Soft Combo Druid
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Grevier 17 gennaio 2016, 17:14 Grevier

Bloodborne Platinum
    Per farla breve, un Combo Druid senza Ombra di NaxxramasShade of Naxxramas e Antico del SapereAncient of Lore.
    Invece gioca più leggero con doppi Radici ViventiLiving Roots + Draco di ZaffiroAzure Drake.

Perchè diciamocelo sinceramente, quei 5/5 costano veramente tanto e 90% delle volte finiva che si moriva a mano piena.
    In questo modo invece si ha un pò più di Spell Damage per Lethal e non e posso garantire che finire la mano è comunque difficile.

Mi ha dato molte più soddisfazioni del normale Combo Druid decisamente troppo lento per gli Aggro e troppo leggero per i Control.
    Io preferisco questo Mid-Range:

Immagine
    0
  • Alex117 17 gennaio 2016, 17:17 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Lo proverò :) 0
  • Rolly1611 17 gennaio 2016, 17:20 Rolly1611

Mmh, peccato abbia shardato le Forza della NaturaForce of Nature per craftare Grommash, altrimenti l'avrei provato...va be' va be' ancora qualche spacchettamento e lo proveró. Sono anche felice che non ci sia il nuovo Idolo del CorvoRaven Idol 0
  • Rolly1611 17 gennaio 2016, 17:23 Rolly1611

Praticamente peschi la meta che con la versione con gli Antico del SapereAncient of Lore ma hai piú spell damage, e poi ha 2 taunt in piú della versione normale ( +1 SputafangoSludge Belcher e +1 Druido dell'UnghiaDruid of the Claw) 0
  • Wulgrim 17 gennaio 2016, 17:27 Wulgrim

They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    Si diciamo che di buono il Draco di ZaffiroAzure Drake ha sempre quella pescata e +1 spell damage che su spell come SpazzataSwipe son fantastiche. Però non so, quel +5hp o 2 carte pescate non mi spiacciono molto anche se si sente come hai detto te quel 2 mana in più sul costo 0
  • Grevier 17 gennaio 2016, 17:33 Grevier

Bloodborne Platinum
    Lo SputafangoSludge Belcher lo tenevo spesso in ponderazione: "Mi rende troppo difensivo?"
    Poi ho esaminato cosa può effettivamente fare:
    1. Protegge elementi di rilievo quali Draco di ZaffiroAzure Drake, ThaurissanEmperor Thaurissan, Pedine, Recluta di DarnassusDarnassus Aspirant.
    2. La pedina 1/2 può essere utilizzata nei turni successivi con Ruggito SelvaggioSavage Roar.
    Quindi l'ho approvato.

L'Antico è stata la scelta più difficile. Spesso non vado contro il Meta o comunque i mazzi Pro però a questo giro ho voluto veramente provare a ragionare col mio cervello perchè è veramente una carta enorme che a livello di Tempo spesso mi sembrava uno svantaggio atto all'unico scopo di cercare la combo, quando questa con due drachi che girano nel mazzo a quanto pare salta fuori lo stesso (4 se includiamo Crescita RigogliosaWild Growth a 10 mana).

Inoltre ora che mi ricordo ho aggiunto lo SputafangoSludge Belcher perchè l'assenza di Antichi mi priva di cure, quindi mi serviva.
    Però boh, ho fatto una WinStreak che col vecchio Combo Druid non vedevo.

La carta che mi sta dando più soddisfazioni al momento è Radici ViventiLiving Roots perchè va bene in qualsiasi momento della partita.
    Poi boh, volendo si possono ciclare anche le Ira SilvanaWrath, quindi teoricamente le pescate non mancano.
    Fin'ora non mi è mai successo di perdere a mano vuota, grazie alla rapidità migliorata oggi ci ho persino surclassato 2 Freeze Mage.
    0
  • Peppu 17 gennaio 2016, 17:37 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154

''I usually WAT alone'' [cit.]
    Shade of NaxxramasOmbra di Naxxramas e Ancient of LoreAntico del Sapere non hanno mai fatto impazzire nemmeno me, caverei comunque fuori la seconda Darnassus AspirantRecluta di Darnassus per far posto ad uno dei due.
    Appena mi areno col Priest lo provo anch'io!
    0
  • BloorMost Valuable Poster 17 gennaio 2016, 17:40 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    Mi dispiace ma un combo druid senza gli Ancient of Bloor ( Ancient of LoreAntico del Sapere :D) non riesco a vederlo. Penso sia una carta essenziale per questa tipologia di deck, sia per il body veramente buono che per la duplice utilità.
    Questo onestamente non è un meta solo aggro cancer tipo mesi e mesi fa che vedevi solo mech mage e face hunter, ormai siamo sul midrange/control e non penso che tu abbia bisogno di giocare "leggero". Il discorso di alleggerire la curva in mana può starci in quella determinata situazione.
    Questa è pur sempre una mia opinione, sta di fatto che dal mio vecchio fast druid che aveva pure ottenuto successo su Hearthpwn sono arrivato ad appesantire il deck rimuovendo del tutto Living RootsRadici Viventi, togliendo una Darnassus AspirantRecluta di Darnassus, ed aggiungendo di nuovo carte "pesanti" come Ancient of WarAntico della Guerra e addirittura Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto, quasi non giocata più con l'arrivo di Emperor ThaurissanThaurissan ma che secondo me ha ancora oggi una value eccezionale. Tutte queste scelte sono state prese semplicemente in seguito all'uscita di Reno JacksonReno Jackson che come sapete ha cambiato parecchie cose su HS, e quando ho visto Thijs (mi pare fosse lui) rimuovere una Darnassus AspirantRecluta di Darnassus dal suo druido, ho cambiato totalmente pure il mio partendo dalla sua idea ed applicando le modifiche che vi ho detto.
    Io in ogni caso vi lascio la lista che al momento sta sul 70% di winrate, anche se la uso poco avendo il druido dorato, e mi dite che ne pensate :D

