[Spotlight] Totem Midrange Shaman
123  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • yokonamie 26 agosto 2015, 11:23 yokonamie
    BattleTag: yokonamie#2236

Hearthstone Legend!
    http://www.twitch.tv/yokonamie
    Immagine

Questo è il mazzo con il quale sto avendo più successo dall'uscita di TGT! Sono passato facilmente da rank 13 a rank 6 in un paio d'ore, oggi provo a tornare a Legend 8)

E' un mazzo semplice per quanto solido. Nasce dalle ceneri del vecchio midrange shaman, caduto nel dimenticatoio poichè non riusciva a giocarsela con i mazzi meta. Ma lo shaman è sempre stata la mia classe preferita, quindi è il primo che sono andato a testare!

Analisi delle Carte

TGT porta al mazzo 3 upgrade significativi:

Totem GolemGolem Totemico: Parla da solo e tutti ne hanno parlato. Ottima carta che non fa pesare il suo Overload, dato che la si può giocare in T2 e in T3 nel peggiore dei casi si ha comunque il Potere Eroe.

Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr: Altra ottima carta, abbastanza influenzata dal RNG. Come saprete può evocare TUTTI i Totem, quindi anche Totem GolemGolem Totemico, Flametongue TotemTotem del Fuoco, Mana Tide TotemTotem del Mana e Vitality TotemTotem della Salute. Aldilà della fortuna nel riuscire a evocare il Totem GolemGolem Totemico, questa carta da sostanza e peso alla board, in qualunque momento ci permette di riprendere la board, anche perchè sinergizza ottimamente con...

Thunder Bluff ValiantValoroso dei Tauren: Bye bye BloodlustBrama di Sangue, questo ci da i Savage RoarRuggito Selvaggio permanenti! Finchè non provate, non potete capire il value di tradare i tuoi totem 0/2 con le creature avversarie! Questa carta da là spinta necessaria nel MidGame, inoltre essendo un 3/6 non è nemmeno di facile rimozione, e riuscire a sfruttarla per 2 turni di fila può fare dei disastri. Ovviamente non va giocata se non in combo con il Potere Eroe!

Passando alle vecchie carte abbiamo:

Earth ShockFolgore della Terra: Spell classica che serve a rimuovere le cose fastidiose come i taunt e i deathrattle avversari. Poiche abbiamo diverse carte che ci danno Spell Damage, potremmo anche riuscire a togliere di mezzo agevolmente anche i vari Mad ScientistScienziato Pazzo o magari Piloted ShredderSegatronchi Pilotato

Rockbiter WeaponArma Roccia Dura: Altro classico che può essere usata sia come removal che come finisher, anche se a dire il vero questo secondo caso è più raro. Lo definirei il multiutility del mazzo.

Zombie ChowMasticatore Zombi: Unico 1-drop del mazzo che si rivela moto utile e solido nel mazzo sia in early che in late. Non abbiate paura di regalare all'avversario i 5 HP, perchè se c'è una cosa che non manca al mazzo sono i danni. Provate per quanto possibile, a tradare sempre almeno 2x1. Se per caso vi capita di evocare il totem che cura, il vostro avversario vi odierà.

Flametongue TotemTotem del Fuoco: Il minion booster del mazzo, che porta anche un sacco di danni, il che ci rende possibile fare giocate Tempo molto interessanti!

Nerubian EggUovo di Nerubiano: Sinergizza con Rockbiter WeaponArma Roccia Dura e Defender of ArgusDifensore di Argus e ci regala un 4/4 for free.

HexMaleficio: Ciao Dr. BoomDott. Boom & friends. E' importante capire che mazzo gioca l'avversario e conservare questa carta per quando ce n'è realmente bisogno. Se riusciamo a eliminare le minacce in altri modi non troppo sconvenienti evitiamo di usare HexMaleficio.

Lightning StormTempesta di Fulmini: Mass removal. Anche per questa carta state attenti a valutare bene quando usarla. Ogni tanto vale la pena prendersi in faccia qualche danno in più, ma eliminare il Muster for BattleAdunata Militare che il nostro avversario giocherà il prossimo turno.

Defender of ArgusDifensore di Argus: Multiutility minion che ci permette di difenderci o di attaccare secondo le necessità. Ovviamente il prima target di questa carta deve essere il Nerubian EggUovo di Nerubiano quando possibile.

Piloted ShredderSegatronchi Pilotato: Seconda miglior carta del gioco. Mmm... non saprei che altro dire O_o

Azure DrakeDraco di Zaffiro: Ci fa pescare, che è estremamente utile e ci pompa il Lightning StormTempesta di Fulmini e Earth ShockFolgore della Terra, oltre ad avere un body onesto

LoathebLoatheb: Altra tempo card con ottimo body che può essere tranquillamente usata in T5 se sappiamo che l'avversario non ha particolari combo da fare.

