Standard rovinato
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Nocci 03 luglio 2016, 12:32 Nocci
    BattleTag: Nocci#2680

Salve a tutti, vorrei sapere da voi cosa ne pensate realmente della piega che sta prendendo il gioco dove ormai regnano solo e soltanto mazzi face. C'è una supremazia di lock, shaman e hunter e in secondo piano miracle rogue e tempo warrior. Lo shaman praticamente è obbligo in tutti i tornei. Druido e priest completamente spariti e svantaggiati. Gli dei antichi che dovrebbe essere "protagonisti" sono nel dimenticatoio: y'shaarj del tutto inutile tranne in una rissa passata, yogg troppo divertente e 4 fun ma poco competitivo, c'thun rispetto gli altri mazzi non ne vale la pena e n'zoth l unico che riesce un po a farsi notare rispetto gli altri 3.
    Voi cosa ne pensate?? Dite la vostra :D
    0
  • FeriandRedazione 03 luglio 2016, 13:13 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Secondo il rapporto di vicious syndicate in realtà è il Guerriero a farla da padrone, specificatamente nella variante dragon. Inoltre Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End può essere competitivo, sia in ladder che in torneo nel Druido.
    Sempre secondo il rapporto, che è scritto con i dati inviati dai giocatori, tutti gli Dei Antichi tranne Y'shaarjY'Shaarj, Rage Unbound hanno una rappresentanza.

Per quando riguarda i mazzi aggro/face, da quanto tempo giochi? Perché se eri qui a gennaio 2015 non puoi dimenticare il regno di terrore del Cacciatore con BecchinoUndertaker o il famigerato face hunter.
    Se ti fermi anche solo un attimo a pensare a come sarebbe stato il gioco se non ci fossero stati i formati ti renderai conto che non è affatto stato rovinato.

Le uniche due classi che se la passano "male" al momento solo Paladino e Sacerdote, con quest'ultimo che purtroppo non riesce ad arrivare alle finali dei tornei, ma possiamo sperare nelle prossime carte per risollevarli.
    3
  • Wulgrim 03 luglio 2016, 13:16 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Aggro =/= Face, di lock face ancora non ne ho mai visti e al massimo ti sarai beccati i vari formati di zoo più o meno aggressivi
    Quoto comunque con Feri visto che ora non son sta maggioranza di qualche tempo fa
    3
  • Akujin 03 luglio 2016, 15:02 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    Ma dove li vedete i face hunter? Ora basta che giochi hunter e sei face? Anche il totem shaman è face?!

Vedo una difficoltà piena nel categorizzare i mazzi che ci si trova davanti. È logico che se uno gioca prete e per i primi cinque turni si cura da solo l'altro è costretto ad attaccare faccia. Questo non lo fa un mazzo face.
    3
  • Rosen 03 luglio 2016, 22:36 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    ahah io l ho sempre detto ladder è dominata da aggro solo shaman e zoo il resto e inferiore se volete giocare cose serie c'è la wild 0
  • Wulgrim 03 luglio 2016, 23:41 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Rosen ha scritto:se volete giocare cose serie c'è la wild
    lol... proprio serio il wild dove trovi i mazzi standard resi ancora piú assurdi oltre che cosí seri che non han valore per i tornei
    2
  • Rosen 04 luglio 2016, 01:38 Rosen

"E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    @Wulgrim
    si vede non hai mai giocato a wild,che non sia valido per i tornei non penso sia importante visto che noi non li facciamo,in realta in wild i deck aggro non dominano mica come in wild anzi prevalgono mid e control ma te che ne sai lol
    0
  • Grevier 04 luglio 2016, 02:29 Grevier

Bloodborne Platinum
    Roz, va bene tutto... ma se 90% del mondo (Sondaggio Heartpwn) gioca Standard...
    Dai cazzo svegliati... perchè ti devi far perculare sempre e volutamente...
    3
  • Antani101 04 luglio 2016, 07:05 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Nocci ha scritto:C'è una supremazia di lock, shaman e hunter

I cui mazzi più performanti al momento però sono:

Zoolock (not aggro)
    Totem Midrange (not aggro)
    Midrange Hunter (not aggro).

Your point is invalid.

Akujin ha scritto:Vedo una difficoltà piena nel categorizzare i mazzi che ci si trova davanti. È logico che se uno gioca prete e per i primi cinque turni si cura da solo l'altro è costretto ad attaccare faccia. Questo non lo fa un mazzo face.

