Shamano Meta attuale
12  
Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
  • Hankorn 10 gennaio 2015, 02:13 Hankorn

There is not real life, only AFK
    Ciao.. Da titolo si capisce già qualcosa.. Vorrei sapere com'è il meta attuale dello shammo e che carte mi converrebbe craftare.. Una lista di mazzi?
    Stasera ho sbustato Dott. Boom giusto per info..
    Grazie in anticipo :)
    0
  • zDaav49 10 gennaio 2015, 10:40 zDaav49
    BattleTag: zDaav49

Sicuramente se hai la possibilita di farlo crafta al'akir. E' un ottimo finisher e va in combo con alcune carte che ti permettono di farlo tornare in mano e fare troppi danni. Ci sono molte rare ottime da craftare dello shaman e anche neutre che si usano molto sia nello shaman che in altri :) 1
  • Hankorn 10 gennaio 2015, 12:01 Hankorn

Earth Shock × 1
    Rockbiter Weapon × 2
    Crackle × 1
    Flametongue Totem × 2
    Whirling Zap-o-matic × 2
    Hex × 2
    Lightning Storm × 2
    Powermace × 2
    Fire Elemental × 2
    Neptulon × 1
    Al'Akir the Windlord × 1
    Neutral Cards
    Annoy-o-Tron × 2
    Harvest Golem × 2
    Arcane Nullifier X-21 × 2
    Piloted Shredder × 2
    Antique Healbot × 1
    Azure Drake × 2
    Dr. Boom × 1

Com'è questo mazzo? Neptulon non ce l'ho, Al'Akir the Windlord volendo posso craftarlo.. Dr. Boom l'ho sbustato ieri (Anche Deathwing l'ho sbustato ieri.. Magari posso metterlo al posto di Neptulon per ora..)
    0
  • zDaav49 10 gennaio 2015, 12:09 zDaav49

@Hankorn non mi piace per niente il zap-o-matic. Al'Akir craftalo di corsa se ti piace lo shaman e lascia perdere Alamorte dammi retta. Per il resto direi che se la puo giocare bene. Neptulon è sostituibile per esempio con lo sneed anche se per il costo elevato, forse troppo, non si usa molto ma se possiedi carte come sylvanas o il black night o comunque leggendarie molto versatili in ogni mazzo per il momento vanno benissimo. Poi se vuoi fare qualche partita io sono qua :)) 0
  • ILDUCA 10 gennaio 2015, 12:11 ILDUCA

UOUOUOUOUO!!!! :-)
    Vai di alamorte + richiamo ancestrale! :D 1
  • Hankorn 10 gennaio 2015, 12:29 Hankorn

Secondo me lo zap-o-matic è sgravssimo! Se ti va di culo fai 16 al terzo turno con Rockbiter Weapon+Flametongue Totem...
    Per leggendarie ho Thalnos, Toshley, Leeroy

OT: Ho alcune rare foil, e non, che non so se disincantare.. Tipo Shadow Form del prete, cabalista dell'ombra, bucaniere acquanera, sabotaggio del rogue, trasmutatore e super golem pilotato. (gioco quasi solo shamano)
    0
  • zDaav49 10 gennaio 2015, 12:38 zDaav49

leeroy è ottimo a mio parere in ogni mazzo, io le dorate non le disincanto perche punto anche sulla 'collezione' ma questo è stata sempre una mia passione in ogni gioco. Se hai la copia normale quella dorata la disenchanti tranquillamente a meno che tu non sia come me :) 0
  • Hankorn 10 gennaio 2015, 12:47 Hankorn

zDaav49 ha scritto:leeroy è ottimo a mio parere in ogni mazzo, io le dorate non le disincanto perche punto anche sulla 'collezione' ma questo è stata sempre una mia passione in ogni gioco. Se hai la copia normale quella dorata la disenchanti tranquillamente a meno che tu non sia come me :)

@zDaav49 Si.. Ehm.. Non è proprio la risposta che mi aspettavo.. xD
    Vorrei sapere se quelle elencate sopra si usano o sono free polveri.. rofl
    0
  • PesRedazione 10 gennaio 2015, 15:02 Pes
    BattleTag: Pes #2830

By fire be purged!!!
    @Hankorn Cabalista dell'ombra è must nel prete, quindi non shardarla, sia mai che un giorno tu voglia giocare il prete. Le altre bene o male sono disenchantabili, probabilmente il golem io lo terrei. 1
  • Hankorn 10 gennaio 2015, 15:14 Hankorn

Pes ha scritto:Hankorn Cabalista dell'ombra è must nel prete, quindi non shardarla, sia mai che un giorno tu voglia giocare il prete. Le altre bene o male sono disenchantabili, probabilmente il golem io lo terrei.

