Standard Decks - WOG Testing
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • EmyonFire 28 aprile 2016, 10:24 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Danielart ha scritto:Dopo i test di ieri con il C'Thun Druid un po' in tutte le salse, sono arrivato alla conclusione che è un mazzo forte ma con pochissimo card draw... Quindi se con le pescate non andiamo in curva e/o non ci facciamo aiutare dai vari InnervateInnervazione e Wild GrowthCrescita Rigogliosa, potremmo trovare qualche difficoltà. Per non parlare dell'assenza totale di removal per le minacce che potremmo trovare in questo meta di ciccioni.

Ecco perchè ho deciso di optare per un più prestante Warrior Control-C'Thun
    Immagine

N.B. Per ora noto con piacere che questo mazzo quasi countera i vari Druid che giocano C'Thun. Anche se vorrei trovare spazio per Brann BronzebeardBrann Barbabronzea per accumulare armatura con la Portascudi Antica... Secondo voi ne vale la pena?

@Danielart mi piace molto, ma vedo che anche tu come me hai fatto delle scelte... io alla fine ho pensato di non rinunciare a Grommash MalogridoGrommash Hellscream
    http://www.hearthpwn.com/decks/500280-cw-standard

Sto anche pensando che, forse visto che ora stanno tutti provando C'thun, Elise CercastelleElise Starseeker è veramente troppo lenta, non sono mai arrivato alla Scimmia...
    1
  • Wulgrim 28 aprile 2016, 10:26 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @niiro questo non vengono evocati in ordine di giocate? Alcune volte giocando troppi piccoletti mi skippa una Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner (già cosa buona che non conta i vari raptor)
    Vero che spiace rivedersi Xaril in campo visto che così late 1 tossina in più non cambia tantissimo
    0
  • niiro 28 aprile 2016, 10:53 niiro
    BattleTag: niiro#2615

Wulgrim ha scritto:niiro questo non vengono evocati in ordine di giocate? Alcune volte giocando troppi piccoletti mi skippa una Sylvanas VentolestoSylvanas Windrunner (già cosa buona che non conta i vari raptor)
    Vero che spiace rivedersi Xaril in campo visto che così late 1 tossina in più non cambia tantissimo

@Wulgrim
    Li evoca in ordine di morte.
    A board vuota n'zoth summona i primi 6 minion con deathrattle morti nel duello
    0
  • GeorgeBest83 28 aprile 2016, 11:05 GeorgeBest83

@Wulgrim @niiro

ok, fanculo l'avarizia, lo crafto :)
    2
  • Wulgrim 28 aprile 2016, 11:09 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    @niiro ah oke, non ci avevo pensato alla postilla del "morto" dandoli per scontati che comunque giocandolo prima mi schiatta prima rofl 0
  • kianHS 28 aprile 2016, 11:14 kianHS
    BattleTag: kian#2661

Veramente un bel deck, tra le shadowcaster e gli shadowstep e i numeri dei raptor è veramente divertente e difficile da giocare al meglio. Ho spudoratamente copiato la lista di @niiro ma ho grossi problemi con aggro spinti....qualche consiglio su come giocare al meglio contro di loro? 0
  • Danielart 28 aprile 2016, 11:30 Danielart
    BattleTag: Danielart#21344

@EmyonFire
    Il non inserire Grommash MalogridoGrommash Hellscream è stata per me una scelta severa ma giusta, purtroppo con lo standard perdiamo Death's BiteMorso della Morte, carta essenziale per proccare l'amico verde, inoltre se proprio intendiamo giocarlo dovremo ritagliare degli slot nel deck per carte che ci aiutino a farlo entrare in rage nello stesso turno in cui entra, anche 2 Cruel TaskmasterComandante Crudele andrebbero bene o anche solo 1 Cruel TaskmasterComandante Crudele e la RevengeRivincita che gioco di main, ma sarebbe abbastanza? Non penso, visto e considerato che nel CW pre WOTG avevamo 2 Death's BiteMorso della Morte fissi uniti a varie composizioni dei sopracitati.

Per quanto riguarda Elise StarseekerElise Cercastelle il ragionamento che mi ha portato ad inserirla, anzi... A non toglierla è il seguente:
    - Quanti drop a 4 forti ha il CW? Facile, aveva Death's BiteMorso della Morte, ora che non possiamo piu contare su quella carta dobbiamo ripiegare su

