Su quali statistiche fare affidamento?
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • RovShox 26 dicembre 2017, 19:29 RovShox
    BattleTag: RovShox98#2300

Salve a tutti,
    ho un bel gruzzoletto di dust per farmi qualche deck nuovo.
    Non volevo buttarmi ad muzzum basandomi su quello che dicono gli youtuber nei video,quindi son andato a vedermi un po' di statistiche per farmi un'idea più chiara. I siti che usato sono: metastats.net , hsreplay.net e vicioussyndicate.com .
    Gli ultimi due pongono aggro paladin nettamente sopra, poi a seguire priest/rogue ecc...metastats invece mette sempre tempo rogue, priest e aggro paladin nelle prime posizioni, ma evidenzia anche una forte "presenza" di handlock/control warlock(se aprite il sito notate subito la "classifica").
    Ecco...mi chiedevo come fosse possibile che su hsreplay e vicious warlock non sia minimamente considerato "vincente" mentre da metastats è tra i top (so che il numero dei match registrati son diversi ma più o meno credo dovrebbero essere simili le statistiche)
    Grazie mille e buone feste! :)
    0
  • Destroyer 26 dicembre 2017, 20:20 Destroyer

Premessa, la mia è un'ipotesi, perchè non conosco i metodi utilizzati dai siti in questione.
    Un fattore molto importante potrebbe essere il lasso di tempo preso in considerazione, perchè se io ti faccio uno statistica sulle ultime sei ore potrebbe vedere i mazzi A, B e C in testa, mentre se te la faccio sugli ultimi sei giorni potrebbe vedere in testa i mazzi A, X, Z.

Potrebbe essere il caso del Cubelock, che fino ad un paio di giorni fa era onnipresente, mentre ieri ed oggi lo sto incontrando molto meno.
    1
  • RovShox 26 dicembre 2017, 21:02 RovShox

Destroyer ha scritto:Potrebbe essere il caso del Cubelock, che fino ad un paio di giorni fa era onnipresente, mentre ieri ed oggi lo sto incontrando molto meno.

@Destroyer Giusto,non avevo considerato il fattore tempo. Forse potrebbe essere addidirittura il contrario di quel che dici del caso cubelock. Perche metastats(quello che lo mette in top) considera solo gli ultimi 4 giorni; si vede che finalmente si è giunti ad una lista che gira bene bene. Probabilmente gli altri due siti considerano un lasso di tempo maggiore e quindi aggro paladin risulta migliore. :p
    0
  • Trolly 27 dicembre 2017, 02:18 Trolly

io ti consiglio di farti il mazzo che più ti piace, ciao ;) 0
  • RovShox 27 dicembre 2017, 11:40 RovShox

Trolly ha scritto:io ti consiglio di farti il mazzo che più ti piace, ciao ;)

@Trolly il fatto è che mi piacciono un po' tutti xD..tranne prete,non farò mai un mazzo del prete
    0
  • Brainstudio 27 dicembre 2017, 17:17 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

RovShox ha scritto:..tranne prete,non farò mai un mazzo del prete

@RovShox

50 minuti di applausi
    1
  • Alessandro1610 27 dicembre 2017, 19:53 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Destroyer ha scritto:
    Potrebbe essere il caso del Cubelock, che fino ad un paio di giorni fa era onnipresente, mentre ieri ed oggi lo sto incontrando molto meno.

Personalmente il lock è la classe che incontro + spesso insieme al prete, e di conseguenza per bypassare le sue n-mila taunt ho dovuto giocare secret mage per vomitargli face tutte le magie pescate da aluneth, è un buon match up visto il 9-2 (diciamo 9-1 visto che uno era zoo) di win rate solo contro di lui.
    0
  • Black 28 dicembre 2017, 14:18 Black

Keep Calm and Wipe
    Io sto provando l?Aggro Paladin e a livelli bassi ti permette vi livellare in modo molto veloce
    Incontro molti Lock ma li asfalto in pochi turni
    Soffro un sacco contri i BIG Priest
    0
  • fox94 28 dicembre 2017, 16:18 fox94

Keep calm and spam moonfire!
    Premetto, io gioco solo Wild e in modo molto tranquillo dato che ho cominciato a giocare a fine agosto circa.
    Aggro Paladin è veramente un mostro, ci sono arrivato a rank 7 praticamente in Win Streak, soffro molto highlander priest/warlock date le quantita enormi di AoE e Reno che ti impedisce la lethal dando tempo al priest di arrivare al P. Scream di T7.

Quindi se la situazione si riempe troppo di Control/Combo, ho un Mill N'zoth Rogue che ho completato giusto ieri e con cui però devo ancora prender la mano.
    1
,