Tempo mage, non ce ne salto fuori :|
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Andissiel 25 ottobre 2015, 23:24 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458

Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    Allora, la faccenda è estremamente semplice.
    A forza di trovarmi contro tempo mage e per la teoria del " se non riesci a sconfiggerli, unisciti a loro rofl " , mi è venuta voglia di farne uno. No vabbè avevo voglia di fare un mazzo " nuovo " e avevo il mago scoperto rofl

All'incirca, a forza di vedermelo contro, credevo di sapere come si usa più o meno, ma ora che lo provo io, vedo che ho un sacco e una sporta di problemi, soprattutto nel sopravvivere abbastanza da arrivare a giocare Arcimago AntonidasArchmage Antonidas o comunque se arrivo a giocarlo, ormai la partita è compromessa e non capisco minimamente come potrei migliorare.

C'è da dire che l'ho fatto stasera e ci ho fatto circa 20 partite, quindi ragazzuoli miei, ne ho ancora da provare per capirci qualcosa e per farci l'occhio, ma su 20 ne ho perse qualcosa tipo... ehm... 20? rofl Minchia bella media rofl

Qualche suggerimento? Qualche guida? Qualche fantastico errore che fanno tutti quando lo provano le prime volte?
    Se vi viene in mente qualsiasi cosa, scrivetemela qui che tutto fa brodo e magari mi sblocco prima.

Sto usando Questo mazzo che ho trovato su un sito talmente scarso, che piuttosto che iscrivermi e chiedere a loro qualche info, preferisco continuare a perdere :P
    0
  • Andissiel 25 ottobre 2015, 23:34 Andissiel

Ecco, dimenticavo, ad esempio DestafiammeFlamewaker mi conviene tenerlo in prima mano? 0
  • Dsoul 26 ottobre 2015, 09:40 Dsoul
    BattleTag: Dsoul

ciao @andissiel :)

io per un pò ho usato quella lista di niiro e devo dire che mi sono trovato bene relativamente...

cioè mi spiego meglio dipende dal rank in cui sei ma più che altro dagli avversari che trovi... quel deck è molto rapido...

devi essere aggressivo! spesso con quello vincevo al turno 6-7... c'è comunque anthonidas come chiusura se ti trovi contro mazzi difensivi...

adesso mi trovo meglio con più riduzioni (arcan blast) e anche qualche creatura un pò più "cicciosa"

se vuoi passa a vedere il mio post dove ho mezzo l'elenco delle carte che uso :)
    1
  • niiro 26 ottobre 2015, 09:54 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Lo stile di gioco tempo è il più difficile da giocare secondo me e non a caso è lo stile tipico dell'arena.

Devi spremere tutti i cristalli di mana nei turni iniziali e non sprecarne nemmeno 1 e contemporaneamente devi forzare l'avversario a buttare il suo mana tutto in risposte, senza permettergli di sviluppare realmente la board.

Un esempio stupido è lasciare un tuo minion a 1 hp al turno 3. Se l'avversario non è molto bravo butterà il suo turno 3 facendo hero power e permettendoti di continuare ad avere iniziativa in board.
    In altri casi più particolari potresti voler "baitare" l'avversario a usare tutto il mana in aoe come swipe, brawl, holy nova etc ma sono casi molto specifici

Questo perchè avere iniziativa in board è tutto per il tempo mage: la devi prendere al turno 1-2 e non la devi mollare mai a qualunque costo perchè difficilmente avrai modo di fare comeback e riprenderti il possesso della board

Anche il mulligan è un fattore chiave del mazzo da cui dipende una gran percentuale di vittorie. Tenere il coin per il FlamewakerDestafiamme/Archmage AntonidasArcimago Antonidas o usarlo giocare un Mad ScientistScienziato Pazzo al turno 1 o potenziare il Mana WyrmDragone di Manausarlo può essere la differenza tra una vittoria e una sconfitta. (tutte son giocate valide, tutte son giocate che posson diventare sbagliate)

