TGT - Quale carta è sottovalutata ?
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Hanamichi79 19 agosto 2015, 09:29 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Stavo riguardando tutte le carte di TGT e forse ci sono carte che sono state molto Sottovalutate
    Secondo me una è questa :

Immagine

E' una bestia , quindi può essere giocata in un Hunter o in un Deck Druid con le bestie 8)

Voi invece che carte pensiate siano state sottovalutate finora? :)

Grazie @Feriand per l'elenco delle carte!!! :good: :good:
    1
  • FeriandRedazione 19 agosto 2015, 09:37 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Per sapere quale carta è stata sottovalutata dobbiamo aspettare un mesetto, io comunque sono un fan di Gormok. Se gli zoo e i token prendono piede starà benissimo in un sacco di mazzi.
    edit: aggiunta l'immagine

Immagine
    0
  • Drage 19 agosto 2015, 09:52 Drage
    BattleTag: Drage#2721

Anch'io ritenevo molto buona il mukla's champion ma non mi ero accorto fosse una bestia. Io l'avevo considerata una buona aggiusta per i novizi (è comune) ad un mazzo sciamano (potenziando i totem).

Gormok inizialmente è stato troppo sottovaluto non è per niente male. Anche la leggendaria costo 3 del cacciatore secondo me in una specie di hunter control potrebbe essere giocata non è male a differenza della sorella.
    0
  • Supertumagh 19 agosto 2015, 10:04 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538

"Devo proteggere la natura!"
    Immagine

Tuskarr Totemic per me è una delle carte più forti dell'espansione, ma pare essere sottovalutata. Pensavo evocasse solo i totem del potere eroe, ma mi sbagliavo. Con un po' di fortuna potrebbe uscire un golem totem, ma come minimo è un 3/4 con stat separate. Imo una delle più forti carte date allo shaman
    0
  • genfro 19 agosto 2015, 10:08 genfro

qui lo dico, senza vergogna e senza ipocrisie: col gran torneo imho forse usciranno un paio di mazzi da ladder completamente nuovi, ma per il resto avrà un impatto pressochè nullo.

la carta in questione non avrà uso alcuno.
    0
  • FeriandRedazione 19 agosto 2015, 10:11 Feriand

@genfro parli del campione di Mukla vero? Io la penso in maniera simile a te per il fatto che per attivarla nello stesso turno in cui la giochi devi aspettare il turno 7, ma staremo a vedere ;)

Qual è invece, secondo te, la carta di cui non si è parlato abbastanza?
    0
  • Drage 19 agosto 2015, 10:16 Drage

Ah si non ho aggiunto che anche se considerò il campione di mukla ottimo non credo troverà spazio in ladder troppo lento però è ottimo per i novizi. Quest'espansione sembra ottima per chi inizia perché ha davvero delle ottime comuni imho. 1
  • kianHS 19 agosto 2015, 10:17 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Non riesco a inserire l' immagine da telefono...comunque la brave Archer dell hunter...2x di quella più il tizio che fa usare l'hero power 2 volte a turno riescono a fare 12 danni face a turno...considerando che rexxar è l' unico eroe ad avere una carta che da la possibilità di scegliere le pescate non vedo così stupida la possibilità che nasca un mazzo hunter aggro-combo.... 0
  • genfro 19 agosto 2015, 10:26 genfro

non saprei, scorrendo le carte ci sono tante carinerie ma nessuna che veramente mi faccia dire "devo averla".
    il gigante è peggio degli altri, non c'è una carta che possa sostituire il Segatronchi PilotatoPiloted Shredder o lo SputafangoSludge Belcher. pure la candidata a sostituire il Masticatore ZombiZombie Chow è un mezzo azzardo, da valutare sul campo.
    Ci sono carte che possono lavorare bene in sinergia, ma appunto con mazzi nuovi, imho più che un'ottimizzazione dei deck vecchi ci saranno 2-3 configurazioni completamente nuove, non so a che livello, i che non è un male.

la carta che mi piace ma che comunque è stata notata è l'orso da druido, quello che sembra che rida e ti da +2 attacco con inspire.
    per sfruttarlo imho devi rifare completamente il mazzo e abbassare di molto il costo medio dei servitori, più o meno a livello mid hunter

Drage ha scritto:Ah si non ho aggiunto che anche se considerò il campione di mukla ottimo non credo troverà spazio in ladder troppo lento però è ottimo per i novizi. Quest'espansione sembra ottima per chi inizia perché ha davvero delle ottime comuni imho.

@Drage

ecco, questa è una constatazione che condivido
    2
  • FeriandRedazione 19 agosto 2015, 10:33 Feriand

@Drage @genfro uno dei miei progetti futuri sarà fare dei mazzi per novizi senza le avventure, che per chi inizia sono davvero un grosso scoglio da superare.

Altra carta che credo molti stiano sottovalutando è il Kraken
    Immagine

Molti dicono "muore dal BGH!!11!one!" ma è l'unica comune a costo 9 del gioco, e ha un effetto appena entra in campo, già questo la rende meglio di Supercarro MAXForce-Tank MAX che è buona, ma lentina.
    2
  • Kurjak 19 agosto 2015, 10:40 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Non penso sia sottovalutata, ma per me questa carta è fortissima. Oltre ad essere un potenziale 2/3 al turno 1, può fornire importanti informazioni sull'avversario. Stai giocando contro face o midrange? Control o combo? Zoo o Handlock?

