Thaurissan
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Ghiff 10 aprile 2015, 15:02 Ghiff
    BattleTag: Ghiff#2298

lok'tar ogar
    purtroppo ho dimenticato di fare lo screen ma un mago freeze con antonidas ha fallo l errore di lasciarlo in campo per 4-5 turni congelandomelo e basta quando ha combato con antonidas e si è messo 4-5 palle di fuoco in mano avevo i Curabot AnticoAntique Healbot che costavano zero lo Spadone di VerargentoTruesilver Champion idem e una Mano CelestialeLay on Hands a costo 4..... non gli sono basta le 4-5 palle di fuoco...
    Thaurissan è decisamente enorme
    0
  • Vlad78 12 aprile 2015, 02:15 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808

Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    Lo nerferanno imho, riducendone l effetto al battlecry,una tantum e stop.e gia cosi e' forte e impatta un botto. Il nerf se ci sarà,avverrà tra mesi,conoscendo la blizzy. Ed a quel punto se la giocherà con Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner come drop piu forte a 6 2
  • Exhumed 13 aprile 2015, 09:44 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Vlad78 ha scritto:Lo nerferanno imho, riducendone l effetto al battlecry,una tantum e stop.e gia cosi e' forte e impatta un botto. Il nerf se ci sarà,avverrà tra mesi,conoscendo la blizzy. Ed a quel punto se la giocherà con Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner come drop piu forte a 6

@Vlad78

Temo anche io che in futuro potranno nerfarlo, anche se onestamente spero proprio che non lo facciano. Forte sì, op no !!
    1
  • Drake17 13 aprile 2015, 09:57 Drake17

Battle tag Drake#2863
    Secondo me il battlecray non credo sia questo gran nerf visto che basta rimetterselo in mano e e buttarlo nuovamente giù per attivarne l'effetto..un possibile nerf può essere il corpo, portandolo ad un 4/4 e quindi più facile da rimuovere 0
  • Yardeh 13 aprile 2015, 10:05 Yardeh

-cometaxxx-
    È facilmente rimuovibile, i casi in cui riesce a sostentare più di due turni sono estremamente isolati. Le giocate contro i newbie non sono da prendere in considerazione, in questo caso.
    Non vedo la ragione di un nerf.
    1
  • VylneronRedazione 13 aprile 2015, 10:09 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606

HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    @cometaxxx secondo me ha perfettamente ragione! In tutte le partite che ho fatto, avendo un controllo quanto meno ottimale della board, sono riuscito a rimuoverlo in massimo due turni.
    E' ovvio che vi siano casi isolati tipo contro un Handlock che ti piazza giù 3/4 taunt e prima di arrivare a Thaurissan ce ne vuole, però in linea di massima viene rimosso il prima possibile, esattamente come Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner.
    Sono carte che attirano rimozioni grosse. Se non le rimuovi in turni "morti" ti compromettono una partita.
    0
  • peppeg 13 aprile 2015, 10:25 peppeg
    BattleTag: #2387

Credo che ThaurissanEmperor Thaurissan sia, in potenza, la carta più forte del gioco...
    Perché è l'unica in grado di modificare le regole stesse del gioco, modificando il modo di giocare...
    Proprio permette di giocare, non necessariamente delle combo, carte che in teoria mai avresti potuto giocare in un solo turno...
    ( Dott. BoomDr. Boom + SputafangoSludge Belcher )
    E quindi l'utilità è abbastanza evidente...
    Ma non è una carta OP, nella maniera più assoluta!

Se hai una mano quasi vuota è quasi inutile...
    Se non la peschi subito perde la sua efficacia...

Inoltre se alla fine non "sfrutti" l'effetto fino in fondo è anche abbastanza "inutile"...
    Ad es. tiro boom al 7 turno a 6 mana... Ma tiro solo quello...
    Il "risparmio" di mana in quel caso è del tutto inutile e/o sprecato...

Così come altre leggendarie, tipo sylvanas, va saputa giocare per renderla "OP", per sfruttarne l'effetto al massimo...
    Quando diventa OP?
    Quando hai tante carte in mano, già con sole 3 carte "scontate" è come se thaurissian fosse costato solo 3 mana, con 6 è graits...
    Ma anche a vederla diversamente, se riesci ad ottimizzare le giocate e sfruttare lo sconto è come prendere mezzo turno di vantaggio al proprio avversario, proprio perché le tue giocate diventano più veloci (Riesci a mettere giù più carte)

Quindi forte si, OP no.
    Da non nerfare assolutamente!
    1
  • Grevier 13 aprile 2015, 10:28 Grevier

Bloodborne Platinum
    Ma nessuno ha ancora mai pensato di ficcarla in Combo Druid che magari col secondo Savage RoarRuggito Selvaggio ci caccia giu 22 danni in un turno a sorpresa? 1
  • Vlad78 13 aprile 2015, 11:12 Vlad78

