THE DREAM - Soddisfazioni e riflessioni
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • MagnusRedazione 12 maggio 2015, 16:31 Magnus

http://www.twitch.tv/Magnus_TV
    Finalmente ce l'ho fatta! Quella che credo sia la quinta volta che raggiungo le dodici vittorie in arena è stata senza sconfitte! :)

Immagine

Ho fatto questo post perché ho piacere nel condividere questa soddisfazione con la community di BC ma anche perché volevo fare una piccola riflessione riguardo l'arena.

ImmagineImmagine

Come potete notare dal deck tracker nell'ultima settimana ho avuto risultati non eccezionali e questo potrebbe dipendere dal fatto che ho ripreso da poco l'arena; il problema, però, è che alcuni dei mazzi con cui ho fatto poche vittorie li ritenevo di gran lunga superiori a quello delle dodici, sia per curva che per il valore delle singole carte. La conclusione a cui voglio arrivare è che spesso serve molta fortuna e ritengo che tre sconfitte non diano la possibilità di valorizzare un mazzo ben costruito.
    In questa arena ho avuto la PirosferaPyroblast che penso mi abbia fatto chiudere almeno otto partite: la fortuna è stata FONDAMENTALE. Con questo non voglio svalorizzare l'arena, anche perché ci sono veri e propri talenti per questa modalità di gioco (mi sento di citare anche @ReWeeda che ultimamente mi ha dato un paio di dritte per migliorare e lo ringrazio per questo :)) però mi dispiace che il fattore C influisca molto dove viene messo tanto impegno da parte dei giocatori.

Vi lascio anche i vari pick fatti su Hearth Arena perché possano aiutare chi non sa scegliere bene e allo stesso tempo mi diano la possibilità di ricevere suggerimenti da chi ne sa più di me :)

Infine l'analisi del mazzo fatta dal sito

Credo di aver detto più o meno tutto, se avete domande chiedete pure e...MAGO OP! rofl
    3
  • kenjiste 12 maggio 2015, 16:40 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776

wubba lubba dub dub!
    @Magnus grandissimo :good: :good: :good:

come ricompensa?? sono curioso :)
    1
  • ILDUCA 12 maggio 2015, 16:40 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Congratulazioni! :good: O_O O_O 1
  • MagnusRedazione 12 maggio 2015, 16:41 Magnus

kenjiste ha scritto:Magnus grandissimo :good: :good: :good:

come ricompensa?? sono curioso :)

@kenjiste Non ho fatto lo screen però ho preso 2 buste, 245 oro e Micro-MacchinaMicro Machine dorata :)
    3
  • Peppu 12 maggio 2015, 16:44 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Più che altro escluso il Dalaran MageMago di Dalaran (che comunque in un Mage non dispiace assolutamente) il resto dei minion è di gran valore, non ce n'è uno mediocre o pessimo, sono tutti dei gran pick, l'assenza di burst 'intermedi' è ampiamente compensata dalla PyroblastPirosfera come finisher, AoE a pacchi... che dire, complimentissimi! :D 2
  • kenjiste 12 maggio 2015, 16:47 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776

wubba lubba dub dub!
    Magnus ha scritto:kenjiste Non ho fatto lo screen però ho preso 2 buste, 245 oro e Micro-MacchinaMicro Machine dorata :)

@Magnus Bellissimo tutto tutto :good:
    1
  • PesRedazione 12 maggio 2015, 16:49 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    Peppu ha scritto:Più che altro escluso il Dalaran MageMago di Dalaran (che comunque in un Mage non dispiace assolutamente) il resto dei minion è di gran valore, non ce n'è uno mediocre o pessimo, sono tutti dei gran pick, l'assenza di burst 'intermedi' è ampiamente compensata dalla PyroblastPirosfera come finischer, AoE a pacchi... che dire, complimentissimi! :D

@Peppu Hai espresso esattamente il mio pensiero :good:
    1
  • Arzek 12 maggio 2015, 16:53 Arzek
    BattleTag: Kezar#2355

Non c'è molto da dire, come hai giustamente intuito PirosferaPyroblast ha fatto evidentemente la differenza nel tuo deck entrando perfettamente in sinergia con il resto delle altre carte.

