torneistico.
    0
  • Wulgrim 20 dicembre 2013, 16:00 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ok my bad :P

Allora ero abituato a yu gi ho col mio mazzetto zombie da 30 carte XD
    0
  • Stewiejobs 20 dicembre 2013, 16:28 Stewiejobs

Greymane ha scritto:@Wulgrim in MTG i mazzi da formato "Torneistico" sono da 60 carte minimo con un massimo di 3x per carta,

Se non sbaglio, per MtG non abbiamo massimo 4x? (E' un po' che non ci gioco)

(:
    0
  • Rotzcha 20 dicembre 2013, 17:51 Rotzcha

In questi giorni sto giocando il guerriero e ti assicuro che 2 armatura fa schifo, propio schifo :-)
    Se poi lo compari con gli altri poteri Eroe c'è da buttarsi :-)
    0
  • Lelyal 20 dicembre 2013, 18:20 Lelyal
    BattleTag: Lelyal#2333

WoW: Lelyal SP T16 HC 12/14
    D3: Lelyal WC Hardcore 31/31
    YouTube Channel: wowlelyal
    Il potere eroe è da vedere nel contesto di tutte le caratteristiche peculiari della classe.

Una classe può anche avere un potere eroe quasi ridicolo ma essere ampiamente compensata da carte specifiche e strategie attuabili molto forti (vedi Hunter pre-nerf).

Il Warrior nel complesso non mi sembra così male.
    0
  • Aralcarim 20 dicembre 2013, 18:42 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    Stewiejobs ha scritto:Se non sbaglio, per MtG non abbiamo massimo 4x? (E' un po' che non ci gioco)
    Magic ha il cap a x4, le carte limitate massimo x1. Per il resto tutte le cose "base" del gioco (numero di carte, punti vita) son state esplorate ancora prima che togliessero l'nda quindi non penso che le cambieranno più in futuro

3 armor per 2 mana è troppo forte, sicuramente :D
    0
  • Greymane 20 dicembre 2013, 20:56 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    OMG come ho fatto a scordarmi che in MTG il cap è 4x...effettivamente è da un po che non ci gioco -.- -.-
    Sarà che ora essendo abituato ad HS, ho fatto na media tra quello e mi è uscito 3x
    Oppure è l'influenza che mi sta distruggendo (3 giorni con la febbre a 38.5 ;( ;( )
    0
  • PesRedazione 20 dicembre 2013, 21:40 Pes

By fire be purged!!!
    Io quoto Lelyal, il war secondo me è una classe molto bilanciata, e sinceramente due di armatura non fanno veramente così schifo.. 0
  • Rotzcha 20 dicembre 2013, 22:50 Rotzcha

Il Guerriero è talmente bilanciato che non lo gioca nessuno :-) ed è considerata la classe più debole non solo a paraole ma anche a percentuali.
    Tre armatura è il minimo se si considera che è l'equivalente del prete.
    Il prete però non solo cura se stesso di 2 ma anche un minion.
    Come esempio di equivalenza mi baso sul confronto Cacciatore - Mago, 2 danni diretti all'avversario Vs 1 danno a avvesario o creatura.
    Gli aggiungerei anche dei bei removal che funzionano.
    0
  • tsetasumo 21 dicembre 2013, 01:13 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

Si però il warrior non ha nessun cap riferito alla vita. Il prete per esempio,non potrà mai arrivare ad un totale di 60 vita. 0
  • Wulgrim 21 dicembre 2013, 01:18 Wulgrim

Io trovo il mazzo del war abbastanza bello, tanto che quando mi esce pala o war preferisco war nonostante sia più instabile il mio mazzo rispetto a quello del pala (sempre mio)

Si il prete si cura o cura di due... Ma conta come detto che 2 danni li mitiga sempre in late game a meno che non usa tutto il mana in un colpo
    Poi ti dico solo Execute, usi un mobbettino inutile o la wirwind e poi sbam! One shotti anche un minion con taunt e 30 di vita, diciamo solo che la gente non ci si mette dietro e preferisce qualcosa di più stabile o più in voga.
    Scommetto che però se domani una particolar build war funzionasse o partecipi a grossi stream ecc ecc quacuno ci ripensa ;:
    0
  • Greymane 21 dicembre 2013, 03:13 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    @Wulgrim mah li dipende sempre da che mazzo giochi...ci sono tante variabili ed archetipi, non so con che mazzo Warr Rotzcha giochi, ma un Bloodsail, se fatto bene, potrebbe portare soddisfazione.
    Come dice Wulgrim, la gente ormai si getta (nel vero senso della parole) sulle Build più efficenti...E POI SI LAMENTA CHE LE SPELL CHE FREEZANO DEL MAGE VENGONO "NERFATE" (Parolona grossa), si, il caps è VOLONTARIO.
    ragazzi sprizzatevi il cervello un po, il Warr ha carte grosse da Midrage, MOOOLTO grosse, decenti da Aggro e poche da Control, guardate su Hearthpwn, ci sono un sacco di mazzi (e non solo da Warr) con del gran potenziale ma che nessuno si degna di uno sguardo...questo perchè la gente, come detto prima, si lancia sul mazzo più grosso che esista...e poi si lamenta se un'altra build riesce a sovrastare la sua...non so, ma sti discorsi mi danno il nervoso...un qualsiasi mazzo può dire la sua, se fatto bene, certo, forse in percentuale la da meno di alcuni altri mazzi, ma ha i suoi punti forti e punti deboli, come ogni altro mazzo.
    E' un po come dire (adesso entro in MTG Mind) il Jund Rock, vince il 99% delle partite, ma se si trova contro solo dei Doran Rock la percentuale di vincita è dello 0.0000001%
    0
  • tsetasumo 21 dicembre 2013, 03:22 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583

A me il warrior piace molto,ma basa quasi tutto il suo potenziale sull'attacco. A me che invece piacerebbe avere un warrior un po più difensivo,mi trovo abbastanza in difficoltà.
    E il control manco sa cosa sia.
    0
  • Greymane 21 dicembre 2013, 03:34 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    tsetasumo ha scritto:A me il warrior piace molto,ma basa quasi tutto il suo potenziale sull'attacco. A me che invece piacerebbe avere un warrior un po più difensivo,mi trovo abbastanza in difficoltà.
    E il control manco sa cosa sia.

Puoi sempre farlo Midrage :)
    Non è un Control, certo, ma non è neanche il mazzo che carica a testa bassa :good:
    0
  • Greymane 22 dicembre 2013, 05:23 Greymane

- Javik [Mass Effect 3]
    Comunque sia, cosa dovrei dire io (da NON giocatore Priest) riguardo Divine Spirit? Scende con 2 e raddoppia la H di un servitore...in MTG non si sono mai viste ste cose, tranne forse nel formato Legacy, ergo = carte sbilanciate, fin troppo.
    Mi sono mai lamentato? No, sebbene tutt'ora rosiko per quel dannato Lightspawn su cui viene castato il Divine Spirit (carta a caso eh...basterebbe un qualunque minion per dare l'esempio...).
    Perchè lo dico? beh ci ho perso ieri per l'ennesima volta...boh scende con 2 e raddoppia la vita...mah...
    Certo certo, si raggira benissimo, ma noi sprechiamo un Remouval contro un minion per cui il priest non ha niente di tanto importante da perderci...
    0
12  
,