@peppeg ,no spe non additatemi come il lamer che grida al nerf eh:D io ancora nnn ho manco comprato/sbloccato BRM quindi l ho avuto solo contro. Mi da l idea di una carta per aumentare la competitività dei mazzi non aggro puro,o face in gioco,ed e' una buona cosa. E come giustamente dici,se lo giochi a mano vuota o con 1-2 carte,perde molto del suo valore,concordo:D ma in un mazzo mid range,per non dire control,e' ben piu di impatto di Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner secondo me. Può far uscire combo o aumentare il board control da subito,e non puoi girarci intorno,mentre a Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner volendo si. Se regge due turni sbilancia la partita in modo netto, ed e' da tenere di prima mano al mulligan,in quasi ogni deck che non sia face,imho. In un mage ben giocato,messo giu dopo aver giocato un ControincantesimoCounterspell o un FlettimagieSpellbender e' devastante' cosi come in un druido. Cosi a sensazione e con questa meccanica e' sicuramente piu performante della gia forte Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner, per questo possbile la nerfino in futuro,o come body,o come battlecry. Ma si fa per parlare,non sto gridando a nessuno scandalo,non ce l ho nemmeno ancora:D 0
  • peppeg 13 aprile 2015, 12:04 peppeg

@Vlad78

ma certo che non ho nulla contro di te ;)
    Solo che a me tutti 'sti discorsi sui nerf mettono i brividi...
    Alla fine pare che si debba giocare tutti con Fuoco FatuoWisp e altre carte non forti...
    Perché credo che basterebbe fare le cose per bene una volta, invece di rifarle almeno due volte sbagliate...
    Prendi l'esempio del BecchinoUndertaker...
    Era palesemente OP, perché con tutti i rantoli di morte che ci sono si otteneva un effetto devastante, pompavi una carta all'inverosimile (dal costo irrisorio) e nel frattempo sviluppavi la board...
    E, cosa più importante, era difficile trovare una soluzione (oltre al silenzio) dopo che aveva subito diversi buff... Difficile pure tradare...
    L'hanno fatta e non riuscivano ad immaginare che sarebbe finita così?
    Poi non l'hanno nerfata (o meglio bilanciata) l'hanno proprio distrutta, tant'è che nessuno gioca più il becchino...
    Idem Leeroy...
    Ogni "nerf" della Blizzard corrisponde alla "distruzione" di una carta...
    A volte resta meglio il male che la cura, ma sono punti di vista...

Certo che sarebbe bello le facessero bilanciate al rilascio, senza aver necessità strane poi...
    ThaurissanEmperor Thaurissan è uscito 10 giorni fa...
    Godiamocelo un pochetto rofl

@Grevier
    In tanti l'hanno pensato, invece ;)
    Anche io rofl rofl rofl

Se hai in mano 1x di Forza della NaturaForce of Nature e 2x Ruggito SelvaggioSavage Roar e butti giù ThaurissanEmperor Thaurissan crei qualcosa di malvagio... A sette mana puoi fare la doppia combo (22 danni credo)...
    Ma oramai non devi aspettartela più come sorpresa... A me, soprattutto in amichevole, capita spesso... E appena un druido mi gioca contro Thau già in cuor mio so che la fine si avvicina O_O
    Spero che altrettanto provi il mio avversario quando la gioco anche io :P
    (resta una "combo" da 4 carte! se hai il culo la bravura di riuscirci non è male, ma non puoi basare la tua vittoria su questa probabilità...)

Ma secondo me con un ramp classico, con tanti minion grossi, magari tante carte in mano, ha il suo perché... Sta troppo bene con InnervazioneInnervate... Lo sconto + il boost...

Probabilmente sta male solo in una face hunter :D :D :D
    0
  • Vlad78 13 aprile 2015, 12:11 Vlad78

@peppeg ,in effetti hai ragione con l esempio del BecchinoUndertaker, Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins non do come fosse prima,essendo io giovincello, in game almeno:ppp comunque si, un bilanciamento un attimo piu curato all inizio forse sarebbe meglio:D 0
  • peppeg 13 aprile 2015, 12:21 peppeg

Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins prima costava 4, e c'era una celebre "combo" con il ladro che faceva malissimo ( Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins + Sangue FreddoCold Blood + Passo nell'OmbraShadowstep + Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins + Sangue FreddoCold Blood = morte! )ed una con lo stregone ( Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins + Potere TravolgentePower Overwhelming + Senzavolto MutanteFaceless Manipulator = malissimo...)