Fire ElementalElementale del Fuoco: Tempo drop pesante dello sciamano, come per la Rockbiter WeaponArma Roccia Dura, l'effetto di questa carta va usato secondo le necessità del momento.

Dr. BoomDott. Boom: rofl
    _________________________________________________________________________________________________________

Mulligan

Partiamo dalle cose facili... tutto ciò che costa più di 3 va scartato, HexMaleficio incluso. :)

Le carte che vogliamo a priori nella nostra mano iniziale sono:

T1 Rockbiter WeaponArma Roccia Dura Totem GolemGolem Totemico Zombie ChowMasticatore Zombi
    T2 Nerubian EggUovo di Nerubiano Earth ShockFolgore della Terra Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr

Lightning StormTempesta di Fulmini Contro mazzi che sappiamo che possono riempire la board velocemente (di solito gli aggro)

La carta più problematica da valutare probabilmente è il Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr.

Se ho già delle carte buone in mano (1-2 drop) la tengo, se invece è l'unica carta decente nelle carte iniziali, spesso e volentieri la cambio per "aumentare " le probabilità di pescare qualcosa di buono.

Finisce qui la miniguida :)

Se avete domande, o volete condividere le vostre esperienze, sarò ben contento di rispondervi nei commenti!

GLHF :good:
    12
  • larryb 26 agosto 2015, 12:12 larryb

Ho fatto anche io un mazzo simile, e sì: quando Valoroso dei TaurenThunder Bluff Valiant riesce ad essere sfruttato una o due volte, ci si diverte. L'avversario non sa davvero più cosa fare, almeno nelle partite che ho fatto io.
    Giocandolo, ho notato due problemi:

- È uno di quei mazzi che ti deve girare bene all'inizio, altrimenti diventa un'impresa quasi impossibile vincere. Ovvio che ogni mazzo debba girarti bene, ma a differenza di altri mazzi che ho provato, questo se parte male è una tragedia.
    - Da quel che ho visto, la gente non è ancora abituata al fatto che i totem possano diventare così forti, quindi li lasciano perdere finché poi non è troppo tardi. Con questo intendo dire che è questione di tempo e se la gente comincia a tradare subito i totem, questo mazzo fondamentalmente muore.
    3
  • yokonamie 26 agosto 2015, 12:17 yokonamie

Hearthstone Legend!
    Ti dirò, non mi è mai capitato di partire "male", forse è che faccio la fase di mulligan diversa dalla tua, o semplicemente ho avuto fortuna!
    Spero non muoia come mazzo perchè è veramente bello!
    0
  • FeriandRedazione 26 agosto 2015, 13:30 Feriand

Per il mio battletag mandami un mp :)
    Ieri avevo provato a fare un mazzo simile ma non mi girava bene, appena posso proverò il tuo.

Ah, e complimenti per il nome del mazzo ( ͡° ͜ʖ ͡°)
    0
  • 7ornado 26 agosto 2015, 13:34 7ornado
    BattleTag: antani#2993

ieri sera a rank 11 ho continuato a giocare con la mia lista di tempo oil rogue, con qualche idea rubata a @v1ci0us , contro shaman non ho mai perso e non mi son mai trovato in difficoltà. penso 5-6 game controllati e vinti abbastanza agile.
    poi trovo huntard e il 50% le perdo.
    comunque bel deck :good:
    se mi stanco del rogue lo provo, ma temo di dover affrontare troppi mirror match...che penso si risolvano a chi pesca meglio (tipo chi trova prima Lightning StormTempesta di Fulmini...a meno di giocare qualche tech particolare
    1
  • Kurjak 26 agosto 2015, 13:41 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769

Sembra interessante, ho scoperto che ho tutte le carte che mi servono, stasera la provo :) 0
  • waterdellarovina 26 agosto 2015, 13:50 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971

Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    Sono molto interessato al mulligan... 0
  • yokonamie 26 agosto 2015, 13:54 yokonamie

Hearthstone Legend!
    Nel frattempo sono arrivato a Rank 4 :)

@7ornado
    Il MM dipende soprattutto da come riesci a tradare le risorse iniziali

@waterdellarovina
    Finisco la guida :good:
    0
  • kojenshy 26 agosto 2015, 14:02 kojenshy
    BattleTag: kojenshy #2608