Tra tutte, Elise StarseekerElise Cercastelle e la 4/2 mi sembravano quelle più in linea con ciò che il mazzo voleva fare, far cagare sotto l'avversario in late game. La nostra amica cercastelle ha si un buon body ma il suo vero scopo è quello di metter fretta al nostro avversario, che SA che potrebbe vedersi arrivare in faccia sia un C'Thun che un mare di leggendarie.
    Nel caso in cui decida di rushare e aggrare abbestia, abbiamo la nostra BrawlRissa, la nostra RevengeRivincita e i nostri ottimi removal, oltre che un armatura impenetrabile.
    0
  • Rulez 28 aprile 2016, 12:26 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @Danielart Non mi fa impazzire l'idea di buffare C'thun per tutta la partita e poi perderlo perché giochi la scimmia.
    Potresti aggiungere il servitore che costa 6 mana che ti tutora un servitore a costo 10 mana che hai nel mazzo, ovviamente C'thun.
    0
  • EmyonFire 28 aprile 2016, 12:36 EmyonFire
    BattleTag: EmyonFire#2345

Danielart ha scritto:EmyonFire
    Il non inserire Grommash MalogridoGrommash Hellscream è stata per me una scelta severa ma giusta, purtroppo con lo standard perdiamo Death's BiteMorso della Morte, carta essenziale per proccare l'amico verde, inoltre se proprio intendiamo giocarlo dovremo ritagliare degli slot nel deck per carte che ci aiutino a farlo entrare in rage nello stesso turno in cui entra, anche 2 Cruel TaskmasterComandante Crudele andrebbero bene o anche solo 1 Cruel TaskmasterComandante Crudele e la RevengeRivincita che gioco di main, ma sarebbe abbastanza? Non penso, visto e considerato che nel CW pre WOTG avevamo 2 Death's BiteMorso della Morte fissi uniti a varie composizioni dei sopracitati.

Per quanto riguarda Elise StarseekerElise Cercastelle il ragionamento che mi ha portato ad inserirla, anzi... A non toglierla è il seguente:
    - Quanti drop a 4 forti ha il CW? Facile, aveva Death's BiteMorso della Morte, ora che non possiamo piu contare su quella carta dobbiamo ripiegare su

Tra tutte, Elise StarseekerElise Cercastelle e la 4/2 mi sembravano quelle più in linea con ciò che il mazzo voleva fare, far cagare sotto l'avversario in late game. La nostra amica cercastelle ha si un buon body ma il suo vero scopo è quello di metter fretta al nostro avversario, che SA che potrebbe vedersi arrivare in faccia sia un C'Thun che un mare di leggendarie.
    Nel caso in cui decida di rushare e aggrare abbestia, abbiamo la nostra BrawlRissa, la nostra RevengeRivincita e i nostri ottimi removal, oltre che un armatura impenetrabile.

@Danielart dopo varie prove sono arrivato anche io alle tue conclusioni.
    Grommash MalogridoGrommash Hellscream non si può attivare, se non con ContusioneSlam, e diciamo che non è proprio una lethal...
    Elise CercastelleElise Starseeker è si ottima per il late game, e non ti fa sicuramente perdere C'Thun @Rulez , perchè sicuramente la giocherai dopo...ho fatto un match contro un Dragon Priest classico, e sono arrivato alla scimmia dopo aver giocato C'thun, peccato che le 4 carte rimaste si sono trasformate in schifo :D :D
    purtroppo però in questa tipologia non c'è spazio per Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard..
    Inoltre come per il vecchio CW, la migliore soluzione è 1x ContusioneSlam, 2x Accolito del DoloreAcolyte of Pain...
    0
  • Rulez 28 aprile 2016, 12:50 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867

Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    @EmyonFire Beh certo che la giochi dopo la scimmia, ma dipende da quanto il mazzo riesce a farti temporeggiare. Però è da folli pensare che pescherai C'thun SEMPRE prima della scimmia, prima o poi ti capiterà il contrario. 0
  • Wulgrim 28 aprile 2016, 13:00 Wulgrim

O c'thun e cultisti o elise, come detto da rulez inutile annientarsi un'intero game di cultisti solo se ti becchi la scimmia
    Perchè non mettere un blood warrior o il second adoratore?
    0
  • Exhumed 28 aprile 2016, 14:20 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Aaaalora! Approfitto di questo utilissimo topic per richiedere un po' di vostri parerei sui mazzi che ho convertito in Standard.
    Il Druido-Control C'Thun e lo Shaman-Aggro funzionano benissimo, ergo non sono stato nemmeno a postarli XD Per gli altri invece mi servirebbe qualche dritta :)

Mage-Freeze

Questo gira piuttosto bene, ovviamente la mancanza dello Scienziato PazzoMad Scientist si sente parecchio, comunque sia mi sta dando soddisfazioni, voi che ne pensate?
    Rogue-Miracle(Malygos)

Inzomma a volte spacca altre volte si dimostra inconsistente soprattutto vs aggro e vs i mazzi che floodano la board, ora che Vortice di LameBlade Flurry è morto si fa fatica a controllare
    Shaman-Totem