L'arena ha una grossa importante differenza rispetto alle ranked che risiede nella assenza del limite del singolo doppione. Ergo quello che più conta è la board control. In arena non puoi quasi mai permetterti di andare face e ignorare le dinamiche di sviluppo della partita perché anche solo in un turno puoi passare da favorito a potenziale perdente proprio a causa del fatto che partecipando con tutte le carte è molto difficile fare valutazioni sul mazzo avversario e di conseguenza sulle possibili mosse.

Sempre inoltre avere svariate modalità di draw, le carte in arena non sono mai abbastanza e ci si lascia spesso trascinare dalla voglia di riempire la board per poi perdere tutto velocemente e senza possibilità di ritornare in partita.

Sicuramente li conosci comunque ci sono due player che spesso fanno streaming e giocano prevalentemente in arena dai quali io ho imparato molto e sono Kripparian e Guardsmanbob.
    0
  • FeriandRedazione 12 maggio 2015, 16:55 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    @Magnus il draft è casuale, quindi la fortuna conta sicuramente ed è fondamentale nella singola arena, però in questa modalità di gioco conta molto la gestione della casualità. Ad esempio, se sono al turno sei contro un mago di sicuro non mi gioco tutta la mano :P
    Come in tutte le cose con una discreta varianza serve un campione grande per essere rappresentativo, ma comunque si, mago OP comunque :D
    Anche io ho iniziato a usare heartharena, appena finisco la mia run darò le mie impressioni.
    0
  • PokerFace 12 maggio 2015, 17:06 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981

Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    userò quando avrò tempo di fare arene anch'io questo tool del quale mi era ignota l'esistenza, congratulazioni e concordo pienamente sul fatto del fattore C che è fondamentale sia nel draft che nelle partite. Non ho mai fatto il 12 ho fatto diversi 7 e 8 a 0 e poi mi son sempre ritrovato con una sfiga assurda non so se casuale o programmata (ovviamente propendo per questa). 0
  • MagnusRedazione 12 maggio 2015, 17:22 Magnus

Peppu ha scritto:Più che altro escluso il Dalaran MageMago di Dalaran (che comunque in un Mage non dispiace assolutamente) il resto dei minion è di gran valore, non ce n'è uno mediocre o pessimo, sono tutti dei gran pick, l'assenza di burst 'intermedi' è ampiamente compensata dalla PyroblastPirosfera come finisher, AoE a pacchi... che dire, complimentissimi! :D

@Peppu @Pes Mago di DalaranDalaran Mage mi ha messo in condizione di vittoria in un paio di partite in combo con TormentaBlizzard e Missili ArcaniArcane Missiles :)
    Comunque sì, il mazzo non è male, non ho detto che non lo sia, volevo solo far notare che ho avuto mazzi migliori che non hanno reso altrettanto.
    0
  • niiro 12 maggio 2015, 17:27 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Mazzo molto solido, gg!
    Ps interessante che il dalaran mage ti abbia vinto le partite, io ad esempio avrei preso il frostlord senza pensarci neanche un secondo.. questa è la prova che spesso la forza della carta da sola non è l'unico fattore importante
    1
  • PesRedazione 12 maggio 2015, 17:28 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Magnus cosa intendi per migliori? :) Per me un mazzo è molto forte quando la media del "valore" delle carte che lo compongono è molto alta, come nel caso di questo mazzo.
    Secondo il mio punto di vista un mazzo con 4 fireball che però non ha la stessa qualità di creature che ha il tuo mazzo, è più scarso.
    0
  • Peppu 12 maggio 2015, 17:30 Peppu

Magnus ha scritto:Peppu Pes Mago di DalaranDalaran Mage mi ha fatto vincere un paio di partite in combo con TormentaBlizzard e Missili ArcaniArcane Missiles :)
    Comunque sì, il mazzo non è male, non ho detto questo; volevo solo far notare che ho avuto mazzi migliori che non hanno reso altrettanto.