Io sto usando quasi sempre lo Shaman in questi giorni,sto provando mille mila configurazioni anche cambiando solo una carta;a volte va bene altre va male...avrei qualche domanda un po' per tutti quelli che vogliano rispondermi e sono interessati a questo tipo di mazzo. Meglio due Nerubian EggUovo di Nerubiano o due Haunted CreeperRagno Infestato? Due Defender of ArgusDifensore di Argus possono essere eccessivi?
    E poi il problema che non riesco a risolvere,la pescata con quali configurazioni è meglio? 1 o 2 Azure DrakeDraco di Zaffiro con Mana Tide TotemTotem del Mana oppure (come ora sto provando) considerare Ancestral KnowledgeSapere Ancestrale
    0
  • v1ci0us 26 agosto 2015, 14:16 v1ci0us

yokonamie ha scritto:Immagine

@yokonamie Bella lista! :)
    0
  • AsianHunter 26 agosto 2015, 14:22 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594

Lo provo quasi quasi...
    Quale è sto mazzo Rogue di cui parlate?
    0
  • yokonamie 26 agosto 2015, 14:40 yokonamie

Hearthstone Legend!
    Guida finita! ;)

@kojenshy
    per la mia esperienza Nerubian EggUovo di Nerubiano> Haunted CreeperRagno Infestato e Azure DrakeDraco di Zaffiro> gli altri pescaggi. il numero di Defender of ArgusDifensore di Argus può essere soggettivo.

@v1ci0us grazie :)
    1
  • kenjiste 26 agosto 2015, 14:44 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776

wubba lubba dub dub!
    @yokonamie ottima guida :good: :good: :good: 1
  • 7ornado 26 agosto 2015, 14:56 7ornado
    BattleTag: antani#2993

stasera lo provo anche io...però secondo me, visto che poco tempo fa ho testato una lista di shaman midrange proposta da @Djokovic in uno dei suoi video, 1 totem del mana ci sta. se lo si difende bene coi provoke vince da solo. 2
  • yokonamie 26 agosto 2015, 14:56 yokonamie

Hearthstone Legend!
    @7ornado
    Te lo tira fuori il Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr ;)
    0
  • larryb 26 agosto 2015, 15:10 larryb

yokonamie ha scritto:Ti dirò, non mi è mai capitato di partire "male", forse è che faccio la fase di mulligan diversa dalla tua, o semplicemente ho avuto fortuna!
    Spero non muoia come mazzo perchè è veramente bello!

@yokonamie Ho letto ora la miniguida e direi che fondamentalmente il mulligan è pressoché identico, poi dipende dalle situazioni ovviamente. comunque calcola che di partir male mi è capitato 3-4 volte in una dozzina di partite, quindi è fattibile. :D
    Bella guida comunque :good:
    0
  • Kurjak 26 agosto 2015, 15:40 Kurjak

Domanda forse stupida, ma sei ThuFull? Ho appena letto una sua lista completamente identica! 1
  • yokonamie 26 agosto 2015, 15:57 yokonamie

Hearthstone Legend!
    @Kurjak
    Non so chi sia thufull :O
    0
  • ILDUCA 26 agosto 2015, 16:25 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Kurjak ha scritto:Domanda forse stupida, ma sei ThuFull? Ho appena letto una sua lista completamente identica!

@Kurjak ops ahahahah... quindi? Di di chi è il quadro? (sorry) rofl
    0
  • larryb 26 agosto 2015, 16:30 larryb

Vabbè se è per questo pure il deck che ho fatto io è pressoché identico a questo, e anche io non ho la minima idea di chi sia ThuFull dato che seguo solo ILDUCA, Trump e Kolento. :D 0
  • Daris1912 26 agosto 2015, 16:44 Daris1912
    BattleTag: Kobra1912#2833

For the Horde !!
    Non c'è posto per EvocanebbieThe Mistcaller? 0
  • Kurjak 26 agosto 2015, 16:49 Kurjak

@ILDUCA

Non volevo assolutamente accusare @yokonamie ! Alla fine le carte sono quelle, si tratta di un midrange modificato con le migliori carte della nuova espansione, ci sta che in due abbiano avuto la stessa idea :)
    1
  • yokonamie 26 agosto 2015, 16:58 yokonamie

Hearthstone Legend!
    @Kurjak @ILDUCA rofl

@Daris1912 non credo che The MistcallerEvocanebbie sia una buona carta in questo mazzo
    0
  • larryb 26 agosto 2015, 17:02 larryb

Anche secondo me, per il semplice fatto che il fulcro è Valoroso dei TaurenThunder Bluff Valiant quindi un ulteriore +1/+1 non è così essenziale secondo me. 0
  • Daris1912 26 agosto 2015, 17:13 Daris1912
    BattleTag: Kobra1912#2833

For the Horde !!
    Sono testone e siccome l'avevo craftato subito l'ho inserita, a 6 Mana giocata in curva ha fatto la sua porca figura :D 1
123  
,