@Pes Praticamente hai scritto quello che avevo in mente rofl
    Grazie :)
    0
  • neisuss 10 gennaio 2015, 16:59 neisuss
    BattleTag: neisus#2848

Tieni assolutamente il trasmutatore, io la gioco nel priest in combo con shadow madness e é devastante. 2
  • Exhumed 12 gennaio 2015, 11:00 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193

Hell On Earth
    Secondo me uno shaman, piuttosto aggressivo basato sui rantoli di morte e furia del vento potrebbe risultare piuttosto forte. Ho provato a costruirne uno assieme ad un amico e l'abbiamo provato in alcune partite ranked (rank basso dal 17 al 15). Ha dato risultati altalenanti, diciamo che è un po' "trolloso" e come limite principale ha la totale mancanza di "peschini" quindi una volta esaurita la mano a meno che non si abbia già la partita in pugno ci si ritrova nei guai :P Però è divertente, tira delle "poderose badilate nei denti" agli avversari e quando gira bene ti bishotta. Se ti va provalo e sappimi dire ;)

Immagine
    0
  • BloorMost Valuable Poster 12 gennaio 2015, 11:49 Bloor

http://www.twitch.tv/bloor95
    hai troppe spell. togli lightinin bolt, tutti e 2, tieni i due crackle. secondo me è un pò la sostituzione il crackle.
    in questo modo hai 2 spazi aggiuntivi per 2 eventuali minion. inoltre vuoi che il tuo deck si basi sui deathrattle? eppure non hai praticamente minion con quell'effetto, solo boom e il ghoul, che tra l'altro devi rimuovere. Infine, non hai NESSUN meccanismo di pescaggio.ciò significa che quando finisci le carte, come te la cavi? :) Rimani con 1 carta a turno e perdi. Aggiungiamo due loot hoarder?

Riassumendo:

- 2 Dardo Fulminante
    +2 Masticatore Zombi (è fortissimo ti fa rimuovere al turno 2 praticamente qualsiasi minion avversario)

-1 Ghoul Instabile (non lo trovo buono in questo deck onestamente)
    +1 Difensore di Argus (oppure vedi l'alternativa proposta sotto, se ti sembra di avere troppi taunt)

-2 Furia del Vento
    +2 Razziatore di Bottini (così peschi)

In alternativa, se questa soluzione non ti piace e vuoi pescare ancora di più, puoi fare invece di +1 argus, +1 mana tide totem.
    Con queste modifiche dovresti sicuramente salire meglio.
    1
  • Exhumed 12 gennaio 2015, 14:32 Exhumed

Hell On Earth
    Bloor ha scritto:hai troppe spell. togli lightinin bolt, tutti e 2, tieni i due crackle. secondo me è un pò la sostituzione il crackle.
    in questo modo hai 2 spazi aggiuntivi per 2 eventuali minion. inoltre vuoi che il tuo deck si basi sui deathrattle? eppure non hai praticamente minion con quell'effetto, solo boom e il ghoul, che tra l'altro devi rimuovere. Infine, non hai NESSUN meccanismo di pescaggio.ciò significa che quando finisci le carte, come te la cavi? :) Rimani con 1 carta a turno e perdi. Aggiungiamo due loot hoarder?