@Magnus proprio per quello dicevo che non è una brutta scelta in funzione del deck che avevi.
    A proposito di mazzi che non rendono non posso dimenticare un deck Druid che riuscii a tirar su io, doppio SwipeSpazzata, StarfallPioggia di Stelle, doppio Druid of the ClawDruido dell'Unghia, doppio Ironbark ProtectorTreant Legnoferreo, vado tutto hypato... 3-3, 2 sconfitte per mie disconnessioni -.- M'è rimasto il chiodo fisso in testa che fosse una grandiosa decklist -.-
    0
  • MagnusRedazione 12 maggio 2015, 17:36 Magnus

Peppu ha scritto:Magnus proprio per quello dicevo che non è una brutta scelta in funzione del deck che avevi.
    A proposito di mazzi che non rendono non posso dimenticare un deck Druid che riuscii a tirar su io, doppio SwipeSpazzata, StarfallPioggia di Stelle, doppio Druid of the ClawDruido dell'Unghia, doppio Ironbark ProtectorTreant Legnoferreo, vado tutto hypato... 3-3, 2 sconfitte per mie disconnessioni -.- M'è rimasto il chiodo fisso in testa che fosse una grandiosa decklist -.-

@Peppu @Pes Molto simile questo druido che ho fatto pochi giorni fa

Con "migliori" intendo semplicemente che nel complesso mi sembrano più funzionali e con singole carte più utili e versatili (e non lo dico solo perché ho trovato YseraYsera); poi può sempre essere che mi stia sbagliando.
    0
  • MagnusRedazione 12 maggio 2015, 17:44 Magnus

niiro ha scritto:Mazzo molto solido, gg!
    Ps interessante che il dalaran mage ti abbia vinto le partite, io ad esempio avrei preso il frostlord senza pensarci neanche un secondo.. questa è la prova che spesso la forza della carta da sola non è l'unico fattore importante

@niiro Ho preso Mago di DalaranDalaran Mage perché in quel momento avevo una curva che tendeva troppo verso i drop alti, altrimenti anche io sarei andato per il Signore dei Lupi BianchiFrostwolf Warlord.
    0
  • MagnusRedazione 12 maggio 2015, 17:46 Magnus

Feriand ha scritto:Magnus il draft è casuale, quindi la fortuna conta sicuramente ed è fondamentale nella singola arena, però in questa modalità di gioco conta molto la gestione della casualità. Ad esempio, se sono al turno sei contro un mago di sicuro non mi gioco tutta la mano :P
    Come in tutte le cose con una discreta varianza serve un campione grande per essere rappresentativo, ma comunque si, mago OP comunque :D
    Anche io ho iniziato a usare heartharena, appena finisco la mia run darò le mie impressioni.

@Feriand Quello che dici tu è vero e ne tengo già conto, però io mi riferisco a quelle combo allucinanti o a quelle situazioni assurde che ti fanno venir voglia di spaccare tutta casa :$
    0
  • Peppu 12 maggio 2015, 17:48 Peppu

@Magnus oddio, secondo me qui sopravvaluti il tutto per 'colpa' di YseraYsera, personalmente ha un early piuttosto povero, numericamente e come valore, in più non amo particolarmente carte come InnervateInnervazione o Wild GrowthCrescita Rigogliosa, e non sono nemmeno così sicuro che Force of NatureForza della Natura sia un must pick, soprattutto senza Savage RoarRuggito Selvaggio.
    My 2 cents, mi piacerebbe sapere se c'ho visto giusto e se gli altri condividono l'opinione.
    0
  • niiro 12 maggio 2015, 18:13 niiro
    BattleTag: niiro#2615