Per quanto riguarda il FlamewakerDestafiamme ti serve solo contro hunter e paladini. Contro i deck control è una carta da usare in combo al turno 7+ con varie magie

comunque quel deck non se la cava benissimo contro i pala secret, in particolare con le liste che hanno il CoghammerMeccanomazza mi trovo a perdere quasi automaticamente solo di quello.
    Girano liste molto più lente con RhoninRhonin e gli EffigyEffige che paiono essere più consistenti al momento, io ho abbandonato il mage al momento quindi non ti so dire quale sia la migliore :p
    1
  • Andissiel 26 ottobre 2015, 18:22 Andissiel

@niiro @Dsoul
    Innanzi tutto grazie ad entrambi, farò di certo tesoro di quello che mi avete detto intanto che lo provo e ci faccio un pò di pratica.

In effetti per ora ho dentro RhoninRhonin al posto di ToshleyToshley, ma come appunto dicevo, per ora è irrilevante visto che difficilmente arrivo a giocarli.

Corro a provarlo, sperando vada anche solo un pochino meglio, ma se mi salta fuori qualche domanda all'improvviso, non vi salvate rofl

Grazie veramente ragazzi :good:
    0
  • Dsoul 27 ottobre 2015, 08:29 Dsoul

nessun problema :) se hai domande chiedi pure :)

nel meta attuale il tempo mage lo sto trovando molto performante (sto girando tra il rank 4-3) ma sicuramente anche a livelli + bassi dati tutti i secredin e gli hunter.

l'ultima cosa che ti posso dire è trova il momento giusto per fare le varie combo e non lasciar spazio sul board all'avversario o diventa subito gg.
    hai tutti i mezzi per rimuovere tutti gli early minions degli avversari.

per il mulligan (che ho capito essere un tuo problema) regolati cosi:

considera che per il tempo mage costruirti un buon early game è importantissimo, devi guadagnare tempo e mantenere il board control.

perciò tieni i tuoi spari piccoli, tieni lo scienziato, il flamewalker e tieni il mana wyrm (soprattutto contro avversari aggro!).
    il flamewalker mettilo in campo quando puoi anche sfruttare il suo potere. non buttarlo in campo cosi per poi vedertelo rimosso senza averci fatto niente.

contro duido e warrior tieni flamecannon / frost bolt.
    e ti posso dare un consiglio... attacca ... attacca e... attacca!! usa il tuo mana ! se arrivano nei turni avanzati sei morto.

contro warrior non riempire eccessivamente il campo (rissa).

ecco un piccolo elenco:

Arcane Missiles: come frostbolt
    Mana Wyrm tienilo sempre
    Frostbolt: tienilo con warlock (no contro warlock se lo sai), maghi (no contro freeze se lo sai), shamani, paladini, hunter
    Sorcerer's Apprentice tienila sempre
    Flamecannon tienilo contro druidi e warrior
    Unstable Portal tienilo sempre, se hai un buon drop 1 o 2
    Mad Scientist - tienilo sempre
    mulliga sempre i segreti !
    Piloted Shredder - non tenerlo quasi mai (dipende un pò dalle altre carte che hai)

niiro correggimi se sbaglio xD ma penso di essere bravo ormai con questo tipo di mazzo
    2
  • Dsoul 27 ottobre 2015, 08:46 Dsoul

@niiro ti chiedo di dare un occhio a quanto da me scritto (essendo sicuramente più esperto di me xD)

in quanto non voglio magari dare qualche consiglio sbagliato.