Riassumendo:

- 2 Dardo Fulminante
    +2 Masticatore Zombi (è fortissimo ti fa rimuovere al turno 2 praticamente qualsiasi minion avversario)

-1 Ghoul Instabile (non lo trovo buono in questo deck onestamente)
    +1 Difensore di Argus (oppure vedi l'alternativa proposta sotto, se ti sembra di avere troppi taunt)

-2 Furia del Vento
    +2 Razziatore di Bottini (così peschi)

In alternativa, se questa soluzione non ti piace e vuoi pescare ancora di più, puoi fare invece di +1 argus, +1 mana tide totem.
    Con queste modifiche dovresti sicuramente salire meglio.

@Bloor

Concordo sui "masticatore zombie" al posto dei fulmini, effettivamente si aggiungerebbe un minion con rantolo di morte inoltre aiutano a controllare il campo in early game contro i mazzi aggressivi, concordo anche sul togliere il ghoul instabile ed aggiungere il secondo Argus, visto che entra in ottima sinergia anche con i totem. Ma non si possono assolutamente togliere le due spell "furia del vento" dato che il mazzo si basa proprio su quelle. So che la mancanza di carte che fanno pescare è letale, l'avevo scritto io stesso descrivendo questo mazzo, ma quando l'abbiamo creato non siamo riusciti a far spazio nemmeno ad un manatide totem o ad un razziatore di bottini :( Come dicevo prima questo è un mazzo creato principalmente per divertirsi e tirare poderose legante "in da face" grazie alla furia del vento, non si potrà mai annoverare tra quelli realmente competitivi XD
    0
  • BloorMost Valuable Poster 12 gennaio 2015, 16:04 Bloor

@Exhumed capisco cosa intendo ma a me sembra più un deck basato sui deathrattle che sul windfury, anche perchè basarlo sul windfury imho non serve a molto (alla fine hai già 2xFolgoratic Rotante e Al'Akir). che sia un deck per ranked o meno, se vuoi tirare legnate in da face, dai la Arma Roccia Dura ad al'akir e fai 6x2dmg in un turno, e mi sembra già abbastanza come danni in faccia ma soprattutto come lethal.
    è ovvio che ognuno cambia/gestisce i mazzi come preferisce, io ti do consigli puramente tecnici che secondo me potrebbero cambiarti nettamente i risultati delle tue partite ;)
    può tranquillamente essere un'ottima scelta quella di tenere 2 windfury e può portarti alla win, ma rimane sempre il fatto: contro un deck control, o comunque sia quando finisce le carte, cosa faccio? La risposta è: concede. Inoltre, cosa più importante: a parte Dr.boom (supponendo che rimanga in vita, perchè ormai è pieno di bgh, non hai altri minion grossi da pompare con windfury, otterresti solo un semplice 2x2 di dmg con i tuoi minion più bassi e non è per niente produttivo.)
    Se ti aggrada maggiormente, invece che toglierne due, puoi fare:
    -1 Furia del Vento
    +1 Totem del Mana oppure Razziatore di Bottini

Se hai possibilità di difendere il mana tide, visto che hai 2 argus, è ottimo perchè riesci anche a pescare più di una volta col tide. il loot invece è un pò meno favorevole perchè anche se pompa l'undertaker, hai in ogni caso una ed una sola pescata (se non 0 se ti silenziano), e rischi di ritrovarti nel problema detto prima.

Insomma, vedi tu ;) spero comunque che queste cose ti siano utili per deck futuri, qualsiasi cosa sono/siamo qui!
    1
  • PesRedazione 12 gennaio 2015, 16:42 Pes

By fire be purged!!!
    @Exhumed

Concordo con @Bloor per quanto riguarda il Mana Tide (da preferire a Loot Hoarder secondo me), io cambierei anche gli ogre brute e ci mettere due shade of naxxramass, non sono counterabili se non con aoe immediate, non possono fallire l'attacco e potenzialmente diventano enormi, in definitiva hanno una sinergia migliore con bloodlust.
    1
  • Exhumed 12 gennaio 2015, 16:51 Exhumed