Questo mi piace un sacco ma si sta dimostrando un po' troppo lento per il meta attuale.. necessito consigli e delucidazioni :P
    Warlock-Midrange(simil-Zoo)

Anche questo gira piuttosto bene e mi sta dando grandi soddisfazioni.. non penso di effettuare cambiamenti, in ogni caso mi piacerebbe sentire il vostro parere :D (no non possido Gormok l'ImpalatoreGormok the Impaler e non ho dust per poterlo craftare)
    0
  • Kurjak 28 aprile 2016, 14:35 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Io sto testando il mio deck favorito: il RenoLock. Ho visto che in giro ci sono versioni con C'Thun, ma personalmente il Dio Antico mi sta un po' sulle palle quindi ho deciso di farne uno combo. Per ora mi sto trovando bene, sicuramente alcune carte mancano ( Sludge BelcherSputafango, Antique HealbotCurabot Antico, DarkbombBomba Oscura), ma mi sto togliendo diverse soddisfazioni. Ho l'impressione che sia ancora da trovare la quadratura del cerchio, ma che il mazzo "ci sia". 1
  • Lyzan 28 aprile 2016, 15:30 Lyzan
    BattleTag: Lyzan#2936

anche io ho giocato questo archetipo di rogue e devo ammettere che ho rivalutato Xaril giocandolo.
    Io lo consiglio
    0
  • EpicAsdu 28 aprile 2016, 15:39 EpicAsdu

Al momento una sola sessione di un paio d'ore con il seguente mazzo..

http://www.hearthpwn.com/decks/512218-c ... n-renolock

In streak dal 9 al 5.
    0
  • Tethir 28 aprile 2016, 16:43 Tethir

Io sto trovando estremamente divertente il pala deathrattle, e il druido c'thun di trump... *_* 0
  • Skiller 28 aprile 2016, 17:32 Skiller
    BattleTag: Skiller#2654

Io sto overtestando questo mazzo miracle. Ho fatto alcune modifiche e giocandolo intorno al rank 10 attualmente lo tengo così. Immagine Le possibile carte da aggiungere sono Ventaglio di LameFan of Knives e il drop a 1 che ti fa scoprire una carta con rantolo di morte. Qualcuno di voi lo ha provato? 0
  • Danielart 28 aprile 2016, 18:08 Danielart

@Skiller
    Poco prima nel thread parlavano proprio di un mazzo simile, prova a cercare tra i messaggi precedenti e guarda se è una lista che può soddisfarti, ne parlavano con ottimi risultati.
    0
  • ZionTheParrot 29 aprile 2016, 09:36 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760

qualcuno ha qualche dritta su un mid/control shaman?
    al momento ho fatto solo 5/6 partite con questo ma penso ci sia ancora molto da lavorarci.
    però è parecchio divertente e non sento la mancanza di motori di pescaggio.

qualche dritta?

ho trovato la leggendaria dell'hunter.
    qualche consiglio su un mazzo beast d.r. hunter?
    2
  • GeorgeBest83 29 aprile 2016, 10:04 GeorgeBest83

@ZionTheParrot

io ho creato questa lista e la sto usando tra amichevoli e classificata (rank 5) con buoni risultati. :)

Immagine

Ci sono molti 1x perché sto testando quali carte funzionino meglio (prossimamente proverò anche un Ram WranglerMandriano Irascibile)
    2
  • Danielart 29 aprile 2016, 16:57 Danielart

ZionTheParrot ha scritto:qualcuno ha qualche dritta su un mid/control shaman?
    al momento ho fatto solo 5/6 partite con questo ma penso ci sia ancora molto da lavorarci.
    però è parecchio divertente e non sento la mancanza di motori di pescaggio.

qualche dritta?

ho trovato la leggendaria dell'hunter.
    qualche consiglio su un mazzo beast d.r. hunter?

@ZionTheParrot
    Più che il midrange, ho trovato performante questo aggro, mi ha portato facilmente al 5 :good:
    Immagine
    0
  • JokeTheJoker 29 aprile 2016, 18:07 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246

@ZionTheParrot

ciao ti risp in merito al MID shammy:

sto ancora provando varianti, pero' ti consiglio le seguenti sostituzioni:

-evocanebbe +al akir (in alternativaccia martelfato). questo perché difficilmente VUOI andare troppo oltre il turno 10+ dove l'evocanebbie farebbe o meglio dovrebbe fare la differenza^^
    - shock +rockbiter. (qui é più personale forse, cmqe preferisco mono silence e doppia possibilità di tradare o burstare)
    - scarabeo + qualcosa tra totem golem/flame juggler/knife juggler (tradare all'inizio é essenziale specie contro quelle cose tipo faceshaman)
    - mana tide totem + azure drake (così hai un body)

fammi sapere se ti trovi

have fun
    0
,