A me non sembra affatto male come deck druido, e non lo dico per ysera (che per esperienza in arena è talmente lenta che la puoi giocare solo se hai già la board.. Non dico che è un win more, perchè anche se nn hai la board può darti una leggera chance di comeback, ma poco ci manca)

Innervate è una carta pessima ma se hai la curva alta ci può stare, wild growth è op... Se ce l'hai nella mano iniziale hai vinto

QUESTO è un deck druido pessimo rofl rofl rofl rofl
    Mi ci devo cimentare stasera: early game mediocre, 0 spell... Se non rampo e perdo la board posso concedere rofl
    1
  • MagnusRedazione 12 maggio 2015, 18:34 Magnus

Arzek ha scritto:Sicuramente li conosci comunque ci sono due player che spesso fanno streaming e giocano prevalentemente in arena dai quali io ho imparato molto e sono Kripparian e Guardsmanbob.

@Arzek Li conosco ma preferisco Ratsmah e Hafu :)
    0
  • Djokovic 12 maggio 2015, 18:42 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160

Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    Mage OpiOpi Kappa 1
  • Vlad78 12 maggio 2015, 19:38 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    @Magnus ,gg intanto,e condivido tutto quanto hai detto! ho sentito Kripparian in streaming dire le stesse identiche cose. L'unica differenza,e qui mi riallaccio a quello che dice il buon @Feriand ,sta nella gestione dell'RNG. Li l'esperienza, la skill e cosi via, incide in proporzione a quanto ne possiedi di entrambe le cose :) Comunque Kripparian, che è uno dei migliori in assoluto,e pure altri, si lamentano un botto della quantità di RNG introdotta con GvG. Lo dicevo,e sono felice che gente pro mi dia ragione :P L'RNG va bene,è divertente e da imprevedibilità, e qui sono tutti concordi. Ma la forbice è salita troppo,e non è più gestibile se non in certi casi. Su youtube kripparian spiega bene il tutto, con diversi "esempi" presi da sue innumerevoli arene. Non parliamo di random nel draft eh, ma proprio negli effetti delle cards in se. Comunque scusate la divagazione, ancora gg @Magnus :D :good: 1
  • MagnusRedazione 13 maggio 2015, 16:47 Magnus

Peppu ha scritto:Magnus oddio, secondo me qui sopravvaluti il tutto per 'colpa' di YseraYsera, personalmente ha un early piuttosto povero, numericamente e come valore, in più non amo particolarmente carte come InnervateInnervazione o Wild GrowthCrescita Rigogliosa, e non sono nemmeno così sicuro che Force of NatureForza della Natura sia un must pick, soprattutto senza Savage RoarRuggito Selvaggio.
    My 2 cents, mi piacerebbe sapere se c'ho visto giusto e se gli altri condividono l'opinione.

@Peppu In realtà ti ho anche detto che praticamente non la considero YseraYsera, guarda tutto il resto: è pieno di drop solidi anche nell'early con Potere della NaturaPower of the Wild, Ira SilvanaWrath e SfregioClaw; ma anche Ogre BruteBruto Ogre, Yeti MeccanicoMechanical Yeti e Nano FerroscuroDark Iron Dwarf sono carte solide da giocare nel mid game. Le rimozioni sono abbondanti e InnervazioneInnervate è ottima per Treant LegnoferreoIronbark Protector o per qualsiasi altra carta grossa.
    0
  • Peppu 13 maggio 2015, 16:51 Peppu

Boh, evidentemente drafto male o diversamente il Druid, io tendo a scartare InnervateInnervazione o Wild GrowthCrescita Rigogliosa perchè le ritengo pressochè inutili in Arena rofl 0
  • FeriandRedazione 13 maggio 2015, 16:54 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Mi faccio un'arena per conto mio e faccio 7 vittorie, drafto con heartharena e vado 1-3, che rosik -.- 0
,