La parte divertente è che adesso queste combo, nonostante siano state nerfate da blizzard, si potranno rifare (in teoria) proprio grazie a ThaurissanEmperor Thaurissan, che potrebbe essere sempre più usato eslusivamente con "abilitatore di combo proibite" :good: :good: :good:
    0
  • Vlad78 13 aprile 2015, 12:29 Vlad78

Ah!grazie che ti prodighi a illuminare un nabbo appassionato:D eh appunto, immaginavo che anche il rogue potrebbe trarne vantaggi notevoli,insomma tutti meno i face puri. Bho,staremo a vedere:D 0
  • Yardeh 13 aprile 2015, 12:45 Yardeh

-cometaxxx-
    Ecco, l' Emperor ThaurissanThaurissan dovrebbe autonerfarsi solamente in un mazzo druido, classe già broken di suo con InnervateInnervazione e Wild GrowthCrescita Rigogliosa (soprattutto...). xD 0
  • kianHS 13 aprile 2015, 13:35 kianHS
    BattleTag: kian#2661

domanda....ma se con thaurissan diminuisco il costo di Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins quando lo riprendo in mano con Passo nell'OmbraShadowstep il suo costo torna a 5 originale o a 4 "buffato" da thaurissan? 0
  • ILDUCA 13 aprile 2015, 13:36 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    kianHS ha scritto:domanda....ma se con thaurissan diminuisco il costo di Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins quando lo riprendo in mano con Passo nell'OmbraShadowstep il suo costo torna a 5 originale o a 4 "buffato" da thaurissan?

@kianHS originale, costerà 5! ;)
    0
  • kianHS 13 aprile 2015, 13:39 kianHS
    BattleTag: kian#2661

peccato...io volevo già rimontare il miracle giusto per rigiocare il mazzo che mi ha divertito di più dopo l'handlock 0
  • Fluorescent 13 aprile 2015, 13:45 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

ILDUCA ha scritto:kianHS originale, costerà 5! ;)

3!
    0
  • Wulgrim 13 aprile 2015, 14:03 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    kianHS ha scritto:domanda....ma se con thaurissan diminuisco il costo di Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins quando lo riprendo in mano con Passo nell'OmbraShadowstep il suo costo torna a 5 originale o a 4 "buffato" da thaurissan?
    ILDUCA ha scritto:originale, costerà 5! ;)

@kianHS @ILDUCA prima calata con 1 turno di ThaurissanEmperor Thaurissan il nostro Leeroy JenkinsLeeroy Jenkins costerà 4
    Dopo che lo prendiamo in mano con Passo nell'OmbraShadowstep Leeroy ci costerà 3 mana (5-2 del passo dell'ombra)

La riduzione costo mana di Thaurissan funziona solo con le carte che si hanno in mano a fine turno, eventuali combo con Mastro BirraioAncient Brewmaster Passo nell'OmbraShadowstep e simili non viene riabbassato
    0
  • Exhumed 13 aprile 2015, 14:06 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    cometaxxx ha scritto:È facilmente rimuovibile, i casi in cui riesce a sostentare più di due turni sono estremamente isolati. Le giocate contro i newbie non sono da prendere in considerazione, in questo caso.
    Non vedo la ragione di un nerf.

@cometaxxx

Quotissimo!
    0
  • Peppu 13 aprile 2015, 14:34 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Io lo vedo sbilanciato non tanto attualmente, quanto nell'ottica futura di un meta molto più lento e orientato al Control (obbiettivo dichiarato di BRM), non vorrei diventasse una gara a chi lo butta giù prima. 0
  • Wulgrim 13 aprile 2015, 14:35 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Peppu ha scritto:non vorrei diventasse una gara a chi lo butta giù prima.

@Peppu druido, gg rofl

Turno 2: InnervazioneInnervate x2 -> ThaurissanEmperor Thaurissan = gg
    2
  • Peppu 13 aprile 2015, 14:42 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    L'ho messo apposta nel mio Druid, in 30 partite non mi è uscito una fottutissima volta rofl 0
  • Fluorescent 13 aprile 2015, 14:45 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482

Wulgrim ha scritto:Turno 2: InnervazioneInnervate x2 -> ThaurissanEmperor Thaurissan = gg

Turno 1! Coin ftw. Peccato che poi in emtrambe le giocate hai due carte rimanenti in mano, quindi non è che sia la miglior carta con cui farlo.
    1
  • Wulgrim 13 aprile 2015, 14:47 Wulgrim

Fluorescent ha scritto:Turno 1! Coin ftw.

@Fluorescent implica che parti secondo, quindi si va 50 - 50
    Vero anche che poi sei a mano pulita rofl (4 carte - coin - 3 =1)
    Però vuoi mettere? Solo un hunter può rimuovertelo il turno successivo ( Hunter's MarkMarchio del Cacciatore + Arcane ShotTiro Arcano ) o un prete a 3 mana
    1
,