Immagine

Poi il discorso che quel deck possa girare ugualmente ci sta al 100% perchè LA BASE del deck è quella ed è stabile, cambiano alcune carte e ne hai messe altre che sono comunque molto forti. Però ripeto, in un meta simile (e forse neanche full cancer) non rinuncerei mai agli Ancient of LoreAntico del Sapere e nemmeno alle Shade of NaxxramasOmbra di Naxxramas :P Molti pensavano che Mounted RaptorRaptor Cavalcabile avrebbe sostituito shade e così è stato nell'Aggro Druid, ma la value che può avere una carta del genere quando cresce è devastante.

In pratica abbiamo due visioni totalmente diverse: una, la tua, che punta a rimuovere carte per me essenziali ed "alleggerire" se così possiamo dire il deck. La mia invece, che dal druido appunto detto "fast" per l'uscita di Darnassus AspirantRecluta di Darnassus e così via, va addirittura ad appesantire il deck per renderlo più forte VS control deck. Penso che a questo punto siano semplicemente gusti :)
    1
  • Ashkelon 17 gennaio 2016, 17:42 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540

gago schiavo
    concordo con bloor, l idea non mi piace granche, piuttosto vado full aggro, questa mi sembra una via di mezzo non ottimale 0
  • Grevier 17 gennaio 2016, 18:02 Grevier

Bloodborne Platinum
    Più che altro penso che coi Control di adesso il Druid rischia di non arrivarci alla combo o comunque di non avere abbastanza danni per fare lethal, tutto qua, per questo ho alleggerito per uno start più aggressivo.

Capisco perfettamente il punto di vista di Bloor ed Ash ma solo 5 carte di Startup e mezzo mazzo a 5+ mi danno la stessa sensazione del Burst Shaman, che se non vedi Trogg o Golem stai gia soffrendo male.
    Non riuscirei mai a giocare un mazzo così pesante che nemmeno è Control.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 17 gennaio 2016, 18:52 Bloor

Beh le carte "start" di druido sono semplicemente "dammi più mana che gioco carte più alte". Il druido funziona così, non ad avere board presence con Living RootsRadici Viventi i primi turni ma a mettersi vantaggio campo con minion più forti di quel turno, tipo InnervateInnervazione e Piloted ShredderSegatronchi Pilotato di turno 2 ad esempio.
    Poi i danni ci sono perchè la combo di base sono 14 di danno, è meta vita, con un minion in più in campo ne fai già 20, quindi il problema dei danni non c'è :)

Ripeto: sono due visioni diverse, e funzionano entrambe probabilmente, ma rimane il fatto che non mi distaccherei mai dall'idea di midrange combo druid che c'è sempre stata, tanto che oggi il rank 1 legend è midrange combo druid (magicamy) e la maggior parte degli amici in friend list che stanno hittando legend al momento stanno usando secret paladin o midrange combo druid standard, ossia circa la lista che ti ho linkato ma probabilmente senza Sylvanas WindrunnerSylvanas Ventolesto che è una scelta personale e non approvata da molti
    0
  • Alex117 17 gennaio 2016, 20:17 Alex117
    BattleTag: Alex#220931

Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    Ci ho fatto qualche partita ma non mi convince molto, preferisco la versione classica in cui gioco comunque due Draco di ZaffiroAzure Drake.

@Bloor come si può sapere chi é #1 legend? Solo se ce l'hai nella friendlist o c'é un altro modo?
    0
  • BloorMost Valuable Poster 17 gennaio 2016, 20:47 Bloor

@Alex117 in "diretta" solo se lo hai in friendlist. non c'è una classifica dinamica della cosa che puoi vedere ogni giorno. so che magicamy oggi era rank1 legend con midrange combo druid.
    la lista di chi invece termina a legend top 100 viene pubblicata ogni mese, solitamente tra il 10 e il 15. quindi se vuoi vedere la top 100 di gennaio dovrai attendere fino circa il 15 febbraio per vederla, la pubblicano direttamente sul sito Blizzard ma Battlecraft si occupa sempre di farne una news pure qui ;)
    0
  • Exhumed 18 gennaio 2016, 14:54 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Non male anche se tolglierei 1x Recluta di DarnassusDarnassus Aspirant e 1x SputafangoSludge Belcher e metterei 2x Raptor CavalcabileMounted Raptor per il resto sono d'accordo con la tua lista ;) 0
,