QFT

Rosen ha scritto:in realta in wild i deck aggro non dominano mica come in wild anzi prevalgono mid e control ma te che ne sai lol

Mh, e dov'è il nesso tra questo e il fatto che Wild sarebbe un format migliore?
    0
  • Alessandro1610 04 luglio 2016, 07:53 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529

Nocci ha scritto:Druido e priest completamente spariti

Prete ok, se ne vedono pochi, ma druidi se ne vedono, certo non è + il tier1 di una volta con la combo.... ma sempre meglio del prete

Nocci ha scritto:y'shaarj del tutto inutile

Vero si vede unicamente in qualche druido ramp dall'ampio costo di polveri

Nocci ha scritto:yogg troppo divertente e 4 fun ma poco competitivo

Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End è fisso in ogni stracazzo di mago, cui la loro strategia si basa su sparo magie a + non posso e poi ti sparo Yogg, fa sembrare l'aggro shaman un mazzo x intellettuali. Trova posto anche in qualche mazzo druido e nello yogg & load dell'hunter (meno comune del midrange)

Nocci ha scritto:c'thun rispetto gli altri mazzi non ne vale la pena

Infatti tra le sue tante tipologie, il guerriero control con C'thunC'Thun è uno di quello che mi ritrovo + spesso contro.

P.S. ha inizio di questa stagione ho trovato un face hunter (in standard), ma era da una vita che non ne vedevo.
    0
  • Ramku 04 luglio 2016, 09:51 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216

Nocci ha scritto:ormai regnano solo e soltanto mazzi face.

@Nocci

Wulgrim ha scritto:Aggro =/= Face

@Wulgrim

Akujin ha scritto:Ma dove li vedete i face hunter? Ora basta che giochi hunter e sei face? Anche il totem shaman è face?!

Vedo una difficoltà piena nel categorizzare i mazzi che ci si trova davanti.

@Akujin

Rosen ha scritto:ahah io l ho sempre detto ladder è dominata da aggro

@Rosen

Capire i post, lo stai facendo male.
    0
  • Kurjak 04 luglio 2016, 10:08 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Per me in questo momento la classe regina è il warrior. Poi ci sta che, soprattutto a rank più bassi, si vedano più deck aggro dato che sono meno costosi e molto performanti, oltre che essere "agili" e quindi ottimi per scalare. Ma io la scorsa stagione tra rank 5 e 2 ho visto un mare di CW e C'thun warrior, oltre che ovviamente gli onnipresenti hunter (midrange, non face!) e sciamani (sia face che midrange). Zoo ne ho visti meno (probabilmente a causa del matchup troppo sfavorevole contro warrior). 0
  • Brainstudio 04 luglio 2016, 11:05 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228

La Standard è una cosa ottima, ogni tanto mi butto in wild per fare qualche stellina e ho i brividi a rivedere certe carte.

Se lavorano bene tutte le classi possono essere competitive
    Già attualmente metto alla pari:

Warrior (ha il contro, il patron e il tempo, il pirati e il dragon) cosa volete di più!
    Hunter ha solo midrange in 2 versioni ma ottimo
    Warlok ha i suoi 2 mazzi da sempre, evergreen!
    Sciaman ha il face, l'aggro, il midrange quello che volete
    Ladro ha solo il miracle ma checcaz è il miracle! Una volta provato gli occhi ti si sgranano sempre più.

Restano fuori
    Il paladino che ha "l'economicissimo" control n'zoth
    Il druido che il vero peccato ed errore a mio parere è (non puoi buttare nel cess una classe da tier 1 e farla svanire) dovevano pensare meglio le sue nuove carte e dargli delle varianti
    Il prete che non so più cosa stia giocando, draghi mi sembra l'unica via competitiva.

Gli dei antichi? Eddai uno l'hanno proprio mancato (e secondo voi quale ho sbustato io?)
    Gli altri dai sono l'idea più figa che potessere avere.

Blizzard prenda ESEMPIO DALLA SITUAZIONE ATTUALE DEL WARRIOR
    tutti gli eroi tutti dovrebbero avere 4-5 versioni competitive!
    1
  • seraknis 04 luglio 2016, 13:57 seraknis
    BattleTag: Serak#21960

manca anche il mago nel tuo elenco che è ancora piuttosto presente come Tempo/Tempo-Yogg/Tempo-C'Thun e si trova anche a volte col Freeze 0
  • Brainstudio 04 luglio 2016, 14:56 Brainstudio

seraknis ha scritto:manca anche il mago nel tuo elenco che è ancora piuttosto presente come Tempo/Tempo-Yogg/Tempo-C'Thun e si trova anche a volte col Freeze

@seraknis

Appunto, perfetto.

prima della standard non avevamo tutte le classi messe così "bene"
    0
  • Rosen 04 luglio 2016, 14:58 Rosen

Grevier ha scritto:Roz, va bene tutto... ma se 90% del mondo (Sondaggio Heartpwn) gioca Standard...
    Dai cazzo svegliati... perchè ti devi far perculare sempre e volutamente...