Immagine
    0
  • genfro 19 agosto 2015, 10:42 genfro

@Feriand
    vero, penso sia anche perchè ora come ora siamo abituati a vedere il turno 9 nel 30% delle partite circa :D
    0
  • Drage 19 agosto 2015, 10:45 Drage

@Feriand anche a me piace...attualmente sarebbe un aggiunta budget ad un ramp druid imho il supercarro invece sta sotto perché oltre avere gli stessi difetti (bgh) entra e non fa nulla mentre questa è una rimozione medioalta o 4 danni in faccia.

Turno 7 innervazione, questa, sparo su creatura.
    L'altro o ha bgh in mano oppure deve usare risorse per rimuoverla , intanto lei ha rimosso una creatura e se non la levi sono 9 pizze il turno dopo. Mica male.
    0
  • FeriandRedazione 19 agosto 2015, 10:49 Feriand

Un sacco delle nuove carte hanno 4 o meno di salute, avere una carta che costa poche dust e fa 4 danni sarà di sicuro utile :D 0
  • DarkArrow 19 agosto 2015, 11:05 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322

Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    Secondo me invece una carta sottovalutata è quella che fa costare 5 in più il potere eroe dell'avversario (ora mi sfugge il nome, se lo sapete ditelo voi please), infatti se si dovessero venire a creare mazzi combo che sfruttano il potere eroe (come è molto probabile che accada, questa carta sarà assolutamente fortissima; un po' come giocare un loatheb vs un rogue o fare harrison vs un patron di turno 7 distruggendogli (si spera :P ) la combo di turno 8 0
  • FeriandRedazione 19 agosto 2015, 11:26 Feriand

@DarkArrow sabotatore, nel topic della discussione generale ho fatto un bell'elenco delle carte che usciranno tra poco, in italiano ;)

se @Hanamichi79 vuole inserire questi elenchi nel topic basta che copi questo codice
    Codice: Seleziona tutto
    [list][*][url=http://imgur.com/a/EXmiM]druido[/url]
    [*][url=http://imgur.com/a/NjJlX]cacciatore[/url]
    [*][url=http://imgur.com/a/eR5u6]mago[/url]
    [*][url=http://imgur.com/a/ewpv0]paladino[/url]
    [*][url=http://imgur.com/a/cSqxj]sacerdote[/url]
    [*][url=http://imgur.com/a/4vy3H]ladro[/url]
    [*][url=http://imgur.com/a/waNbM]sciamano[/url]
    [*][url=http://imgur.com/a/iNSum]stregone[/url]
    [*][url=http://imgur.com/a/XO5Y2]guerriero[/url]
    [*][url=http://imgur.com/a/F5OWC]carte neutrali[/url][/list]
    0
  • Peppu 19 agosto 2015, 11:47 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Solo una?
    Innanzitutto Mulch:

E' l'hard removal che mancava al Druid, che aggiunga un minion all'avversario è relativo, messo in conto che andrebbe utilizzata su target di un certo livello (YseraYsera, ChromaggusCromaggus, Kel'ThuzadKel'Thuzad,...) quante possibilità ha di dare all'avversario un minion peggiore? :D

Stablemaster e King's Elekk:

Già bilanciati 'di base', se proccano gli effetti rischiano di diventare game changer, e aiutano a schiodarsi dall'archetipo del ritardato.

Sideshow Spelleater:

Andare di volta in volta a copiare l'Hero Power dell'avversario è già interessante, farlo in determinati matchup (Warlock vs Priest per esempio) è diabolico :D Peccato non stacki con Justina.

E Fearsome Doomguard:

Troppo simpatico per non considerarlo rofl
    1
  • FeriandRedazione 19 agosto 2015, 12:02 Feriand

@Peppu Anche io avevo pensato a Mulch, adesso il druido ha una rimozione a basso costo che non faccia schifo come NaturalizzazioneNaturalize, il druido è la classe con meno difetti in questa espansione imo. 0
  • niiro 19 agosto 2015, 12:07 niiro
    BattleTag: niiro#2615

A me fan paura le carte low cost dell'hunter come il power shot e il king elekk perchè ritatdano abbastanza il gioco e potrebbero far nascere un hunter beast migliore del midrange attuale 1
  • Hanamichi79 19 agosto 2015, 12:12 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282

Per l'hunter sono curioso di vedere questa in azione !!

Immagine
    0
  • Kurjak 19 agosto 2015, 12:19 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

@Peppu assolutamente d'accordo sul Mulch, abbastanza su King's Elekk, così così sulla Stablemaster ( è vero che in alcuni casi ti può permettere trade pazzeschi, ma mi lascia perplesso). Invece il Sideshow Spelleater fatico ad immaginarmelo in constructed, troppo costosa come tech da utilizzare in determinati matchup; ecco forse giusto nel Lock avrebbe senso, dopo una fase iniziale di pescata può fare comodo cambiare il potere eroe per qualcosa di meno auto-distruttivo.
    Il Demon non lo commento neanche, però è un potenziamento per il Bane of DoomAnatema della Rovina :D
    0
  • Commios 19 agosto 2015, 16:57 Commios
    BattleTag: Commios#2707

ma secondo voi, in un mazzo hunter, Condor AffamatoStarving Buzzard potrebbe essere sostituito da mandriano irascibile? 0
  • Jack92 19 agosto 2015, 17:09 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314

Polymorph:Boar

questa carta ha un potenziale immensa e una varietà di utilizzo incredibile
    0
  • kojenshy 19 agosto 2015, 17:31 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

Effigy

Secondo me molto forte e che può entrare benissimo in svariate tipologie di mazzi mage
    1
  • Aralcarim 19 agosto 2015, 17:49 Aralcarim

Nihil credendum nisi prius intellectum.
    metteremo le carte nel DB as soon as possible così potrete utilizzarle in modo appropriato :$ 1
12  
,