scusate se sono stato cosi prolisso ma mi piace spiegarmi bene rofl rofl
    0
  • niiro 27 ottobre 2015, 09:35 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Il mulligan dipende molto dal fatto se si va primi o se si va secondi perchè da quello dipende chi è l'aggressore e chi l'inseguitore. Questo deck vuole sempre farsi inseguire quindi bisogna programmare la curva in modo da avere l'iniziativa in board anche se si parte da secondi.
    Molto dipende anche dalle carte che si hanno nella mano del mulligan perchè è un deck con molte sinergie e in base a quelle la curva di mana può cambiare (ad es. non vuoi 2 Unstable PortalPortale Instabile nella mano iniziale, ma se hai anche la Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista ecco che potresti tenerli perchè diventa una curva da 2 e 3 mana molto potente)

Oppure che ne so hai sia FrostboltDardo di Gelo che FlamecannonSputafiamme ma non hai minion da giocare.. E' una mano troppo passiva e, anche se di norma vorresti avere sia la frostbolt che il cannon, mullighi via uno dei due perchè non vuoi avere una mano solo di risposte

Quindi per massimizzare il deck non esiste una regola generale da rispettare al 100%, quella scritta da @Dsoul comunque è giusta anche se personalmente differisco in alcune cose:

Arcane Missiles: Io non lo tengo mai. Lo valuto solo se sono contro un deck aggro e ho già in mano dei minion da 1-2 mana. E' una carta utile, ma mulligandola potrebbe diventare un Mad ScientistScienziato Pazzo, o un Sorcerer's ApprenticeNovizia Occultista o altre carte che è fondamentale avere nella mano iniziale

Flamecannon: io lo tengo contro druidi per la Shade of NaxxramasOmbra di Naxxramas, contro hunter per Animal CompanionFamiglio Animale e contro i preti per i loro drop da 2 e 3 mana da 4 hp. Contro warrior mi piace averlo dopo per fare un flamecannon da 5 mana con gli Azure DrakeDraco di Zaffiro e uccidere i Sludge BelcherSputafango e le ShieldmaidenSignora dello Scudo. La ArmorsmithFabbro d'Armature di norma la ignoro..

Flamewaker: lo tengo solo contro hunter e paladini. Anche contro warlock se il resto delle carte é ragionevole.

Piloted shredder: tienilo contro warrior se hai il coin. E' il suo incubo peggiore. Se poi ne hai 2 più il coin e riesci a giocarne uno al turno 3 e uno al turno 4 uccidi il warrior solo di quelli :D
    3
  • Andissiel 27 ottobre 2015, 18:20 Andissiel

Minchia, quante info, non mi poteva andare meglio. :good:

Ieri sera ho riprovato ed è andata decisamente meglio nelle mani iniziali, sembravo quasi ( quasi eh ) capace di giocarlo rofl

Mi è tornato veramente utile quello che avete scritto e quello che avete aggiunto ora per la novizia, mi verrà utile stasera.
    Magari ho avuto un pò di culo, ma ne ho vinte circa 6-7 su 10, tornando da rank 6 al 5. C'è da dire anche che ho avuto un pò di culo con i portali, ma almeno ho tenuto botta quasi sempre a differenza della prima sera dove sembravo un mongoloide rofl

Mi sono accorto che mi faccio falciare sempre Antonidas, ma perchè sicuramente lo gioco troppo presto e quindi devo regolarmi meglio.

Mi sento un sacco a disagio contro il warrior nei primi turni, perchè hanno sempre l'arma 3/2 in mano e ogni volta ho quasi paura a giocare una qualsivoglia creatura sapendo che finirà male.

Di certo, tirarsi da soli una palla di fuoco su Rhonin, per uccidere l'avversario con 3 missili arcani + drago + destafiamme, non ha prezzo rofl
    1
  • Dsoul 28 ottobre 2015, 10:09 Dsoul