@Grevier
    bella la tua logica,la giocano tutti è meglio,quindi se tutti mangiano la shit allora vuol dire che è buona wow
    @Antani101 il discorso è che l utente si lamentava del fatto che in standard predomina l aggro(avete scasssato mesi con sta storia dell aggro e che la standard sarebbe stata 100000000000 volte piu control di com'era) e io ho fatto notare che in wild conviene sempre giocare mid e control che gli aggro al contrario della standard dv dominano zoo e face x via dei molti taunt non sono quasi mai la prima scelta.
    @Brainstudio peccato che in wild ci siano tutte e 9 le classi che sn competitive vero?lol
    0
  • Brainstudio 04 luglio 2016, 15:02 Brainstudio

Brainstudio peccato che in wild ci siano tutte e 9 le classi che sn competitive vero?lol[/quote]
    @Rosen

Wild pratico poco, posso essermi sbagliato comunque sinchè si può scegliere meglio così.
    0
  • Rosen 04 luglio 2016, 15:04 Rosen

Brainstudio ha scritto:Brainstudio peccato che in wild ci siano tutte e 9 le classi che sn competitive vero?lol

Rosen

Wild pratico poco, posso essermi sbagliato comunque sinchè si può scegliere meglio così.[/quote]
    @Brainstudio
    il problema e che qui quelli che giudicano la wild non ci hanno nemmeno mai giocato ma parlano x luoghi comuni(x esempio raccontano la balla che i mazzi costano di piu che è il contrario poi)
    0
  • Wulgrim 04 luglio 2016, 15:11 Wulgrim

Ora come ora se non hai giocato il periodo di gvg e nax si...
    Il mazzo con esse è "più costoso" visto che non essendoci più le buste e / o l'avventura da comprare devi craftarti le singole carte, un semplice Sludge BelcherSputafango ti costa 100 polveri a copia (200 la coppia) mentre chi si era fatto nax e non l'ha shardato non ha dovuto sborsar nulla se non l'avventura di per se

Il wild rimane comunque un'estensione dello standard visto che li puoi arricchire i mazzi con quelle che ora son fuori formato così da cercar le wombo combo più grandi, solo che ammettere l'evidente è complicato : /
    0
  • Antani101 04 luglio 2016, 15:12 Antani101
    BattleTag: Antani#2475

Rosen ha scritto:Antani101 il discorso è che l utente si lamentava del fatto che in standard predomina l aggro(avete scasssato mesi con sta storia dell aggro e che la standard sarebbe stata 100000000000 volte piu control di com'era) e io ho fatto notare che in wild conviene sempre giocare mid e control che gli aggro al contrario della standard dv dominano zoo e face x via dei molti taunt non sono quasi mai la prima scelta.

Tralasciando il fatto che in Standard non domina l'aggro,

Se tu prima scrivi una cosa del genere

Rosen ha scritto:ahah io l ho sempre detto ladder è dominata da aggro solo shaman e zoo il resto e inferiore se volete giocare cose serie c'è la wild

e poi scrivi

Rosen ha scritto:in realta in wild i deck aggro non dominano mica come in wild anzi prevalgono mid e control

stai facendo un altro discorso.

Tra l'altro il fatto che prevalgano mid e control significa solo che è un meta sbilanciato come e più del meta Standard, con l'aggravante che richiede investimenti assurdi anche solo per iniziare a essere competitivi.

Enjoy your wombocombos, ma non ci venire a dire che "Wild è il formato serio e gnegnegne"
    1
  • Rosen 04 luglio 2016, 15:30 Rosen

[quo

@Antani101
    si vede che non hai mia giocato a wild
    non hai capito la differenza mi sa la prima frase si riferiva allo standard la seconda al wild
    ma come avete rotto le scatole anni che volete un meta piu control e ora che c'è lo schifate?gli aggro ci sn ma nn la prima scelta come invece avviene a wil dove un face shaman batte anche la santa trinità
    @Wulgrim il mech mage di pare costi tanto?
    0
  • Wulgrim 04 luglio 2016, 16:12 Wulgrim

Come scritto prima devi contare che se non hai giocato a nax e gvg devi craftarti pure le comuni, quindi fai i conti per uno nuovo o che ha iniziato post standard... 0
  • ZionTheParrot 04 luglio 2016, 17:19 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

lo stregone due archetipi?
    zoo e?
    non ditemi il renolock per favore.
    0
  • Akujin 04 luglio 2016, 17:50 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834

Pratico cyber-bullismo
    @ZionTheParrot ogni tanto se ne becca uno :D 0
12  
,