statistiche Carte giocate
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Sterminatore 19 aprile 2016, 20:06 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre
    Ciao
    magari molti di voi l'hanno già fatto o magari esiste già qualcosa del genere
    comunque vi faccio partecipi dell'elenco di carte da counterare (quindi non ho considerato carte che non venissero esplicitamente usate per far danno sul mio eroe in qualche modo, come ad esempio portale instabile o intelletto arcano) che più mi sono capitate contro in circa 25 partite
    sono state giocate 657 carte counterabili di cui 258 distinte
    tra le più usate
    la lista va letta così: numero apparizioni in gioco - carta - mio contrattacco (mazzo ladro)

23 - segreti vari - mistica di kezan
    15 - gnomo contaminato - veggente della terra
    15 - segatronchi pilotato - sputafango
    14 - spadone di verargento - melma della paludi
    13 - chierica della contea - niente
    13 - lanciatore di coltelli - pugnalata alle spalle
    12 - cavaliere murloc - sventramento
    10 - chierica sole infranto -nullificatore X-21
    9 - dr boom - esperto di caccia
    9 - sputafango - cavaliere nero o ogre rocciadura
    9 - thaurissan - assassinio
    8 - campionessa sacra - assassinio o gufo beccaforte
    8 - draco del crepuscolo - gufo beccaforte
    8 - ragno infestato - piccola esorcista
    7 - fabbro d'armature - spezzamagie
    7 - immagine speculare - ventaglio
    7 - sergente violento - niente
    7 - signore della morte - sabotaggio
    7 - tessitela - ventaglio

considerati nerf e carte che mancheranno nel formato standard, ci saranno diverse rivoluzioni in futuro e nel caso aggiornerò il post.
    se avete qualche consiglio sul contrattacco da usare li leggerei volentieri :D
    0
  • Wulgrim 19 aprile 2016, 20:39 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Ogni partita ha un suo svolgimento quindi far una statistica "piatta" (non c'è contro quanti campioni, tipo preti lock ecc ecc, ti sei trovato contro ne il rank o se in ranked) non so a quanto porti, notato che hai un mazzo abbastanza poco costoso ( Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre - Veggente della TerraEarthen Ring Farseer - Piccola EsorcistaLil' Exorcist ne pare abbia una tematica reale tipo oil / mid) e situazionale ( Mistica di KezanKezan Mystic penso per i vari secredin e forse freeze, Cavaliere NeroThe Black Knight)

Poi alcune combinazioni non le capisco, un poco come Fabbro d'ArmatureArmorsmith e SpezzamagieSpellbreaker, calano a due tempistiche totalmente differenti e come l' Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre possa "counterare" Sludge BelcherSputafango / Chierica Sole InfrantoShattered Sun Cleric con Nullificatore X-21Arcane Nullifier X-21 (questa dipende tantissimo da cosa ti gioca l'avversario e dalle board
    1
  • ThirdEye 19 aprile 2016, 20:39 ThirdEye
    BattleTag: 2231

@Sterminatore per me sbagli approccio al gioco, prova a fare un mazzo rogue con delle sinergie tra le tue carte al posto di giocare cercando il counter carta per carta.
    carte come Piccola EsorcistaLil' Exorcist Nullificatore X-21Arcane Nullifier X-21 Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre SpezzamagieSpellbreaker non vanno bene,

dovresti giocare Insegnante ViolaceaViolet Teacher Draco di ZaffiroAzure Drake Segatronchi PilotatoPiloted Shredder Tagliagole AcquaneraSouthsea Deckhand in combo con TecnofluidificatoreTinker's Sharpsword Oil

ps cmq tra una sett cambia tutto :P
    0
  • Sterminatore 19 aprile 2016, 20:59 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459

iscritto da poco, lurker da sempre
    dovevo immaginarmi questi commenti in quanto mi sono spiegato male scusate
    il mazzo è un mill, quindi 15 carte sono destinate alle sinergie.
    Le restanti le uso per counterare le carte più usate in gioco dagli avversari qualunque sia il loro mazzo e quindi spesso non arrivo a counterare tutte quelle nella lista, ne posso usare solo 15.
    le carte scelte a parte spezzamagie con fabbro che è effettivamente sbagliata (li userei gufo beccaforte) nascono da diversi tentativi fatti nel corso delle partite.
    per esempio una delle carte più difficili da contrattaccare è proprio sputafango. voi cosa usereste? considerato che sputafango costa 5 e ogre rocciadura o cavaliere nero 6, queste sono le due carte che ho pensato più utili.
    invece per gnomo contaminato che mi porta via sempre 4 punti salute e costa solo uno, come contrattacco ho pensato di curarmi da 3 con veggente.
    per chierica del sole infranto che costa 3 e ha 2 di salute, ho pensato ad un tank 2-5 che può servire anche per altri casi come nullificatore infatti.
    su mistica di kezan effettivamente ho dei dubbi, ma quando c'è al momento giusto con hunter, mago, cacciatore,e sopratutto paladino la trovo molto utile
    0
  • ThirdEye 19 aprile 2016, 21:13 ThirdEye
    BattleTag: 2231

http://www.powned.it/mazzi-hs/low-mill-rouge/
    prova questo è molto economico
    0
  • Alex117 19 aprile 2016, 21:19 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Più che concentrarti sulle singole carte direi di concentrarti più sui mazzi che incontri più spesso.

Per lo Gnomo ContaminatoLeper Gnome e in generale per difenderti dagli aggro (quasi impossibile millare un aggro :D ) funziona perfettamente DeathlordSignore della Morte, che inoltre toglie una carta dal deck avversario. Mentre per le cure mi affiderei al Curabot AnticoAntique Healbot.

Comunque se posti la lista sarà più facile consigliarti qualche modifica :)
    0
  • Wulgrim 19 aprile 2016, 21:22 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Cavaliere NeroThe Black Knight e Mistica di KezanKezan Mystic sono grandi tech card, vuol dire che entrano in gioco se il meta è saturo di carte contro le quali lavorano contro (cavaliere nero è utile si visto che quasi tutti i mid e control montano lo Sludge BelcherSputafango e la mistica è troppo poco selettiva, imho, contro secret pala visto che rubare 1 secret contro di lui poco farebbe e si è visto come quanti cacciatori montano il FlareBengala nonostante tutto)

Mill rogue di per se non splende come mazzo, oil e mid rogue hanno più chance (oil poi "muore" con lo standard)

Per il fatto dello Gnomo ContaminatoLeper Gnome spesso, per ora visto che con la standard ci saluta, Curabot AnticoAntique Healbot dice la sua
    Ora come ora lo Sludge BelcherSputafango viene o silenziato o rimosso via trade / spell, giocar Ogre RocciaduraBoulderfist Ogre porta a 2 turni con lo Sludge BelcherSputafango in campo ed è appunto quello il suo lavoro (bloccarti per quanti più turni possibile)
    Da quel che ho visto io non vedo sta gran esagerazione di Chierica Sole InfrantoShattered Sun Cleric e come carta di per se non fa così tanta paura ha un body abbastanza misero per essere un 3 mana e quindi tranquillamente si trada
    0
,