Hell On Earth
    Bloor ha scritto:Exhumed capisco cosa intendo ma a me sembra più un deck basato sui deathrattle che sul windfury, anche perchè basarlo sul windfury imho non serve a molto (alla fine hai già 2xFolgoratic Rotante e Al'Akir). che sia un deck per ranked o meno, se vuoi tirare legnate in da face, dai la Arma Roccia Dura ad al'akir e fai 6x2dmg in un turno, e mi sembra già abbastanza come danni in faccia ma soprattutto come lethal.
    è ovvio che ognuno cambia/gestisce i mazzi come preferisce, io ti do consigli puramente tecnici che secondo me potrebbero cambiarti nettamente i risultati delle tue partite ;)
    può tranquillamente essere un'ottima scelta quella di tenere 2 windfury e può portarti alla win, ma rimane sempre il fatto: contro un deck control, o comunque sia quando finisce le carte, cosa faccio? La risposta è: concede. Inoltre, cosa più importante: a parte Dr.boom (supponendo che rimanga in vita, perchè ormai è pieno di bgh, non hai altri minion grossi da pompare con windfury, otterresti solo un semplice 2x2 di dmg con i tuoi minion più bassi e non è per niente produttivo.)
    Se ti aggrada maggiormente, invece che toglierne due, puoi fare:
    -1 Furia del Vento
    +1 Totem del Mana oppure Razziatore di Bottini

Se hai possibilità di difendere il mana tide, visto che hai 2 argus, è ottimo perchè riesci anche a pescare più di una volta col tide. il loot invece è un pò meno favorevole perchè anche se pompa l'undertaker, hai in ogni caso una ed una sola pescata (se non 0 se ti silenziano), e rischi di ritrovarti nel problema detto prima.

Insomma, vedi tu ;) spero comunque che queste cose ti siano utili per deck futuri, qualsiasi cosa sono/siamo qui!

@Bloor

Giusto hai ragione :D Approvato anche -1 WF +1 Manatide ;)
    0
  • BloorMost Valuable Poster 12 gennaio 2015, 16:58 Bloor

Bene dai 2 approvazioni significa che va bene ;) Fammi sapere come vanno i cambiamenti, ciao! 0
  • Hankorn 12 gennaio 2015, 20:26 Hankorn

Ehm... Di questi cosa ne pensate? Consigli? Naxx non ce l'ho ma penso che nei prossimi giorni la compro.. Ho anche 1600 polveri che potrei spendere..
    Immagine
    0
  • BloorMost Valuable Poster 12 gennaio 2015, 20:37 Bloor

@Hankorn usavo una versione del tuo secondo deck tempo fa, era più o meno simile. mancano gli zombie chow e sarebbe buona. tra i due ti consiglio di usare il secondo.
    ho capito il senso del primo, ha pure senso un windfury perchè a differenza di @Exhumed hai 2-3 bestioni a cui potresti darlo e fare dei bei danni. qualche piccola sistemazione:

1 deck:
    -2 guardiana d'argento (really useless)
    +2 ragno infestato

2 deck:
    non mi sentirei di cambiare nulla, servirebbe undertaker e come ho detto gli zombie chow e sarebbe buono, se compri naxxramas ricontattaci e ti aggiorniamo su nuove soluzioni :good:
    1
  • peppeg 13 gennaio 2015, 10:55 peppeg
    BattleTag: #2387

OT

@Exhumed
    ma che programmino usi, dallo screenshot al messaggio 12, per i deck?

grazie ;)
    1
  • PesRedazione 13 gennaio 2015, 10:58 Pes

By fire be purged!!!
    Nel 2 deck ci potrebbe stare anche Al'Akir sinceramente, visto che Dr.Boom ormai è destinato a prendersi un BGH in faccia appena scende è meglio avere un altro ciccione/finisher. 0
  • PesRedazione 13 gennaio 2015, 11:00 Pes

By fire be purged!!!
    @peppeg A occhio e croce è il deckbuilder di HearthHead 2
  • peppeg 13 gennaio 2015, 12:05 peppeg
    BattleTag: #2387

@Pes

occhio allenato! grazie ;)
    0
  • Exhumed 13 gennaio 2015, 12:19 Exhumed

Hell On Earth
    peppeg ha scritto:OT

Exhumed
    ma che programmino usi, dallo screenshot al messaggio 12, per i deck?

grazie ;)

@peppeg

La risposta di Pes è giusta :D Ho fatto un cattura schermata con screenhunter dopo aver buildato il mazzo su Hearthead ;)
    1
12  
,