"Di certo, tirarsi da soli una palla di fuoco su Rhonin, per uccidere l'avversario con 3 missili arcani + drago + destafiamme, non ha prezzo rofl"

hahahaha rofl rofl rofl rofl
    1
  • Exhumed 28 ottobre 2015, 10:10 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Dsoul ha scritto:"Di certo, tirarsi da soli una palla di fuoco su Rhonin, per uccidere l'avversario con 3 missili arcani + drago + destafiamme, non ha prezzo rofl"

hahahaha rofl rofl rofl rofl

@Dsoul

Da aggiungere subito ai "Funny and Epic Moments" :D
    0
  • Dsoul 28 ottobre 2015, 10:26 Dsoul

sarebbe da fare 8) 0
  • EmyonFire 28 ottobre 2015, 16:42 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Ciao!
    io gioco questo, che mi ha aiutato molto nei rank 8/7, e rank4 (gli altri alti li ho fatti con CW, i bassi con Secredin (mmm) )
    http://imgur.com/rDbNxXs
    è praticamente quello che gioca StrifeCro in Legend!
    sono riuscito a vincere partite di alto rank anche in 5/6 turni, ovvio la mano della vita :D
    0
  • Andissiel 28 ottobre 2015, 20:18 Andissiel

@Dsoul @Exhumed

Bhe vista cosi è bella, ma l'epicità è stata nel fatto che io ero a 5 con Rhonin 7/5 ( a tiro palla ) e il Drago già in campo.
    L'avversario, un pala, era a 26/27, senza carte in mano, ma con l'arma 1/4 equipaggiata e la board piena di 1/1, minibot scudato con ancora lo scudo e un murloc 2/1. Insomma, avevo perso, perchè con i due servitori potevo uccidergliene due, ma era finita li, ma ho pescato appunto il desta fiamme, e quindi destafiamme, la gnoma che abbassa le spell di 1, palla su rhonin e missili gratis. Con i 4 danni per ogni missile + 2 danni a caso del destafiamme dai 3 missili e dalla palla, gli ho pulito la board e pescando una carta a turno non è più riuscito a toccarmi.

Detta cosi sembro il campione del mondo, ma se il culo non mi faceva pescare il destafiamme, col piffero che vincevo rofl
    Un pò mi sono sentito una merda in effetti, perchè ho vinto di culo, ma cazzo, non potranno manco aver culo sempre solo gli altri no?
    1
  • RitoPlz96 29 ottobre 2015, 00:57 RitoPlz96
    BattleTag: RitoPlz#2856

NEVERLUCKY </3
    @Andissiel ti capisco, per.un po.ho giocato il firework.mage di kibler, una specie di tempo.mage.controlloso.con malygos e beh, mettere malygos costo 8, destafiamme a 2 la gnoma era gia in campo e tirare 3 arcane misses ognuno da 8+2 Danni non ha prezzo ahaahah 1
  • Exhumed 29 ottobre 2015, 09:06 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Andissiel ha scritto:
    Bhe vista cosi è bella, ma l'epicità è stata nel fatto che io ero a 5 con Rhonin 7/5 ( a tiro palla ) e il Drago già in campo.
    L'avversario, un pala, era a 26/27, senza carte in mano, ma con l'arma 1/4 equipaggiata e la board piena di 1/1, minibot scudato con ancora lo scudo e un murloc 2/1. Insomma, avevo perso, perchè con i due servitori potevo uccidergliene due, ma era finita li, ma ho pescato appunto il desta fiamme, e quindi destafiamme, la gnoma che abbassa le spell di 1, palla su rhonin e missili gratis. Con i 4 danni per ogni missile + 2 danni a caso del destafiamme dai 3 missili e dalla palla, gli ho pulito la board e pescando una carta a turno non è più riuscito a toccarmi.

Detta cosi sembro il campione del mondo, ma se il culo non mi faceva pescare il destafiamme, col piffero che vincevo rofl
    Un pò mi sono sentito una merda in effetti, perchè ho vinto di culo, ma cazzo, non potranno manco aver culo sempre solo gli altri no?

@Andissiel

Ci stava tutta come mossa, rischiosa e richiedente anche un pizzico di fortuna..ma comunque pensata bene! Sono contento che sia andata bene, poi hai ragionissima.. non possono sculare sempre e solo gli avversari :D
    1
,